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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Suzuki gsx r 600/750 k1 [chiedo consigli per acquisto]
7562096
7562096 Inviato: 11 Mag 2009 13:52
Oggetto: Suzuki gsx r 600/750 k1 [chiedo consigli per acquisto]
 

ciao ragazzi..
premetto subito non ho mai portato una moto a marce..
ma io amo follemente la gsx-r ma non i nuovi modelli.. di estetica mi fa impazzire quella dell'annata 2000.. 2001.. insomma estetica k1..
ora c'è un problema.. mi hanno detto il 600 ti stanca subito ti ci abituerai subito e ti stuferai meglio il 750.. pero io di moto a marce non ne ho mai portate.. boh.. voi cosa consigliate..?
a quanto si possono trovare le gsx k1? non ho molti soldi un periodaccio ma voi che siete motociclisti capite quanta è tanta la voglia di possedere una moto.. sono un possessore di un honda foresight 250 secondo voi a darla indietro quanto mi daranno? è messa bene..
altro problema è la mia statura sono 168cm.. gambe corte managgia alla miseria.. sono sicuro che senza modifiche ci toccherei con un solo piede sula gixxi.. ci sono modifiche opportune da fare per poter toccarci meglio? alleggerirla di peso? esistono scarichi gp per questa annata?
leggendo le recensioni ho capito che non è una moto brusca pistaiola al 100% ma che è lei che a momenti ti guida/aiuta a farla girare... è vero? voi ke ne siete possessori potrete sicuramente dirmi qualcosa di piu? comprarla fuori dalla mia città (pescara) ho visto che se ne trovano a prezzi bassi.. ma un trasporto di una moto a quanto si aggirerà?
spero non mi spariate...
grazie anticipatamente..
 
7562164
7562164 Inviato: 11 Mag 2009 13:59
 

ti ho modificato il titolo... icon_cool.gif ricordo che il titolo deve essere inerente al contenuto della discussione il più possibile,(vedi aggiunta tra le [ ])

il topic può diventare interessante per gli altri e utile per te... icon_cool.gif icon_wink.gif

buon forum

V
 
7562215
7562215 Inviato: 11 Mag 2009 14:03
 

ti posso rispondere a qualche domanda...
il 600 come prima moto a marce è già un bell'andare, se invece ti senti portato e credi di prenderci confidenza subito puoi optare per il 750.
Il 750 ha un gran motore, la chiamavano "ammazzamille" icon_asd.gif ma per questo dovresti chiedere all'utente xrr icon_asd.gif icon_asd.gif
Per quanto riguarda l'altezza sono alto (o basso) come te ed anch'io ho avuto il k1, purtroppo non è tanto l'altezza da terra, quanto il serbatoio che è largo e ti toglie qualche cm.Mi ero informato anch'io per abbassarla, ho fatto sfilare un pò le forcelle e regolato il mono (la regolazione con la chiave apposta) ma se guadagni mezzo cm è tanto.
Mettiti il cuore in pace, le manovre da fermo le fai giù dalla moto e quando ti fermi appoggi solo un piede, un pò alla volta ci prenderai la mano.
 
7562377
7562377 Inviato: 11 Mag 2009 14:16
 

sigh sigh.. peso pure 60 kg io icon_biggrin.gif ehhehe è un problemaccio allora..
non ce modo di girare il problema? carene in abs? quanto peso toglieranno? il serbatoio nn si snellisce per niente?
di scarichi mod gp ne fanno?quanto costano? cosi da guadagnarci pure qualke kg...
a quanto si trovano?
spese di trasporto a quanto ammonteranno? pero comprarla senza vederla sarebbe loffio..
io amo questo modello di moto.. giuro mi ci sparerei le XXXXX ogni volta ke la vedo hahaha

scusa ghost non lo sapevo.. comunque grazie..
 
7563060
7563060 Inviato: 11 Mag 2009 15:24
 

Per iniziare io starei sul 600....va da se che il gas ce l'hai sempre in mano tu, pero' la "piccola" è veramente una moto molto gestibile e facile da usare.

