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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
12064678
12064678 Inviato: 1 Lug 2011 9:12
 



@nightluca. bella!!! complimenti............. eusa_clap.gif
sembra ancora una ragazzina icon_redface.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12066635
12066635 Inviato: 1 Lug 2011 14:02
 

Grazie, mi piacerebbe tanto un incontro tra Nighthawk 0509_doppio_ok.gif

Per renderla veramente perfetta avrebbe bisogno ancora di qualcosina come le marmitte originali, gli specchietti neri, ho fatto rifoderare la sella il più possibile uguale all'originale ma comunque ho perso il disegno stampato delle cuciture e i due adesivi sul serbatoio che tolsi tanti anni fa non so perchè eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

La presi che aveva 19000 km adesso ne ha 60000 è comunque un treno!!!! icon_razz.gif

Spero di condividere con tanti questa grande passione per la Night eusa_clap.gif

Saluti Nightluca 0510_saluto.gif
 
12068709
12068709 Inviato: 1 Lug 2011 20:15
 

@grande luca: Benarrivato e grazie per il tuo entusiasmo. Il tuo Falchetto brilla di luce propria. Complimenti e con te il baricentro dei possessori del Nightwhak si abbassa ulteriormente. Tolto Giacomino di Milano, siamo tutti terroni. Non dovrebbe essere difficile incontrarci, anche se io con la mia un po' mi vergogno. Le curate tutte come una figlia unica, mentre io ho da pensare anche a due CX, ed agli scooter (mio e dei miei due figli). Comunque il mio ha sella, specchietti e marmitte originali. Il mio credo è usare la moto, per cui dei componenti accessori dopo oltre vent'anni hanno finito la loro funzione. Se li cambi non succede nulla. Altro discorso è quando la vendi. Se è tutta originale la vendi meglio, ma non è il nostro caso. Comunque le marmitte sono un pezzo unico con i collettori che tendono ad intasarsi.

Per il livello della benzina, anche la mia segue il tempo atmosferico. Meglio non fare troppo affidamento. Comunque da quando entro in riserva, faccio 20 km tranquillo, gli altri con l'ansia. Tutto dovrebbe dipendere dal regolatore di tensione che, con il tempo, tende a stararsi. Non lo considero un problema, per cui non me ne sono mai preoccupato.
Ciao a tutti.
 
12069758
12069758 Inviato: 1 Lug 2011 23:56
 

@savi-nero. sono un terrone ankio!!! icon_asd.gif
solo che mangio la polenta con la nebbia
e le orecchiette con le cime di rapa 0509_pernacchia.gif

anche a me piacerebbe incontrarci tutti solo..... che i km sono tanti, savi organizza un raduno.... ma dai il tempo x organizzarci 0510_sad.gif

0510_saluto.gif
 
12069780
12069780 Inviato: 2 Lug 2011 0:01
 

Savi per gli incontri non importa avere la Night messa meglio degli altri l'importante lo dico sempre è condividere innanzitutto la passione per la motocicletta poi noi siamo speciali questo è scontato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Chi ama la Nighthawk è un pò speciale perchè è una moto con una personalità spiccata e sa farsi amare e coccolare a prima vista icon_redface.gif

Non riuscirei maaaii a venderla oramai è un pezzo di me 0510_abbraccio.gif

Di dove sei?

Mando altra fotina del mio falco icon_razz.gif

qui in montagna

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui in giro sul Subappennino Dauno ad una manifestazione chiamata "Motocultura" organizzata dal Motoclubfogga 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12069845
12069845 Inviato: 2 Lug 2011 0:30
 

@nightluca. 60000??? non hai mai fatto la catena di distribuzione?
 
