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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
14880861
14880861 Inviato: 9 Mar 2014 18:55
 

e vabè mi sembra che manchi il carterino copri compensatore 0509_vergognati.gif 0509_campione.gif
 
14880903
14880903 Inviato: 9 Mar 2014 19:24
 

riccardohonda ha scritto:
e vabè mi sembra che manchi il carterino copri compensatore 0509_vergognati.gif 0509_campione.gif


non si possono installare sui compensatori sito: io li ho ancora (quando rottamai i terminali originali li tenni), ho provato a installarli, ma non vanno.
 
14880909
14880909 Inviato: 9 Mar 2014 19:27
 

riccardohonda ha scritto:
e vabè mi sembra che manchi il carterino copri compensatore 0509_vergognati.gif 0509_campione.gif


Ragazzi grazie per i complimenti e avete beccato tutte le cose che mancano .. a dire il vero non
so se nella versione italiana erano presenti anche i catarinfrangenti laterali arancioni sulla piastra bassa della forcella, ma non mi piaciono eusa_think.gif , e anche quello sul parafango non mi fa impazzire.

L'adesivino "helmet holder" ce l'ho, non era da mettere sotto il trasparente per cui ho aspettato ... non mi piace tanto.. ora che ci penso non ho nemmeno messo quello "TRAC " sulla forcella ... ma ho anche quello.

I grembialini della marmitta invece mi piaciono moltissimo ma 1) non so se montano con la modifica busso/sito, 2) costicchiano ...

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14881042
14881042 Inviato: 9 Mar 2014 20:41
 

@aurè,
ho montato il portapacchi (necessario per farci la spesa)
oggi ho fatto qualche kilometro, è andato tutto bene.....
speriamo tenga anche sul pavè (tra qualche giorno lo provo).
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

PS: se qualcuno fosse interessato alle marmitte "busso"......
sono nuove e linde, mai montate, pagate 280€
le vendo a 250€ (ma le vendo) così come busso le ha fatte.
info in MP.
 
14881057
14881057 Inviato: 9 Mar 2014 20:51
Oggetto: batteria
 

Ragazzi, circa 20 giorni fa, ho messo a caricare la mia batteria con un mantenitore di carica, naturalmente ho messo liquido, portando a livello gli elementi, ieri vado a controllare la batteria e con meraviglia ho trovato tutti gli elementi sotto livello di 1 o 2 cm.
Pensate che sia da buttare o rimetto liquido e di nuovo sotto mantenitore. eusa_think.gif
 
14881918
14881918 Inviato: 10 Mar 2014 14:14
Oggetto: Re: batteria
 

falkoblu ha scritto:
Ragazzi, circa 20 giorni fa, ho messo a caricare la mia batteria con un mantenitore di carica, naturalmente ho messo liquido, portando a livello gli elementi, ieri vado a controllare la batteria e con meraviglia ho trovato tutti gli elementi sotto livello di 1 o 2 cm.
Pensate che sia da buttare o rimetto liquido e di nuovo sotto mantenitore. eusa_think.gif


Prima di concludere per la rottamazione, aggiungi acqua distillata e rimetti in carica.

Nelle istruzioni della mia nuova batteria c'era scritto che dopo la carica va controllato il liquido e riaggiunto se si riduce....

ciao ciat
 
14887927
14887927 Inviato: 14 Mar 2014 16:45
Oggetto: Re: Ragazzi questa è sfiga... aiutooooooo!
 

ciat ha scritto:
Ciao Antonello,
la moto è stupenda anche pensando allo stato in cui era (ricordo la foto che mi mandasti per farmi vedere il passaggio di un pezzo): quindi hai fatto un grandissimo lavoro, complimenti!

Certo non hai finito, ma pensando positivo, potrai imparare ancora (cosa che potrà essere di aiuto a tutti qualora dovessimo, sgrat sgrat, mettere mano come farai tu al motore) e potrai anche avere una moto ancora migliore, dopo averla ulteriormente sistemata.

ciao ciat


Oggi ho buttato giù il motore, capovolto, aperto la coppa e ... tàtà!!

