Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 20 di 97
Vai a pagina Precedente  123...192021...959697  Successivo
 
Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
12532564
12532564 Inviato: 10 Ott 2011 21:40
 

gino1turbo ha scritto:
ragazzi mi sapete dire dove trovare i ricambi motore come catena distribuzione ecc! e se possibile avere un manuale di officina ! dato che sono da poco un possore di questa bellissima moto!


Bene un nuovo hawkfriend icon_smile.gif

Trovare il manuale in italiano è praticamente Missison Impossible in inglese si trova se vuoi te lo posto per quanto riguarda la catena di distribuzione so che ci sono dei siti dove acquistarla uno mi pare inglese ma non ricordo l'url lo ricercherò e ti farò sapere

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12532613
12532613 Inviato: 10 Ott 2011 21:48
 
 
12532732
12532732 Inviato: 10 Ott 2011 22:09
 

dato che questa moto ha 100.000km il vecchio propietario mi ha detto che si dovrebbe fare una revisionata generale ma un po di rumore ma devo cosatare di cosa di tratta ! vuoi cosa mi consigliate di fare ! si vendono bronzine , serie fascie per questa moto oppure sono pezzi introvabili?
 
12532808
12532808 Inviato: 10 Ott 2011 22:23
 

gino1turbo ha scritto:
ragazzi mi sapete dire dove trovare i ricambi motore come catena distribuzione ecc! e se possibile avere un manuale di officina ! dato che sono da poco un possore di questa bellissima moto!


ciao gino1 turbo,
ben venuto tra noi, tranquillo entro domani ti saranno date tuttte le risposte,
io mi limito ai saluti.
vieni a trovarci qui per conoscerci:
Messaggio #12522473

intanto per i rumori alla distribuzione, prova a cambire l'olio con uno più denso
es. castrol rancing 1 10/50
io, e altri si è risolto così.......................
ciao.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12533493
12533493 Inviato: 11 Ott 2011 8:41
 

@gino: 100.000 km non sono pochi. Le parti di ricambio si trovano, ma per prima cosa conviene fare una profonda auto-analisi: "Cosa voglio io da questa moto?" Se non ci sono particolari rapporti affettivi, sconsiglio di smontare il motore, con la sostituzione di importanti componenti quali le bronzine di banco. Al limite, se veramente serve, conviene trovare un motore completo che stia meglio (non facile da valutare prima di averlo rimontato) e sostituirlo in blocco.
Se non hai fretta, inizia con le cose più urgenti per renderla funzionante. Poi, nel tempo, ne hai da fare per un restauro conservativo: pneumatici, batteria, filtri, olio, freni, catena di distibuzione, impianto elettrico, ammortizzatori, carrozzeria ..... poi si vede.
Se è proprio arrivata ... 0509_down.gif cambiala tutta insieme, non un po' alla volta 0509_doppio_ok.gif .
 
12533595
12533595 Inviato: 11 Ott 2011 9:23
 

e se cambio motore dopo se la devo registrare alla fmi vedono che il motore nn e lui cosa succede!
per quando riguarda l'uso io me la tengo per molto tempo perche mi piace lo stile di moto poi dato che abito a napoli , nn vi dico per assicurare un motociclo quanti soldi ci vogliono!e dato che ho trovato questa moto ad un prezzo d'affare ho deciso di aquistarla! cosi la restauro a livello di carrozzeria e telaio e cromature ! ora rimane il problema! ora provo con un olio piu denso , comunque credo che con 100.000km la catena e da cambiare obblicatoria!
 
12533675
12533675 Inviato: 11 Ott 2011 9:43
 

Sul libretto non c'è il numero del motore, ma solo il tipo, per cui se lo cambi, non devi fare nulla a livello motorizzazione. L'unica cosa da stare in campana è che non risulti rubato e comunque devi documentarne la provenienza (chi te l'ha dato, targa e telaio). Comunque l'iscrizione alla FMI si basa su una analisi fotografica e sulle dichiarazioni del proprietario. Non ci dovrebbero essere problemi. Non penso che la catena abbia ha fatto tutti i 100.000 km. Prova a regolare il tendicatena e cambiare l'olio. ... se va, hai risparmiato non pochi soldini. Ma da come l'hai raccontata, ... dubito.
 
