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qualità pistone wossner...
7585506
7585506 Inviato: 13 Mag 2009 22:00
Oggetto: qualità pistone wossner...
 

ragazzi volevo sapere le caratteristiche di questo pistone...che volevo comprare su crosshop....ne ho sentito parlare poco....ma è buono?affidabile?si sentono solo i soliti vertex asso..ecc...ps ho usato la funzione cerca ma si parla solo di altre marche...
 
7591065
7591065 Inviato: 14 Mag 2009 16:50
 

lo hai preso fuso o forgiato?
 
7591200
7591200 Inviato: 14 Mag 2009 17:07
 

tonybraga ha scritto:
lo hai preso fuso o forgiato?

cosa cambia???comunque ancora lo devo prendere...ecco il link....http://www.crossshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=9222&lingua=IT ps ma grafitato significa forgiato??
 
7591207
7591207 Inviato: 14 Mag 2009 17:09
 

frabaldo ha scritto:

cosa cambia???comunque ancora lo devo prendere...ecco il link... Link a pagina di Crossshop.it ps ma grafitato significa forgiato??


almeno chi vuole clikkare non deve fare copia incolla...
 
7591227
7591227 Inviato: 14 Mag 2009 17:12
 

no graffitato è un altra cosa comunque sono i forgiati....mah sinceramnete io facico il preparatore e un forgiato su un 2 tempi è una cosa orribile perchè il forgato lavora a temperature maggiori e pesa di più come pistone poi fai come vuoi io li ho provati e sono ottimi però se fossi in te andrei di asso o vertex fusi magari se propio vuoi metti un monofasci adura meno ma crea meno attriti e vai più tranquillo
 
7592880
7592880 Inviato: 14 Mag 2009 20:14
 

tonybraga ha scritto:
no graffitato è un altra cosa comunque sono i forgiati....mah sinceramnete io facico il preparatore e un forgiato su un 2 tempi è una cosa orribile perchè il forgato lavora a temperature maggiori e pesa di più come pistone poi fai come vuoi io li ho provati e sono ottimi però se fossi in te andrei di asso o vertex fusi magari se propio vuoi metti un monofasci adura meno ma crea meno attriti e vai più tranquillo

perchè cosa succede se crea troppo attrito??
 
7592902
7592902 Inviato: 14 Mag 2009 20:16
 

a spanne dire:troppo attrito,meno potenza,piu calore e tutte le conseguenze del caso...forse è una cazzaaata bella e buona icon_asd.gif
 
7593096
7593096 Inviato: 14 Mag 2009 20:34
 

omarinho ha scritto:
a spanne dire:troppo attrito,meno potenza,piu calore e tutte le conseguenze del caso...forse è una cazzaaata bella e buona icon_asd.gif

continuo a capirci poco.... eusa_think.gif
 
7595499
7595499 Inviato: 15 Mag 2009 7:55
 

homarino che hai detto non si è cpaito...no nulla un monofascia crea meno attrito e hai un leggero aument do prestazioni però con minor durata
 
7595749
7595749 Inviato: 15 Mag 2009 8:35
 

da che mondo è mondo un forgiato pesa meno di uno stampato icon_rolleyes.gif

comunque un monofascia fa meno attriti..risultato, la moto prende + giri e + velocemente...contro: ti dura molto di meno il pistone e perdi un pò di compressione
 
7595985
7595985 Inviato: 15 Mag 2009 9:13
 

KAPPA25 ha scritto:
da che mondo è mondo un forgiato pesa meno di uno stampato icon_rolleyes.gif

comunque un monofascia fa meno attriti..risultato, la moto prende + giri e + velocemente...contro: ti dura molto di meno il pistone e perdi un pò di compressione
falso pesa di più da che mondo è mondo
 
7597162
7597162 Inviato: 15 Mag 2009 11:53
 

tonybraga ha scritto:
falso pesa di più da che mondo è mondo


pesa di pìù se si facessero 2 pistoni identici icon_wink.gif ma essendo il forgiato molto più resistente si può fare una struttura del pistone diversa mettendo meno materiale ma avendo sempre una buona resistenza icon_wink.gif
poi oltre ciò i forgiati richiedono un acoppiamento fra pistone e cilindro più piccolo per via di una minore dilatazione termica se non ricordo male e di circa 0,04mm per i forgiati e 0,06mm per i fusi icon_wink.gif
 
7597664
7597664 Inviato: 15 Mag 2009 12:50
 

Sthea ha scritto:


pesa di pìù se si facessero 2 pistoni identici icon_wink.gif ma essendo il forgiato molto più resistente si può fare una struttura del pistone diversa mettendo meno materiale ma avendo sempre una buona resistenza icon_wink.gif
poi oltre ciò i forgiati richiedono un acoppiamento fra pistone e cilindro più piccolo per via di una minore dilatazione termica se non ricordo male e di circa 0,04mm per i forgiati e 0,06mm per i fusi icon_wink.gif

quindi vado di wossner oppure i soliti vertex asso...?? eusa_think.gif
 
7599014
7599014 Inviato: 15 Mag 2009 14:49
 

vertex o asso lascia stare i wooser,poi devo lavorar a temperature maggiori
 
7602250
7602250 Inviato: 15 Mag 2009 20:16
 

tonybraga ha scritto:
vertex o asso lascia stare i wooser,poi devo lavorar a temperature maggiori

ok regaz adesso allora provo a prendere un vertex su wd racing solo che non contiene la gabbia rulli e a me serve....va bene qualsiasi gabbia rulli??cioe in qualsiasi posto o sito dove la prendo andrà comunque bene sul mio vertex??
oppure ??consigli per altri siti dove prendere un vertex o un asso??
 
