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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
14371478
14371478 Inviato: 19 Mag 2013 18:04
 

giallorosso ha scritto:
Per quanto ne sò l'olio va controllato a freddo oppure a caldo ma solo dopo averla lasciata spenta almeno per 5 o 10 minuti in questo modo infatti l'olio si deposita nella coppa, altrimenti se si misura a caldo subito dopo averla spenta l'olio è ancora in circolo e sembra che non ce ne sia neanche un goccio.

appunto,io l ho controllato sempre a freddo su tutti i mezzi che ho avuto..
 
14371535
14371535 Inviato: 19 Mag 2013 18:28
Oggetto: Controllo olio motore
 

Ragazzi non dobbiamo inventarci niente, basta leggere il manuale uso e manutenzione.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Purtroppo la honda ha deciso di misurare l'olio a caldo, creandoci qualche problema con il riempimento e svuotamento circuito, specialmente considerando che il radiatore ne contiene un discreto quantitativo.
Sarebbe stato più semplice se mamma honda avesse stabilito la quantità di olio necessaria, e posto un'asta graduata tarata per il controllo a freddo.
Ricapitolando, mettere in moto, 2-3 minuti spegnere la moto, metterla sul cavalletto centrale (meglio se già stava sul cavalletto) e controllare che l'olio sia compreso tra min e max, (meglio verso il max). Chiaro che se vado a controllare l'olio a moto fredda il livello risulterà sopra il max.
Ciao a tutti! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif Fabio.
 
14372645
14372645 Inviato: 20 Mag 2013 8:36
Oggetto: scarichi
 

0510_saluto.gif Buongiorno a tutti,

Vi aggiorno per quanto riguarda l'argomento scarichi, ho raccolto diverse notizie che vi riassumo:

1) Artigiano Restauratore : troppo oneroso effettuare il restauro degli scarichi originali e se qualcuno ha osato rattoppare con acciaio liquido è improponibile la ricormatura in quanto inquinerebbe il bagno di nikel;
2) Artigiano : materiale di qualità conforme al disegno originale circa 800 /1000 euro in base al quantitativo, ma non ho capito bene se sono omologati o no;
3)Busso Silenciers : mi hanno richiamato telefonicamente, gentilissimi e competenti, hanno prospettato 2 possibilità:
a) scarichi conformi agli originali in tutto e per tutto (manca solo il marchi Honda naturalmente) costruiti con acciaio spessore 12/10 a differenza di moltri altri compatibili che sono 8/10, hanno come base per riprodurre una coppia di originali, prezzo singolo sui 400 euro, ho trattato per un quantitativo di minimo 10 coppie possono praticarmi 320 la coppia compreso di spedizione ma ho capito che potremmo arrivare a 300 euro.
b) sempre identici agli originali come detto sopra, ma al posto dello sfiato intorno alla circonfernza hanno il classico foro centrale, prezzo al singolo privato 350 la coppia, potremmo arrivare a 250 / 270 sempre per le 10 coppie.
Poi ho prospettato che alcuni hanno già modificato i collettori originali applicando compensatori o praticando modifiche varie, e si sono mostrati disponibili, previo invio in visione di quelli montati, a trovare eventuali soluzioni ad hoc per dimensioni ecc.
Cosa ne pensate ? i prezzi sembrano buoni anzi ottimi.
Tenete conto che nel giro di 3/5 anni tutti o quasi tutti dovremo sostituirli, sarà il caso di raccogliere adesioni di chi fosse interessato, anche solo per averli di scorta.
0509_up.gif
 
14373028
14373028 Inviato: 20 Mag 2013 10:50
 

Ragazzi abbiate pazienza non lo trovo il manuale cyclepedia. icon_sad.gif
 
14373750
14373750 Inviato: 20 Mag 2013 14:28
Oggetto: Re: scarichi
 

falkoblu ha scritto:
0510_saluto.gif Buongiorno a tutti,

Vi aggiorno per quanto riguarda l'argomento scarichi, ho raccolto diverse notizie che vi riassumo:

1) Artigiano Restauratore : troppo oneroso effettuare il restauro degli scarichi originali e se qualcuno ha osato rattoppare con acciaio liquido è improponibile la ricormatura in quanto inquinerebbe il bagno di nikel;
2) Artigiano : materiale di qualità conforme al disegno originale circa 800 /1000 euro in base al quantitativo, ma non ho capito bene se sono omologati o no;
3)Busso Silenciers : mi hanno richiamato telefonicamente, gentilissimi e competenti, hanno prospettato 2 possibilità:
a) scarichi conformi agli originali in tutto e per tutto (manca solo il marchi Honda naturalmente) costruiti con acciaio spessore 12/10 a differenza di moltri altri compatibili che sono 8/10, hanno come base per riprodurre una coppia di originali, prezzo singolo sui 400 euro, ho trattato per un quantitativo di minimo 10 coppie possono praticarmi 320 la coppia compreso di spedizione ma ho capito che potremmo arrivare a 300 euro.
b) sempre identici agli originali come detto sopra, ma al posto dello sfiato intorno alla circonfernza hanno il classico foro centrale, prezzo al singolo privato 350 la coppia, potremmo arrivare a 250 / 270 sempre per le 10 coppie.
Poi ho prospettato che alcuni hanno già modificato i collettori originali applicando compensatori o praticando modifiche varie, e si sono mostrati disponibili, previo invio in visione di quelli montati, a trovare eventuali soluzioni ad hoc per dimensioni ecc.
Cosa ne pensate ? i prezzi sembrano buoni anzi ottimi.
Tenete conto che nel giro di 3/5 anni tutti o quasi tutti dovremo sostituirli, sarà il caso di raccogliere adesioni di chi fosse interessato, anche solo per averli di scorta.
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Peccato, appena ordinati e arrivati una copia di Busso, icon_rolleyes.gif , 400 € simili agli originali (non uguali, la qualità degli originali honda è inarrivabile), comunque decisamente meglio dei mivv (sito) che avevo prima.
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14375637
14375637 Inviato: 21 Mag 2013 7:57
Oggetto: Re: scarichi
 

diws ha scritto:
Peccato, appena ordinati e arrivati una copia di Busso, icon_rolleyes.gif , 400 € simili agli originali (non uguali, la qualità degli originali honda è inarrivabile), comunque decisamente meglio dei mivv (sito) che avevo prima.
doppio_lamp_naked.gif


Vedete, con l'acquisto di gruppo si risparmia circa il 25% (pari a 100 euro), e di questi tempi........ 0509_up.gif

Ho concordato con il responsabile che potremmo procedere con un ordine da evadere anche nel mese di settembre - ottobre in modo da avere un buon lasso di tempo per raccogliere eventuali adesioni e mettere da parte i soldini necessari. icon_redface.gif

Lasciate un parere, una adesione, un probabile interessamento, vediamo se si arriva a 10 ordini, anzi 9 visto che io sono prenotato. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14375690
14375690 Inviato: 21 Mag 2013 8:20
Oggetto: Re: scarichi
 

falkoblu ha scritto:
Vedete, con l'acquisto di gruppo si risparmia circa il 25% (pari a 100 euro), e di questi tempi........ 0509_up.gif
Ho concordato con il responsabile che potremmo procedere con un ordine da evadere anche nel mese di settembre - ottobre in modo da avere un buon lasso di tempo per raccogliere eventuali adesioni e mettere da parte i soldini necessari. icon_redface.gif
Lasciate un parere, una adesione, un probabile interessamento, vediamo se si arriva a 10 ordini, anzi 9 visto che io sono prenotato. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ciao @falko, non so se dove ti sei interessato tu è lo stesso di dove li ha fatti fare @abertola.....
fagli un mp (a lui, a me non ha risposto) per saper il prezzo che ha pagato, non vorrei ricordare male (sarebbe meglio la certezza) ma, mi sembra che lui li ha pagati....... 280/300 e sono veramente belli, quindi,
se quello che ricordo io è il prezzo, con un ordine di 10ca pezzi penso che si potrebbero pagare meno del preventivo che hai tu....
purtroppo alla "cena" non è venuto, altrimenti avrei fatto tutte le ridomande del caso e adesso sarei molto più preciso..............
(mi ricordo che per fare una maglietta, avremmo dovuto affidarci ad un D.D.L.)
ah ah ah 0509_campione.gif
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doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

PS: chiedo scusa a @gippi, ma se spostiamo questa discussione a riguardo scarichi sul OT cazzeggio è meglio & evitiamo richiami icon_wink.gif
@gippi, se ritieni puoi cancellare o spostare questo post. 0510_inchino.gif
 
14376075
14376075 Inviato: 21 Mag 2013 10:48
Oggetto: Re: scarichi
 

falkoblu ha scritto:
0510_saluto.gif Buongiorno a tutti,

Vi aggiorno per quanto riguarda l'argomento scarichi, ho raccolto diverse notizie che vi riassumo:

