zioclive ha scritto:
Esatto Night77, se stacchi il tubicino che connette il rubinetto benzina ad uno dei colettori d'aria+benzina tra motore e carburatori non deve uscire la benzina: nè se il rubinetto è su ON, nè se è su RES .
Se esce vuol dire che non funziona bene il meccanismo a membrana ( nello spaccato che ha ottimamente postato Savi è nel riquadro 6 .
Il 20 è la guarnizione che "sigilla" il sensore del livello benzina al serbatoio.
Se volete divertirvi a testarne il funzionamento fate così:
(fate tutto a motore freddo ok ?!)
Staccate il tubo benzina dai carburatori mettetene la fine in una bottiglia ,
staccate il tubicino che dal rubinetto benzina va al collettore tra motore e carburatore,
girate il rubinetto su on (o su res).
La benzina NON deve uscire.
Mettetevi in bocca il tubicino piccolo che avete staccato dal collettore (non quello della benzina mi raccomando) e succhiate leggermente ( e non facciamo gli spiritosi eh ... ?! ) a questo punto mentre succhiate create una depressione e la benzina deve cominciare a scendere, quando smettete di succhiare la benzina deve fermarsi .
Se cosi non fosse dovete sostituire la membrana al punto 6 ma io a quel punto se tolgo il rubinetto dal serbatoio e ci metto le mani sostituirei tutte le parti in gomma e le molle varie si trovano complete in kit.
Spero di essere stato utile .
Ciao!!!
Grazie zioclive...sei stato assolutamente esauriente...provo e ti faccio sapere..comunque credo che il rubinetto alla Honda costa circa 120 euro!!! Possibile?