Il 750 inizia a diventare impegnativa come prima moto, ha un motore prontissimo sin dai bassi regimi....insomma, la vedo come moto che potenzialmente puo' disarcionare un inesperto, rispetto al 600...

Io ho avuto un 600 k1 come seconda moto, dopo un sv650, e l'ho trovata addirittura piu' facile da usare. Per essere un 600 ha una bella schiena, ovvio non quella del 750, ma quando ci hai preso la mano, se non ti basta, ci metti due denti di corona in piu' e vedrai che continui a divertirti.

La moto è probabilmente è forse un filo meno maneggevole di una r6 o di un cbr 600rr di quel periodo, ma compensa secondo me con un avantreno ben piantato a terra, che infonde sicurezza. In realta' è proprio una moto che infonde una grossa confidenza da subito, ma questo vale per tutte e tre le cilindrate, nel 750 e 1000 è solo il motore da urlo che le rende piu' impegnative, la ciclistica è nel complesso similare pertanto la guida non è cosi' diversa.

Unica nota stonata, i freni....il 600 ha quelli peggiori, ma in generale non sono il massimo nemmeno nel 750. Potenza accettabile, ma modulabilita' scarsa...pero' è molto probabile che quale che tu trovi usata, sia gia' stato risolto il problema dal precedente proprietario, tubi in treccia come minimo.

Le sospensioni del 750 sono migliori, forca rovesciata e forcellone con capriata di rinforzo contro forcella tradizionale e forcellone piu' povero del 600, che comuqnue fanno il loro sporco lavoro.

Stiamo comunque parlando di una moto che ha vinto la Production 600 del TT, gara per moto quasi di serie, davanti alle concorrenti,pertanto direi che su strada non va male eusa_clap.gif

Ultime note, che valgono per ambedue le versioni....

Manutenzione "facile", la moto non è compattissima, e quando ci si mette le mani questo è buono.

Abitabilità da pascia' del passeggero rispetto alle moto attuali, io giravo pure per giorni con mia moglie e ci si saltava fuori bene....sempre se tua moglie o morosa è una che si adegua, le turistiche pure sono un altra roba, ovviamente.

Vano sotto sella enorme, io ci mettevo attrezzi, scarpette e maglieria sexy icon_lol.gif di ricambio.

Il 600 è parco di consumi...


Riassumendo, piglia il 600, per un inesperto è meglio, a meno che tu non abbia mooolto la testa sulle spalle e non abbia voglia di fare Capirossi alla 2° uscita....è pericoloso con ambedue, ma il 600 perdona di piu' almeno secondo me 0509_up.gif
 
7564851
7564851 Inviato: 11 Mag 2009 18:33
 

wow ke esauriente risposta ti ringrazio...

ma cosa vuol dire il 600 è parco di consumi?
io la moto la userò credo semplicemente in strada.. no pista.. tragitto casa università e scazzo ingiro icon_mrgreen.gif spesso con la morosa dietro...

pero credo che alla fine il 750 sia piu sicuro o sbaglio?

a quanto si troveranno queste 2 bestiole?

con le carene in abs quanto peso guadagno? e con uno scarico gp (sempre se esiste) ?
 
7565157
7565157 Inviato: 11 Mag 2009 19:05
 

Che cosa intendi per piu' sicuro??
comunque di seguito ti elenco i dati sul 600 e sul 750 k1 (2001/2003):

icon_arrow.gif Costo 600:oscilla tra i 2000/3500 euro
icon_arrow.gif Costo 750:oscilla tra i 3500/5000 euro

Il peso del 600 a vuoto si aggira sui 161 Kg a cui devi aggiungere i 16.5 litri di serbatoio..su per giu' il 750 pesera' qualche chiletto in piu'..

