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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
11753316
11753316 Inviato: 30 Apr 2011 18:12
 

mi aggiungo a giallorosso, quasi lo stesso problema,
a me invece perde olio della pompa frizione, però solo se la lascio sul cavalletto laterale per tutta la notte......

@zioclive & @savinero
il rumore sotto il serbatoio è aumentato
non ho ancora cambiato olio e filtro, adesso sono ko,
ho smontato le marmitte e sto aspettando che arrivano le nuove, alla faccia di chi mi ha venduto la moto
 
11753399
11753399 Inviato: 30 Apr 2011 18:30
 

Ragazzi, ricordiamoci gli anni passano per tutti ed un minimo di trafilaggi dalle tenute sono tollerabili. Per identificare da dove parte una perdita d'olio, c'è da pulire bene il motore ed osservare cercanda di capire cosa si può fare. La mia ha trafilaggi sia dalla base motore che dalla scatatola punterie, per cui debbo aprire il motore. A questo punto vale la pena programmare anche una revisione totale. L'anno scorso ho detto: lo faccio il prossimo anno. Anche quest'anno dico la stessa cosa.
@giallorosso: hai dei miei MP non letti. Devi andare in profilo personale e cliccare in posta in entrata.
@giacomo: tutto dipende da quanto l'hai pagata.
 
11753494
11753494 Inviato: 30 Apr 2011 18:50
Oggetto: Re: Honda 650 Nighthawk Piccola perdita olio frizione idraul
 

giallorosso ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho notato che quando ritorno da un giretto non sempre ma ogni tanto perde una piccola goccia olio dalla fine del tubicino che spinge la frizione, (per localizzarlo meglio dietro la protezione in plastica che stà vicino all'astina dell'olio motore). Da cosa puo' dipendere, e come posso fare per togliere la protezione di plastica dove sono stampigliate le posizioni delle marce e quindi vedere il punto dove arriva il tubicino dell'olio idraulico?. Grazie come sempre per la vs/ collaborazione


Allora, per togliere quella protezione di plastica devi tirarla verso di te, si regge mediante due perni ( di plastica appunto) infilati in due gommini che poggiano sul telaio.

La perdita può dipendere da tante cose, togli il coperchio di plastica e cerca di capire da quale punto esce; da quel momento lì si comincia a ragionare.
Se ti perde tieni d'occhio il livello dell'olio nel serbatoio della pompa olio-frizione non fartelo scendere sotto il "lower level" . ok ?
 
11753519
11753519 Inviato: 30 Apr 2011 18:54
 

iltenerogiacomo ha scritto:
mi aggiungo a giallorosso, quasi lo stesso problema,
a me invece perde olio della pompa frizione, però solo se la lascio sul cavalletto laterale per tutta la notte......



Forse basta stringere un pochino le viti del tappo del serbatoio della pompa olio-frizione .

Per il rumore sotto il serbatoio se senti il mio ti spaventi, ma poi a motore caldo passa tutto .
Sembra una rondella lenta che vibra.
 
11753558
11753558 Inviato: 30 Apr 2011 19:01
 

Gommino del cilinro attuatore frizione da cambiare!
Fatto prima di vendere la moto !
Poca spesa !
cmsnl.com!
0510_saluto.gif
Magari se serve altro materiale ,meglio fare un ordine completo!
0510_saluto.gif
 
11753823
11753823 Inviato: 30 Apr 2011 19:41
 

ciao guido56,
credevo ti eri arrabbiato per (S.guido dei falchi) icon_sad.gif
non ti leggevo più
veramente ti credevo sotto una........... eusa_shifty.gif palma di cocco ai caraibi icon_biggrin.gif eusa_doh.gif
per il mio rumore sotto il serbatoio eusa_think.gif
 
11753880
11753880 Inviato: 30 Apr 2011 19:51
 

@zio a me lo fa a motore caldo
quando è fredda, va bene e comunque pochino,
ma poi, (2 giorni 250 km) a caldo il rumore aumenta
a freddo 1500/2100 giri
a caldo 1500/3200 giri
e lo fà più a diminuire la velocità che aumentare
io, sicuramente escludo pistoni e biella (lo farebbe sempre)
qualcuno dice la catena di distribuzione, e guido mi ha sconsigliato di toccarla perchè idraulica
giusto @guido?
 