Ecco cosa ho trovato posata sul fondo, catena di servizio dell'alternatore spezzata!:

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In effetti studiando il motore avevo già preso in considerazione questa ipotesi,
tanto più che cercando di smontare il perno dell'alternatore seguendo la procedura clymer
l'alberino dell'alternatore risultava sempre "libero" ...

comunque, non so cosa dire ... mi sembra che ci sia da fare un botto di lavoro... sto cercando un ricambio
after market con "catena aperta" ma non riesco a capire quale sia.

La D.I.D. dovrebbe avere tutto ma non riesco a trovare corrispondenze con il codice OEM e nemmeno
a capire se la magliatura sia la stessa della catena di distribuzione ... aiutatemi!!

Ormai sto perlustrando il web tipo interceptor .. vi posto un "regalino" fresco fresco:

Link a pagina di Ujmforum.com

(questo tipo è fuori! ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
14888446
14888446 Inviato: 14 Mar 2014 22:55
 

Night_Tognio ha scritto:
(questo tipo è fuori! ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )


A pensare soltanto di fare una cosa del genere, vedo subito la scena
di margheritasniper che mi corre dietro "mescola" (mattarello) in mano
urlando a squarcia gola :
"Se te guanto mi te copo !!!" (Se ti acchiappo io ti ammazzo !)
eusa_doh.gif

Bel documento da tenere! già copiato è messo in cassa forte 0509_up.gif
 
14889375
14889375 Inviato: 15 Mar 2014 20:01
 

Speriamo non capiti a me una cosa del genere altrimenti per quanto mi riguarda tornerei ad usare solo la "fidata" Vespa del 1964.
 
14890382
14890382 Inviato: 16 Mar 2014 20:49
Oggetto: Trattamento tankerite
 

Salve!
Il serbatoio del mio falko ha bisogno di essere "rivitalizzato", così ho deciso di iniziare dalla parte interna, anche perché mi sono accorto che quando mi avvicinavo alla moto dopo che era stata ferma, si sentiva puzza di benzina, appurato che non c'erano perdita dal rubinetto e dai carburatori, ho notato un leggerissimo trasudo dalla parte posteriore, in zona attacco al telaio.
Così ho deciso di fare questo trattamento che oltre a fare uno strato di protezione vetrificando la parte interna del serbatoio, va anche a chiudere eventuali microfalle. Così dopo essermi documentato sul modus operandi, ho proceduto con la parte pratica, e qui nascono subito i problemi.
Come tutti voi saprete, il falko è dotato di galleggiante per la misurazione della quantità di carburante, questo va rimosso ma rimane il foro che deve essere chiuso con una flangia.
La flangia non è difficile da realizzare, ma va tenuto presente che deve essere a tenuta stagna, io ho provveduto posizionando al di sotto un rettangolo di gomma ricavato da una camerad'aria.

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Poi occorre smontare il rubinetto ed andare chiudere il foro rimanente, avendo cura di chiuderlo per tutta la sua altezza, nel senso che il bocchettone dove si inserisce il filtro non dovrà essere ostruito dalla tankerite, quindi occorrerà costruirsi un listello tondo del diametro di 10mm che sia leggermente conico così da bloccarsi, alto 5/6 centimetri.

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Ora occorre rimuovere il tappo a chiave e costruirsi un tappo posticcio. Tenete presente che il foro di immissione si prolunga verso l'interno del serbatoio con un bocchettone alto 25/30mm, io l'ho realizzato con un tappo in sughero da damigiana, l'esterno dovrà avere un diametro di 40mm, alto 30/40mm, anche questo dovrà avere una certa conicità cosi da andare a bloccarsi una volta inserito.

