Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
differenze tra versioni monster
7569505
7569505 Inviato: 12 Mag 2009 9:54
Oggetto: differenze tra versioni monster
 



salve a tutti, la mia domanda sarà banale spero non sia gia stata trattata nello specifico

ma volevo sapere che differenze ci sono a parte la cavalleria tra questi modelli di monster ho anche visto che alcuni di questi montano la frizione a secco, e se a livello di affidabilità come motore si possono vedere alla pari perchè ho visto un sacco di 900 e 900s4 che stanno ad un buon prezzo anche se qualcuno di voi mi aveva vonsigliato l'800

a parte il 620 di cui "penso" di essere informato icon_asd.gif

ma tra 800, 900, 900s4 2001/02 e monster s4 2001/02 (ma gli ultimi due sono la stessa cosa? no vero?)

che differenze ci sono sostanzialmente e cosa consigliereste sull'usato....dato che come prezzi non si discostano tanto eusa_think.gif
 
7569867
7569867 Inviato: 12 Mag 2009 10:43
 

io ti consiglio il 900 ie oppure il 1000 ds....
 
7569969
7569969 Inviato: 12 Mag 2009 10:56
 

grazie a tutti

mi rimane una domanda
che differenza c'è tra un 900 s4 e un s4 il primo 99cv e il secondo 101
come cilindrata seono sempre 916 sono entrambi I.E. e con frizione a secco?

per fare un esempio tra questi 2
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
 
7570136
7570136 Inviato: 12 Mag 2009 11:21
 

fabriyeah ha scritto:
grazie a tutti

mi rimane una domanda
che differenza c'è tra un 900 s4 e un s4 il primo 99cv e il secondo 101
come cilindrata seono sempre 916 sono entrambi I.E. e con frizione a secco?

per fare un esempio tra questi 2
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it


Si montano entrambi il mitico motore della 916 rivisto nella rapportatura ovviamente. Per la differenza di CV si tratta di diverse misurazioni icon_wink.gif
 
7570360
7570360 Inviato: 12 Mag 2009 11:54
 

grazie ...il dubbio era sapere fino a che anno il 900 è stato a carburatori e da che anno è stato inserito il modello IE
nel caso del mio esempio penso siano entrambi ie cambia la versione da mod2003 a 2001\02

come motore e componenti sono una spanna sopra alll'800?
 
7570539
7570539 Inviato: 12 Mag 2009 12:22
 

fabriyeah ha scritto:
grazie ...il dubbio era sapere fino a che anno il 900 è stato a carburatori e da che anno è stato inserito il modello IE
nel caso del mio esempio penso siano entrambi ie cambia la versione da mod2003 a 2001\02

come motore e componenti sono una spanna sopra alll'800?


Allora:

M900 carburatori: prodotte dal 1993 al 1999 (dal 1997 al 1999 versioni valvoline tranne le S a valvoloni)

M900 i.e.: prodotte dal 2000 al 2002, nel 2003 rimpiazzate dal 1000 DS.

La componentistica in genere è superiore agli 800 base, anche agli S2R in genere. I vecchi Mostri a carburatori montavano fianchetti in carbonio, forcellone in lega, forche regolabili (dal '97) e freni Brembo Serie Oro, gomma posteriore fino a 180 da libretto. Unico neo, mancava il contagiri icon_eek.gif (ma non serve icon_asd.gif ).
 
7570902
7570902 Inviato: 12 Mag 2009 13:07
 

grazie , molto esplicativo

i costi di manutenzione e tagliandi penso sia pressochè identico tra le varie versioni di monster ie indifferentemente dalla cilindrata 900ie, s4 , 620 ecc....
 
7571689
7571689 Inviato: 12 Mag 2009 14:07
 

fabriyeah ha scritto:
grazie , molto esplicativo

i costi di manutenzione e tagliandi penso sia pressochè identico tra le varie versioni di monster ie indifferentemente dalla cilindrata 900ie, s4 , 620 ecc....
costano qualcosa di più le versioni quattro valvole, per via del motore un pò più complesso e qualche regolazione in più da fare, ovviamente.
Mi collego un attimo al discorso di _batista_: il 900 i.e. 2002 (e solo lui) è in realtà un "ibrido" perchè monta il motore 900 ma possiede già la ciclistica ed il telaio del 1000 ds che lo ha sostituito l'anno successivo. Anche il motore (a valvole grosse!) ha degli affinamenti che lo assimilano al 1000, salvo ovviamente la cilindrata e la doppia accensione. Inoltre la versione Standard (non dark) ha le stesse caratteristiche dell'S versione 2001, quindi forche completamente regolabili ecc., salvo i particolari in carbonio. In pratica è il modello più evoluto del 900, una vera e propria "final edition", molto equilibrata e performante... peccato sia abbastanza difficile da trovare. Evidentemente ne hanno costruiti pochi, in un solo anno.
Probabilmente sono andati ad esaurimento dei motori 900 (che nello stesso anno venne anche eliminato dalla gamma SS, sostituito dal 1000ds) iniziando verso la fine del 2002 ad assemblare già i 1000...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©