11754370
11754370 Inviato: 30 Apr 2011 20:58
 

Guido56 ha scritto:
Gommino del cilinro attuatore frizione da cambiare!
Fatto prima di vendere la moto !
Poca spesa !
cmsnl.com!
0510_saluto.gif
Magari se serve altro materiale ,meglio fare un ordine completo!
0510_saluto.gif



Io aggiungerei solo :" A tal proposito studiare da pag. 132 a pag. 140 del manuale Clymer, in relazione al cap. 5 clutch and transmission " icon_biggrin.gif
 
11755719
11755719 Inviato: 1 Mag 2011 7:58
Oggetto: Perdita olio frizione idraulica 650 Night
 

Grazie per i consigli, siete sempre fantastici. Rispondendo a Savi Nero: io non sono un buon naviatore in rete, non riesco a capire come si fà a leggere gli MP ed andare nel profilo personale e quindi cliccare. Grazie ancora
 
11767708
11767708 Inviato: 3 Mag 2011 8:05
 

@Giallorosso: nessuno nasce imparato. In alto al centro c'è una busta. Se la clicchi vai nei tuoi messaggi privati (MP).Vai in posta arrivata. Clicchi l'oggetto, si apre il messaggio. Se ti va puoi rispondere. Attento che per spedire serve mettere l'oggetto.

@giacomo: la catena di distribuzione non è idraulica, per cui va regolata ed è il tallone d'Achille della Night. Per identificare da dove parte la perdita, potresti, dopo aver lavato le parti, soffiarci un poco di polvere di gesso. Comunque Guido ti ha dato la giusta dritta.

Per quello che riguarda il materiale di uso normale (olio, filtri, ecc.) ed altro, se qualcuno vuole comprare su web, segnalo anche Link a pagina di Wemoto.com con buoni prezzi. Attenti c'è da aggiungere trasporto e il cambio sterline euro.
 
11772250
11772250 Inviato: 3 Mag 2011 21:27
 

iuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!! rotfl.gif
sono arrivate le marmitte!!!! rotfl.gif rotfl.gif
sono arrivate questo pomeriggio, e in serata ho già finito di montarle
ho acceso il falco........ un bel suono!!!!
e ho fatto un bel giretto
felice come una pasqua, ma qualche giorno dopo.
ragazzi, sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

ho anche trovato la perdita, il liquido esce dal coperchio della pompa della frizione,
chiedo a voi.... cosa sarà eusa_think.gif ? forse da cambiare la guarnizione eusa_think.gif ???
chi gentilmente può aiutarmi? e indicarmi la retta via? icon_redface.gif
grazie
 
11778248
11778248 Inviato: 4 Mag 2011 21:04
 

iltenerogiacomo ha scritto:
iuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!! rotfl.gif
sono arrivate le marmitte!!!! rotfl.gif rotfl.gif
sono arrivate questo pomeriggio, e in serata ho già finito di montarle
ho acceso il falco........ un bel suono!!!!
e ho fatto un bel giretto
felice come una pasqua, ma qualche giorno dopo.
ragazzi, sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Mi associo alla tua felicità !! icon_biggrin.gif
Bravo !! (e non hai usato nemmeno un mitra nel messaggio questa volta... icon_xd_2.gif )


ho anche trovato la perdita, il liquido esce dal coperchio della pompa della frizione,
chiedo a voi.... cosa sarà eusa_think.gif ? forse da cambiare la guarnizione eusa_think.gif ???
chi gentilmente può aiutarmi? e indicarmi la retta via? icon_redface.gif
grazie