Sostituendo lo scarico la alleggerisci di 4/5 Kilos..
Se ti posso dare un consiglio buttati sul 600..che quei 105 cavalli te li fa sentire per benino.
Su una moto di quasi 10 anni fa' non c'è tutta l'elettronica di oggi che ti aiuta a tenerla in piedi, è una moto che perdona poco rispetto ai gioiellini computerizzati di oggi.

doppio_lamp.gif
 
7565256
7565256 Inviato: 11 Mag 2009 19:14
 

io son alto 1.70 peso 58kg e possiedo una gsx-r 600 k1 da un mesetto e la amo talmente tanto che la guiderei pure se pesasse 3quintali icon_asd.gif ...
scherzi a parte...io ho speso sui 2500 passaggio e tutto ha molti optional,tipo io che ho le gambe corte mi trovo bene con le pedane arretrate,in corsa non la sento nemmeno poi ieri ho fatto 250km di persorsi tortuosi e ti dirò che non mi sento più le braccia!poi ho notato che la mia ha il forcellone davanti un pò abassato e indurita nel dietro bisogna stare attenti a volte tende scivolare il posteriore quando si spalanca,poi ho 2denti in più nella corona con lo scarico completo arrow anche colettori,e mi da tante soddisfazioni penso che mi ci stancherò difficilmente icon_xd_2.gif
Ho provato portar via la morosa,e la moto la sento più sicura in curva si carica molto il davanti però i miei polsi dopo un'oretta ne risentono un pò poi insomma se non si è esperti la tensione è tanta,l'unica grande fatica è far manovre ormai ciò fatto l'abitudine delle figuracce smonto e spingo icon_mrgreen.gif
 
7565285
7565285 Inviato: 11 Mag 2009 19:16
 

ErTrucido ha scritto:
Che cosa intendi per piu' sicuro??
Il peso del 600 a vuoto si aggira sui 161 Kg a cui devi aggiungere i 16.5 litri di serbatoio..su per giu' il 750 pesera' qualche chiletto in piu'..

Sostituendo lo scarico la alleggerisci di 4/5 Kilos..
Se ti posso dare un consiglio buttati sul 600..che quei 105 cavalli te li fa sentire per benino.
Su una moto di quasi 10 anni fa' non c'è tutta l'elettronica di oggi che ti aiuta a tenerla in piedi, è una moto che perdona poco rispetto ai gioiellini computerizzati di oggi.

doppio_lamp.gif

la mia a pieno pesa 183kg....ecco però cosa strana che ho notato anche nelle vostre recensioni i cavalli....la mia gsx-r 600 01' nel libretto ce scritto 85kw..ovvero 120cv..giusto?
 
7565836
7565836 Inviato: 11 Mag 2009 19:59
 

magari trovarne una a 2500.. magari... allora quasi quasi mi butto sul 600.. a trovarlo pero.. icon_sad.gif

costi assicurazione? bollo?
quanto beve in media?
leggendo le varie recensioni pero dicono ke gli errori li perdona a differenza di altre moto mlt piu pistaiole.. e ke induce meno a fare errori.. poi boh nn saprei.. comunque io AMO questa suzuki! W suzuki!
 
7566077
7566077 Inviato: 11 Mag 2009 20:18
 

come consumi io sto sui 13-10km con 1litro poi boh dipende come la spremi!
Io resto con l'opinione che la suzuki ha un gran motore,poi ripeto la moto ce lo da poco e magari vedo le cose più grandi della realtà...non mi sembra molto bicicletta sta moto,e con qualche modifica va come un treno ed esagerare a volte costa caro..sempre meglio dare poca confidenza e imparare un pò per volta..

bollo fai presto calcolartelo in base ai cavalli (se qualcuno gentilmente mi può dire perchè la mia a libretto ce scritto 85kw 0510_inchino.gif )

Assicurazione non saprei guarda io ho 22anni con la zurich pago 400 euro di 6mesi però son assicurato anche io che guido non solo il passeggero....
 
