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Tuning Ninja250 - Seminanubri bassi tipo 636?
7561698
7561698 Inviato: 11 Mag 2009 13:22
Oggetto: Tuning Ninja250 - Seminanubri bassi tipo 636?
 

Salve gente...
Qualcuno sa se è possibile mettere dei semimanubri bassi tipo ninja 636?
C'è qualche carena modificata o bisogna smontare tutto? ... o il telaio non lo permette?
avete qualche foto di tuning del genere?

Qualcuno sa indicarmi link per vedere foto della 250 ninja senza carena?
Grazie
Kreigon aka *****

NOTA DEL MOD: Da regolamento è vietato linkare siti esterni, anche se non pertinenti alla discussione come in questo caso
icon_wink.gif
 
7563655
7563655 Inviato: 11 Mag 2009 16:34
Oggetto: Re: TUNING Ninja250 - Seminanubri bassi tipo 636 ??
 

Kreigon ha scritto:
Salve gente...
Qualcuno sa se è possibile mettere dei semimanubri bassi tipo ninja 636?
C'è qualche carena modificata o bisogna smontare tutto? ... o il telaio non lo permette?
avete qualche foto di tuning del genere?

Qualcuno sa indicarmi link per vedere foto della 250 ninja senza carena?
Grazie
Kreigon aka *****

NOTA DEL MOD: Da regolamento è vietato linkare siti esterni, anche se non pertinenti alla discussione come in questo caso
icon_wink.gif



la ninja 250 da trofeo ha i semimanubri bassi... quindi si...puoi farlo..
 
7564793
7564793 Inviato: 11 Mag 2009 18:27
 

ma che è quel link sotto???
comunque si esistono senza smontare tutto ma per fare uan cosa fatta bene dovresti cambiare la forcella che rimane alta comunque...e costano uno sproposito.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7565502
7565502 Inviato: 11 Mag 2009 19:34
 

prima di tutto ... GRAZIE ragazzi
nr.2 nessuno ha qualche link di queste ninja 250 trofeo??

mi piacerebbe vederne qualcuna

avevo pensato di farmi un 250
i 125 2T richiedono troppe attenzioni a livello motore

ora faccio una bella ricerca trofeo ninja 250 icon_wink.gif


Citazione:

fatto90 ha scritto:

ma che è quel link sotto???

E' il mio sitarello.. fatto da un mio caro amico
così ho sempre a disposizione
le immagini dei miei momenti più divertenti icon_biggrin.gif

Ciao e grazie
 
7583191
7583191 Inviato: 13 Mag 2009 18:28
 
 
7583214
7583214 Inviato: 13 Mag 2009 18:31
 

Certo che da gara è proprio bella la ninjetta! 0510_sorriso.gif
E dice che è anche veloce.. sempre per quanto ti aspetti da un motore 250..
 
7621247
7621247 Inviato: 18 Mag 2009 18:16
 

mvAgustathebest ha scritto:
sempre per quanto ti aspetti da un motore 250..

No aspetta, detto così non mi suona bene..
L' rs 250 ha anch'essa un 250 (2t però!!) eppure ci da via che è un piacere.. anzi, non oso nemmeno fare un paragone icon_asd.gif
Anche la suzuki rgv 250 2t.. che bestie icon_eek.gif

Comunque sia cambiando scarico centralina e filtro dovresti sentire parecchi miglioramenti.. Anche perchè lo scarico è tappato! Troppo!
Per cui a settembre si interviene pesantemente icon_mrgreen.gif
 
7621267
7621267 Inviato: 18 Mag 2009 18:18
 

ma aprirlo e lasciare l'originale che comporta??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7622057
7622057 Inviato: 18 Mag 2009 19:38
 

fatto90 ha scritto:
ma aprirlo e lasciare l'originale che comporta??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Lo scarico dici?
Non ho capito cosa intendi per aprirlo.. Ma a priori dico che è meglio cambiarlo, almeno il terminale! (e secondo me un po' di differenza la senti!)