Dai,la soluzione l'hai già trovata da solo: controllare la guarnizione e vedere se è in buone condizioni ,controllare il bordo della vaschetta dell'olio e vedere se ci sono incrostazioni che impediscano alla guarnizione di lavorare a dovere.
Se gratti materiale incrostato sul bordo della vaschetta bada bene che i sedimenti non ti cadano all'interno della stessa .
L'olio nella vaschetta deve essere più pulito possibile .
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11782819
11782819 Inviato: 5 Mag 2011 19:19
 

un grazie a @zio e uno più grande a @guido

@guido, quando ho scritto "s.guido dei falchi" non era per prendere in giro nessuno
anzi, lo penso veramente e sono sicuro che con le moto e affini tu sei dotato di contro bielle,
ho smontato la pompa frizione..... e indovina un pò???
i gommini paraolio tutti e 2 rovinati, guido..... grazie di esistere e grazie per i tuoi consigli sul "falco".

@zio, non posso venire al mugello (magari non ce neanche più posto), fino a stamattina ho fatto il cubo al mio amico per venire, ma ho smontato come ho detto la pompa frizione, sono andato a comprare i gommini (credendo che fossero loro) ho montato il tutto.......
non sono i suoi eusa_clap.gif , esce olio motore dalla pompa con motore acceso icon_redface.gif icon_redface.gif
ho rismontato tutto eusa_wall.gif e domani vado all'honda point, sperando che hanno i paraoli e che non ho combinato un guaio. cazzarola!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
se andava tutto bene, ti giuro che sarei venuto sabato eusa_liar.gif
 
11787119
11787119 Inviato: 6 Mag 2011 15:40
 

@zio. mi sono riletto il tutto andando indietro e ho trovato la ditta che ti ha fatto i tubi freno,
ho mandato una mail e ho fatto il tuo nome e cognome,
non mi hanno risposto......???

divertitevi domani , ragazzi 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11787185
11787185 Inviato: 6 Mag 2011 15:54
 

credo, sia stato @zio a consigliarmi al cambio d'olio di girare un pochino con la moto e poi lasciarla raffreddare un pò, e dopo procere al cambio olio,
posso solo accendere il motore per qualche minuto e poi procedere al cambio,anche se non cè il coperchio pompa frizione?
così, mi porto avanti, non posso stare qui a far niente e aspettare martedì x i paraoli..............
e sapere che vi state tracannando chianti a go-go......
ma un cuore l'avete???? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
2012 ci sono anch'io, cazzarola, sarà tutto a posto, prima o poi. 0509_doppio_ok.gif
 
11787367
11787367 Inviato: 6 Mag 2011 16:37
 

OK, Giacomo, procedi.
Provata la moto. Non va bene, vola. Confermo le marmitte originali sono un blocco solo con i collettori dei cilindri. Una era tappata e non c'è stato modo di smontarla. Le frecce nuove, non sono male. Però urge smotare il motore e procedere ad una revisione seria. Ha trafilaggi dalla base del motore ed una fascia raschia olio da sostituire. Inoltre il coperchio punterie è da lucidare, come altre parti in vista. Prossimo inverno, promesso.
@Giacomo: alla fine vado solo io al raduno con il mio Night Whak, insieme a tutte Honda CX. Giallorosso, Zio e Guido stanno a casa, come te. Non te preoccupare, tanto magno e bevo per tutti.
0509_up.gif
 
11790885
11790885 Inviato: 7 Mag 2011 12:38
Oggetto: CB650 Nighthawk piccola perdita olio frizione uidraulica
 

Salve ragazzi sono di nuovo quì a scriverVi per un'altro piccolo problema(ma daltronde avendola comprata usata e cominciando ad usarla adesso per bene con queste belle giornate qualche magagna esce). Ho notato che perde qualce goccia di olio idraulico della frizione. Vi spiego: la perdita è dal coperchio rotondo dove al centro arriva il tubicino che parte dal serbatoio olio, per capirci quello che togliendo il carterino di plastica si vede fissato con tre bulloncini da 10, l'olio quindi scorre sull'alloggiamento dell'astina per misurare l'olio motore, cade sul tubo della marmitta e và per terra. Suppongo ci sia un o-ring ma non mi fido a smontare il coperchietto. Che consiglio midate?, è possibile vedere da qualche parte un esploso del motore? e poi questo benedetto manuale d'officina come posso fare per scaricarmelo?(anche se poi in inglese mi fà impazzire). Il falco và benissimo solo che io quando vedo una goccia di olio sotto il motore vado in bestia. Grazie ragazzi e buone passeggiate primaverili.
 
11791842
11791842 Inviato: 7 Mag 2011 17:33
 

@giallorosso ????
speriamo che ci fate pareggiare
FORZA MILAN !!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
per la perdita....
prima svuota il liquido, tutto!!! poi, copri con stracci le parti verniciate......
svita il bullone del tubo e dopo,
svita quei tre bulloni
e tira via il coperchio pompa
attento !!!!
dentro cè ancora liquido 0510_sad.gif
troverai 2 paraoli visibili e 1 è nel pistone "pompa"
i pezzi da ordinare sono
9 / 14 / 15
e te li cambi
attento!!!!
ricordati come li tiri via
perchè li devi mettere allo stesso modo.
l
mi è capitato anche a me, e sto aspettando che mi arrivano i paraoli
porca perdita. 0509_mitra.gif
chiedi aiuto se hai bisogno, ma,
ascolta i consigli...............è un consiglio
ffffffoooorza .........miiiilannnnnnnnnnnnnnnnnn 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11793533
11793533 Inviato: 8 Mag 2011 8:46
Oggetto: perdita olio freni CB650 Night
 

A: Iltenerogiacomo, complimenti per il Milan anche se avrei preferito i 3 punti per la Roma e lo scudetto al Milan la prossima settimana; ma parliamo di cose serie: quando mi dici di ordinare i paraoli 9-14-15 a che sigle ti riferisci?, dove posso andatre a vederli? forse tu ti riferisci a qualche catalogo in particolare, ma io come li posso visualizzare?, perciò ho chiesto di poter consultare un manuale di officina. Grazie anche per la spiegazione dettagliata in merito allo smontaggio e rimontaggio, siccome a giorni vado con il motoclub a fare un giro in Campania, Basilicata, Puglie e ritorno nel Lazio per un totale di + o - 1000 Km pensate che portandomi un pò di olio per eventualmente rimboccare(tenendo sempre d'occhio il livello) posso fidarmi?. Un saluto a tutti
 
11793592
11793592 Inviato: 8 Mag 2011 9:20
 

@giallorosso a me mi cazziano (e fanno bene) serve, per diventare grandi!!!
mai, come chi penso io, si nasce come lui, però devi leggere anche indietro, per es. a me è successo la stessa cosa e ho avuto risposte in merito.
per le guarnizioni.... sono andato al magazzino ricambi e ho chiesto i pezzi, lì, ho scoperto anche la "9" che neanche sapevo dell'esistenza ( ed è quella che fa perdere al 99%) e ho visto sul loro libretto, e visto che è tutto smontato le cambio tutte e tre (ordinate a €18 0509_banana.gif)
(ha casa nel frattempo avevo ricevuto una mail da un grande con le controbielle)
che io ho nominato "S.Guido dei Falchi" 0510_inchino.gif (non ti arrabbiare, è vero) che mi ha detto tutto.
andare in giro secondo me non ci sono problemi se ci stai attento, quando devi aggiungere il liquido te ne accorgi ( non cambi più)però non rischierei. io per es. perdeva pochissimo e solo sul cavalletto laterale ma ho preferito smontare e attendere di cambiare i paraoli.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11797190
11797190 Inviato: 9 Mag 2011 8:09
 