7567536
7567536 Inviato: 11 Mag 2009 22:44
 

girovagando si vedono gsxr srad a poco... cosa avete da dire a tal proposito? oltre all'essere a carburatori... pregi? difetti? contate ke io la devo usare in città...
ma esiste uno scarico stile mivv gp?
 
7568956
7568956 Inviato: 12 Mag 2009 8:34
 

samisami ha scritto:
wow ke esauriente risposta ti ringrazio...

ma cosa vuol dire il 600 è parco di consumi?

io la moto la userò credo semplicemente in strada.. no pista.. tragitto casa università e scazzo ingiro icon_mrgreen.gif spesso con la morosa dietro...

pero credo che alla fine il 750 sia piu sicuro o sbaglio?

a quanto si troveranno queste 2 bestiole?

con le carene in abs quanto peso guadagno? e con uno scarico gp (sempre se esiste) ?


Significa che beve poco.....poca benza icon_lol.gif Preferisce il vino icon_asd.gif

Io con passeggero, andando blandamente, andavo in collina, mi piantavo in terza con un filo di gas e facevo anche i 17-18km con un litro, forse pure un filo in piu', talvolta....
Ma anche tirando i consumi restano piu' che buoni.

Con piu' sicuro non riesco a capire cosa intendi, sono ambedue due moto che danno un gran feeling, per un inesperto io ritengo piu' pericoloso il 750.....ma se non hai la testa lo è pure il 600, che va forte molto pure lei.

Secondo me il 600 lo trovi, ben tenuto, dai 3000 in su, il 750 direi mediamente 500 euro in piu'....magari piglialo con un kmtraggio non troppo pesante, ne hanno vendute un treno, hai la possibilita' di essere schizzinoso con questa moto....30000km al massimo, che ci stanno tutti su una moto di quel periodo....oltre io lascerei stare.

Sbattitene ampiamente delle carene abs e del peso.....sono ambedue leggerissime per natura.....te lo dice uno che ha abbandonato una moto da 170 kg per una da 230, ora ho una Guzzi v11. E pure questa motozza che ho adesso si guida con una facilita' disarmante. Pertanto, non hai mai avuto una mato e credi davvero di aver bisogno di guadagnare un kg di carene su una moto leggera come il k1? Lascia perdere, se vorrai spendere due lire per avere un po' di ripresa in piu', ma questi sono problemi che ti metterai dopo , invece di spendere soldi a valanga in terminali, scarichi ecc ecc, te la risolvi mettendo una corona da due denti in piu' o il pignone da uno in meno. Poca spesa tanta resa.

In merito allo scarico non so cosa c'è in giro. Tieni pero' presente che se prendi il 600 o il 750 sino al 2001, sono euro 1, e sono molto meno tappate di quelle successive....nel 2002 e 2003, pur rimanendo invariata l'estetica hanno dovuto adattarsi all'euro 2, pertanto li lo scarico è piu' tappatello, sempre meno delle Euro 3 attuali....

Poi, ma questa è una mia opinione personale, io odio gli scarichi aftermarket, calamita per poliziotti.

Io lascerei perdere lo Srad, l'è ben piu' brutto del k1-2-3, e con 10 anni sul groppone ti sara' difficile trovarne uno in condizioni buone e con kmtraggi accettabili...e poi credo siano euro 0, quelli a carbs, quelli a iniezione non so. Visto l'andazzo io almeno un euro 1 lo pijerei.
 
7569249
7569249 Inviato: 12 Mag 2009 9:16
 

ILRoS ha scritto:
come consumi io sto sui 13-10km con 1litro poi boh dipende come la spremi!
Io resto con l'opinione che la suzuki ha un gran motore,poi ripeto la moto ce lo da poco e magari vedo le cose più grandi della realtà...non mi sembra molto bicicletta sta moto,e con qualche modifica va come un treno ed esagerare a volte costa caro..sempre meglio dare poca confidenza e imparare un pò per volta..

bollo fai presto calcolartelo in base ai cavalli (se qualcuno gentilmente mi può dire perchè la mia a libretto ce scritto 85kw 0510_inchino.gif )

Assicurazione non saprei guarda io ho 22anni con la zurich pago 400 euro di 6mesi però son assicurato anche io che guido non solo il passeggero....



