allor ala differenza tra il 125 originale e un 130 non è affatto poca anzi è abissale in certi casi,non è vero che sei a posto perchè oltre a cilindro e marmitta ti servirebbe comunque carburatore,rapporti anticipare l'albero frizione cc....perchè la roba del 125 come del 50 fa pena,io avevo oltre 20 blocchi quando gareggiavo e ti dico come stanno le cose spendi di più con il 130 che a fare il 102 pinasco
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
raga ieri ho grippato la mia vespa hp... addio al 102 polini..... siccome devo togliere anche l'albero motore perchè non ve più bene .....volevo sapere se per voi è meglio rimanere con la mia "solita elaborazione" oppure passare a qualcosa di più vi ricordo la mia ela..
102 polini(ormai andato)
marmitta polini (non so come si chiama ma è quella che esce sotto al carter)
carburatore 1919
campana 24/68 denti diritti pinasco
marce allegerite con quarta marcia più corta
carter lavorati
volano alleggerito
albero modificato( da buttare)
la mia idea sarebbe farla diventare un a 125...o di più voi che ne dite? grazie in anticipo
Antony92
Derapata
Ranking: 450
7899415
7899415
Inviato: 21 Giu 2009 12:15
come è stato modificato l'albero?perchè sarebbe stato meglio cambiarlo con il 102 polini,può essere che hai sbiellato ed hai grippato per quello
Krico
Very Important Tinga
Ranking: 953
7899515
7899515
Inviato: 21 Giu 2009 12:27
no no ho grippato perchè si e spaccata la fascia... l'albero è da cambiare perchè squilibrato.....
Antony92
Derapata
Ranking: 450
7899585
7899585
Inviato: 21 Giu 2009 12:36
Io ho un'amico che ha messo il blocco del 125 primavera su cui ha montato il 130 mi pare. Non sono sicuro al 100% comunque viaggia molto, solo che è il vecchio modello 3 marce =) tu con il 4 marce mi sa che camminerai ancora di più^^
TuNeRz
Senza Freni
Ranking: 104
7900250
7900250
Inviato: 21 Giu 2009 14:30
facciamo un po di chiarezza:
un albero originale piaggio(ovviamente da vespa) regge un casino, quindi non è stato lui ad aver ceduto..
un albero da vespa, essendo quest'ultima alimentata a disco rotante, ed essendo il disco proprio la spalla dell'albero, avra anticipato l'albero..
visto che devi cambiar anche l'albero monta un albero piaggio originale per 125 et3 e monta un 130 polini doppia alimentazione con collettore monolamellare polini e magari almeno un bel 24 valvola piatta..dopo di che magari cambia anche marmitta e metti una simonini ad espansione..
detto cio sposto
reef
Very Important Tinga
Ranking: 2376
7900372
7900372
Inviato: 21 Giu 2009 14:59
il problema che ho è della doppia aspirazione...non so se fanno il collettore lamellare a tre buchi...cioè a tre attacchi per la mia vespa che contemporaneamente si attacchia anche al cilindro....non so se sono stato chiaro...
Antony92
Derapata
Ranking: 450
7900716
7900716
Inviato: 21 Giu 2009 16:30
Antony92 ha scritto:
il problema che ho è della doppia aspirazione...non so se fanno il collettore lamellare a tre buchi...cioè a tre attacchi per la mia vespa che contemporaneamente si attacchia anche al cilindro....non so se sono stato chiaro...
no no su ebat ce ne sono a migliaia, non ti preoccupare..
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
7901937
7901937
Inviato: 21 Giu 2009 19:44
ok! allora il mio badget sarebbe 400euro circa... con i quali comprare un bel gt...125 o 130....e un buon albero ...la marmitta tengo questa perchè dentro è vuota e come espansione è adattissima ad un gt bello grosso..... devo anche comprare un volano...il mio è troppo leggero... che consigliate?