12069893
12069893 Inviato: 2 Lug 2011 0:52
 

Si l'ho fatta a 50000, il mio mecca diceva che era più che altro un discorso di rumore ma l'ho voluta sostituire ugualmente. E' stata zitta per 7- 8000 km poi ha ricominciato a farsi sentire, il discorso che si dovrebbero cambiare entrambi i tendicatena purtroppo però per quello sotto bisogna aprire completamente il motore allora mi sono accontentato di farne sostiture almeno uno, quello superiore. eusa_think.gif

Allora metto in moto e zitta dopo qualche kilometro tra i 2000 3000giri si fa sentire poi quando si riscalda bene si ammutolisce di nuovo, per il momento lascio il mondo come sta. icon_biggrin.gif
 
12070097
12070097 Inviato: 2 Lug 2011 7:44
 

@nightluca. anche a me faceva rumore e a quei giri, ho chiesto qui se qualcuno aveva lo stesso disturbo/rumore e................
il grande savi_nero mi ha dato un ottimo consiglio
" cambia l'olio e metti il 10/50, vedrai come canta!!!"
e io ho fatto così.... per ora non lo sento +, il savi ha degli ottimi consigli, del tipo.....
ragazzi non spendete soldi inutili, e la moto va meglio.

ps. foggia foggia?


@savi_nero. scritto giusto, savi???
 
12070124
12070124 Inviato: 2 Lug 2011 7:58
 

NOTA DEL MODERATORE

Carissimi Signori ed amici,
ricordo che questo è un Topic tecnico.....

Troppo spesso, probabilmente presi dalla foga, lo confondete con il Topic OT AmiCX....che è un'altra cosa.....

Pregherei, quindi, di attenersi ai discorsi tecnici, rimandando saluti e cortesi inviti ai 2 Topic OT Honda che avete la fortuna di poter disporre.

Grazie ed un saluto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12070199
12070199 Inviato: 2 Lug 2011 8:49
 

@Giocamo in tutta franchezza non credo che l'olio possa risolvere il problema/disturbo però se lo hai sperimentato ci credo.

PS.Per non fare incavolare i moderatori ti rispondo nella sezione apposita. 0509_up.gif
 
12070239
12070239 Inviato: 2 Lug 2011 9:06
Oggetto: Clutch slave cilynder - Cilindro attuatore fri
 

Amici, sto revisionando il "Clutch slave cilynder" (cilindro attuatore frizione) della mia honda cb650sc, cambiare era abbastanza problematico poi ho capito perchè:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ritenendo che possa essere utile a tutti cercherò di dare un'idea del lavoro che sto portando aventi .
Per adesso vi dico che sto pulendo le varie parti e sto attendendo che mi arrivino i "Repairs kit" (buste che contengono tutte le parti in gomma da sostituire) .

In virtù dell'organizzazione del forum, che rispetto ovviamente pur nutrendo non poche perplessità, aggiornerò i lavori editando ripetutamente questo singolo messaggio.
Spero apprezzerete .
Ciao
Aggiornamento del 02/07/2011

La parte del lavoro che fa venire il "mal di testa" ai meccanici veri è stata fatta:
- le parti del cilindro attuatore sono state tenute a bagno con acqua ed un prodotto sgrassante professionale ( duro con lo sporco ma delicato con vernice ed eventuali pari in gomma) per 3 giorni ,
- pulizia accurata delle parti con il trapano dremel con spazzola morbida e lucidature varie,
- un attenzione particolare alla pulizia del cilindro vero e proprio e del suo alloggiamento dove esso scorre ( è la parte più importante )
il risultato è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora attendiamo le parti di ricambio...

Ultima modifica di zioclive il 2 Lug 2011 19:06, modificato 3 volte in totale
 
12070277
12070277 Inviato: 2 Lug 2011 9:26
Oggetto: problemi di spegnimento
 

Ciao ragazzi, un saluto innanzitutto a voi, sparito per causa lavoro, eccomi qua a esporvi un problema: la mia nighthawk anche a caldo, quando mi fermo al semaforo, dopo pochi secondi scende di giri fino a spegnersi, ma riparte tranquillamente e in strada o lunghi tratti non da problemi. Ho seguito i consigli di Savi (Roberto)...spurgato la vite sotto i carburatori e soffiato dentro, purtroppo il filtro aria l'ho solo pulito e non cambiato ancora. Candele e olio sono praticamente nuovi...qualcuno sa cosa succede o se è già capitato con altri "falchetti"?

un saluto e un grazie a tutti...
 