Anche perchè guadagni in termini di estetica e di sound! E sul secondo fattore sono molto fissato icon_cool.gif
 
7623812
7623812 Inviato: 18 Mag 2009 22:11
 

comunque se trovi il modo di farlo e i prezzi facci sapere..
 
7623915
7623915 Inviato: 18 Mag 2009 22:23
 

fpolle ha scritto:
comunque se trovi il modo di farlo e i prezzi facci sapere..

Coppia Semimanubri Racing Tipo 4 Ø 37
€ 364,00 (prezzo di listino)
€ 263,00 (prezzo scontato per il trofeo)

Questi sono i prezzi..


Già che ci sono posto anche il prezzo per le pedane arretrate, magari a qualcuno interessa
Pedane arretrate 3.5 race
€ 459,90 (prezzo di listino)
€ 299,00 (prezzo scontato per il trofeo)
 
7625513
7625513 Inviato: 19 Mag 2009 9:14
 

Gian46 ha scritto:

No aspetta, detto così non mi suona bene..
L' rs 250 ha anch'essa un 250 (2t però!!) eppure ci da via che è un piacere.. anzi, non oso nemmeno fare un paragone icon_asd.gif
Anche la suzuki rgv 250 2t.. che bestie icon_eek.gif

Comunque sia cambiando scarico centralina e filtro dovresti sentire parecchi miglioramenti.. Anche perchè lo scarico è tappato! Troppo!
Per cui a settembre si interviene pesantemente icon_mrgreen.gif


Non credere più di tanto. Con lo scarico completo si prendono al max 3-4cv, non è certo lì il punto.

Dici poco dicendo "2T però"...sta tutto lì :p

Comunque piuttosto che spendere 1ooo e passa € sulla ninjetta per pedane arretrate, semi manubri bassi e scarico, preferisco mettere via i soldi per una futura gixxer icon_mrgreen.gif
 
7626220
7626220 Inviato: 19 Mag 2009 10:41
 

Gian46 ha scritto:

Coppia Semimanubri Racing Tipo 4 Ø 37
€ 364,00 (prezzo di listino)
€ 263,00 (prezzo scontato per il trofeo)

Questi sono i prezzi..


Già che ci sono posto anche il prezzo per le pedane arretrate, magari a qualcuno interessa
Pedane arretrate 3.5 race
€ 459,90 (prezzo di listino)
€ 299,00 (prezzo scontato per il trofeo)



caaaaa.....volo costosetti eh... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7627701
7627701 Inviato: 19 Mag 2009 13:42
 

bhe era prevedibile ....
comuqnue io pensavo ad svuotare lo scarico lasciando quello che cè...lo svuoti allarghi il buco ci metti una canna piu grande dentro con la lana di velcro o come si chiama insomma e via...a semplici controlli nessuno lo nota alla fine...
e poi michiedevo si potrebbe dipingere??o rivestire con qualcosa di meno appariscente??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7628875
7628875 Inviato: 19 Mag 2009 15:27
 

Mah.. Non mi convince.. Preferisco cambiare proprio terminale.. Con 270 euro riesci a prendere il leovince.. Certo è un po' caro rispetto gli altri e non capisco il motivo..

Comunque sia piuttosto che spendere soldi per i semimanubri più bassi io prenderei la centralina.. Sicuramente meglio!! icon_wink.gif
 
7629204
7629204 Inviato: 19 Mag 2009 16:02
 

non mi sembra vche gli altri ostino di meno scusa...apparte i blueflame ma solo alcuni modelli e non sono omologati quindi.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7629961
7629961 Inviato: 19 Mag 2009 17:24
 

fatto90 ha scritto:
non mi sembra vche gli altri ostino di meno scusa...apparte i blueflame ma solo alcuni modelli e non sono omologati quindi.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Hai ragione scusa mi sono espresso male.. Intendevo una cosa ma non l'ho scritta..

Intendevo dire che gli scarichi della ninjetta costano di più rispetto a quelli di altre moto.. Per esempio il leovince per la z 750.. e questo è solo un esempio.. I prezzi di listino non li conosco tutti a memoria, ma mi riferisco ai prezzo proposti da ulgio nel suo topic qui nel Tinga icon_wink.gif
 
7803241
7803241 Inviato: 9 Giu 2009 22:20
 

ho trovato pedane arretrate a grosso modo 200 euro... basta fare una ricerca con google, e allo stesso modo ho trovato dei semimanubri universali a 150-160 euro...
 
