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Tuning Ninja250 - Seminanubri bassi tipo 636?
13775541
13775541 Inviato: 20 Set 2012 22:08
 

Finalmente le foto!


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Come vedete purtroppo tocca la leva della frizione....anche se mi sembra strano che tocchi da una parte e dall'altra no. Che non me li abbiano montati alla stessa inclinazione? eusa_think.gif
Chi li ha montati ha avuto lo stesso mio problema?
 
13775609
13775609 Inviato: 20 Set 2012 22:48
 

Non sono male anche se li avrei preferiti completamente neri.
Se li chiudi un po' non dovresti più toccare con la leva della frizione, a distanza dal serbatoio come sei messo?
 
13775723
13775723 Inviato: 20 Set 2012 23:28
 

Pamof ha scritto:
Finalmente le foto!


Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

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Come vedete purtroppo tocca la leva della frizione....anche se mi sembra strano che tocchi da una parte e dall'altra no. Che non me li abbiano montati alla stessa inclinazione? eusa_think.gif
Chi li ha montati ha avuto lo stesso mio problema?


Belli i semimanubri!!!!Però anche a me sembra strano che uno tocca e l'altro no... eusa_think.gif
 
13776172
13776172 Inviato: 21 Set 2012 9:28
 

evolutio ha scritto:
Non sono male anche se li avrei preferiti completamente neri.
Se li chiudi un po' non dovresti più toccare con la leva della frizione, a distanza dal serbatoio come sei messo?
Non li fanno neri, ma a me non dispiacciono così a dire il vero.
La prossima settimana vedo se riesco a regolarli io, anche se mi sembra strano che uno tocchi e l'altro no. Dalla prima foto però non mi sembra che uno sia più chiuso dell'altro. Secondo voi?
Quando lo sterzo è completamente girato di spazio ce n'è ancora. Non ci ho pensato a fare meglio la foto, ma tanto per intenderci, guardando la moto dalla stessa prospettiva della foto, in linea d'aria il semimanubrio si ferma prima di quelle due viti che si vedono di fianco al serbatoio. Sotto invece, sempre con lo sterzo tutto girato, non c'è neanche un dito di spazio, ma comunque non tocca la plastica della carena quindi secondo me si possono chiudere un filo (anche solo 1 cm farebbe la differenza secondo me).
Se volete qualche foto particolare chiedete pure icon_wink.gif
Comunque io ora proverò a regolarli un briciolo, ma la posizione del busto è quella definitiva! È come la ninjetta avrebbe dovuto sempre essere! Sono quel poco più bassi da sentire la differenza, soprattutto nelle curve un filo più larghe la sensazione di essere più avanzati e proiettati verso la curva è spettacolare! Aspetto solo le pedane arretrate e poi vado in pista per provare la posizione in sella definitiva!
Se posso dargi un consiglio...non buttate soldi in cose estetiche. Sarà più bello e farà un rumore migliore, ma con gli stessi soldi spesi per uno scarico ci si mette i semimanubri e gli arretratori. E queste modifiche la moto non è più la stessa, coda che invece accade con le altre modifiche.
Almeno questo è quello che penso io...per me è molto più importante la sostanza della forma e infetti le uniche modifiche estetiche sono state portatarga, frecce e strisce sui cerchi
 
13776521
13776521 Inviato: 21 Set 2012 11:08
 

E' vero ma fino ad un certo punto.
Io ad esempio uso la moto solo su strada quindi di pedane arretrate e manubri bassi poco me ne faccio anzi visto che a volte vado a fare giri anche lunghetti preferisco non appesantire troppo polsi e schiena.
Poi cambiare lo scarico non è solo una modifica estetica ma cambia il carattere della moto e non di poco.
 
13776809
13776809 Inviato: 21 Set 2012 12:38
 

Beh quello sicuramente, se uno fa viaggi medio lunghi non ne vale la pena.
Però solo lo scarico non serve a niente sulle prestazioni, soprattutto se prendi il LeoVince che è omologato anche per le emissioni e non rimuove il catalizzatore
 
13776837
13776837 Inviato: 21 Set 2012 12:47
 

Io parlo di scarico completo e ti posso assicurare che un po' di differenza si sente soprattutto nel modo in cui eroga agli alti.
 
