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cambiare pacco lamellare
7571939
7571939 Inviato: 12 Mag 2009 14:26
Oggetto: cambiare pacco lamellare
 

come da titolo,vorrei apportare questa modifica sulla mia rs ripo con giannelli,cosa otterrei?quale comprare?quanto costa?
grazie anticipatamente
0509_doppio_ok.gif ciao
 
7571969
7571969 Inviato: 12 Mag 2009 14:28
 

pacco lamellare c è l originale e...basta icon_asd.gif

se vuoi, il v force 3 è compatibile con le nostre moto e va forte, ma la spesa è alta 150€ e devi modificare collettore e raccordarlo
 
7572097
7572097 Inviato: 12 Mag 2009 14:40
 

in alternativa puoi montare valvola e collettore malossi,ci guadagnerai tanta coppia e anche velocità max spendendo non più di 100euro
 
7572106
7572106 Inviato: 12 Mag 2009 14:40
 

cosa cambierebbe sul piano delle prestazioni?
 
7572125
7572125 Inviato: 12 Mag 2009 14:42
 

antonioDRDEVO ha scritto:
in alternativa puoi montare valvola e collettore malossi,ci guadagnerai tanta coppia e anche velocità max spendendo non più di 100euro


WOW valvola e collettore malossi? Dove li vendono? icon_rolleyes.gif
 
7572191
7572191 Inviato: 12 Mag 2009 14:48
 

antonioDRDEVO ha scritto:
in alternativa puoi montare valvola e collettore malossi,ci guadagnerai tanta coppia e anche velocità max spendendo non più di 100euro


dove lo trovo? sul sito malossi non c'è
 
7572218
7572218 Inviato: 12 Mag 2009 14:51
 

Axe41 ha scritto:
antonioDRDEVO ha scritto:
in alternativa puoi montare valvola e collettore malossi,ci guadagnerai tanta coppia e anche velocità max spendendo non più di 100euro


dove lo trovo? sul sito malossi non c'è

mi sa che ha sbagliato... sicuramente intendeva per il 50 icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7572287
7572287 Inviato: 12 Mag 2009 14:57
 

Rakom ha scritto:
Axe41 ha scritto:
antonioDRDEVO ha scritto:
in alternativa puoi montare valvola e collettore malossi,ci guadagnerai tanta coppia e anche velocità max spendendo non più di 100euro


dove lo trovo? sul sito malossi non c'è

mi sa che ha sbagliato... sicuramente intendeva per il 50 icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Nooooooooooooooooo ... c'è stato qualcuno in grado di crederci?? icon_asd.gif
 
7572311
7572311 Inviato: 12 Mag 2009 14:59
 

l unica cosa marcata malossi che può montare sul nostro pacco sono le lamelle, che ti ritagli da solo
 
7572372
7572372 Inviato: 12 Mag 2009 15:05
 

smarmittato ha scritto:
l unica cosa marcata malossi che può montare sul nostro pacco sono le lamelle, che ti ritagli da solo

non sono polini quelle? icon_asd.gif 0510_regolamento.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7572624
7572624 Inviato: 12 Mag 2009 15:29
 
 
7573495
7573495 Inviato: 12 Mag 2009 17:07
 

smarmittato ha scritto:
l unica cosa marcata malossi che può montare sul nostro pacco sono le lamelle, che ti ritagli da solo


Sbagli Davide icon_asd.gif c'è anche la red sponge icon_wink.gif
 
7573992
7573992 Inviato: 12 Mag 2009 18:07
 

se no comunque puoi mettere delle lamelle diverse come boyesen dual stage o aktive..
 
7574301
7574301 Inviato: 12 Mag 2009 18:42
 

Iangiulu ha scritto:


Sbagli Davide icon_asd.gif c'è anche la red sponge icon_wink.gif

si ma io ho detto nel pacco XD la red sponge nel pacco è un pò... eusa_wall.gif eusa_whistle.gif
 
7574336
7574336 Inviato: 12 Mag 2009 18:45
 

smarmittato ha scritto:

si ma io ho detto nel pacco XD la red sponge nel pacco è un pò... eusa_wall.gif eusa_whistle.gif

dai volendo la adatti icon_asd.gif
 
7574653
7574653 Inviato: 12 Mag 2009 19:13
 

dino23 ha scritto:

dai volendo la adatti icon_asd.gif

si è vero!! un amico di un mio amico ha messo la redsponge al posto delle lamelle e le lamelle in carbonio forate nell'airbox, adesso la moto si impenna in terza e sfiora i 200 all'ora!!! icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
va bè per oggi basta OT per me icon_lol.gif
 
7589886
7589886 Inviato: 14 Mag 2009 14:22
 

ragazzi scusate la domanda ma cos è il pacco lamellare? dov'è posizionato sulla moto? e cme faccio a capire quando deve essere sostituito?
 