7804217
7804217 Inviato: 10 Giu 2009 6:50
 

buono come prezzo posta il link icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7806839
7806839 Inviato: 10 Giu 2009 11:53
 

fatto90 ha scritto:
buono come prezzo posta il link icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


basta che scrivi "pedane arretrate ninja 250" e "semimanubri universali" su google... scusa ma ora non ho tempo di postare il link
 
7807989
7807989 Inviato: 10 Giu 2009 13:20
 

Mi si perdoni in anticipo,ma non capisco veramente chi vuole mettere i semimanubri bassi alla ninjetta...Per me la forza della ninjetta è proprio la comodità associata alla sportività!
Quei bei semimanubri alti,oltre,a mio avviso,a non compromettere l'estetica della moto,consentono di stare con la schiena dritta e riposata...poi se si vuole dare qualche sgasata e limitare l'azione del vento a certe velocità,bè,basta sdraiarsi con la pancia sul serbatoio!!!...insomma,secondo me se si vuole una moto con i semimanubri bassi,compratevi qualcos'altro,e non la ninjetta,perchè non ha senso compromettere il punto di forza di una moto,in questo caso la comodità!
0510_saluto.gif
 
7809254
7809254 Inviato: 10 Giu 2009 15:08
 

sandronumber10 ha scritto:
Mi si perdoni in anticipo,ma non capisco veramente chi vuole mettere i semimanubri bassi alla ninjetta...Per me la forza della ninjetta è proprio la comodità associata alla sportività!
Quei bei semimanubri alti,oltre,a mio avviso,a non compromettere l'estetica della moto,consentono di stare con la schiena dritta e riposata...poi se si vuole dare qualche sgasata e limitare l'azione del vento a certe velocità,bè,basta sdraiarsi con la pancia sul serbatoio!!!...insomma,secondo me se si vuole una moto con i semimanubri bassi,compratevi qualcos'altro,e non la ninjetta,perchè non ha senso compromettere il punto di forza di una moto,in questo caso la comodità!
0510_saluto.gif


per me il punto di forza della ninjetta è un altro, la leggerezza e l'economicità...

voglio mettere i semimanubri e le pedane arretrate perchè qualche volta andrò in pista e già mi capita di grattare con le pedaline su strada, figurati in pista...

e poi sto pensando piano piano di farla da pista...

p.s. qualcuno sa di che misura è l'attacco dei semimanubri dell'rs o della mito?
 
7809383
7809383 Inviato: 10 Giu 2009 15:21
 

sulla leggerezza e l'economicità,sono piu' che d'accordo!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif
però la comodità dove la metti?!?! eusa_wall.gif secondo me non è una moto da pista comunque...non ha senso a mio giudizio usarla in pista...rispetto alle supersportive(125 e 600),la posizione di guida è TOTALMENTE DIVERSA...ho provato pochi giorni fa un'rs 125,moto cui ero interessato per l'acquisto,ma dopo averla provata,ho capito che avendo scelto la ninjetta ho fatto la cosa migliore per la comodità!!!
comunque,poi,fai come vuoi,questo è indubbio,però ribadisco che secondo me la ninjetta in pista è un pesce fuor d'acqua...
mi scuso comunque per la critica troppo accesa,e soprattutto per aver interferito fuori tema con il topic...
ciao 0510_saluto.gif
 