12533722
12533722 Inviato: 11 Ott 2011 10:01
 

Gino la Honda Nighthawk è una bellissima moto e qui siamo tutti d'accordo, per gli interventi che tu vuoi fare ho qualche dubbio e come dice Savi dipende dall'uso che ne vuoi fare. Forse non ti rendi conto dei costi che andresti incontro e vero che la moto l'hai pagata poco ma se sta veramente giù 0509_down.gif (IMHO) ne troverei un'altra in buone condizioni, che con un tagliando completo rimetti a posto. icon_wink.gif

Magari sei un meccanico e i lavori te li fai da solo allora forse conviene, ma in ogni caso parti meccaniche importanti costano tanto. eusa_wall.gif

Sono del parere che, vale la pena metter su una motocicletta o auto solo se ci sono veri motivi di tipo affettivo, auto o moto del papà ,nonno ecc. ecc. icon_wink.gif

Concludo che se non ci sono tali presupposti personalmente non mi imbatterei mai in un'impresa simile icon_smile.gif
 
12534019
12534019 Inviato: 11 Ott 2011 11:31
 

perche dato che ho trovato su ebay un motore con 35.000km a 300.00 sarei intensionato a prenderlo in in piu mi da anche 1000km di garanzia!!io la uso solo nel periodo estivo! ! poi e di colore bordo pero a me piace il blu notte la farei cosi! ma le punterie sono idrauliche?la moto e del 1984 3 propietari!
 
12534043
12534043 Inviato: 11 Ott 2011 11:34
 

Si!!!!! punterie a regolazione idraulica 0509_up.gif
 
12534092
12534092 Inviato: 11 Ott 2011 11:44
 

ma io sapevo che nn cera il tendi catena!
 
12534820
12534820 Inviato: 11 Ott 2011 14:07
 

allora ragazzi il rumore e la catena di distribuzione e rumorosa quindi va regolata! ?,i ha deto il vecchio propietario che lo gia aveva fatto gia una volta lui! ed ora si e ripresentato!ma costa molto cambiarla ?il ruore e solo questo il motore risponde bene!quindi credo che nn sia bisogno di cambiarlo!
 
12534900
12534900 Inviato: 11 Ott 2011 14:21
 

Allora? Usala e divertiti! La catena di distribuzione è il suo tallone d'Achille. Se fa rumore, non è detto che si spezza. E' più probabile, ma non è detto. L'argomento è già stato oggetto di discussione tra di noi, con diversi punti di vista. C'è anche un forum dedicato Distribuzione catena [a quanti km si cambia?]
Il mio consiglio? Sempre lo stesso: cambia l'olio (come dice Giacomo). Vedi se riesci a recuperare ancora qualche cosa con il tendicatena. Solo se il rumore è ancora inaccettabile, provvedi a cambiarla.
Il costo? Dipende. Se solo della catena o se vai dal meccanico. Comunque chiedi prima un preventivo.
 
12535278
12535278 Inviato: 11 Ott 2011 15:41
 

Savi_NERO ha scritto:
@gino: 100.000 km non sono pochi. Le parti di ricambio si trovano, ma per prima cosa conviene fare una profonda auto-analisi: "Cosa voglio io da questa moto?" Se non ci sono particolari rapporti affettivi, sconsiglio di smontare il motore, con la sostituzione di importanti componenti quali le bronzine di banco. Al limite, se veramente serve, conviene trovare un motore completo che stia meglio (non facile da valutare prima di averlo rimontato) e sostituirlo in blocco.
Se non hai fretta, inizia con le cose più urgenti per renderla funzionante. Poi, nel tempo, ne hai da fare per un restauro conservativo: pneumatici, batteria, filtri, olio, freni, catena di distibuzione, impianto elettrico, ammortizzatori, carrozzeria ..... poi si vede.
Se è proprio arrivata ... 0509_down.gif cambiala tutta insieme, non un po' alla volta 0509_doppio_ok.gif .


quoto 0509_up.gif
robbè = presidè
è la testa, che mi piace............
@gino1turbo leggi i consigli e se puoi metti in opera
e come ho già scritto prova il cambio olio, io ho usato castrol rancig1 10/50
costo 48€, il rumore......??? E' UN RICORDO !!!
N.B. attenzione a cambiare colore alla moto prima di averla iscritta alla FMI.
preparati, magari in primavera ci si vede 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12535432
12535432 Inviato: 11 Ott 2011 16:23
 

allora ragazzi la catena e da cambiare il mio meccanico mi ha chiesto 300.00 per cambiare la catena tendi catena e un altra cosa che nn ricordo e la messa punto generale! comunque per il colore la rimango cosi bordo metalizzato al limite se qulcuno di vuoi mi sa dire anche il suo codice colore che sarebbe perfetto! cosi la preparo per io il mio matrimionio a giugno!
 