7590667
7590667 Inviato: 14 Mag 2009 15:53
 

baroneganja ha scritto:
ragazzi scusate la domanda ma cos è il pacco lamellare? dov'è posizionato sulla moto? e cme faccio a capire quando deve essere sostituito?

il pacco sta subito dopo il collettore e da fuori si vede solo il pezzo di ferro che lo fa attaccare al cilindro.
foto!

immagini visibili ai soli utenti registrati



e NON si sostituisce.
quello che invece bisogna cambiare in caso di rottura sono le lamelle, e te ne accorgi perchè:
1) ti finiscono pezzi di lamelle nel cilindro e grippi (solo le lamelle al carbonio)
2) la moto non va... (il pistone scendendo fino al pmi comprime la miscela per farla entrare in camera di scoppio, se le lamelle sono rotte la miscela va in parte nella camera di scoppio e in parte ritorna al carburatore e al carbuatore!
 
7590794
7590794 Inviato: 14 Mag 2009 16:11
 

ok tutto molto kiaro icon_smile.gif ..... ma allora perchè si sostituiscono con quelle polini ecc ecc? cioè che miglioramenti ha la moto sostituendo quelle originali con altre?
 
7590854
7590854 Inviato: 14 Mag 2009 16:19
 

baroneganja ha scritto:
ok tutto molto kiaro icon_smile.gif ..... ma allora perchè si sostituiscono con quelle polini ecc ecc? cioè che miglioramenti ha la moto sostituendo quelle originali con altre?

sostituendo le lamelle cambia l'erogazione. lamelle più morbide si aprono prima favorendo i bassi regimi, lamelle più dure (cioè più spesse) si aprono dopo ma continuano a lavorare bene fino a regimi molto alti, mentre quelle morbide ad un certo numero di giri non riescono più a chiudersi in tempo (per questo il motore mura ad un dato regime).

I pacchi lamellari invece si cambiano con altri (tipo il Vforce) perchè il vforce ha una migliore fluidodinamica penso (studiato per carburatori più grandi mentre l'originale va bene con il 28).
 
7591262
7591262 Inviato: 14 Mag 2009 17:16
 

Rakom ha scritto:

I pacchi lamellari invece si cambiano con altri (tipo il Vforce) perchè il vforce ha una migliore fluidodinamica penso (studiato per carburatori più grandi mentre l'originale va bene con il 28).

quindi mettere il v-force3 con il carburatore originale e la jolly street è sprecato?
 
7591477
7591477 Inviato: 14 Mag 2009 17:46
 

turbo46 ha scritto:

quindi mettere il v-force3 con il carburatore originale e la jolly street è sprecato?


decisamente si. l'area di passaggio del 28 è molto minore di quella del v-force, quindi il flusso passando ad un volume maggiore perde velocità, fattore fondamentale nella fluidodinamica.
 
7592054
7592054 Inviato: 14 Mag 2009 18:54
 

quindi ovviamente anke sostituirle con una arrow challenger è inutile.... ok ho capito tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



nemmeno x aprire un nuovo topic..x sostituire le pastiglie posteriori bisogna smontare la ruota?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7592080
7592080 Inviato: 14 Mag 2009 18:57
 

baroneganja ha scritto:
quindi ovviamente anke sostituirle con una arrow challenger è inutile.... ok ho capito tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



nemmeno x aprire un nuovo topic..x sostituire le pastiglie posteriori bisogna smontare la ruota?? eusa_think.gif eusa_think.gif

si e anche gli specchietti icon_asd.gif
basta che togli due viti che reggono la pinza, la sfili, apri quel copechietto nero, sfili il perno che tiene le pasticche in sede (devi togliere un seeger), sfili le pasticche vecchie, spingi i pistoncini in sede (spingili entrambi contemporaneamente sennò entra uno e esce l'altro), metti le pasticche nuove e rimonta tutto! icon_wink.gif
 
7592141
7592141 Inviato: 14 Mag 2009 19:06
 

Le lamelle sono importantissime sul 2 tempi!!
è come ha scritto Rakom !
 
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