1) Artigiano Restauratore : troppo oneroso effettuare il restauro degli scarichi originali e se qualcuno ha osato rattoppare con acciaio liquido è improponibile la ricormatura in quanto inquinerebbe il bagno di nikel;
2) Artigiano : materiale di qualità conforme al disegno originale circa 800 /1000 euro in base al quantitativo, ma non ho capito bene se sono omologati o no;
3)Busso Silenciers : mi hanno richiamato telefonicamente, gentilissimi e competenti, hanno prospettato 2 possibilità:
a) scarichi conformi agli originali in tutto e per tutto (manca solo il marchi Honda naturalmente) costruiti con acciaio spessore 12/10 a differenza di moltri altri compatibili che sono 8/10, hanno come base per riprodurre una coppia di originali, prezzo singolo sui 400 euro, ho trattato per un quantitativo di minimo 10 coppie possono praticarmi 320 la coppia compreso di spedizione ma ho capito che potremmo arrivare a 300 euro.
b) sempre identici agli originali come detto sopra, ma al posto dello sfiato intorno alla circonfernza hanno il classico foro centrale, prezzo al singolo privato 350 la coppia, potremmo arrivare a 250 / 270 sempre per le 10 coppie.
Poi ho prospettato che alcuni hanno già modificato i collettori originali applicando compensatori o praticando modifiche varie, e si sono mostrati disponibili, previo invio in visione di quelli montati, a trovare eventuali soluzioni ad hoc per dimensioni ecc.
Cosa ne pensate ? i prezzi sembrano buoni anzi ottimi.
Tenete conto che nel giro di 3/5 anni tutti o quasi tutti dovremo sostituirli, sarà il caso di raccogliere adesioni di chi fosse interessato, anche solo per averli di scorta.
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Scusa ma sono in ferro o acciaio inox?
 
14376222
14376222 Inviato: 21 Mag 2013 11:28
Oggetto: scarichi
 

acciao inox
 
14376314
14376314 Inviato: 21 Mag 2013 11:57
 

Ciao Falko,
al raduno ne ho parlato, ma come ti avevo già anticipato è difficile (impossibile) organizzarci come gruppo d'acquisto unico, anche se l'idea rimane bella. Guarda cosa succede sul Topic OT per una moto da 400 euro ... Non è colpa di nessuno, ma ognuno ha le proprie esigenze e priorità. Comunque Nightpassion era l'unico interessato.
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14377005
14377005 Inviato: 21 Mag 2013 15:31
Oggetto: scarichi
 

x tutti

Il problema è che ci sono un discreto numero di iscritti al forum, ma solo una decina frequenta almeno settimanalmente.
Comunque se qualcuno fosse interessato può manifestarlo in qualche modo, tanto abbiamo 4 / 5 mesi di tempo e forse a qualcuno si creerà la necessità icon_twisted.gif
Dunque se Nightpassion è interessato siamo già 2 .

x il tenero

ho scritto anch'io in MP ad Albertola, nessuna risposta, avrà altro da fare o sarà fuori confine.
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14377879
14377879 Inviato: 21 Mag 2013 20:18
 

bè se i tempi sono così lunghi per decidere se prendere gli scarichi mi ci potrei aggiungere anche io visto che quello di sinistra mi si è è ammaccato
 
14378201
14378201 Inviato: 21 Mag 2013 21:31
 

riccardohonda ha scritto:
bè se i tempi sono così lunghi per decidere se prendere gli scarichi mi ci potrei aggiungere anche io visto che quello di sinistra mi si è è ammaccato

io ci sto...se le fanno uguali alle originali e in inox.
 
14378838
14378838 Inviato: 22 Mag 2013 8:30
Oggetto: scarichi
 

tengo a precisare che il prezzo proposto si riferisce ad una coppia di scarichi identici agli originali realizzati con materiale di qualità, ma senza modifiche (compensatori - prolunghe ecc.) solo da montare sui collettori originali senza modifica.
Per capirci si smontano i vecchi originali e si montano i nuovi.
Chi nel corso degli anni ha provveduto ad effettuare modifiche varie, dovrebbe concordare separatamente l'eventuale costo supplementare.
Spero di essere stato chiario 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14379020
14379020 Inviato: 22 Mag 2013 9:40
Oggetto: Re: scarichi
 

