mettiu09 ha scritto:
Secondo me la moto tutto fare è difficile identificarla con una naked, io ho una er 6n con cui ho fatto un'inverno e devo dire che si soffre... giustamente si è una naked, ma la moto tutto fare deve sicuramente offrire un pò di riparo dall'aria e dalla pioggia altrimenti già indispone parecchio... certamente avere una moto comporta sacrificio, è vero che con la mia er 6n adattantomi un po ci faccio di tutto, città, tangenziali, gite domenicali, però è anche vero che dopo un'oretta le gambe cominciano a farmi male e sento i polsi troppo carichi, specie se sono con la zavorrina...
La moto tuttofare perfetta secondo me è un enduro stradale, pratica, comoda, guida eretta, non teme buche e pavè, offre un minimo di riparo dall'aria ed è stra-caricabile con borse e bauletto... io personalmente ho reso la mia er 6n più comoda con un bel "baulettone" ma ci stona molto, sembra una cosa li appoggiata, anche se pensavo peggio...
Io opterei per una bella Versys in conclusione, o per un v storm se devi fare molta autostrada o magari se si ha la possibilità una stupenda Tiger 800 o sui classici e costosi Bmw...
Personalmente sono convinto anche io che prima o poi comprerò un bell'enduro stradale, quello che mi frena per ora è sicuramente la scarsità di fondi
ma anche l'altezza della sella della maggior parte di queste moto, sono infatti alto 173 cm e vorrei pensarci bene prima di fare un acquisto del genere, giro spesso con la zavorrina e non vorrei dare spettacoli con clamorose cadute da fermo
In definitiva la mia moto tutto fare perfetta sarebbe la Tiger 800... comoda, agile e divertente!
Ma anche una bella Versys non la scarterei... moto onesta e con un buon motore!
Concordo in tutto con mettiu09, ma temo siamo fuori dal budget di fioriuccio, in particolare per la Tiger, che dopo averla provata è anche la "mia preferita"; la Versys esteticamente è molto apprezzabile, ma non l'ho ancora provata e ho letto che vibra abbastanza.