Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
capire se il monster e' serie S
7562545
7562545 Inviato: 11 Mag 2009 14:32
Oggetto: capire se il monster e' serie S
 



salve a tutti
ho da poco acquistato un monster 620 dark usato del 2004 0509_banana.gif soprattutto ai preziosissimi consigli di desmopier (grazie mille!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif )

sull'annuncio c'e' scritto "monster 620 dark S del 2004" ma e' possibile che sia serie S visto che e' dark? nel caso da dove lo vedo? mi e' stato detto (sempre dal mitico pier) che la serie S ha parti in carbonio e il forcellone in alluminio lucido e non verniciato. solo che per le parti in carbonio non so se ce le ha messe il vecchio proprietario (ad esempio il codino e' in carbonio) e il forcellone dietro non riesco a capire se e' verniciato o no...
a libretto non risulta niente?
 
7562872
7562872 Inviato: 11 Mag 2009 15:04
 

Ciao. L'S è stato prodotto solo nel 2002, con qualche esemplare ancora nel 2003. Se è 2004 NON può essere un S.
Il forcellone di alluminio si vede subito che non è verniciato, quindi se hai il dubbio probabilmente è in acciaio. Si riconosce anche per i tappi color oro. Le parti in carbonio sono solo i paratacchi degli scarichi ed i fianchetti. In più il cupolino ed il coprisella sono di serie. La cosa più facile da riconoscere, comunque, è l'asta di reazione dell'ammortizzatore. Quella del dark e dello standard sono un pezzo unico di fusione, nella S l'asta ha gli uniball avvitati con un controdado, per poterla allungare.
In ogni caso, complimenti! 0509_up.gif
 
7567936
7567936 Inviato: 11 Mag 2009 23:39
 

Desmopier ha scritto:
Ciao. L'S è stato prodotto solo nel 2002, con qualche esemplare ancora nel 2003. Se è 2004 NON può essere un S.
Il forcellone di alluminio si vede subito che non è verniciato, quindi se hai il dubbio probabilmente è in acciaio. Si riconosce anche per i tappi color oro. Le parti in carbonio sono solo i paratacchi degli scarichi ed i fianchetti. In più il cupolino ed il coprisella sono di serie. La cosa più facile da riconoscere, comunque, è l'asta di reazione dell'ammortizzatore. Quella del dark e dello standard sono un pezzo unico di fusione, nella S l'asta ha gli uniball avvitati con un controdado, per poterla allungare.
In ogni caso, complimenti! 0509_up.gif


Pier ma il forcellone in alluminio che vantaggi porta?? solo in peso??
 
7569132
7569132 Inviato: 12 Mag 2009 8:58
 

Ma la versione S non era solo 900????????
Io sapevo che era un 900 a carburatori ,valvoloni, sospensioni holins e diversamente dagli altri 900 aveva l'asta antisaltellamento sul freno post. e alcuni dettagli come fianchetti e paratacchi in carbonio.
Il forcellone come in tutti i 900 era in alluminio:
 
7569396
7569396 Inviato: 12 Mag 2009 9:37
 

M-Cromo ha scritto:
Ma la versione S non era solo 900????????
Io sapevo che era un 900 a carburatori ,valvoloni, sospensioni holins e diversamente dagli altri 900 aveva l'asta antisaltellamento sul freno post. e alcuni dettagli come fianchetti e paratacchi in carbonio.
Il forcellone come in tutti i 900 era in alluminio:
Nel 2002 per il lancio del 620 fu allestita una versione S dello stesso, mentre sul 900 la S venne unificata con la versione Standard (priva però delle parti in carbonio). Sulle versioni a carburatori la versione S, dal 97 in poi, oltre a tutti gli ammenicoli in carbonio aveva di nuovo le valvole grosse. Il forcellone in alluminio non è mai stato montato sulle versioni dark.

icon_arrow.gif Sh4ever oltre che per il peso, il forcellone in alluminio migliora la risposta dell'ammortizzatore, per una questione (che non ti so spiegare) di peso e masse sospese e non...
anche se in definitiva è per una questione puramente estetica e di "prestigio" (all'epoca la 888 superbike aveva lo stesso identico forcellone...)
 
7570372
7570372 Inviato: 12 Mag 2009 11:55
 

ciao e complimenti per l'acquisto!!
purtroppo non hai un S,per tutte le cose che dice Pier e perchè la versione S è stata prodotta solo colorata e non in versione dark..il mio 620 del 2002 è una versione S che è gialla gialla con cupolino,coprisella,di serie,coperture terminali in carbonio e gommini su tutte le leve e sulle pedaline,oltre al tappo serbatoio e altri tappini color oro.
Diciamo che l'unica cosa interessante rispetto alla versione dark che hai acquistato tu è la parte che riguarda il mono posteriore,e il forcellone in alluminio,che pèare risponda meglio rispetto al classico in acciaio..tutto il resto fa poca differenza. 0509_up.gif
 
7570684
7570684 Inviato: 12 Mag 2009 12:41
 

capito!! grazie ragazzi disponibilissimi come al solito!!! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©