12070434
12070434 Inviato: 2 Lug 2011 10:12
 

Mai capitato!!!

Ragazzi in base alla mia esperienza la Night ha bisogno di strada tanta strada percui un utilizzo con tragitti brevi o solo città IMHO è deletereo per carburatori ectcetera ectcetera ectcetera

Hai provato a darle una bella strapazzata?
 
12070992
12070992 Inviato: 2 Lug 2011 12:21
 

@martin63. alla bella strapazzata aggiungo con benza vpower
questo è un consiglio dell'amico @savi_nero
grazie a questo, la mia è diventata una cantante lirica.

@zioclive. premetto che non è una tirata di specchietto.......
zio, io ha scuola ho "studiato" (e non molto) l'italiano e poi mi hanno consigliato il francese
all'inglese non ci sono ancora arrivato......
cos'è la pompa della frizione???

@nightluca. eeeeee se milene avesse lù maere.......

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12071081
12071081 Inviato: 2 Lug 2011 12:41
Oggetto: Re: problemi di spegnimento
 

@martin: il problema è sempre lo stesso: avendola usata poco ci sono impurità non volatizzate di benzina verde nei carburatori. Poi se questi hanno ostuito i getti del minimo di un carburatore o due o limitato membrane non lo so. A suo tempo ho rimediato alzando un poco il minimo in modo che non si spengesse. Aveva meno freno motore e non era il massimo in città. Ora che va meglio non me lo fa più o ho potuto riabbassare il minimo. Il rimedio, come ha detto Luca è usarla. Poi ti sei risposto da solo: c'è il filtro aria da cambiare.

@giacomo: la pompa frizione è quel bussolotto che hai sulla sinistra che azioni tirando la leva della frizione. E' formata da un pistoncino che comprime l'olio che comanda i dischi. Sulla destra la pompa freno, sulla sinistra quella della frizione.

@ Luca: io sono di Roma, Giallorosso di Latina, Zio di Fiumicino, Martin 1/2 salernitano, GippiGuzzi (il nostro moderatore) di Trieste. Il grande Guido di Collodi, ma ci ha lasciato essendosi innamorato di una Four da rimmatricolare.
 
12071089
12071089 Inviato: 2 Lug 2011 12:43
 

iltenerogiacomo ha scritto:


@zioclive. premetto che non è una tirata di specchietto.......
zio, io ha scuola ho "studiato" (e non molto) l'italiano e poi mi hanno consigliato il francese
all'inglese non ci sono ancora arrivato......
cos'è la pompa della frizione???

@nightluca. eeeeee se milene avesse lù maere.......

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


In effetti è il cilindro che viene spinto dalla pressione creata dalla pompa della frizione (clutch master cilynder) .
Ragazzi quando uso i termini in inglese (tra parentesi ho aggiunto la traduzione in italiano) lo faccio solo perchè il 90% dei manuali tecnici che leggerete sono in ... Inglese e pertanto alcuni termini "chiave" a mio parere sono importanti.
In ogni caso metterò tutte le traduzioni tranquilli icon_smile.gif
 
12071098
12071098 Inviato: 2 Lug 2011 12:46
Oggetto: Re: problemi di spegnimento
 

Savi_NERO ha scritto:
@martin: il problema è sempre lo stesso: avendola usata poco ci sono impurità non volatizzate di benzina verde nei carburatori. Poi se questi hanno ostruito i getti del minimo di un carburatore o due o limitato membrane non lo so. A suo tempo ho rimediato alzando un poco il minimo in modo che non si spengesse. Aveva meno freno motore e non era il massimo in città. Ora che va meglio non me lo fa più o ho potuto riabbassare il minimo. Il rimedio, come ha detto Luca è usarla. Poi ti sei risposto da solo: c'è il filtro aria da cambiare.