7810607
7810607 Inviato: 10 Giu 2009 17:42
 

sandronumber10 ha scritto:
sulla leggerezza e l'economicità,sono piu' che d'accordo!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif
però la comodità dove la metti?!?! eusa_wall.gif secondo me non è una moto da pista comunque...non ha senso a mio giudizio usarla in pista...rispetto alle supersportive(125 e 600),la posizione di guida è TOTALMENTE DIVERSA...ho provato pochi giorni fa un'rs 125,moto cui ero interessato per l'acquisto,ma dopo averla provata,ho capito che avendo scelto la ninjetta ho fatto la cosa migliore per la comodità!!!
comunque,poi,fai come vuoi,questo è indubbio,però ribadisco che secondo me la ninjetta in pista è un pesce fuor d'acqua...
mi scuso comunque per la critica troppo accesa,e soprattutto per aver interferito fuori tema con il topic...
ciao 0510_saluto.gif


metti semimanubri e pedane arretrate e la seduta diventa pressochè uguali... di 125 ho provato sia rs che mito... e ho avuto la cagiva planet 125 (nuda), moto che non prenderei mai perchè troppo inaffidabili...

ninja un pesce fuor d'acqua in pista? no... bastano 2-3 modifiche e va bene... non sono mica valentino rossi che porto al limite una moto... mi basta correre e divertitìrmi in sicurezza... cosa che su strada non posso fare..
non pretendo di strappare il tempone ne di andare al mugello...

vicino a casa mia ci sono adria, franciacorta, vallelunga, che non hanno grossissimi rettilinei per cui non vedo come la ninjetta possa soffrire più di tanto...

posto un video di youtube per farti capire:

ti diverti di più con la ninjetta che la porti al limite facilmente rispetto ad una super moto se non sei bravissimo...

Link a pagina di Youtube.com

questo è uno dei tanti video... quello davanti ha un 600.. non gli da via molto mi pare di vedere...
 
7810643
7810643 Inviato: 10 Giu 2009 17:47
 

ma certo che con le modifiche la porti in pista...anche un'rs 50 se la modifichi per bene la porti in pista icon_asd.gif ...tu hai senza dubbio ragione,però la ninjetta è nata come fusione tra sportività delle supersportive e comodità delle tourer!!! icon_xd_2.gif il suo uso ideale è la strada,anche per viaggi medi,visto che ha una posizione di guida fantastica! icon_xd_2.gif
 
7810871
7810871 Inviato: 10 Giu 2009 18:15
 

fpolle ha scritto:




Link a pagina di Youtube.com

questo è uno dei tanti video... quello davanti ha un 600.. non gli da via molto mi pare di vedere...
Questa è pure troppo larga e dritta. Adria è più stretta e con meno rettifili, imho con la ninjetta ti ci diverti eccome
 
7812271
7812271 Inviato: 10 Giu 2009 20:25
 

dNow ha scritto:
Questa è pure troppo larga e dritta. Adria è più stretta e con meno rettifili, imho con la ninjetta ti ci diverti eccome


si era un esempio di pista americana perchè ci sono solo quelle su youtube...

infatti io sono di verona per cui adria, franciacorta e vallelunga sono ancora più vicine...

comunque non servono grosse modifiche, bastano le pedane arretrate e adattare dei semimanubri per esempio dell'rs125 che si trovano a pochissimo...

per lo scarico poi c'è tempo...
 
8179212
8179212 Inviato: 25 Lug 2009 10:19
 

ragazzi,ripensandoci,e tornando sulle mie opinioni,mi sta passando anche a me per la mente l'idea di mettere questi semimanubri bassi...non è posssibile farlo da se?nel senso che non si possono abbassare manualmete,in modo artigianale?non c'è qualche vite o bullone che è possibile smontare,abbassare i semimanubri,e rimontarla?
 
8181889
8181889 Inviato: 25 Lug 2009 19:33
 

sandronumber10 ha scritto:
ragazzi,ripensandoci,e tornando sulle mie opinioni,mi sta passando anche a me per la mente l'idea di mettere questi semimanubri bassi...non è posssibile farlo da se?nel senso che non si possono abbassare manualmete,in modo artigianale?non c'è qualche vite o bullone che è possibile smontare,abbassare i semimanubri,e rimontarla?


no...
per averli bassi devi comprare quelli appositi..
 
8182013
8182013 Inviato: 25 Lug 2009 20:05
 

Rozzo00 ha scritto:

no...
per averli bassi devi comprare quelli appositi..

A meno che non riesci a piegarli con la forza.. Tipo hulk icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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