12535468
12535468 Inviato: 11 Ott 2011 16:30
 
 
12536200
12536200 Inviato: 11 Ott 2011 18:36
 

ma sono acquistabili solo fuori italia?
 
12536377
12536377 Inviato: 11 Ott 2011 19:00
 

gino1turbo ha scritto:
ma sono acquistabili solo fuori italia?


gino, se vai in un concessionario autorizzato (HONDA) e con magazzino ricambi......
li ordini, li paghi, ti arrivano e ti costano un pò di più.
se invece fai da te, al link che ti è stato dato........ li paghi un po meno 0509_doppio_ok.gif
del concessionario che deve dare la paga a chi lo fà al posto tuo. icon_asd.gif
e risparmi 0509_campione.gif
 
12537364
12537364 Inviato: 11 Ott 2011 21:45
 

@gino1turbo: ciao, io sono di salerno, ma lavoro a Como,ho anche io la nighthwk 650 e ti dico che rossa è più bella. se vuoi, visto che sei a Napoli, il mio meccanico di giù è bravissimooltre che restauratore è stato anche pilota e in gioventù ha elaborato moto sportive.. magari se vuoi posso metterti in contatto con lui e chiedi un preventivo anche...vive a sant'angelo di M.S.Sverino...
ciao
un saluto a tutti i falchisti!!
 
12537557
12537557 Inviato: 11 Ott 2011 22:35
 

a me a livello di restauro nn ho problemi come mestiere faccio il tappezzierie di auto d'epoca . di carrozzeria ho lavorato in autocarrozzerie per piu di dieci anni! dato che ho da poco finito di restaurare una honda nsr 125 hrc carenata del 90.quindi per la moto rivernicero il telaio nero lucido ,i cerchi rifaro la cromatura e il resto nero lucido, infine faro una bella ripulitina alle cromature con la pasta chromar e forse forse vernicero anche il motore di nero con alette cromate! 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif ritornera come nuova! comunque sono un novello ho 27 anni!
 
12537778
12537778 Inviato: 11 Ott 2011 23:45
 

Dai Gino mettici su qualche foto della tua, siamo sempre golosi di vedere falchi nuovi:D
 
12538075
12538075 Inviato: 12 Ott 2011 8:03
 

gino1turbo ha scritto:
allora ragazzi la catena e da cambiare il mio meccanico mi ha chiesto 300.00 per cambiare la catena tendi catena e un altra cosa che nn ricordo e la messa punto generale! comunque per il colore la rimango cosi bordo metalizzato al limite se qulcuno di vuoi mi sa dire anche il suo codice colore che sarebbe perfetto! cosi la preparo per io il mio matrimionio a giugno!

Ciao Gino, 300€ visti i tempi che corrono ed il tipo di lavoro da effettuare non mi sembra moltissimo .

Per quanto riguarda il codice colore e parecchie altre cose (manuali ed info varie) se dai un'occhiata ai vecchi post troverai tutto.

Ciao
 
12539486
12539486 Inviato: 12 Ott 2011 14:06
 

finalmente sta casa la moto!mi sono fatti una 20ina di km la mota va molto bene la prima cosa che ho costatato che quando va temperatura esce fuori dagli scarichi un po di fumo bianco quando la accellero a folle,dato ccerchhe e stata ferma piu di un anno e mezzo ccredo che bisogna di fare un bel tagliando!.
sono passato dal meccanico con la moto, mi ha del che il rumore della catena fare un tagli lo fa sempre euna caratteristica di questa moto il motore canta bene mi detto di fare un bel tagliando completo .
a breve mettero le foto di come e adesso !poi comincieremo per i lavori partendo dalle cromature e alla vernice dei fianchetti e serbatoio e riverniciatura dei cerchi con le cromature inserite! ecc ecc sono contendo dell aqcuisto
 
12539628
12539628 Inviato: 12 Ott 2011 14:26
 

Gino siamo felici del tuo entusiasmo che insieme al nostro ci accomuna con identica passione.
Anche la mia, fuma. Da quattro anni, ma me frego.
Io ho smesso da due ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Una bella messa a punto, poi una sola medicina: USALA.
 