Il kilowatt (simbolo: kW) è un'unità della potenza..Per ottenere i Cavalli basta che lo moltiplichi per (1,3596216) 1.36 e otterrai il numero dei cavalli vapore (CV).

Su questo sito ti calcoli in maniera molto semplice il bollo della moto..

Link a pagina di It.biz.yahoo.com
 
7574200
7574200 Inviato: 12 Mag 2009 18:31
 

ama la gixxi.. la amo cavolo... ma cavolo non cio soldi icon_sad.gif ke nervi!
qui dalle mie parti non ci sn 600.. c'è un k1 750 a 3900 euro e un k2 750 a 3900.. grrr ke nervoso.. per quello volevo buttarmi sullo srad...
non è che a qualcuno interessa un foresight 250 tenuto davvero bene? icon_biggrin.gif
 
7574783
7574783 Inviato: 12 Mag 2009 19:26
 

prova guardare da qualche privato anche nella tua zona,ci sono molti siti in cui trovi moto usate,a me però la linea dello srad non piace è vecchiotta riski di prendere qualche bidone...io ti consigli di aver un pò di pazienza e vedrai che una k1 la trovi ad una buona cifra..
 
7585593
7585593 Inviato: 13 Mag 2009 22:12
 

mi stanno dicendo che la gixxi come prima moto per uno che non ha mai portato moto a marce... è pericolosa ed è esagerata per iniziare...
 
7586197
7586197 Inviato: 13 Mag 2009 23:59
 

beh non gli do tutto i torti,te lo detto è un 600 molto potente grintoso come motore...io ce lo da 2mesi tutti me l'hanno sconsigliata anche perchè son piccoletto e peso poco icon_mrgreen.gif ed è la mia prima moto a marce,però avevo già un motorino da gare poi ogni tanto provavo una moto da cross di mio zio con scarsi risultati ehehe....però non ho fatto fatica imparare e ne ho da imparare..poi se ce passione prudenza umiltà si impara a voglia,e comuqnue non ascoltare troppo la gente che a volte mette solo paura e insicurezza
 
7592123
7592123 Inviato: 14 Mag 2009 19:04
 

ma oggi l'ho rivista da vicino... cavolo è troppo grande... credo sia davvero scomoda nel traffico... pero cavolo mi piace mi piace mi piace... ma non vorrei soffrire troppo...
 
7592865
7592865 Inviato: 14 Mag 2009 20:13
 

ma va là,le difficoltà e muoverla da ferma se ce pendenza o se cominci fare un paio di ore di strade montuose che con tanti cambi di direzione poi quando scendi senti le braccia pesanti icon_asd.gif
 
7599364
7599364 Inviato: 15 Mag 2009 15:20
 

samisami ha scritto:
ma oggi l'ho rivista da vicino... cavolo è troppo grande... credo sia davvero scomoda nel traffico... pero cavolo mi piace mi piace mi piace... ma non vorrei soffrire troppo...


Sembra grande, ma pesa meno di un Sv........
 
7606767
7606767 Inviato: 16 Mag 2009 14:18
 

Possibile? Quanto pesa una sv?
 
7607189
7607189 Inviato: 16 Mag 2009 15:46
 

guarda io sono piu basso di te e peso 66 kg dal 125 sono passato al 750 k4 ha il serbatoio leggermente piu piccolo però stiamo li......... con tutti e 2 i piedi tocco con le punte con 1 vado alla grande........... (ho fatto abbassare leggermente la sella dalla parte del serbatoio ora va meglio..... per toccarci meglio l importante è che togli poca gomma piuma ai lati della sella e non al centro.... per toccare meglio hai bisogno di stringere le coscie automaticamente recuperi 1cm sui piedi....
io pur essendo piccolo quando sto in moto la sento mia, "piccola" non la sento pesante o grossa, sono soddisfatto di essermi subito fatto il 750 per motivi di potenza, anzi ti dirò di piu avvolte ne cerco altra........un mio amico non ha mai portato una moto ed è subito partito con un fireblade del 2007 e ci si è trovato da dio...... perciò è tutto relativo.......


vai di 750 k2/3...... 0509_up.gif
 
7614826
7614826 Inviato: 17 Mag 2009 21:23
 

raptor125 ha scritto:
Possibile? Quanto pesa una sv?