@GIALLOROSSO: per lo spaccato Link a pagina di Cmsnl.com Per i manuali mandami in MP la tua e-mail. Per i tuoi timori prima di fare il giro, lasciali a casa. Sono tornato dal raduno, ho fatto 700 km sui tornanti dell'appennino tosco emiliano + autostrada. La moto trasuda olio dalla scatola punterie, dalla base motore, il cambio faceva fatica ad innestare la prima, aveva sturato con il filo di ferro una marmitta a causa della ruggine fatta dalla condensa. La batteria l'avevo riempita d'acqua distillata perchè era secca. Cambiato olio, fatto il pieno e partito. Ho volato per due giorni con il mio Falco. In quinta ho toccato i 180 di contachilometro a quasi 9.000 giri. Mai successo. Tutto questo per dire cosa? La migliore cura per la nostra vecchietta è USARLA. Attenti a due cose: 1. i freni debbono essere efficienti; 2. l'olio ci deve essere, sempre.
 
11798217
11798217 Inviato: 9 Mag 2011 12:25
Oggetto: Honda cb 650 Night
 

Grazie a Savi Nero, per il viaggio mi hai rincuorato, ora ordino il materiale e quando torno dalla motopasseggiata sistemo il tutto; il mio falchetto fortunatamente non ha tutti quei problemi, mi sporca solo il pavimento con quella gocciolina di olio frizione, ho inviato la mail ed aspetto. Siccome ho intenzione di usare la moto anche in inverno, (ache se fortunatamente è lontano), chi mi può dire se posso montare un parabrezza?, io eventualmente preferisco quello alto che ripara molto, chiaramente ai primi tepori primaverili lo smonto. Vi ringrazio siete sempre pronti nelle risposte.
 
11802507
11802507 Inviato: 9 Mag 2011 22:14
 

Dimenticavo: c'è anche una fascia elastica raschia olio che tiene poco ed esce del fumo da una marmitta (che poi si è intasata). Comunque alla fine del viaggio non fumava più (vuoi vedere che ha perso il vizio?). Questo per ribadire il concetto che più di tempo in garage, le nostre vecchiette preferiscono essere portate a zonzo. Come tutti.
Altra regola che ho imparato negli anni: se una cosa funziona, meglio non toccarla.
@giallorosso: ti ho mandato quanto promesso.
0510_saluto.gif
 
11806303
11806303 Inviato: 10 Mag 2011 17:41
 

@savi mi devo ricredere, forse non mi hanno bidonato ("come nuova" eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ),
rispetto alla tua è un gioiello icon_asd.gif icon_asd.gif
com è andata? volevo chiamarti..... ma non ci conosciamo ancora bene

ho cambiato olio e filtro, domani scendo a vedere se ho serrato bene icon_eek.gif , o devo mattergli un pamper's eusa_think.gif icon_asd.gif

domani cambio i paraoli della pompa frizione

ringrazio sempre @guido /@zio /@savi per il conforto e il sostegno morale non che l'aiuto che immancabilmente date
grazie ragazzi 0510_abbraccio.gif
 
11811411
11811411 Inviato: 11 Mag 2011 14:52
 

@giallorosso. hai ordinato tutti e tre i paraoli pompa frizione? vuoi dirmi il costo con la spedizione (facoltativo) solo per rendermi conto (io 18€ tutto) se il ricambista qui è onesto e merita di lavorare ooooooooooooohhhh, meglio che fà un'altro lavoro
@guido. ho sudato dalla striizza, credevo di non farcela, che MOTO!!!
se non ci foste voi, sarei su un canotto direzione libia rotfl.gif
@savi. ho cambiato l'olio e il filtro, va che è una BOMBAAA.....rumori.....??? SPARITIIII!!0509_up.gif
@zio. cazzarola!!! tutto di lusso, ho acceso il "falco" e abbiamo volato insieme icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