falkoblu ha scritto:
tengo a precisare che il prezzo proposto si riferisce ad una coppia di scarichi identici agli originali realizzati con materiale di qualità, ma senza modifiche (compensatori - prolunghe ecc.) solo da montare sui collettori originali senza modifica.
Per capirci si smontano i vecchi originali e si montano i nuovi.
Chi nel corso degli anni ha provveduto ad effettuare modifiche varie, dovrebbe concordare separatamente l'eventuale costo supplementare.
Spero di essere stato chiario 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ATTENZIONE però......
gli scarichi originali, sono TUTTO un pezzo
la sinistra e la destra sono tutto un pezzo e vengono uniti tra loro
sotto al "motore"
ATTENZIONE, meglio essere più chiari, non parli solo di silenziatore ma,
di TUTTO "GLI SCARICHI"
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14379116
14379116 Inviato: 22 Mag 2013 10:17
Oggetto: Re: scarichi
 

iltenerogiacomo ha scritto:
ATTENZIONE però......
gli scarichi originali, sono TUTTO un pezzo
la sinistra e la destra sono tutto un pezzo e vengono uniti tra loro
sotto al "motore"
ATTENZIONE, meglio essere più chiari, non parli solo di silenziatore ma,
di TUTTO "GLI SCARICHI"
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Si forse meglio che mi procuri una foto del ricambio in questione eusa_doh.gif
 
14379267
14379267 Inviato: 22 Mag 2013 11:08
 

ciao ragazzi... fatemi capire: gli scarichi sono un tutt'uno col collettore di compensazione che passa sotto al motore? mi spiego, alla mia suzuki anni fa x cambiare i silenziatori bucati ho dovuto tagliarli all'altezza della pedana per i piedi, cioè sotto la leva del freno post e la leva del cambio...e i nuovi erano forniti del kit per raccordarli alle parti tagliate, lasciando intatto il collettore di compensazione... fatemi sapere...un saluto a voi!
 
14379679
14379679 Inviato: 22 Mag 2013 13:39
 

martin63 ha scritto:
ciao ragazzi... fatemi capire: gli scarichi sono un tutt'uno col collettore di compensazione che passa sotto al motore? mi spiego, alla mia suzuki anni fa x cambiare i silenziatori bucati ho dovuto tagliarli all'altezza della pedana per i piedi, cioè sotto la leva del freno post e la leva del cambio...e i nuovi erano forniti del kit per raccordarli alle parti tagliate, lasciando intatto il collettore di compensazione... fatemi sapere...un saluto a voi!


eeeehhhh @martin....???
proprio così, chi non ha ancora cambiato i "silenziatori" o "terminali"
sono tutto un pezzo, e qualche mese fà, postai il mio cambio terminali,
mi ricordo che chiesi ma, nessuno mi rispose.
credendo che fossero attaccati dal tempo e dall'ossido scrissi:
stamattina mi sono alzato con cattive intenzioni, e sono sceso in quel del box munito di mazzetta & scalpello (da muratore) per staccare i terminali
(senza per altro riuscirci) questo perchè,
smontando i dadi dalla testa e quello sotto il "motore"
mi sono cadute a terra le marmitte INTERE.
A QUESTO PUNTO FATE ATTENZIONE A COSA VI SERVE REALMENTE
tenendo conto che se le marmitte che montate sono "originali" è un blocco unico e se invece
sono già stati cambiati i silenziatori, i colettori saranno (forse) gli originali ma, avete bisogno solo dei terminali/silenziatori.................

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doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14379877
14379877 Inviato: 22 Mag 2013 14:36
Oggetto: silenziatori
 

Come ben dice Giacomino, gli scarichi sono composti da collettori e silenziatori (o sbaglio) comunque quelli della Busso mi hanno mandato 2 foto per farmi capire di cosa parliamo, la forma è uguale cambia soltanto il tipo di sfiato.

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14380083
14380083 Inviato: 22 Mag 2013 15:49
Oggetto: Scarichi originali
 

I tubi di scarico , è vero, come dite voi in origine erano un pezzo unico:
- 1 tubo per il lato dx,
- 1 tubo per il lato sx.

Però per i nostri scopi conviene suddividerli in 3 parti:
lato Sinistro:
2- collettori
che convergono in
1 compensatore che si collega ad
1 terminale di scarico;

lato destro:
2- collettori
che convergono in
1 compensatore che si collega ad
1 terminale di scarico .

Detto questo, 1)i più attenti e rispettosi una volta che i terminali di scarico originali si erano bucati hanno tagliato la lamiera all'altezza del collegamento tra :compensatore e terminale di scarico e sul tubo monco hanno montato i nuovi terminali simili agli originali (vedi busso, miw).