Se non erro 175 chiletti...

ci devo guardare eusa_think.gif
 
7617525
7617525 Inviato: 18 Mag 2009 11:31
 

Red27 ha scritto:


Se non erro 175 chiletti...

ci devo guardare eusa_think.gif

Mi sembrava strano, la ia 183 circa in ordine di marcia. 600 k2
 
7625035
7625035 Inviato: 19 Mag 2009 8:08
 

raptor125 ha scritto:

Mi sembrava strano, la ia 183 circa in ordine di marcia. 600 k2


Il mio k1 era dato per 161kg a secco....che con la benza e l'olio, circa 23 litri di roba, arrivano ai tuoi 183kg circa

la mia sv a carbs era data per 178 kg a secco....


La mia attuale Guzzi pesa..................227 kg a secco icon_asd.gif Povero il mio trattorino


icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7660766
7660766 Inviato: 23 Mag 2009 10:48
 

ho il 750 del 2000....che dire,moto fenomenale!!!!!10 anni sul groppone e non sentirli rispetto alla concorrenza più recente...la mia ha beneficiato di qualche lavoretto sulla rapportatura,sul posteriore al fine di renderla più reattiva e ai freni coi tubi in treccia....beh in poche parole se uno ha un pò di manico si beve tranquillamente anche i 1000 odierni.
Sul fatto che possa "perdonare poco" io mi son trovato in difficoltà solo un paio di volte quando la gomma dietro era proprio alla frutta e colpa mia che ho aperto il gas un pò troppo deciso ho fatto derapate degne del miglior garry mccoy per il resto sembra di viaggiar su un binario nonostante le modifiche per aumentare la maneggevolezza.L'anteriore è sempre sincero e capisci perfettamente il margine di tenuta che hai ancora a disposizione.
E se poi vogliamo passare al piano economico i ricambi non vengono mai 1 esagerazione...o comunque si riesce sempre a trovar qualcosa nel campo aftermarket con moto un pò datate
 
7661374
7661374 Inviato: 23 Mag 2009 12:46
 

ragazzi sto pensando di prendere l'altro anno il gsx 600 k1!c'è ancora tempo!però qualche consiglio??quanti km max?prezzo abbiam deto fra i 2500 e 3000 epoi?consumi?ce la faccio a fare i 20???? icon_mrgreen.gif 0509_vergognati.gif (ora ho 1 125)
 
7661813
7661813 Inviato: 23 Mag 2009 13:36
 

cerca di non superare i 25000-30000km poi è una moto usata come tante puoi solo metterti in mano al tuo concessionario o fidarti della trasparentezza di chi te la vende...

oh io con la mia faccio 10km con 1L XD ho lo scarico completo e rapporti più corti ma non penso influisca molto,poi come sempre dipende dal tuo manico...io di media sto sopra gli 7-8mila....
 
7662928
7662928 Inviato: 23 Mag 2009 17:58
 

ILRoS ha scritto:
cerca di non superare i 25000-30000km poi è una moto usata come tante puoi solo metterti in mano al tuo concessionario o fidarti della trasparentezza di chi te la vende...

oh io con la mia faccio 10km con 1L XD ho lo scarico completo e rapporti più corti ma non penso influisca molto,poi come sempre dipende dal tuo manico...io di media sto sopra gli 7-8mila....
conta eccome!se fai 10 tu in quel modo i 20 si posson fare! icon_biggrin.gif
 
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