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A questo punto abbiamo tutto l'occorrente per iniziare,(avendo già acquistato il kit Tankerite, ve ne sono di tre misure, piccolo medio e grande, a seconda della grandezza del serbatoio da trattare, nel nostro caso va bene la media).
Prima fase, svuotare il serbatoio dalla benzina (e qui nascono i problemi), io ho proceduto in questo modo: tubo di gomma, tanica di plastica e vai di "succhio", e fin qui ci siamo, la quantità residua di benzina ho pensato di eliminarla dal foro togliendo il rubinetto, ma hainoi il rubinetto del falko è "sottosquadro" (non si trova nella parte più bassa, quindi nisba. Allora ho pensato di rigiralo per farla uscire dal tappo di immissione, ma qui c'è il bocchettone/guida. non c'è proprio modo di vuotarlo, circa 1/4 di liquido è impossibile da eliminare, ma essendo benzina , questa si fa presto a farla evaporare, (i problemi seri nasceranno in seguito).
A questo punto siamo pronti per iniziare il trattamento vero e proprio. Tappati tutti i "buchi" inserire nel serbatoio il liquido elimina ruggine, tappare bene ed agitare. Il liquido antiruggine dovrà agire su tutte le pareti del serbatoio, io ho provveduto lasciandolo posizionato sui sei lati (sopra, sotto, lato dx, lato sx, e alto e basso, 1/2 ora per lato, agitandolo ad ogni rotazione. Questo trattamento avrà una durata a seconda dello stato del vostro serbatoio, il mio non presentava ruggine, nel caso lasciare agire per un tempo proporzionale allo stato.
Fatto questo occorre svuotare "l'acido". ci risiamo, non si svuota! Ancora poco male, riempiamo con acqua ed eseguiamo vari risciacqui. Ora il problema è serio, dobbiamo avere l'interno serbatoio veramente asciutto. Quindi vuotata tutta l'acqua possibile ho inserito due litri di alcool 90°, questo aiuterà a diluire l'acqua restante, agitato e vuotato per quanto possibile, inserito straccio pulito attraverso il tappo e capovolto il serbatoio, poi inserito nel serbatoio tubo con aria compressa, cercando di farlo andare in tutti i lati (ma non è facile, lo spazio è poco causa incavo sottocanna ) A questo punto stappati tutti i buchi, inserita aria calda con phon.
Ora l'interno del serbatoio è pulito e soprattutto asciutto.
Ritappare i "buchi". Stappare barattolo tankerite, mescolare bene con stecca metallica, diluire con 1/2 bicchiere di alcool 90°, inserire catalizzatore e continuare a mescolare.
Inserire la tankerite nel serbatoio, tappare e ruotarlo molto lentamente su tutte le posizioni posizionatelo per circa 10 minuti su tutti i lati ripetendolo più volte. Questo durerà 1,30/2 ore.
Lasciarlo li per un paio di giorni, poi rimuovete i tappi.

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Le istruzioni dicono che dopo 4 giorni il trattamento ha vetrificato, da esperienze altrui, per non avere sgradite sorprese lasciatelo per 15/20 giorni prima di inserire benzina.
Io ho usato questo stratagemma: non buttate via il barattolo con il residuo di tankerite, mettetelo da parte e dopo 10 giorni metteteci dentro della benzina e lasciatecela qualche ora, se non succede nulla, il vostro serbatoio è pronto.
Buon lavoro, Fabio. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14890424
14890424 Inviato: 16 Mar 2014 21:19
 

ciao @fabio,
bel lavoro con le contro bielle,
anche a me si sente in box (quando vado a prendere le moto) odore di benza,
più che con il falco è con la 250 (la mula), box diversi e quindi più verificabile, io spero che non trasudi (il serbatoio) me lo auguro, perchè, anche se non sembra affatto difficile, comunque è un rompicapo.....
incrocio le dita e aspetto,
e comunque BRAVO eusa_clap.gif .
fammi sapere se dopo il trattamento senti ancora odore di benza 0509_up.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14890604
14890604 Inviato: 16 Mar 2014 23:48
Oggetto: Re: Ragazzi questa è sfiga... aiutooooooo!
 

Night_Tognio ha scritto:
Oggi ho buttato giù il motore, capovolto, aperto la coppa e ... tàtà!!

Ecco cosa ho trovato posata sul fondo, catena di servizio dell'alternatore spezzata!:
.........
comunque, non so cosa dire ... mi sembra che ci sia da fare un botto di lavoro... sto cercando un ricambio
after market con "catena aperta" ma non riesco a capire quale sia.

La D.I.D. dovrebbe avere tutto ma non riesco a trovare corrispondenze con il codice OEM e nemmeno
a capire se la magliatura sia la stessa della catena di distribuzione ... aiutatemi!!

Ormai sto perlustrando il web tipo interceptor .. vi posto un "regalino" fresco fresco:

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(questo tipo è fuori! ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )


Antonello,
fortyhourdays, l'americano, conclude con "You've now done what 99% of motorcycle riders will never do. You'll appreciate riding so much more after this rebuild."

E' quello che ti auguro: di avere presto la moto sistemata, perchè poi te la godrai ancor di più!

