Ok ragazzi le parti di ricambio sono finalmente arrivate:
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a sinistra il kit per il cilendro della pompa frizione a destra i ricambi per il pistone attuatore .
Ma per fare un lavoro corretto ho dovuto comperare anche tutte le parti in gomma del clindro
eccole:
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sono quelle in basso nelle bustine della honda.
In pratica cambio TUTTE le parti in gomma più la molla dell'attuatore.
Prima sistemo la pompa della frizione, pulisco alla perfezione la vaschetta compresi fori e forellini e tolgo tutti i residui dal cilindro con una spazzola morbida del dremel:
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Adesso metto a bagno tutte le parti in gomma e "ungo" con olio dei freni il pistone ed il cilindro:
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Inserisco tutte le parti facendo riferimento al manuale della clymer ed uso il vecchio pistone per tenere il nuovo dentro, prima di fissarlo definitivamente con l'anellino.
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Il resto è facile rimonto tutto e stringo il bullone che fissa il tubo dell'olio alla pompa a 30 Nm, dopo aver messo delle rondelle ovviamente nuove.
Veniamo al cilindro attuatore si parte da qua:
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Ovvero ho smontato e pulito perfettamente tutto.
Il pistone è senza guarnizione ma la sede della guarnizione non è perfetta:
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Questo è un elemento essenziale perchè se la sede contiene della sporcizia, questa farà spessore e la nuova guarnizione premerà eccessivamente sulle pareti del pistone , quindi la passo con il dremel:
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Metto in sede tutte le guarnizioni nuove e metto sulle pareti del cilindro e del pistone del grasso per i cilindretti dei freni (lo so qualcuno non sarà daccordo ma io ho constatato che è meglio così).
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Ecco il cilindro attuatore pronto per essere rimontato:
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Per il resto si tratta di procedere inversamente rispetto allo smontaggio ed alla fine spurgare l'aria nel circuito (lavoro ignobile).
L'ho provata : è perfetta !!!