Antony92
Derapata
Ranking: 450
7902034
7902034
Inviato: 21 Giu 2009 20:02
la marmitta tua
è la polini evolution o la polini a banana? essendo un espansione credo la prima
jonn8
Senza Freni
Ranking: 140
7902467
7902467
Inviato: 21 Giu 2009 21:03
è quella a serpentone che esce sotto al carter... mi levate una curiosità??? perchè le vespe special vanno più delle altre se i blocchi motore sono identici...? l'unica conclusione a cui sono arrivato è la seguente: hanno il motore posizionato diversamente... ifatti se ci fate caso nelle special è più inclinato mentre nella pk o hp ecc.. è più dritto... non vorrei dire una cavolata....secondo voi è così?
Antony92
Derapata
Ranking: 450
7902560
7902560
Inviato: 21 Giu 2009 21:20
Antony92 ha scritto:
è quella a serpentone che esce sotto al carter... mi levate una curiosità??? perchè le vespe special vanno più delle altre se i blocchi motore sono identici...? l'unica conclusione a cui sono arrivato è la seguente: hanno il motore posizionato diversamente... ifatti se ci fate caso nelle special è più inclinato mentre nella pk o hp ecc.. è più dritto... non vorrei dire una cavolata....secondo voi è così?
sono più leggere
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
7908420
7908420
Inviato: 22 Giu 2009 15:00
solo questo?...ah ok! comunque ritornando alla mia ela ...400 euro sono pochi per portarla a 125cc? contando che marmitta e carburo e rapporti ce l'ho? mi manca solo il gt l'albero e una frizione decente
Antony92
Derapata
Ranking: 450
7908745
7908745
Inviato: 22 Giu 2009 15:34
so che gli up sono vietati ma devo ordinare i pezzi entro domani sennò il rivenditore di fiducia mi va in ferie!!!!
Antony92
Derapata
Ranking: 450
7908777
7908777
Inviato: 22 Giu 2009 15:37
si 400 ce la fai
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
7908925
7908925
Inviato: 22 Giu 2009 15:53
ah grazie senti oggi mi sono accorto che il mio collettore di aspirazione lamellare si è rotto nella parte dove si aggancia al carter per farti cappire è come questo.........si è spaccato un pezzo...con l'acciao liquido posso risolvere il problema o devo rinunciare al collettore?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Antony92
Derapata
Ranking: 450
7908950
7908950
Inviato: 22 Giu 2009 15:56
non lo so proprio...
a me si è spezzato un prigioniero del collettore d'aspirazione, ma è un altro discorso, e comunque se si è spaccato già una volta è possibile che si rompa un altra volta...
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
7909044
7909044
Inviato: 22 Giu 2009 16:05
mannaggia alla peppa 65 euro buttati...... comunque co sto coso la vespa non mi andava mai bene aveva cali di potenza esagerati.....sai il perchè premetto che dopo averlo cambiato con uno normale viaggiava.... un mio amico dice che le aspirazioni lamellari al carter fanno schifo....è vero?
Antony92
Derapata
Ranking: 450
7909092
7909092
Inviato: 22 Giu 2009 16:09
hai ricarburato?
e poi, se non mi sbaglio se fai lamellare devi rimuovere la valvola d'aspirazione classica..
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
7909117
7909117
Inviato: 22 Giu 2009 16:12
cioè la valvola del carburo?
Antony92
Derapata
Ranking: 450
7909138
7909138
Inviato: 22 Giu 2009 16:14
no quella che viene comandata dall'albero motore
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
7909216
7909216
Inviato: 22 Giu 2009 16:20
eh? quella nel collettore? se non è questa io non ho capito... se ci riesci posta una foto...oppure spiega tanto ho il carter smontato posso fa quello che voglio!
Antony92
Derapata
Ranking: 450
7909312
7909312
Inviato: 22 Giu 2009 16:28
anche io ho un carter aperto ma cosi rimarrà perchè lo uso per ricambi...
è un po difficile da spiegare...
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
7909344
7909344
Inviato: 22 Giu 2009 16:31
dai posta na foto! che valvola è? devo anticipare l'albero forse?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi