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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
14405970
14405970 Inviato: 1 Giu 2013 14:01
 

IGNACIO ha scritto:
nighthawkcri650....................

ma i quattro ciclindri non si accendono contemporaneamente.............. icon_eek.gif

devi rispettare le fasi del motore... e quinsi ogni pipetta va con il suo cilindro..... icon_wink.gif


mmmm ok allora sono un grande (c******e però) ahahaha icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

devo capire solo in che senso vanno spero il manuale di officina mi aiuti
 
14406366
14406366 Inviato: 1 Giu 2013 18:16
 

IGNACIO ha scritto:
nighthawkcri650....................

ma i quattro ciclindri non si accendono contemporaneamente.............. icon_eek.gif

devi rispettare le fasi del motore... e quinsi ogni pipetta va con il suo cilindro..... icon_wink.gif


@ignacio.....quoto.
Comunque, @cri, se non hai fatto casino e i cavi non sono stati "cambiati" dovrebbero avere la distanza diversa e puoi benissimo sistemare le pipette ogniuna al posto giusto....
E sbrigati..... che il falco........... VUOLE PRENDERE IL VOLO 0510_five.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14406587
14406587 Inviato: 1 Giu 2013 20:07
 

Ho risolto raga ahahaha avevo solo invertito le due pippette di sinistra ho dovuto solo invertirle e sono partiti tutti e 4 i cilindri....
Ma nessuno mi ha guardato le misure dei gommini? Dovrei ricrearne 2 simili per le foto per l iscrizione d epoca mi servono solo le misure per farli al meglio
 
14407166
14407166 Inviato: 2 Giu 2013 9:48
 

nighthawkcri650 ha scritto:
Ma nessuno mi ha guardato le misure dei gommini? Dovrei ricrearne 2 simili per le foto per l iscrizione d epoca mi servono solo le misure per farli al meglio


Eccomi in soccorso, possiamo (se vuoi) fare di più, vieni a prenderteli che te li presto, altrimenti fammi sapere che ti do le misure.
Ciao, Fabio. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14407530
14407530 Inviato: 2 Giu 2013 13:30
 

fabiocds ha scritto:
Eccomi in soccorso, possiamo (se vuoi) fare di più, vieni a prenderteli che te li presto, altrimenti fammi sapere che ti do le misure.
Ciao, Fabio. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


se hai sia gli anteriori e i posteriori di più e sei disposto a prestarmeli finchè non faccio le foto (penso una settimana max 10 giorni) ti ringrazio infinitamente non so davvero come ringraziarti, altrimenti anke le misure mi vanno bene...
 
14408179
14408179 Inviato: 2 Giu 2013 19:36
 

nighthawkcri650 ha scritto:
se hai sia gli anteriori e i posteriori di più e sei disposto a prestarmeli finchè non faccio le foto (penso una settimana max 10 giorni) ti ringrazio infinitamente non so davvero come ringraziarti, altrimenti anke le misure mi vanno bene...


Si, ho anteriori e posteriori.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Calcola che non sono cilindrici ma ovoidali, inoltre come vedi dalle misure (espresse in mm), il posteriore è asimmetrico.
A disposizione per chiarimenti, Fabietto. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14408332
14408332 Inviato: 2 Giu 2013 20:31
Oggetto: livello e capacità olio motore.
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ragazzi oggi ho cambiato l oilio della moto e ho messo dentro 3,5 litri d olio.faccio un bel giro arrivo a casa dopo 5 minuti controllo il livello e appena svito l astina l olio comincia ad uscire fuori. icon_eek.gif icon_eek.gif ,ma sul manuale dice la capacità dell olio motore è di 3,7 litri,cosa bisogna fare?lo tolgo di sicuro e lascio che l astina segni a metà.non ciò capito una beneamata m*****a.
saluti
 
14408509
14408509 Inviato: 2 Giu 2013 21:41
Oggetto: Re: livello e capacità olio motore.
 

nightpassion ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ragazzi oggi ho cambiato l oilio della moto e ho messo dentro 3,5 litri d olio.faccio un bel giro arrivo a casa dopo 5 minuti controllo il livello e appena svito l astina l olio comincia ad uscire fuori. icon_eek.gif icon_eek.gif ,ma sul manuale dice la capacità dell olio motore è di 3,7 litri,cosa bisogna fare?lo tolgo di sicuro e lascio che l astina segni a metà.non ciò capito una beneamata m*****a.
saluti


scusa @antonio, ma l'olio, non l'hai tolto tutto
quindi ne hai messo di più
se non cambi il filtro e quindi non svuoti, la coppa filtro e neanche il radiatore....
di olio ne va meno 0509_up.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14408620
14408620 Inviato: 2 Giu 2013 22:29
 

3.5 litri cambiando il filtro ma mi sembra strano che sia uscito come lo hai messo con la moto stesa perterra? è come se riempissi una bottiglia la tappi, poi la stappi e ti venisse fuori il liquido
 
14408962
14408962 Inviato: 3 Giu 2013 8:17
Oggetto: Re: livello e capacità olio motore.
 

iltenerogiacomo ha scritto:
scusa @antonio, ma l'olio, non l'hai tolto tutto
quindi ne hai messo di più
se non cambi il filtro e quindi non svuoti, la coppa filtro e neanche il radiatore....
di olio ne va meno 0509_up.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ovviamente ho svuotato sia la coppa sia il radiatore e ho cambiato il filtro.
ho messo 3 flaconi + mezzo totale 3,5 litri.l olio esce e evidentemente se metto l astina e oltre il max.boh stasera lo tolgo
 
14409249
14409249 Inviato: 3 Giu 2013 9:56
 

fabiocds ha scritto:
Si, ho anteriori e posteriori.
Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com
Calcola che non sono cilindrici ma ovoidali, inoltre come vedi dalle misure (espresse in mm), il posteriore è asimmetrico.
A disposizione per chiarimenti, Fabietto. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grande nonno fabio icon_razz.gif hai fatto le cose alla perfezione non potevi essere più chiaro e preciso di cosi, adesso vedo di ricrearli il piu simili possibili, a me servono solo per le foto, poi li toglierò ecco perche non voglio comprarli spendere oltre 100 € per poi "parcheggiarli" l esaminatore asi mi ha detto inventati qualcosa x le foto, adesso se non ci riesco al max vengo a prendere i tuoi e il tempo di fare le foto e te li riporto poi se é qualcosa ci sentiamo per mp doppio_lamp_naked.gif
 
14409306
14409306 Inviato: 3 Giu 2013 10:11
Oggetto: Re: livello e capacità olio motore.
 

nightpassion ha scritto:
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ragazzi oggi ho cambiato l oilio della moto e ho messo dentro 3,5 litri d olio.faccio un bel giro arrivo a casa dopo 5 minuti controllo il livello e appena svito l astina l olio comincia ad uscire fuori. icon_eek.gif icon_eek.gif ,ma sul manuale dice la capacità dell olio motore è di 3,7 litri,cosa bisogna fare?lo tolgo di sicuro e lascio che l astina segni a metà.non ciò capito una beneamata m*****a.
saluti


Anke a me stava capitando la stessa cosa, infatti il livello ancora non l ho capito bene finche non la metto in strada non posso capirlo bene comunque a me il motore tutto vuoto ed é stato per piu di un mese senza olio a scolare bene perche sono in fase di restauro, quando sono andato a riempirlo ho messo quasi 3.7 litri e poi me ne segnava di piu, infatti adesso l ho tolto e ne ho lasciati 3.2/3.3 ed é a metà, quando la metto in strada controllo bene i livelli...

@ tutti
Colgo l occasione per fare una domanda sull olio io ho messo un bardhal 15w 50 cime lo vedete?
 
14409642
14409642 Inviato: 3 Giu 2013 12:11
 

@nighthawkcri650. Per il rivestimento dei supporti frecce, puoi usare del Corrugato nero per impianti elettrici, riesce a camuffare abbastanza bene.

@Tutti, cambio olio. Il manuale riporta i soliti 3,5 litri a circuito completamente vuoto, e controllo a motore caldo.
Il consiglio è quello di posizionare la moto sul cavalletto centrale, scaricare l'olio e lasciarlo scolare per una notte, se si ha fretta quando sembra che non gocciola più si può fare un'operazione molto delicata: a tappo di scolo aperto, mettere in moto per 4/6 secondi non di più. Rimettere il tappo e inserire 3 (TRE) litri di olio, far girare il motore (sempre sul cavalletto centrale) per 7/8 minuti, spegnere e controllare livello, aggiungere la quantità che eventualmente manca, rimettere in moto 5/6 minuti e ricontrollare fino a raggiungere il livello max.
Chiaro che se il giorno seguente andiamo a controllare il livello, senza far girare il motore, avremo un livello sovrabbondante, dovuto allo svuotamento del radiatore. Quindi: non inserire tutti e 3,5 litri in una volta ma procedere per gradi, e controllare sempre il livello con motore caldo (radiatore olio pieno). Attenzione meglio un goccio in meno che uno in più, per evitare pressioni all'interno del carter e rifiuti dagli sfiati.
Ciao a tutti, Fabietto. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14409753
14409753 Inviato: 3 Giu 2013 12:56
 

riccardohonda ha scritto:
mi sembra strano che sia uscito come lo hai messo con la moto stesa per terra?

Conosco una persona che lo ha fatto veramente e me loha confessato dopo che ho visto uscire l'olio "a pressione" una volta tolto il tappo ...
 
14410891
14410891 Inviato: 3 Giu 2013 18:45
 

In realtà le bobine sono due e le candele quattro. Per cui anche se le fasi sono distinte, le bobine danno la scintilla al cilindro anche quando le valvole sono aperte. Questo significa che si deve rispettare l'accoppiamento tra candele e bobine, ma è indifferente a quale candela colleghi l'uscita dalla bobina.

A proposito del rumore delle marmitte originali, ieri ho preso il Falco e sono stato attento alla "melodia" .... una delusione: non c'è nulla di spettacolare. I silenziatori fanno un ottimo lavoro e non si sente nessun rombo particolare.
 
14412543
14412543 Inviato: 4 Giu 2013 10:38
Oggetto: Marmitte nuove per falco
 

Ho seguito con interesse le discussioni per l'eventuale rifacimento dei terminali simili agli originali.
Premetto che ho acquistato il falco con montati dei Marving che chiaramente non sono assolutamente simili agli originali in quanto con taglio finale dritto e non a "fetta di salame", sicuramente credo tra non molto dovrò sostituirli perché toccandoli sento nella parte inferiore dei rigonfiamenti. Diciamo che sono disponibile all'acquisto di terminali nuovi in acciaio inox ma a patto di non dover fare grandi lavori per inserire i nuovi, infatti sento parlare di taglio dei collettori di scarico e di compensatore. I miei ho dovuto toglierli un paio di volte perché appena acquistata, nel cambiare l'olio mi sono accorto che la filettatura del foro di scolo era spanata ho dovuto rifilettarla previo smontaggio della coppa. Le marmitte che ho sono molto semplici da togliere e rimettere infatti i terminali hanno due fori nei quali vanno semplicemente inseriti i due collettori di destra e la stessa cosa per il terminale di sinistra senza nessun compensatore. Quindi io gradirei una soluzione del genere, premetto chiaramente che non ho idea di come sono fatti gli originali.
Un salutone a tutti
 
14412672
14412672 Inviato: 4 Giu 2013 11:28
Oggetto: Re: Marmitte nuove per falco
 

giallorosso ha scritto:
Ho seguito con interesse le discussioni per l'eventuale rifacimento dei terminali simili agli originali.
Premetto che ho acquistato il falco con montati dei Marving che chiaramente non sono assolutamente simili agli originali in quanto con taglio finale dritto e non a "fetta di salame", sicuramente credo tra non molto dovrò sostituirli perché toccandoli sento nella parte inferiore dei rigonfiamenti. Diciamo che sono disponibile all'acquisto di terminali nuovi in acciaio inox ma a patto di non dover fare grandi lavori per inserire i nuovi, infatti sento parlare di taglio dei collettori di scarico e di compensatore. I miei ho dovuto toglierli un paio di volte perché appena acquistata, nel cambiare l'olio mi sono accorto che la filettatura del foro di scolo era spanata ho dovuto rifilettarla previo smontaggio della coppa. Le marmitte che ho sono molto semplici da togliere e rimettere infatti i terminali hanno due fori nei quali vanno semplicemente inseriti i due collettori di destra e la stessa cosa per il terminale di sinistra senza nessun compensatore. Quindi io gradirei una soluzione del genere, premetto chiaramente che non ho idea di come sono fatti gli originali.
Un salutone a tutti


Mi ripeto, quelli della Busso sono disponibili a trovare soluzioni ad hoc per ognuno di noi, sempre sperando che le varianti siano poche. Nella peggiore delle ipotesi bisognerà spedire quello che si ha attualmente montato e farlo riprodurre uguale nella parte degli attacchi. 0510_saluto.gif
 
14415616
14415616 Inviato: 5 Giu 2013 12:12
Oggetto: A proposito di ristrutturazione
 

Ciao a tutti,

il mio falco è ufficialmente un ammasso di bulloni e ferraglia eusa_think.gif

Domani faccio sabbiatura + fondo a telaio, forcellone, cavalletti e piastra forcella .. icon_twisted.gif .

Volevo darvi una dritta riguardo all'uso della creolina, rimedio che ho trovato in rete qua e là:
ho passato un batuffolo di cotone sulla piastra superiore della forcella e miracolosamente è quasi
tornata perfetta!

Oh qualche dubbio sulle parti in alluminio verniciato (motore e cerchioni) perchè non ho capito se
è dannosa per la vernice, ho fatto qualche provetta in piccole parti e non sembra esserlo.

Il primo responso sulla creolina è dunque positivo, non mi sembra efficacissima sulla fioritura pesante dell'alluminio ma voglio fare una prova lasciandola agire per qualche ora.

Credo che ora ne darò una bella spennellata al motore con successiva lavata ad acqua calda, mi aspetto un buon risultato ... speriamo!


P.S.: Per la ristrutturazione posso detrarre il 50% per il ripristino di opere di valore storico? icon_asd.gif
 
14418145
14418145 Inviato: 6 Giu 2013 8:35
Oggetto: Re: A proposito di ristrutturazione
 

Night_Tognio ha scritto:
Ciao a tutti,

il mio falco è ufficialmente un ammasso di bulloni e ferraglia eusa_think.gif

Domani faccio sabbiatura + fondo a telaio, forcellone, cavalletti e piastra forcella .. icon_twisted.gif .

Volevo darvi una dritta riguardo all'uso della creolina, rimedio che ho trovato in rete qua e là:
ho passato un batuffolo di cotone sulla piastra superiore della forcella e miracolosamente è quasi
tornata perfetta!

Oh qualche dubbio sulle parti in alluminio verniciato (motore e cerchioni) perchè non ho capito se
è dannosa per la vernice, ho fatto qualche provetta in piccole parti e non sembra esserlo.

Il primo responso sulla creolina è dunque positivo, non mi sembra efficacissima sulla fioritura pesante dell'alluminio ma voglio fare una prova lasciandola agire per qualche ora.

Credo che ora ne darò una bella spennellata al motore con successiva lavata ad acqua calda, mi aspetto un buon risultato ... speriamo!


P.S.: Per la ristrutturazione posso detrarre il 50% per il ripristino di opere di valore storico? icon_asd.gif


Anche io mi sono cimentato nel totale restauro come stai facendo tu, l ho rifatta da zero anche se non ne aveva bisogno ovunque, ma visto che c'ero.... L ho rifatta una volta per tutte
io l alluminio l ho scartavetrato con varie carte vetrate, in alcuni punti sono dovuto intervenire con carta da 120 fino alla 1500 poi con retina finissima e pasta per cromature e ti assicuro che il lavoro é venuto divinamente, sembra nuovo altre parti ho preferito verniciarle color alluminio.

puoi postare qualche foto prima e dopo dell effetto che la creolina ha sull alluminio ossidato?
 
14423860
14423860 Inviato: 8 Giu 2013 10:20
 

Ecco due particolari:

cerchione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e piastra:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La creolina è un buon solvente che ha in + il vantaggio di essere un po' oleosa, il risultato
è che le parti rimangono un po' unte e quindi lucide (vedi cerchione).

Naturalmente dove c'è ossidazione pesante devi andarci meccanicamente.

Credo sia una ottima soluzione per il mantenimento ordinario più che straordinario.

Ant.
 
14423890
14423890 Inviato: 8 Giu 2013 10:40
 

Ammazza che pazienza che c'avete eusa_clap.gif eusa_clap.gif io al max gli dò di idropulitrice icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14423977
14423977 Inviato: 8 Giu 2013 11:50
 

Night_Tognio ha scritto:
Ecco due particolari:

cerchione:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

e piastra:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

La creolina è un buon solvente che ha in + il vantaggio di essere un po' oleosa, il risultato
è che le parti rimangono un po' unte e quindi lucide (vedi cerchione).

Naturalmente dove c'è ossidazione pesante devi andarci meccanicamente.

Credo sia una ottima soluzione per il mantenimento ordinario più che straordinario.

Ant.


Si hai ragione é piu x il mantenimento credo...
Guarda i miei cerchi icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14423993
14423993 Inviato: 8 Giu 2013 12:08
 

Ma li hai passati con la creolina ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14424094
14424094 Inviato: 8 Giu 2013 12:57
 

gippiguzzi ha scritto:
Ma li hai passati con la creolina ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Seeee magari ahahhaa eusa_naughty.gif
I miei cerchi sono stati sabbiati, spazzolati con spazzola di ferro, passati a carta vetrata 120, 320, 500, 800, 1000, 1500, incartati, 1 mano di fondo aggrappante, verniciati, scartati ripassati sull alluminio lucido con 320, 500, 1000 per rimuivere qualche piccolo alone di vernice dove il nastro carta non aveva aderito correttamente infine lucidati con pasta per cromature. [img]20130523_124316.jpg[/img][img]20130531_183611.jpg[/img]
[img]20130606_102717.jpg[/img][img]20130606_102709.jpg[/img]

Ecco il risultato
 
14424448
14424448 Inviato: 8 Giu 2013 17:25
 

eheh,

hai fatto un super lavoro! complimenti!

Per i cerchi sono un po' combattutto come per il motore, tuttavia ho visto che
facendo un po' di abbasione (tipo carta fine o lana d'acciaio) l'ossido se ne va
e poi darò un po' di creolina e silicone spray per tenerli lucidi.

La riverniciatura è un lavoraccio!

Le parti a specchio dei cerchi invece le lucido con carta da 150 a 800, non verranno
nuovissimi ma credo sia accettabile ..
 
14424537
14424537 Inviato: 8 Giu 2013 18:17
 

Night_Tognio ha scritto:
eheh,

hai fatto un super lavoro! complimenti!

Per i cerchi sono un po' combattutto come per il motore, tuttavia ho visto che
facendo un po' di abbasione (tipo carta fine o lana d'acciaio) l'ossido se ne va
e poi darò un po' di creolina e silicone spray per tenerli lucidi.

La riverniciatura è un lavoraccio!

Le parti a specchio dei cerchi invece le lucido con carta da 150 a 800, non verranno
nuovissimi ma credo sia accettabile ..


