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Tagliando 20.000km - Monster 800s
7579166
7579166 Inviato: 13 Mag 2009 10:37
Oggetto: Tagliando 20.000km - Monster 800s
 

Salve a tutti.
Probabilmente non sto rispettando la netiquette del formun, per questo chiedo chido scusa ai moderatori dello stesso e a tutti i partecipanti.

Come ho scritto nell'oggetto possiedo il Moster 800s - Anno 2004.
L'altro giorno dopo una pausa di circa 1 anno e mezzo ho fatto un bel giretto
(premetto che avevo fatto tutti i controlli del caso).

Vengo al punto.
Arrivato a destinazione e spenta la moto sento un odore di benzina e caladomi per dare un occhiata sotto
al serbatoio mi accorgo che ci sono delle goccioline di benzina nei pressi di uno dei connettori dei tubi da dove
la benzina dal serbatoio va al motore.

Alla fine alzando il serbatoio mi accorgo che una delle o ring dei tubi da cui fuoriesce la benzina è rovinata
(perdonatemi per i termini che utilizzo ma NON sono un motociclista in termini di meccanca esperto).

La mia domanda è: Cosa mi consigliate di fare?
Sostituire la o ring??? e basta???

Altra domanda...il tagliando dei 20.000km è alle porte... dal libretto di uso e manutenzione ho notato che
per questo tagliando dovranno essere sostituite tra le altre cose cinghie di distribuzione, candele e quant'altro...
qualcuno di voi saprebbe dirmi all'incirca a quanto ammonterà il tutto???

E' vero che per cambiare le cinghie di distribuzione bisogna smontare il motore dalla moto o e solo una leggenda???

Grazie a tutti quelli che mi daranno il loro parere.
Spero di godermi, adesso che ri-posso a pieno la mia bellissima moto.
(Ma prima la voglio sistemare al 120% facendo tutte le revisioni del caso) timido

Pisdatore.
 
7579296
7579296 Inviato: 13 Mag 2009 10:53
 
 
7579316
7579316 Inviato: 13 Mag 2009 10:55
 

ciao!!!ma sono i 2 tubi sul posteriore del serbatoio???magari si sono cotti nei 2 anni di sosta,sostituendoli non dovresti più avere problemi...cambia anche le fascette stringitubo!!!il tagliando dei 20.000 è una bella fetta,si aggirerà dai 300 ai 400 euro,ma per il cambio delle cinghie necessita di un meccanico...non bisogna smontare il motore,bisogna solo smontare i copricinghia laterali e sostituirle,solo che bisogna tesarle in modo corretto per non fare casino con i cilindri e spaccare tutto...operazione importantissima e necessaria
 
7865105
7865105 Inviato: 17 Giu 2009 11:23
 

Chi è quel fetente che ha messo in giro una cosa simile ,smontare il motore dal telaio per cambiare le cinghie?Grandissima fesseria ,inoltre le cinghie durano anche 30000km ,per sicurezza le ho sostituite a25000 ed erano in perfetto stato,sia chiaro la moto la utilizzavo in strada non per correre in circuito (che è altra cosa)due anni non sono sufficienti per deteriorare le cinghie e non credo proprio che un appassionato lasci la sua moto giorno e notte sotto le intemperie .La cosa che gioca a nostro svantaggio è la perdita della garanzia , se non si fanno gli interventi di manutenzione programmata addio e dunque vai di sostituzioni inutili e fatture esagerate .a mio modesto perere è da tener d' occhio il gioco delle valvole (non facili da regolare) e il meccanico ufficiale cambia le cinghie a 6000 km che come è noto per dargli la giusta tensione occorre un ingegnere aerospaziale
 
7865173
7865173 Inviato: 17 Giu 2009 11:30
 

devo fare anch'io il tagliando dei 20000 km sul mio s2r 800 a metà luglio.
Il Ducati service di zona, mi ha preventivato 350 euro, revisione compresa, visto che la moto ha 4 anni. mi sembra un prezzo onesto.
 
7883827
7883827 Inviato: 19 Giu 2009 9:55
 

Ciao mostro 75 insisti sul controllo del gioco dell ' apertura e chiusura delle valvole perchè se queste son strette si scromano i bilanceri di apertura e di chiusura e costano 150 euro l' uno .Se il gioco dopo il controllo è regolare tutto bene perchè intervenire in modo da canbiare gli spessori comporterebbe una spessa molto piu' alta .è probabile che per cambiare lo spessore di chiusura della valvola di scarico del cilindro verticale bisogna smontare il monoammortizzatore,meccanici seri optano per lo smontaggio delle teste (lavoro che puo' costare 400 euro )occhio perche' è probabile che a 20 -25000 km tu debba davvero sostituire gli spessori (apertura chiusura valvole )diffida di tagliandi a buon marcat o almenoche' tu conosca un meccanico sincero(se ti dicono valvole ok e poi sono strette dopo son dolori) il due valvole bellissimo bicilindrico
 
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