Ciao a tutti,
scrivo per chedere un consiglio e per sapere se a qualcun'altro è capitato qualcosa di simile al mio problema:
Alla BMW gs 650 di mio fratello si è rotto improvvisamente il filo della frizione. Ieri mentre lo cambiavamo al primo tentativo di tirare la leva per iniziare poi la taratura è successo il disastro.
In pratica la leva su cui agisce il comando della frizione (quella sul motore per intenderci) ha fatto un rumore tipo sgranamento ed è rimasta tutta avanti (posizione di frizione tirata) senza fare più ritorno alla sua posizione di partenza.
Ho provato quindi a muoverla con la pinza per farla tornare alla posizione di rilascio la leva e si muove facendo però lo stesso rumore.
Cosa potrebbe essere successo? E' il caso che apro il carter? Non pare una cosa facile perchè c'è un tubo rigido che passa introrno al carter vicino alla pedalina del cambio (credo sia dell'amortizzatore regolabile).
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio anticipatamente..