Il tuo motore non sò in che condizioni sia, ma se non é stato lasciato per anni all'acqua credo sia facile riportarlo a nuovo. Dagli una sgrossata con una retina oppure una carta vetrata da 320 e poi vernicialo ad alta temperatura anche io ho fatto cosi....
Se la stai restaurando partendo dal telaio e tutto il resto ti conviene verniciare anche i cerchi perche alla fine se vai a vedere l ossido é un po' come la ruggine se non lo togli per benino poi ti rispunta fuori, e quindi é come se ti fai un vestito nuovo da 10000 € e poi ti metti un paio di scarpe vecchie e rotte da 10 €?!?! Io ti consiglio di fare tutto per due motivi 1 perche la stai restaurando quindi falla una volta per tutte e togliti il pensiero, 2 secondo me si vedrebbe brutto una parte bella sistemata come nuova e un altra diciamo "accroccata" sarebbe controprocucente....
Ripeto questo è solo il mio parere poi ognuno fa come vuole...
 
14429827
14429827 Inviato: 11 Giu 2013 8:32
Oggetto: Perdita olio
 

Signori buongiorno a tutti
Oggi ho un nuovo problema e dubbio, il falco é quasi ultimato mi mancano da montare conta km e faro, ieri sera l ho messo in moto e ho notato che dalla coppa del filtro dell olio mi perde olio quando é in moto, ho cambiato filtro e guarnizioni sono tutte nuove, vorrei scaricare l olio e riguardare il tutto, visto che la guarnizioni sono nuove e perdono avevo pensato di mettere un po di pasta nera o rossa per guarnizioni sulle guarnizioni prima di rimettere in moto voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14429847
14429847 Inviato: 11 Giu 2013 8:39
Oggetto: silenziatori aggiornamento
 

x tutti gli hawkfriends

l'argomento silenziatori lo continuiamo sul forum OT discussioni
 
14430096
14430096 Inviato: 11 Giu 2013 10:57
Oggetto: Re: Perdita olio
 

nighthawkcri650 ha scritto:
Signori buongiorno a tutti
Oggi ho un nuovo problema e dubbio, il falco é quasi ultimato mi mancano da montare conta km e faro, ieri sera l ho messo in moto e ho notato che dalla coppa del filtro dell olio mi perde olio quando é in moto, ho cambiato filtro e guarnizioni sono tutte nuove, vorrei scaricare l olio e riguardare il tutto, visto che la guarnizioni sono nuove e perdono avevo pensato di mettere un po di pasta nera o rossa per guarnizioni sulle guarnizioni prima di rimettere in moto voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ciao @cri,
penso che l'hai montato male, qualcosa non quadra nell'alloggio, non deve perdere e comunque, prima di mettere le guarnizioni vanno sempre unte con lo stesso liquido
Smonta e riprova, vedrai che andra' meglio.......
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14430374
14430374 Inviato: 11 Giu 2013 12:46
Oggetto: rumori di sfregolio in zona catena primaria
 

Eccomi di nuovo qui, finalmente dopo avere quasi finito il ripristino del mio falco, ho notato che tra i 2000 e i 3000 giri la catena primaria fa come un rumore come se friggesse o sfarfallasse....ho sentito un altro falco e anche quello fa lo stesso sfregolio fra quel lasso di giri.
Ho chiesto ad un mecc multimarca e con 20 anni di esperienza di mia conoscenza, se mi quardava la catena, il tenditore e i pattini...tolto il serbatoio, tolto il coperchio delle valvole....risultato da sopra non si vedono anomalie, dice che bisognerebbe aprire il motore.....sia per vedere i pattini che il tenditore che la catena in tutta la sua percorrenza.....preventivo molto salato.....qualcuno di noi / voi amanti dei cavalli di ferro ha avuto questo sentore...?????
Mi manca solo da sostituire la batteria tradizionale coi tappi per i rabbocchi con una senza manutenzione....ma haimè per il momento trovo solo batterie dalle misure troppo grandi.....continuo la ricerca, chissà.....
Salutonissimi a tutti.
 
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