Quoto al 100%, anche per me è quello .
In effetti la soluzione più "tranquilla" è quella suggerita da Roberto alzare il minimo.
Magari sarebbe stato utile sapere a quanto è settato adesso il minimo.
Ciao
 
12071114
12071114 Inviato: 2 Lug 2011 12:49
 

Ragazzi, scusate l'ignoranza o la poca conoscenza delle parti del carburatore... ma dove si alza il minimo??? mi ero dimenticato di dire che qaundo è a folle, il minimo gira a circa 1000 g/min...sapete dirmi da dove lo regolo? cosi faccio come ha detto SAVI: lo alzo un pò e poi dopo un pò lo rimetto com'era....
ciaooooo
 
12071126
12071126 Inviato: 2 Lug 2011 12:53
 

@zioclive, @savi_nero: mi correggo... il minimo gira a 800-900 g/min
 
12071255
12071255 Inviato: 2 Lug 2011 13:27
 

@martin: è una viterella esterna sull'asta che comanda i quattro carburatoti.
800-900 g/1' è perfetto.
 
12071591
12071591 Inviato: 2 Lug 2011 14:40
 

un messaggio a tutti i falchi..............
ragazzi!!!
perchè non ci scriviamo sempre presenti nel topic CX ???
in attesa che gli AMICIX non ci buttano fuori e nel frattempo ci daranno anche a noi
HAWKFRIENDS (se vi piace) oppure qualche altro nome (a me non disturba) e possiamo frequentarci anche tutti i giorni e non solo se non ci funziona qualcosa della moto???
virtualmente siamo amici e possiamo continuare ad esserlo e magari stringerci la mano al più presto..... che ne dite???!!!

a tutti gli hondisti nighthawk


"prima di essere fucilato voglio un processo normale"
 
12071971
12071971 Inviato: 2 Lug 2011 16:56
 

iltenerogiacomo ha scritto:
un messaggio a tutti i falchi..............
ragazzi!!!
perchè non ci scriviamo sempre presenti nel topic CX ???
in attesa che gli AMICIX non ci buttano fuori e nel frattempo ci daranno anche a noi
HAWKFRIENDS (se vi piace) oppure qualche altro nome (a me non disturba) e possiamo frequentarci anche tutti i giorni e non solo se non ci funziona qualcosa della moto???
virtualmente siamo amici e possiamo continuare ad esserlo e magari stringerci la mano al più presto..... che ne dite???!!!

a tutti gli hondisti nighthawk


"prima di essere fucilato voglio un processo normale"
Non è una cattiva idea icon_wink.gif
 
12072037
12072037 Inviato: 2 Lug 2011 17:14
 

Il regime minimo della Night l'ho sempre tenuto a 1000 giri anche se sul libretto uso e manutenzione che ho indicano tra 1100-1200 che a me pare troppo. icon_wink.gif


Si si ragazzi una bella strapazzata gli fa sempre bene 0509_doppio_ok.gif
 
12072511
12072511 Inviato: 2 Lug 2011 19:11
 

nightluca ha scritto:
Il regime minimo della Night l'ho sempre tenuto a 1000 giri anche se sul libretto uso e manutenzione che ho indicano tra 1100-1200 che a me pare troppo. icon_wink.gif


Si si ragazzi una bella strapazzata gli fa sempre bene 0509_doppio_ok.gif


Onde evitare che mi diate del "professorino" 0509_pernacchia.gif non la farò troppo lunga... dico solo che per come è stato progettato, il favoloso motore della nostra moto deve girare "alto" (tirar fuori da un 650cc 72 cv non fu facile) .
Pertanto (sempre a mio parere) 1100-1200 giri di minimo non sono troppi per una honda cb650sc e poi il libretto di manutenzione non lo hanno scritto a caso... o no ?
0510_saluto.gif

Ultima modifica di zioclive il 2 Lug 2011 21:43, modificato 2 volte in totale
 
12072835
12072835 Inviato: 2 Lug 2011 20:38
 

iltenerogiacomo ha scritto:


"prima di essere fucilato voglio un processo normale"


HAWKFRIENDS ... secondo me è geniale come idea, si eviterebbero tanti OT all'interno del forum tecnico .