Hai tutta la mia ammirazione
ciao ciat
 
14901347
14901347 Inviato: 24 Mar 2014 12:58
 

saluti a tutti, ho portato finalmente a casa il falchetto, che dopo una bella strigliata è diventato così:

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Ultima modifica di rabsteve il 24 Mar 2014 13:28, modificato 2 volte in totale
 
14901350
14901350 Inviato: 24 Mar 2014 13:01
 

provandolo però ho notato che appena si dà un po' di gas la catena fa parecchio rumore; il meccanico che me l'ha appena tagliandata sostiene che è dovuto al fatto che è stata ferma molto tempo e l'olio (appena cambiato) non ha ancora messo in tensione il tendicatena, usandola quindi la situazione dovrebbe migliorare ; che dite, è plausibile ? icon_rolleyes.gif
 
14901620
14901620 Inviato: 24 Mar 2014 15:21
 

@fabio: dopo tutta la tua descrizione, se sento puzza di benzina, gli metto una saponetta profumata dentro il serbatoio. Comunque bell'articolo, conserva foto e testo che lo mettiamo nel nostro manuale.
@tognino: porca pupattola. Forse era meglio la rottura della ruota libera. Non so proprio cosa consigliarti. Comunque documenta tutto, che poi ne facciamo un altro arti
colo anche per al tua disavventura.
@stefano: bella. Il tuo meccanico è ottimista, ma ha ragione. Il nighthawk ha una slitta che dovrebbe mantenere in maniera automatica in tensione la catena. Spesso non funziona come dovrebbe, per cui la catena fa rumore. Cambiando olio c'è la possibilità che si sblocchi e la catena smetta di fare rumore. Purtroppo non sempre è così. Puoi essere fortunato ed avere il miracolo al primo cambio olio .... , ma può anche non capitare mai. Comunque conviene tenere il minimo un po' alto (1.000-1.200 g/1'). Aiuta.
 
14902160
14902160 Inviato: 24 Mar 2014 20:17
 

rabsteve ha scritto:
saluti a tutti, ho portato finalmente a casa il falchetto, che dopo una bella strigliata è diventato così:


E' rinata, bella!

ciao ciat
 
14902299
14902299 Inviato: 24 Mar 2014 21:29
 

Savi_NERO ha scritto:
@fabio: dopo tutta la tua descrizione, se sento puzza di benzina, gli metto una saponetta profumata dentro il serbatoio. Comunque bell'articolo, conserva foto e testo che lo mettiamo nel nostro manuale.

già fatto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14903432
14903432 Inviato: 25 Mar 2014 16:21
 

vorrei smontare le parti in alluminio sulle fiancate per farle lucidare, così come già fatto per il maniglione; come si fa?
 
14903487
14903487 Inviato: 25 Mar 2014 16:58
 

rabsteve ha scritto:
vorrei smontare le parti in alluminio sulle fiancate per farle lucidare, così come già fatto per il maniglione; come si fa?


nei post precedenti trovi vari metodi utilizzati, oltre varie carte da grana 320 a salire, io ho acquistato il prodotto della luxmetal ottimo risultato, se vai sul loro sito puoi vedere il video della lavorazione, se non hanno graffi importanti, puoi utilizzare solo questo kit.

Il problema che si presenta è questo:

una volta smontato i vari pezzi e tolto il codone, devi separare le barrette in allumini (che poi non è proprio alluminio) dalla carena in plastica. Qui il problema è rimuovere le rondelle di fissaggio, che reggono uniti barra e carena dai pernetti presenti sulle barrette, è facile spezzare i pernetti posteriori, come è successo al sottoscritto.
Ti consiglio massima attenzione e vedi di trovare le rondelle di ricambio ho visto che non è semplice.
Purtroppo per ottenere ottimi risultati li devi separare, altrimenti rischi di rovinare le parti verniciate.
0510_saluto.gif
 
14904054
14904054 Inviato: 25 Mar 2014 23:18
 

grazie falkoblu, temevo anch'io che bisognasse smontare le barrette per fare un buon lavoro; non sono graffiate, ma hanno delle fioriture di ossido che stanno malissimo; era cosí anche il maniglione, ma l' ho fatto lucidare ed è tornato nuovo. Le mollettine spero di trovarle dal carrozziere, che magari mi insegna anche come smontarle senza far danni.
ma per smontare il codone come è meglio procedere?
mi piacerebbe poi sistemare anche le frecce, la cui " cromatura" é rovinata e che - essendo di plastica - non posso trattare come il metallo; si puó fare qualcosa o bisogna cambiarle?
grazie.
 
