l unica cosa marcata malossi che può montare sul nostro pacco sono le lamelle, che ti ritagli da solo
Sbagli Davide c'è anche la red sponge
Iangiulu
Derapata
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Inviato: 12 Mag 2009 18:07
se no comunque puoi mettere delle lamelle diverse come boyesen dual stage o aktive..
LorenzoRR
Super Sport
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Inviato: 12 Mag 2009 18:42
Iangiulu ha scritto:
Sbagli Davide c'è anche la red sponge
si ma io ho detto nel pacco XD la red sponge nel pacco è un pò...
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Mag 2009 18:45
smarmittato ha scritto:
si ma io ho detto nel pacco XD la red sponge nel pacco è un pò...
dai volendo la adatti
dino23
MotoGp
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Inviato: 12 Mag 2009 19:13
dino23 ha scritto:
dai volendo la adatti
si è vero!! un amico di un mio amico ha messo la redsponge al posto delle lamelle e le lamelle in carbonio forate nell'airbox, adesso la moto si impenna in terza e sfiora i 200 all'ora!!!
va bè per oggi basta OT per me
Rakom
Ospite
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Inviato: 14 Mag 2009 14:22
ragazzi scusate la domanda ma cos è il pacco lamellare? dov'è posizionato sulla moto? e cme faccio a capire quando deve essere sostituito?
baroneganja
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Mag 2009 15:53
baroneganja ha scritto:
ragazzi scusate la domanda ma cos è il pacco lamellare? dov'è posizionato sulla moto? e cme faccio a capire quando deve essere sostituito?
il pacco sta subito dopo il collettore e da fuori si vede solo il pezzo di ferro che lo fa attaccare al cilindro.
foto!
immagini visibili ai soli utenti registrati
e NON si sostituisce.
quello che invece bisogna cambiare in caso di rottura sono le lamelle, e te ne accorgi perchè:
1) ti finiscono pezzi di lamelle nel cilindro e grippi (solo le lamelle al carbonio)
2) la moto non va... (il pistone scendendo fino al pmi comprime la miscela per farla entrare in camera di scoppio, se le lamelle sono rotte la miscela va in parte nella camera di scoppio e in parte ritorna al carburatore e al carbuatore!
Rakom
Ospite
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Inviato: 14 Mag 2009 16:11
ok tutto molto kiaro ..... ma allora perchè si sostituiscono con quelle polini ecc ecc? cioè che miglioramenti ha la moto sostituendo quelle originali con altre?
baroneganja
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Mag 2009 16:19
baroneganja ha scritto:
ok tutto molto kiaro ..... ma allora perchè si sostituiscono con quelle polini ecc ecc? cioè che miglioramenti ha la moto sostituendo quelle originali con altre?
sostituendo le lamelle cambia l'erogazione. lamelle più morbide si aprono prima favorendo i bassi regimi, lamelle più dure (cioè più spesse) si aprono dopo ma continuano a lavorare bene fino a regimi molto alti, mentre quelle morbide ad un certo numero di giri non riescono più a chiudersi in tempo (per questo il motore mura ad un dato regime).
I pacchi lamellari invece si cambiano con altri (tipo il Vforce) perchè il vforce ha una migliore fluidodinamica penso (studiato per carburatori più grandi mentre l'originale va bene con il 28).
Rakom
Ospite
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Inviato: 14 Mag 2009 17:16
Rakom ha scritto:
I pacchi lamellari invece si cambiano con altri (tipo il Vforce) perchè il vforce ha una migliore fluidodinamica penso (studiato per carburatori più grandi mentre l'originale va bene con il 28).
quindi mettere il v-force3 con il carburatore originale e la jolly street è sprecato?
turbo46
Senza Freni
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Inviato: 14 Mag 2009 17:46
turbo46 ha scritto:
quindi mettere il v-force3 con il carburatore originale e la jolly street è sprecato?
decisamente si. l'area di passaggio del 28 è molto minore di quella del v-force, quindi il flusso passando ad un volume maggiore perde velocità, fattore fondamentale nella fluidodinamica.
invertarc131
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Mag 2009 18:54
quindi ovviamente anke sostituirle con una arrow challenger è inutile.... ok ho capito tutto
nemmeno x aprire un nuovo topic..x sostituire le pastiglie posteriori bisogna smontare la ruota??
baroneganja
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Mag 2009 18:57
baroneganja ha scritto:
quindi ovviamente anke sostituirle con una arrow challenger è inutile.... ok ho capito tutto
nemmeno x aprire un nuovo topic..x sostituire le pastiglie posteriori bisogna smontare la ruota??
si e anche gli specchietti
basta che togli due viti che reggono la pinza, la sfili, apri quel copechietto nero, sfili il perno che tiene le pasticche in sede (devi togliere un seeger), sfili le pasticche vecchie, spingi i pistoncini in sede (spingili entrambi contemporaneamente sennò entra uno e esce l'altro), metti le pasticche nuove e rimonta tutto!
Rakom
Ospite
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Inviato: 14 Mag 2009 19:06
Le lamelle sono importantissime sul 2 tempi!!
è come ha scritto Rakom !
damiano_roussel
Ginocchio a Terra
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