samisami ha scritto:
wow ke esauriente risposta ti ringrazio...
ma cosa vuol dire il 600 è parco di consumi?
io la moto la userò credo semplicemente in strada.. no pista.. tragitto casa università e scazzo ingiro
spesso con la morosa dietro...
pero credo che alla fine il 750 sia piu sicuro o sbaglio?
a quanto si troveranno queste 2 bestiole?
con le carene in abs quanto peso guadagno? e con uno scarico gp (sempre se esiste) ?
Significa che beve poco.....poca benza Preferisce il vino
Io con passeggero, andando blandamente, andavo in collina, mi piantavo in terza con un filo di gas e facevo anche i 17-18km con un litro, forse pure un filo in piu', talvolta....
Ma anche tirando i consumi restano piu' che buoni.
Con piu' sicuro non riesco a capire cosa intendi, sono ambedue due moto che danno un gran feeling, per un inesperto io ritengo piu' pericoloso il 750.....ma se non hai la testa lo è pure il 600, che va forte molto pure lei.
Secondo me il 600 lo trovi, ben tenuto, dai 3000 in su, il 750 direi mediamente 500 euro in piu'....magari piglialo con un kmtraggio non troppo pesante, ne hanno vendute un treno, hai la possibilita' di essere schizzinoso con questa moto....30000km al massimo, che ci stanno tutti su una moto di quel periodo....oltre io lascerei stare.
Sbattitene ampiamente delle carene abs e del peso.....sono ambedue leggerissime per natura.....te lo dice uno che ha abbandonato una moto da 170 kg per una da 230, ora ho una Guzzi v11. E pure questa motozza che ho adesso si guida con una facilita' disarmante. Pertanto, non hai mai avuto una mato e credi davvero di aver bisogno di guadagnare un kg di carene su una moto leggera come il k1? Lascia perdere, se vorrai spendere due lire per avere un po' di ripresa in piu', ma questi sono problemi che ti metterai dopo , invece di spendere soldi a valanga in terminali, scarichi ecc ecc, te la risolvi mettendo una corona da due denti in piu' o il pignone da uno in meno. Poca spesa tanta resa.
In merito allo scarico non so cosa c'è in giro. Tieni pero' presente che se prendi il 600 o il 750 sino al 2001, sono euro 1, e sono molto meno tappate di quelle successive....nel 2002 e 2003, pur rimanendo invariata l'estetica hanno dovuto adattarsi all'euro 2, pertanto li lo scarico è piu' tappatello, sempre meno delle Euro 3 attuali....
Poi, ma questa è una mia opinione personale, io odio gli scarichi aftermarket, calamita per poliziotti.
Io lascerei perdere lo Srad, l'è ben piu' brutto del k1-2-3, e con 10 anni sul groppone ti sara' difficile trovarne uno in condizioni buone e con kmtraggi accettabili...e poi credo siano euro 0, quelli a carbs, quelli a iniezione non so. Visto l'andazzo io almeno un euro 1 lo pijerei.