13777479
13777479 Inviato: 21 Set 2012 15:39
 

Ah scusa, io intendevo il terminale perché non prendevo in considerazione una spesa che ritengo eccessiva oltreché rischiosa a causa della perdita dell'omologazione icon_wink.gif
Penso che molti montino solo uno scarico e via
 
13777537
13777537 Inviato: 21 Set 2012 15:52
 

A ok, comunque anche cambiando solo il terminale si perdono intorno ai 3-4 kg se non qualcosa in più quindi c'è sempre un vantaggio in termini di agilità poi ovviamente con pedane e semimanubri le differenze sono drastiche ma appunto utili a chi ne fa uso anche in pista.
 
13777729
13777729 Inviato: 21 Set 2012 16:49
 

Pamof ha scritto:
Ah scusa, io intendevo il terminale perché non prendevo in considerazione una spesa che ritengo eccessiva oltreché rischiosa a causa della perdita dell'omologazione icon_wink.gif
Penso che molti montino solo uno scarico e via


Va beh magari il prezzo è un alto,però ci sono diversi scarichi completi omologati,non perdi l'omologazione se ne monti uno così.
 
13777737
13777737 Inviato: 21 Set 2012 16:53
 

se metti la cosa tanto sul semplice, il fatto che la frizione tocchi la carena è irrilevante.

l'unica cosa controlla che i semimanubri siano ben allineati per evitare spostamenti di peso ed eccessivo sforzo su un polso in confronto all'altro.

tanto durante l'uso lo sterzo non lo chiuderai mai.
e il blocca sterzo è in piega a sinistra...

ps: senza offesa, ma a me non piacciono molto
 
13777932
13777932 Inviato: 21 Set 2012 17:54
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Va beh magari il prezzo è un alto,però ci sono diversi scarichi completi omologati,non perdi l'omologazione se ne monti uno così.
nessuno scarico completo è omologato, qualsiasi cosa ti dicano chi li vende! eusa_naughty.gif
 
13777935
13777935 Inviato: 21 Set 2012 17:55
 

Seb93 ha scritto:
se metti la cosa tanto sul semplice, il fatto che la frizione tocchi la carena è irrilevante.

l'unica cosa controlla che i semimanubri siano ben allineati per evitare spostamenti di peso ed eccessivo sforzo su un polso in confronto all'altro.

tanto durante l'uso lo sterzo non lo chiuderai mai.
e il blocca sterzo è in piega a sinistra...

ps: senza offesa, ma a me non piacciono molto

Si lo so che in marcia non giro mai così tanto lo sterzo, al massimo possono servire per svicolare nel traffico ma poco importa.
Figurati non mi offendo mica, i gusti sono gusti! 0509_up.gif Io li trovo stupendi già solo per il fatto di essere ribassati
 
13777950
13777950 Inviato: 21 Set 2012 18:01
 

hai mica delle foto con i semimanubri originali? Cosi si vede proprio la differenza icon_smile.gif
 
13778239
13778239 Inviato: 21 Set 2012 19:31
 

No ma in rete ce ne sono tante di foto della ninjetta originale...ora sono dal telefono e non posso postarle però
 
13778470
13778470 Inviato: 21 Set 2012 20:23
 

Pamof ha scritto:
nessuno scarico completo è omologato, qualsiasi cosa ti dicano chi li vende! eusa_naughty.gif


Per quale motivo se rispettano tutte le norme che la legge prevede e possiedono l'omologazione icon_question.gif eusa_think.gif
 
13778879
13778879 Inviato: 21 Set 2012 22:10
 

Io non ho mai sentito parlare di uno scarico COMPLETO (cioè con i collettori) omologato, perché è proprio la modifica dei collettori che fa perdere l'omologazione.
Per il terminale invece è un altro discorso. Sono tutti omologati per il rumore solitamente, ma sono pochi quelli con la doppia omologazione (indispensabile per essere pienamente in regola) sia per il rumore che per le emissioni
 
13779087
13779087 Inviato: 22 Set 2012 0:19
 

Pamof ha scritto:
Io non ho mai sentito parlare di uno scarico COMPLETO (cioè con i collettori) omologato, perché è proprio la modifica dei collettori che fa perdere l'omologazione.
Per il terminale invece è un altro discorso. Sono tutti omologati per il rumore solitamente, ma sono pochi quelli con la doppia omologazione (indispensabile per essere pienamente in regola) sia per il rumore che per le emissioni