2)I più "spregiudicati" hanno tagliato i tubi originali all'altezza dei collettori prima di arrivare al compensatore e sul tubo monco dei 4 collettori hanno collegato o le economiche marving dritte (prive di compensatore) o le sito costituite da 1 compensatore e da due terminali di scarico.
Quelli del gruppo "1" non hanno molte preoccupazioni, mentre per quelli del gruppo due la cosa è più complicata e secondo me risolvibile solo dal vivo pezzi "alla mano".
 
14380173
14380173 Inviato: 22 Mag 2013 16:25
 

@zio,
io, piu' che spregiudicato...... ho risparmiato,
mi sono capitati un paio di marwing a 170€, belli e nuovi ( fondo di magazzino) e li ho presi....... icon_wink.gif
qui c'è da vedere chi a bisogno cosa.......

@falko, dalla foto che hai postato, sembra che vadano bene a me (marwing)

@tutti,
comunque, se non ricordo male, @abertola, ha fatto rifare l'ultimo pezzo, erano fatti veramente bene (acciaio)
la ditta ha le misure, il prezzo.......potevamo tirare bene, secondo me ci sono buoni margini
IL PROBLEMA E'......... che @antonio, non si fa vivo..........
(mal di schiena???!!!)
 
14380210
14380210 Inviato: 22 Mag 2013 16:38
Oggetto: silenziatori
 

@albertola fatti sentire icon_eek.gif

Ma nessuno di Voi ha modo di contattarlo telefonicamente ? Che mistero
 
14380550
14380550 Inviato: 22 Mag 2013 19:14
Oggetto: Re: silenziatori
 

falkoblu ha scritto:
@albertola fatti sentire icon_eek.gif

Ma nessuno di Voi ha modo di contattarlo telefonicamente ? Che mistero


@falko.......
adesso @abertola........ sta cenando eusa_clap.gif
ma mi ha promesso che entra e risponde alle domande eusa_dance.gif
Comunque.... tira il prezzo, anche a 280, per arrivare a 280 (quelle in acciaio) su un ordine di 10 coppie 0509_up.gif
 
14384139
14384139 Inviato: 23 Mag 2013 21:53
Oggetto: Re: silenziatori
 

iltenerogiacomo ha scritto:
@falko.......
adesso @abertola........ sta cenando eusa_clap.gif
ma mi ha promesso che entra e risponde alle domande eusa_dance.gif
Comunque.... tira il prezzo, anche a 280, per arrivare a 280 (quelle in acciaio) su un ordine di 10 coppie 0509_up.gif

Eccomi qua!!!
I terminali che ho fatto fare sono realmente uguali agli originali e per far questo sono andato direttamente da Busso portando i miei vecchi. Ovviamente sono solo i terminali e quindi bisogna con un flessibile tagliare i terminali vecchi facendo attenzione di non tagliare anche il collettore in quanto ci sono almeno 2 cm buoni oltre la saldatura all'interno del silenziatore. Purtroppo non sono silenziosi come gli originali, rombano un pò di più. A Busso o anche dato alcune modifiche per migliorare gli attacchi alle pedane e pure i disegni dei distanziali che andranno a sostituire i gommini originali.
Questo perchè non essendo più solidali con i collettori ma fissati con dei collarini devono per forza essere bloccati anche alle pedane. Per quanto riguarda il prezzo vi posso dire quello che è successo a me , praticamente io all'inizio avevo ordinato dei terminali che secondo loro erano uguali agli originali ma che in realtà quando mi sono arrivati avevano il foro di scarico centrale (quindi diversi) ed è per questo che mi sono preso la briga di andare da loro portando i miei vecchi e i loro nuovi chiedendo di farmene una coppia fermo restando il prezzo che avevo già pagato. Comunque chiedete a Busso anche i distanziali se no ve li dovete fare (sono conici).
Questo è tutto
Un saluto a tutti e scusate se non sono un assiduo frequentatore del forum.
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14386580
14386580 Inviato: 24 Mag 2013 18:37
 

Bene Abertola ben fatto, ci posti una foto dei terminali, quanto ti son venuti? 0510_saluto.gif
 