14904084
14904084 Inviato: 26 Mar 2014 0:00
 

rabsteve ha scritto:
grazie falkoblu, temevo anch'io che bisognasse smontare le barrette per fare un buon lavoro; non sono graffiate, ma hanno delle fioriture di ossido che stanno malissimo; era cosí anche il maniglione, ma l' ho fatto lucidare ed è tornato nuovo. Le mollettine spero di trovarle dal carrozziere, che magari mi insegna anche come smontarle senza far danni.
ma per smontare il codone come è meglio procedere?
mi piacerebbe poi sistemare anche le frecce, la cui " cromatura" é rovinata e che - essendo di plastica - non posso trattare come il metallo; si puó fare qualcosa o bisogna cambiarle?
grazie.


@steve, il nome esatto mi sfugge, io le ho trovate dal ferramenta, si trovano si trovano,
per tirarle via, devi solo fare attenzione, fai piano, vai sotto con un cacciavite, fine-piccolo e se vuoi, rovinane uno e lo assottigli, specialmente in punta, in modo da andarci sotto piano piano, poi lo alzi sempre piano, un po di quà e un po di là, e ti vengono via, magari spruzzagli su un po disvitol che c'è sicuro dell'ossido, e se sarai bravo, riesci a mettere su le stesse, basta che le appiattisci un poco (col martello) e le rimonti.....
prima devi togliere la sella, svitando i due bulloni (sbullonando), poi ci sono le sei "mollettine",
fai attenzione, perchè devi premere da un lato e fare uscire dai buchi di un lato il "codone", poi dall'altro lato è semplice, attento che c'è anche una molla che tiene fermo il "codone" su ambo i lati nella parte posteriore, fai molta attenzione lì 0509_up.gif
(anch'io ne ho rotto uno di perno).
poi, per rimettere le "mollette", usa una strategia "vintage"
con un pò di saliva sull'indice ci appoggi la "molletta" e la incalzi appena, poi con la chiave dell'8 gli vai sopra e spingi in giù, questo solo per le due in fondo dentro nel buco (io ho detto anche il rosario icon_biggrin.gif ).........
buon lavoro 0510_saluto.gif

PS: bella la moto...... è rossa!!! icon_biggrin.gif (anche mio padre ha un airone, penso anche il suo del'52)
 
14904505
14904505 Inviato: 26 Mar 2014 11:01
 

quindi non c'è bisogno di smontare il codone? ottima notizia ! grazie Giacomo, seguirò i tuoi consigli poi vi saprò dire.
Tra 15gg a RE c'è una grossa mostra/scambio di moto per cui proverò a cercare le frecce, chissà che non abbia una botta di...
Anche l'Airone è - ovviamente - rosso, e lo sto restaurando, adesso è così:

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e spero di finirlo a breve, per questa primavera (ammesso che arrivi)
 
14904537
14904537 Inviato: 26 Mar 2014 11:29
 

rabsteve ha scritto:
quindi non c'è bisogno di smontare il codone? ottima notizia ! grazie Giacomo, seguirò i tuoi consigli poi vi saprò dire.
Tra 15gg a RE c'è una grossa mostra/scambio di moto per cui proverò a cercare le frecce, chissà che non abbia una botta di...
Anche l'Airone è - ovviamente - rosso, e lo sto restaurando, adesso è così:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

e spero di finirlo a breve, per questa primavera (ammesso che arrivi)


Ciao Steve!!!
Complimenti per l'Airone.
Volevo chiederti come hai fatto per i "filetti" nero e oro, li hai realizzati tu o li hai fatti fare?
Grazie, Fabio. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14904575
14904575 Inviato: 26 Mar 2014 11:55
 

Grazie Fabio, dopo aver cercato inutilmente per un po' chi li facesse, avevo quasi deciso di provare a farli da solo (ho una discreta manualità da vecchio costruttore di modelli); in extremis ho poi trovato un vecchietto a pochi km da casa che me li ha fatti bene e a buon prezzo.
Se vai nella sezione Guzzi d'epoca trovi però anche altri riferimenti, mi sembra ci sia una signora che li faccia, ma non ricordo di dove sia...
Cosa stai restaurando?
 