No,ma guarda che esistono completi omologati,certo alcune versioni ''racing'' non lo sono,ma esistono.Anche per il tuo modello di moto,l'unica cosa è che purtroppo costano un pò,come tutti i completi del resto. 0509_up.gif
 
13779818
13779818 Inviato: 22 Set 2012 13:03
 
 
13780390
13780390 Inviato: 22 Set 2012 17:22
 

Sì, ma bisogna vedere omologato per cosa.. Se è omologato solo per rumore oppure anche per le emissioni
 
13780562
13780562 Inviato: 22 Set 2012 18:33
 

maxalbex ha scritto:
Questo/i LeoVince completi sembrerebbero essere omologati... date un occhio

Link a pagina di Leovince.com


Li volevo mettere anche io ma poi ho scoperto che sono omologati solo per il suono, non per le emissioni, e quindi ho messo l'arrow thunderstreet icon_razz.gif
 
13780815
13780815 Inviato: 22 Set 2012 20:07
 

Di scarichi completi omologati per la Ninja 250R ce ne sono diversi,HP,Arrow e tanti artigianali che hanno l'omologazione...
 
13780845
13780845 Inviato: 22 Set 2012 20:16
 

Sì ok ragazzi ma questo è questo il titolo del topic "Seminanubri bassi tipo 636?".
Quindi se si parla di scarichi sarebbe meglio andare sul topic appropriato. 0509_up.gif
 
13783884
13783884 Inviato: 24 Set 2012 2:43
 

Il manubrio era dritto? Perchè se è così, qualcosa di storto credo ci sia... :<

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con uno schema grafico così, però, risulta il destro più alto e a rigor di logica dovrebbe battere il freno, non la frizione :S
 
13783949
13783949 Inviato: 24 Set 2012 7:30
 

SunsetRider ha scritto:
Il manubrio era dritto? Perchè se è così, qualcosa di storto credo ci sia... :<

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

con uno schema grafico così, però, risulta il destro più alto e a rigor di logica dovrebbe battere il freno, non la frizione :S


Se guardi bene il cerchietto vetrato dei giri e quello della temperatura... sulla strumentazione, vedi che è girato un po a sinistra quindi ll destro è piu in avanti xD
 
13784005
13784005 Inviato: 24 Set 2012 7:59
 

Ero convinto di averlo messo dritto, ma evidentemente si è un po' girato mentre ero in sella e ho spostato un po' il peso.
Ma per caso non è che la leva della frizione è un po' più distante rispetto a quella del freno già di suo? Forse perché deve essere lasciato un po' di gioco? Altrimenti non mi spiego la differenza. Con i manubri originali com'è la situazione che no la ricordo già più?
 
13785502
13785502 Inviato: 24 Set 2012 15:55
 

gli originali sono alla stessa distanza dalla carena a manubrio chiuso.
circa 3 cm nel punto piu vicino.
 
13822998
13822998 Inviato: 6 Ott 2012 16:04
Oggetto: Semimanubri ninjetta
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, vi dico che già ho letto svariati post sui semimanubri della nostra ninjetta e non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo
Vi spiego per bene cosa avrei in mente di fare,
il problema dei semimanubri per la 250 è il seguente, toccano le carene!! eusa_doh.gif
io non ho alcun problema a tagliarle, levare la plastica e farci entrare i semimanubri
quello che vorrei capire è la misura del collare, ed i relativi problemi se prendessi dei semimanubri non appositi per la ninja 250, ovvero NON RIALZATI di 2.8cm(o qualunque sia la misura)
potrebbero toccare il servatoio? o qualche altra cosa?
e soprattutto che % d'inclinazione devono avere??????
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13823039
13823039 Inviato: 6 Ott 2012 16:39
 

Aspetta un momento non ho capito bene.
Te vorresti mettere dei normali semimanubri fissati agli steli?
 
13823241
13823241 Inviato: 6 Ott 2012 17:44
 

evolutio ha scritto:
Aspetta un momento non ho capito bene.
Te vorresti mettere dei normali semimanubri fissati agli steli?

si esatto, si può fare?
 
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