12540393
12540393 Inviato: 12 Ott 2011 16:33
 

Savi_NERO ha scritto:
Gino siamo felici del tuo entusiasmo che insieme al nostro ci accomuna con identica passione.
Anche la mia, fuma. Da quattro anni, ma me frego.
Io ho smesso da due ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Una bella messa a punto, poi una sola medicina: USALA.


robbè........!!! io da 14anni
ma a volte ancora mi fumano. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

@gino1turbo. attento al colore e alle modifiche, aspetta di iscriverla alla FMI e dopo semmai ci puoi fare tutto quello che ti pare.
se vuoi ascoltare un p....irla che al tuo paese si dice diverso, per la catena di distribuzione, cambia solo l'olio io , mi sono trovato bene con il
castrol rancing1 10/50
non farti chi...vare soldi inutili dal meccanico,cambiati olio, cambia filtro olio e filtro aria, la rondella del tappo svuota olio e dopo, ma solo dopo che hai finito
mettici 15€ di sciroppo per la tosse....
15€ di V-Power
e vedrai che la ragazzina ti fa radddddrizzzzare i capelli e sstreng l' chigghiaun.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12540633
12540633 Inviato: 12 Ott 2011 17:24
 

no ragazzi iola faccio bordo come adesso originale rifaccio le cromature er il tagliandolo faccio tutto io al limite al limite se possibile tesarla un po la catena!ragazzi ma perche quando metto la sesta mi esce sul quadro o d? qualcuno mi sa dire qualcosa sul gallegiante benzina? perche ho fatto benzina piu di mezzo serbatoio pero sul quadro strumenti prima segnava 2 tacche e ora segna sempre riserva? qualche consiglio da darmi!
 
12540760
12540760 Inviato: 12 Ott 2011 17:38
 

gino1turbo ha scritto:
ragazzi ma perche quando metto la sesta mi esce sul quadro o d?

0509_up.gif OD=Over Drive 0509_up.gif
Significa che il rapporto di trasmissine è inferiore ad 1. Quindi l'albero di trasmissione gira più veloce dell'albero motore.
gino1turbo ha scritto:
perche ho fatto benzina piu di mezzo serbatoio pero sul quadro strumenti prima segnava 2 tacche e ora segna sempre riserva? qualche consiglio da darmi!

L'elettronica di quegli anni non era così affidabile come quella d'adesso. Per fortuna non hanno tolto il rubinetto della riserva, per cui quando rimani a secco sai con chi devi prendertela (con te stesso).
Consiglio 1=lasciala stare così.
Consiglio 2= prova a segure le indicazioni di Giacomo.
 
12540771
12540771 Inviato: 12 Ott 2011 17:39
 

Gino vai indietro di qualche post e troverai le risposte alle tue perplessità'.

Per la 6° quella è Overdrive quindi OD è una marcia di riposo icon_wink.gif
 
12540824
12540824 Inviato: 12 Ott 2011 17:46
 

Se ti esce fumo dagli scarichi è possibile che per salvaguardarli dalla ruggine abbiano spruzzato un pò d'olio, macina un pò di km e vedi se esce ancora. 0510_saluto.gif
 
12541606
12541606 Inviato: 12 Ott 2011 19:33
 

gino1turbo ha scritto:
no ragazzi iola faccio bordo come adesso originale rifaccio le cromature er il tagliandolo faccio tutto io al limite al limite se possibile tesarla un po la catena!ragazzi ma perche quando metto la sesta mi esce sul quadro o d? qualcuno mi sa dire qualcosa sul gallegiante benzina? perche ho fatto benzina piu di mezzo serbatoio pero sul quadro strumenti prima segnava 2 tacche e ora segna sempre riserva? qualche consiglio da darmi!


icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif BENVENUTO GINO 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif

@gino, leggiti bene quello che ti ho scritto, poi ti giro il consiglio che grandi come:

@guido-@zio-@savi
mi hanno dato che prenderei in seria considerazione,
sono i tubi del freno
che hanno la loro bella età e devono salvarti la vita
se e quando decidi questo lavoro che è forse quello più importante chiedi aiuto a
@zio-clive 0509_doppio_ok.gif
che lo farà a cuore aperto e ti indica dove e come ordinare i tubi
con poca spesa molta resa e stai sicuro ogni volta che stringi le pinze.......... eusa_whistle.gif
dammi retta 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 20 di 97
Vai a pagina Precedente  123...192021...959697  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©