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Problema beta rr[ montaggio 19 su beta ]
7574002
7574002 Inviato: 12 Mag 2009 18:08
Oggetto: Problema beta rr[ montaggio 19 su beta ]
 

Salve ragazzi sono demoralizzato.
Ho montato carburatore 19 e collettore motorforce ma però quel maledetto cordino della frizione fa da sega sulla vaschetta del carburatore e piano piano me la sta tagliando.
Non so come risolvere il problema così ho pensato di rimettere il collettore originale,ma se rimetto il collettore originale rimetto anche il pacco lamellare originale perchè è controproducente tenerlo.Col 19 però col collettore originale la moto va un pò di più che col 16?Perchè se non si sente neanche la differenza tengo il 16 che almeno consuma meno.
La mia passione per la moto e la mia voglia di imparare cose nuove mi hanno spinto a modificare la moto ma se potessi tornare indietro non la modificherei più.
Sono talmente giù di morale che sto addirittura pensando di rimettere proprio tutto originale.
Tanto fra un anno la moto la userà mio fratello ed è meglio che non si corrano rischi.
Voi cosa dite?
 
7574030
7574030 Inviato: 12 Mag 2009 18:11
 

passa nel topic della mia moto e guarda a me quante me ne sono capitate...ho preso un palo della luce,un muro,ho sbiellato ho speso una marea di soldi...

eppure la passione rimane,quindi siediti lì davanti alla moto,accenditi una siga e inizia a pensare a come risolvere il problema 0509_mitra.gif
 
7574062
7574062 Inviato: 12 Mag 2009 18:15
 

Il problema posso risolverlo montando il collettore originale.
Ma però adesso vorrei sapere se mettendo collettore originale con carburatore da 19 si sente la differenza dal 16
 
7574160
7574160 Inviato: 12 Mag 2009 18:26
 

Con il collettore motoforce o quello originale, la differenza si sente poco. Da 16 al 19 invece c'e n'è di differenza se carburato bene!
Però dipende anche da che elaborazione hai, non è che puoi fare un elenco delle cose che hai messo oltre il carburatore?

In ogni caso potresti rivestire la vaschetta con un lamierino incollandocelo attorno. Però non ho capito bene com'è la questione... Non è che puoi fare una foto?

In ogni caso non sai come ti capisco, se ti faccio vedere la foto di com'è il mio scooter adesso e di com'era da nuovo mi viene da piangere. Però se non l'avessi elaborato adesso per l'usura farebbe si e no i 60, invece porta orgogliosamente quasi 16.000 km a 90 a manetta icon_twisted.gif
Eh... sono soddisfazioni vedrai icon_wink.gif
 
7574213
7574213 Inviato: 12 Mag 2009 18:32
 

Quella del lamierino potrebbe essere una buona idea.
Lo incollo su e bon.
Se no posso provare a lasciare un pochino fuori il carburatore dal collettore in modo da allontanarlo dal cordino.
Comunque io alla mia moto ho fatto:
-espansione giannelli
-pacco lamellare lavorato(non il mio ma quello che mi ha dato un'amico)
-collettore motoforce 0509_si_picchiano.gif
-carburatore 19
-lavorato a dovere la cassa filtro
Come vedi ho tenuto tutti i pezzi originali in modo da rimetterla come prima quando verrà l'ora di mio fratello.
 
7574271
7574271 Inviato: 12 Mag 2009 18:38
 

Bè è una buona elaborazione! Com'è che va?
In ogni caso non lasciare fuori il carbu, non conviene perchè continuerebbe a spostarsi, a mettersi in posizioni strane o addirittura a togliersi, e inoltre la moto potrebbe andare un po' meno di prima.
Ma non si può far passare il filo da un'altra parte?
 
7574329
7574329 Inviato: 12 Mag 2009 18:44
 

Rispondi a questa domanda per favore.
Se rimetto collettore e pacco lamellare originale la moto va molto meno di prima?
Bisogna ricarburare dopo?
Il cordino non può essere spostato purtroppo,ci avevo già pensato.
 
7574372
7574372 Inviato: 12 Mag 2009 18:48
 

Collettore non molto, pacco lamellare può darsi di sì e può darsi che bisogni anche ricarburare, dipende dalla lavorazione.
 
7574396
7574396 Inviato: 12 Mag 2009 18:50
 

Provo con la lamierina,anzi è una buonissima idea,grazie siete fantastici,mi avete risollevato il morale
 
7574473
7574473 Inviato: 12 Mag 2009 18:57
 

Prego 0509_up.gif

Però ricordati di mettere un po' di grasso lubrificante sul filo nella parte a contatto della lamiera per evitare che si usuri.

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7574677
7574677 Inviato: 12 Mag 2009 19:15
 

Ma e se io metto il collettore originale e tengo il pacco lamellare lavorato cosa succede?
è un monopetalo ed ha un foro rettangolare molto più grande del collettore.
Cosa succede?
Volendo posso metterci il guidaflussi
 
7574839
7574839 Inviato: 12 Mag 2009 19:31
 

Quasi niente, a meno chè quello originale sia particolarmente tortuoso, ma non penso.
Comunque il guida flussi dovrebbe migliorare il tutto
 
7575713
7575713 Inviato: 12 Mag 2009 20:39
 

Comunque sul collettore originale c'è scritto diametro 20.
è storto e abbastanza lungo ma se proprio mi girano i c******i metto quello e bon.
Un'altra domanda,il collettore deve essere raccordato al pacco perchè non si creino turbolenze dalla miscela che arriva dal carburatore,ma se c'è uno scalino che creerebbe turbolenze dall'altra parte,cioè come se la benzina andasse dal carter al carburatore ci sarebbero problemi?
Se non hai capito dimmelo.
 
7576765
7576765 Inviato: 12 Mag 2009 22:01
 

Dovrebbe fare lo stesso effetto, e in entrambi i casi è meglio che lo scalino non ci fosse
 
7583712
7583712 Inviato: 13 Mag 2009 19:29
 

Problema risolto icon_cool.gif ,invece di infilare tutto il carburatore nel collettore lo lasciato un pò tolto e così il cordini non tocca più. 0509_banana.gif Sempre meglio che rimettere il collettore originale. icon_asd.gif icon_asd.gif
Con la lamierina avevo paura che mi si sfilacciasse il cordino.
 
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