Spero che i moderatori possano valutare la cosa .
Per me 0509_up.gif
 
12073028
12073028 Inviato: 2 Lug 2011 21:39
 

Moderatori si può una cosa del genere?

"HAWKFRIENDS" 0509_up.gif spero possa essere fattibile icon_biggrin.gif

In effetti parlare solo di candele, marmitte, gomme ecc. ecc. limita molto la possibilità di conoscerci, magari incontrarci con le Nighthawk, perchè è lei la protagonista che lega tutti noi amanti del modello.

Chiedo quindi dove poterci scambiare esperienze fatte, parlare in generale della nostra passione specifica.

Vorrei a questo punto raccontare le mie impressioni di guida pregi difetti ecc. ecc. sulla Nighthawk dato che la posseggo da tanti anni credo di poter dire la mia e magari poter esser utile a qualcuno.

Dove posso parlarne?
 
12073096
12073096 Inviato: 2 Lug 2011 22:00
 

benvenuto
@nightluca

mi correggo
benvenuti
@zioclive
@nightluca
e tutti quelli che desiderano conoscersi e frequentarsi "in rete"

eusa_clap.gif
 
12073159
12073159 Inviato: 2 Lug 2011 22:18
 

Sono molto felice di aver trovato tanti simpatizzanti per la mitica Night credevo di essere veramente una mosca bianca a Foggia per esempo oltre alla mia ce ne saranno al massimo altre 10 e tutte blu. C'è ne una in vendita a 3500€ dicono in ottime condizioni, ma non l'ho ancora vista.

Saluti Nightluca 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

0509_up.gif HAWKFRIENDS 0509_up.gif
 
12073283
12073283 Inviato: 2 Lug 2011 22:51
 

nightluca ha scritto:
Moderatori si può una cosa del genere?

"HAWKFRIENDS" 0509_up.gif spero possa essere fattibile icon_biggrin.gif

In effetti parlare solo di candele, marmitte, gomme ecc. ecc. limita molto la possibilità di conoscerci, magari incontrarci con le Nighthawk, perchè è lei la protagonista che lega tutti noi amanti del modello.

Chiedo quindi dove poterci scambiare esperienze fatte, parlare in generale della nostra passione specifica.

Vorrei a questo punto raccontare le mie impressioni di guida pregi difetti ecc. ecc. sulla Nighthawk dato che la posseggo da tanti anni credo di poter dire la mia e magari poter esser utile a qualcuno.

Dove posso parlarne?


Direi, per ora, potete sfogarvi qui :

Discussioni OT del forum Honda d'epoca

Non è il Topic OT AmiCX ma è il Topic OT Honda.......
Dato che non ci va mai nessuno è vostro........dateci pure dentro.

Raccomando, però, di dare sempre importanza al Topic Tecnico del Falco : è importantissimo che tutte le notizie tecniche restino in questo Topic.
Quello OT è infatti a cancellazione periodica, quindi le info andrebbero perse....

Proviamo così ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12073413
12073413 Inviato: 2 Lug 2011 23:09
 

nightluca ha scritto:
Sono molto felice di aver trovato tanti simpatizzanti per la mitica Night credevo di essere veramente una mosca bianca a Foggia per esempo oltre alla mia ce ne saranno al massimo altre 10 e tutte blu. C'è ne una in vendita a 3500€ dicono in ottime condizioni, ma non l'ho ancora vista.


3.500 € mi sembra troppo. Possono chiedere quello che vogliono, ma a quella cifra è difficile che riescano a venderla. Guido, la sua tirata a lucido e tutta perfetta, l'ha venduta a 1.900 €, che mi sembra la quotazione giusta. Ma poi chi se ne frega quanto vale. Io non la debbo ne vendere ne comprare.

10 Night a Foggia? Facendo le dovute proporzioni è possibile che ce ne siano ancora 1.500-2.000 in Italia.
Noi intanto siamo in 5-6, ma vogliamo un nostro OT.
 
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