7662228
7662228 Inviato: 23 Mag 2009 14:56
 

raga vi prego è urgente...se qualcuno puo indicarmi un sito dove acquistare un asso o un vertex mi farebbe un grande favore....
 
7663026
7663026 Inviato: 23 Mag 2009 18:18
 

Sthea ha scritto:
tonybraga ha scritto:
falso pesa di più da che mondo è mondo


pesa di pìù se si facessero 2 pistoni identici icon_wink.gif ma essendo il forgiato molto più resistente si può fare una struttura del pistone diversa mettendo meno materiale ma avendo sempre una buona resistenza icon_wink.gif
poi oltre ciò i forgiati richiedono un acoppiamento fra pistone e cilindro più piccolo per via di una minore dilatazione termica se non ricordo male e di circa 0,04mm per i forgiati e 0,06mm per i fusi icon_wink.gif

il vantaggio era quando i pistoni erano fusi per caduta... con la pressofusione i vantaggi sono scomparsi... la tecnologia avanza e i motori con lei...
il problema era dato prima dalla scarsa qualità della fusione... a quel punto un forgiato era meglio... ma oggi come oggi no... è rimasto perchè molti senza sapere lo prendono e lo pagano anche di più
 
7663787
7663787 Inviato: 23 Mag 2009 20:17
 

il mio mecca ha detto che puo' prendere un vertex o un asso grafitati a circa 140 euro...secondo voi è un prezzo onesto??puo' essere che forse è alto perchè è compresa la gabbia rulli??
 
7663822
7663822 Inviato: 23 Mag 2009 20:23
 

se ci sta anche gabbia rulli e spinotto a me sembra ababstanza onesto forse una 20ina di euro in meno, ma siamo lì
 
7663954
7663954 Inviato: 23 Mag 2009 20:56
 

Ragazzi ma la differenza tra un pistone forgiato ed uno grafitato qual è?(se è una domanda stupida scusate la mia ignoranza icon_xd_2.gif )
 
7664020
7664020 Inviato: 23 Mag 2009 21:12
 

dalcanaleluca ha scritto:

il vantaggio era quando i pistoni erano fusi per caduta... con la pressofusione i vantaggi sono scomparsi... la tecnologia avanza e i motori con lei...
il problema era dato prima dalla scarsa qualità della fusione... a quel punto un forgiato era meglio... ma oggi come oggi no... è rimasto perchè molti senza sapere lo prendono e lo pagano anche di più


ahhhhhh ok ok non lo sapevo, sei un pozzo di scienza dalca 0509_up.gif
 
7664936
7664936 Inviato: 24 Mag 2009 8:52
 

io penso ma è una mia ipotesi che il trattamento di graffitura ai lati del pistone lo renda più ruvido cosi l'olio rimane più (non mi viene la parola) attaccato o incollato al pistone e mantiene stabile un velo d'olio tra la camicia e il pistone ... questa è una mia ipotesi ma penso che sia per questo ...
 
7665270
7665270 Inviato: 24 Mag 2009 10:05
 

topo ha scritto:
io penso ma è una mia ipotesi che il trattamento di graffitura ai lati del pistone lo renda più ruvido cosi l'olio rimane più (non mi viene la parola) attaccato o incollato al pistone e mantiene stabile un velo d'olio tra la camicia e il pistone ... questa è una mia ipotesi ma penso che sia per questo ...

Dovrebbe essere esattamente così
 
7665396
7665396 Inviato: 24 Mag 2009 10:23
 

frabaldo ha scritto:
il mio mecca ha detto che puo' prendere un vertex o un asso grafitati a circa 140 euro...secondo voi è un prezzo onesto??puo' essere che forse è alto perchè è compresa la gabbia rulli??
+
con poco più di 140 € noi facciamo tutto il trattamento al riporto più pistone nuovo icon_wink.gif
è altino
 
7665518
7665518 Inviato: 24 Mag 2009 10:44
 

la grafitatura riduce l'attrito
 
7667071
7667071 Inviato: 24 Mag 2009 15:43
 

scusa l'attrito di che ... il pistone mica è a stretto contatto con il cilindro ... ma quello che è strettamente a contatto tra cilindro e pistone sono le fasce
 
7667693
7667693 Inviato: 24 Mag 2009 17:59
 

si hai ragione ma conta molto il trattamento graffittato perchè tiene più olio
 
7668662
7668662 Inviato: 24 Mag 2009 19:59
 

tonybraga ha scritto:
si hai ragione ma conta molto il trattamento graffittato perchè tiene più olio

che io sappia il grafitato serve solo per fare un rodaggio più veloce e senza il rischio di grippare,dopodichè la graffite è andata via diventa un pistone normale
 
7668771
7668771 Inviato: 24 Mag 2009 20:09
 

io so che il carbonio cristallino, grafite quindi, è un ottimo lubrificante a secco, quindi sicuramente un pistone con riporto in grafite riduce i rischi di grippaggio in quei momenti in cui il motore manda meno olio di quello che servirebbe, tipo in rilascio.... se sbaglio correggetemi...

ah, e comunque non penso che la grafitatura si stacchi eusa_think.gif cioè se si stacca che fa? va a distruggere gli organi del motore?
 
7669278
7669278 Inviato: 24 Mag 2009 20:59
 

Nrg91 ha scritto:

che io sappia il grafitato serve solo per fare un rodaggio più veloce e senza il rischio di grippare,dopodichè la graffite è andata via diventa un pistone normale



anche io sapevo così...dopo un tot la grafite se ne va
 
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