14388053
14388053 Inviato: 25 Mag 2013 12:44
Oggetto: Re: Perdita olio (abbastanza) dal "radiatore" di raffreddamento
 

iltenerogiacomo ha scritto:
Ragazzi, una delle due mie signore ha deciso di farmi consumare olio
prima era un gocciolino, adesso un po' di più,
tanto che sono arrivato quasi in fondo all'astina di controllo,
ho provato a serrare i bulloni ma, erano gia' stretti.......
qualcuno a gia' smontato il radiatore?
ci sarano sicuramente delle guarnizioni.... Come sono, tipo idraulica?
grazie
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Ho postato qualche giorno fa questo messaggio....
non ho ricevuto risposta,
qualcuno ha mai smontato il radiatore olio???
qualcuno gli ha mai cambiato e se si come sono le guarnizioni del radiatore olio
Grazie in anticipo!!!
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14388133
14388133 Inviato: 25 Mag 2013 13:19
 

parchè non lo smonti e poi vedi cosa ti serve per rimetterlo a posto?
 
14388142
14388142 Inviato: 25 Mag 2013 13:22
 

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Attualmente , grazie al preziosissimo lavoro che ha fatto falkoblu, è tornato in auge il problema dei terminali di scarico.
Mi piacerebbe fare assieme a voi alcune considerazioni .

Secondo me i terminali di scarico di questa "benedetta" moto sono tra gli elementi che la contraddistinguono; primo per il look unico secondo per il suono che conferiscono al motoveicolo.

Io personalmente ho sentito "suonare" i terminali, marving (quelli dritti), quelli della sito e quelli della busso; beh rombano tutti alla stessa maniera e purtroppo non hanno nulla a che vedere con il "fischio" dei terminali originali.
A mio parere imbarcarsi nel progetto di "ingegnerizzazione inversa (dico bene Savi ?) è un'impresa non da poco, ma se la si affronta tanto vale pensare a tutto.

Il suono per me è importante, personalmente per me affrontare una spesa di 300€ e non avere un cambio significativo (estetico e sonoro) non è un'impresa in cui mi metterei.

Esteticamente, avendo attualmente il compensatore sito, pur sostutuendo i terminali il look comunque rimarrebbe ibrido (es, giacomo starebbe come me avendo le marving), come sound bisogna vedere ma.... sembrerebbe che il suono delle busso non sia lo stesso.
Forse andrebbero riprogettati gli scarichi dal punto "B" al punto "D", ovvero blocco unico comprensivo di compensatore e terminale di scarico.

Io ho i tubi di scarico in tre parti (Sito) e i terminali non sono proprio fermi, anche perchè si tengono solo tramite fascetta e bullone ma come si diceva, non fanno blocco unico e solidale con il compensatore.

Forse avendo la possibilità di acquistare uno scarico "nuovo" dal punto "B" al punto "D" e magari aggiungendo un paio di "shields" usati (gli scudi cromati che rivestono il compensatore) uniti al suono fedele potrei pensare a "svenarmi" altrimenti visti i tempi che corrono, mi tappo gli occhi e mi tengo le Sito.

Non critico nessuno anzi ringrazio tutti quelli che stanno dedicando il loro tempo e la loro passione al tema : terminali di scarico, ma mi faceva piacere condividere con voi le mie riflessioni.

Ultima modifica di zioclive il 25 Mag 2013 14:09, modificato 1 volta in totale
 
14388222
14388222 Inviato: 25 Mag 2013 14:06
 

riccardohonda ha scritto:
parchè non lo smonti e poi vedi cosa ti serve per rimetterlo a posto?


Ho smontato.... ma non c'è niente....... andro' all'honda"........

Grazie a tutti
 
14388539
14388539 Inviato: 25 Mag 2013 16:55
 

[quote="zioclive"#14388142]Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Attualmente , grazie al preziosissimo lavoro che ha fatto falkoblu, è tornato in auge il problema dei terminali di scarico.
Mi piacerebbe fare assieme a voi alcune considerazioni .

Secondo me i terminali di scarico di questa "benedetta" moto sono tra gli elementi che la contraddistinguono; primo per il look unico secondo per il suono che conferiscono al motoveicolo. ecc. ecc.

Ciao Zioclive,
quelli della Busso sono disponibili ad ascoltare tutte le ns. considerazioni e modifiche, a loro interessa: la qualità del prodotto e un ordinativo minimo di 10 pezzi per avere un prezzo a noi favorevole.
potremmo raccogliere in una mail tutte le nostre considerazioni e farglieli avere, potrebbe farci da tramite Albertola che essendoci andato di persona, abiterà in zona.

Mi ripeto abbiamo 4/ 6 mesi per approntare l'ordine, perciò diamoci da fare.

X Albertola, fattore importante che non hai mezionato IL PREZZO

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