14904746
14904746 Inviato: 26 Mar 2014 14:04
 

rabsteve ha scritto:
Grazie Fabio, dopo aver cercato inutilmente per un po' chi li facesse, avevo quasi deciso di provare a farli da solo (ho una discreta manualità da vecchio costruttore di modelli); in extremis ho poi trovato un vecchietto a pochi km da casa che me li ha fatti bene e a buon prezzo.
Se vai nella sezione Guzzi d'epoca trovi però anche altri riferimenti, mi sembra ci sia una signora che li faccia, ma non ricordo di dove sia...
Cosa stai restaurando?

Io do una mano a mio zio, lui sta in pensione quindi ha tempo, restaura un po' tutto, abbiamo una piccola collezione di vecchie moto e si era iniziato un po' per gioco un po' per passione a risistemarle, poi qualcuno ha visto i lavori ed hanno iniziato a chiederci di restaurare le loro cose. Ora si è sparsa la voce e un po' per come vengono le cose un po' perché costiamo poco c'è la gente in fila per i lavori e noi lasciamo indietro le nostre cose.
Quando ci capitano le moto con i "filetti" siamo in difficoltà perché il "vecchietto che ce li faceva non ha più la mano, abbiamo provato a farli noi ma non ci soddisfano, quindi dobbiamo trovare qualcuno che li fa , se possibile vicino a Roma.
Di restauri ne abbiamo fatti tanti, Guzzi, honda vespe, lambrette, motom, ducati, morini, di alcune moto facciamo anche solo riparazioni. Abbiamo messo a punto persino una bella guzzi sport15. Tra le nostre il pezzo al quale tengo di più è una ducati 100 sport del 1958.
Ciao, Fabio. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14904779
14904779 Inviato: 26 Mar 2014 14:22
 

Signori, siamo un po' OT...... icon_rolleyes.gif

Grazie se rientrassimo in argomento 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14904796
14904796 Inviato: 26 Mar 2014 14:32
 

sorry... ci siamo fatti prendere la mano ...dai filetti... icon_biggrin.gif
 
14905483
14905483 Inviato: 26 Mar 2014 21:28
 

rabsteve ha scritto:
sorry... ci siamo fatti prendere la mano ...dai filetti... icon_biggrin.gif


accidenti ! mi stavo divertendo un sacco !!!, ma voglio dire, questo G....uzzi non dorme mai? eusa_wall.gif
Grande Gippi, sempre allerta, monta guardia 25 ore al giorno eusa_clap.gif
 
14960435
14960435 Inviato: 5 Mag 2014 9:25
Oggetto: .. e infine uscimmo a rimirar ..
 

mentre voi parlate di come e meglio organizzarsi per viaggiare, borse, schienali, cupolini,
a me mi tocca di fare il meccanico eusa_wall.gif eusa_wall.gif

...E come promesso vi posto qualche foto del lavoro svolto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quella più in basso è la catena incriminata (nella foto c'è già quella nuova).

Questa è la meta inferiore, la vecchia catena saltando ha fatto un solchetto sul carter,
fortunatamente niente di grave.

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La ruota libera tanto incriminata (incolpevole!):

immagini visibili ai soli utenti registrati



[...]

Ultima modifica di Night_Tognio il 5 Mag 2014 10:52, modificato 1 volta in totale
 
14960452
14960452 Inviato: 5 Mag 2014 9:38
Oggetto: Re: .. e infine uscimmo a rimirar ..
 

... ancora, carter accoppiati:

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Pompa, succhiarola e tutto il resto up!

immagini visibili ai soli utenti registrati



e finalmente pronti a rimettere su:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Moto completamente rimontata, fatto giretti .. sembra tutto ok ... 0510_inchino.gif

Che dire.. esperienza fortificante 0509_campione.gif Dal punto di vista tecnico invece vi tranquillizzo
sull'usura della ruota libera (ho cambiato rullini, mollette e pistoncini per puro scrupolo),
mentre la catena dell'alternatore era in condizioni pessime eusa_think.gif e credo che anche quella di
distribuzione si riduca così dopo 60/70 mila chilometri, le DID in sostituzione sono molto +
robuste...poi sinceramente io con i tagliandi sono un cane .. quindi penso che il limite si
possa spostare intorno ai 100k ..

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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