eusa_clap.gif un'applauso a tutti e tre grazie grazie grazie
però ho un'altro icon_xd_2.gif !!!
qualche giorno fa (10gg circa) sono andato da un meccanico, pompa frizione non andava più non riuscivo a cambiare e così sono andato dal tizio, perchè non riuscivo ad aprire il coperchio sulla leva pompa (viti un pò spanate e ossidate)
lui, il "PISTONE" con il cacciavite e il MARTELLO 0509_banana.gif ce l'ha fatta, sì!!!
però mi sono accorto oggi (che ho finito di cambiare i paraoli......) che il coperchietto.......
è f e l i c e m e n t e crepato (poco), però trasuda un pò di liquido freni
guido/savi/zio, non voglio sicuramente spendere SOLDI per cambiare il coperchio, ci posso mettere una pezza? e come?
grazie
giacomo 1/2 felice
 
11814605
11814605 Inviato: 11 Mag 2011 22:18
 

Bonasera malati!

icon_arrow.gif Giacomo,ma i problemi te li crei o vengon da soli? icon_xd_2.gif
Un po' di silicone nero Arexonx e dovresti risolvere!Previa accurata pulizia della parte con diluente nitro!
0510_saluto.gif
 
11815233
11815233 Inviato: 11 Mag 2011 23:24
 

@guido, non l'ho martellato io.
sono abbastanza sfig.... sfortunato in parecchie cose. 0510_sad.gif
io, da incompetente sono andato da chi ne sa più di me "meccanico"
lui col martello ha sbloccato le viti ^
comunque guido, il lavoro che ho fatto è tutto ok
è un piacere guidarla, domani mattina scendo con i pampers a vedere se ci sono perdite
adesso sto aspettando i tubi (che tardano ad arrivare) ma sono fiducioso,
sembra nulla di difficoltoso, io, ci provo, poi, vi faccio sapere.
incrociamo le dita eehhh ^?
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11815721
11815721 Inviato: 12 Mag 2011 7:47
 

Il kit revisione pompa frizione li ho trovati a Roma ma andrò a prenderli solo la prossima settimana, quindi non conosco il costo, Vi farò sapere.
 
11817037
11817037 Inviato: 12 Mag 2011 13:07
 

@giallorosso. ok, se mi fai sapere ti ringrazio, solo curiosità e risparmio. grazie.

stamattina sono sceso in box, nessuna perdita 0509_doppio_ok.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif
sono arrivati i tubi freno, lunedì mi metto dietro e cerco di cambiarli, difficoltà sembra...... dificoltà discreta, io ci provo!!!

volevo chiedere a zio e savi: se nei messaggi posso chiamarvi per nome (per via della privacy),
non vorrei combinare cavolate, meglio chiedere 0509_up.gif

@savi. ho cambiato l'olio e filtro, porco boia!!! sono spariti i rumori "distribuzione"

@guido. non mi cerco i guai, sono loro che mi perseguitano (dalla nascita) 0509_si_picchiano.gif
@zio. i cavi sono arrivati, anche a te un grazie 0510_inchino.gif per la tua disponibilità

a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11817387
11817387 Inviato: 12 Mag 2011 14:02
 

Tra le disgrazie mi sono dimenticati di dire che quando ho fatto cambiare le gomme, dopo aver portato il libretto, averle ordinate, davanti mi hanno messo una più grande e dietro la dimensione è giusta, ma è una anteriore (forse per un HD). Non usandola, me ne sono accorto dopo un anno, per cui me le sono prese nel ...

@giacomo: per me puoi chiamarmi con un fischio. L'importante è che le nostre moto ci diano quelle soddisfazioni che ci meritiamo. Sono contento che hai quasi risolto tutti i problemi. Ora monta sopra ed usala.

@giallorosso: anch'io penso di motare un parabrezza. A suo tempo ne avevo preso uno a Porta Portese, ottimo ed a un buon prezzo. Ricordiamoci che ha il faro rettangolare e non tondo. La cosa migliore è andarci con la moto e farselo montare sul posto.
 
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