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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
12990551
12990551 Inviato: 10 Feb 2012 15:13
Oggetto: Re: Novizio-chiedo info
 

''Welcome on board'' Benvenuto a bordo Hd,chiedi e ti sara' dato.La famiglia cresce,diventiamo piu' forti.
Saluti
Mario
hd1450 ha scritto:
Eccomi qua in questo topic , ma solo per non aprirne un altro, poi ditemi se va bene così o se fosse stato meglio fare altrimenti.
Bon, venendo a noi : da pochissimo ho comprato e tagliandato un falco blu che corteggiavo da tempo.....per l'ultimo anno ne ho visti e rivisti una decina.....alcuni erano in condizioni pietose...da bastonare i loro proprietari....altri erano con richiesta di euro, per le mie possibilità, fuori dal normale....comunque per farla breve, LA HO TROVATA, quella giusta!!!!
Ora che è tagliandato e verificato sia meccanicamente che elettricamente...mi adoprerò per riportarlo come era in origine, cioè sostituendo alcune parti come ammortizzatori, parafanghi, fanali, e altre cosettine che nel tempo erano state sostituite......Adesso però ho bisogno di qualcuno che mi fornisca, magari in pdf o in tif o in qualsiasi altro formato.....del libretto di manutenzione...anche in altra lingua...Tanto per dirnme una : nessuno fino ad ora mi ha saputo dire che amperaggio deve avere la batteria.....Bè, mi pare che mi sono dilungato un pò, per oggi chiudo qui...
Ariciao a tutti noi/voi amanti dei cavalli di ferro.
c.
 
12992561
12992561 Inviato: 10 Feb 2012 23:19
Oggetto: Re: adesivi serbatoio Nighthawk 650
 

Troppo sbattimento Mario, guarda qui:

Link a pagina di Cbdecals.afegraphics.com

mario1955 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,sto facendo riprodurre l'adesivo che sta sul fianchetto destro (Batteria),poi provvedero' per le scritte sul serbatio in particolare quello per il precarico della forcella piu' quello di WARNING...sempre sul serbatoio,vi faro' sapere se sono come le originali e ovviamente,per chi interessato,i costi.
Un saluto a tutti i falchi.
Mario
 
12992616
12992616 Inviato: 10 Feb 2012 23:38
Oggetto: Re: adesivi serbatoio Nighthawk 650
 
 
12992768
12992768 Inviato: 11 Feb 2012 0:19
Oggetto: Re: Novizio-chiedo info
 

hd1450 ha scritto:
Eccomi qua in questo topic , ma solo per non aprirne un altro, poi ditemi se va bene così o se fosse stato meglio fare altrimenti.
Bon, venendo a noi : da pochissimo ho comprato e tagliandato un falco blu che corteggiavo da tempo.....per l'ultimo anno ne ho visti e rivisti una decina.....alcuni erano in condizioni pietose...da bastonare i loro proprietari....altri erano con richiesta di euro, per le mie possibilità, fuori dal normale....comunque per farla breve, LA HO TROVATA, quella giusta!!!!
Ora che è tagliandato e verificato sia meccanicamente che elettricamente...mi adoprerò per riportarlo come era in origine, cioè sostituendo alcune parti come ammortizzatori, parafanghi, fanali, e altre cosettine che nel tempo erano state sostituite......Adesso però ho bisogno di qualcuno che mi fornisca, magari in pdf o in tif o in qualsiasi altro formato.....del libretto di manutenzione...anche in altra lingua...Tanto per dirnme una : nessuno fino ad ora mi ha saputo dire che amperaggio deve avere la batteria.....Bè, mi pare che mi sono dilungato un pò, per oggi chiudo qui...
Ariciao a tutti noi/voi amanti dei cavalli di ferro.
c.


Ciao Hd e benvenuto,
anche io sono fresco di una Falco Blu che si chiama "Viviane", ti da il benvenuto anche Lei doppio_lamp_naked.gif ( con il faro rettengolare però icon_asd.gif ) per il manuale in Inglese scaricalo qua:
Link a pagina di Hondanighthawks.net

Ciao 0509_up.gif
 
12992800
12992800 Inviato: 11 Feb 2012 0:33
Oggetto: Re: adesivi serbatoio Nighthawk 650
 

mario1955 ha scritto:
Grazie Black,molto interessante.


Ciao Mario,

anche io conosco cbdecals, il problema è che per avere solo gli adesivi che vuoi fare tu devi comunque spendere almeno 70 € per la serie completa, senza contare la dogana che quella è un terno al lotto ( parlo per esperienza ) nel mio caso non servono tutti gli adesivi ma solo un paio, quindi se vai avanti con l'idea di realizzarli io ci sono.


Ciao 0509_up.gif
 
12994021
12994021 Inviato: 11 Feb 2012 15:15
 

Oltre ai due sul serbatoio andrebbe messo pure quello sopra il tappo olio motore, che suggerisce di controllare il livello su cavalletto centrale 0509_up.gif
 
12994096
12994096 Inviato: 11 Feb 2012 15:41
 

nightluca ha scritto:
Oltre ai due sul serbatoio andrebbe messo pure quello sopra il tappo olio motore, che suggerisce di controllare il livello su cavalletto centrale 0509_up.gif


Perchè voi come lo controllate l'olio??? eusa_think.gif
 
12994477
12994477 Inviato: 11 Feb 2012 17:33
 

Rusty62 ha scritto:


Perchè voi come lo controllate l'olio??? eusa_think.gif


Fai poco lo spiritoso, icon_asd.gif icon_asd.gif era solo per avere tutti gli adesivi originali al loro posto 0509_doppio_ok.gif
 
12994723
12994723 Inviato: 11 Feb 2012 18:43
 

nightluca ha scritto:
Oltre ai due sul serbatoio andrebbe messo pure quello sopra il tappo olio motore, che suggerisce di controllare il livello su cavalletto centrale 0509_up.gif


Giusto anche quello 0509_up.gif
 
13000556
13000556 Inviato: 13 Feb 2012 14:01
Oggetto: ebbene sì
 

Grazie tenerogiacomo, ...spero di avere scritto bene....Bè, ti dico che ho già scritto la moto nell'elenco e ampliando i quanti, mi ero già presentato anni fa ma in topic Suzuki, dicendo che era la mia seconda moto attualmente in garage, poichè ho anche un cavallo di ferro americano...da cui il mio username.....Bè, comunque ti invito ad andare a leggere quella mia , di allora presentazione......Di nuovo grazie a te e, ridinuovo grazie a tutti noi/voi cavalieri e quindi amanti dei cavalli di ferro !!!!!!
Nb, spero tanto che esista una buona anima che mi/ci invii un libretto con le info, poichè forse anche qualcun'altro ha bisogno di conoscere più a fondo il Falco.
Ariciao a tutti.
 
13000594
13000594 Inviato: 13 Feb 2012 14:09
Oggetto: ancora qui poi vado
 

Grazie grazie Mathnick, purtroppo ero rimasto, con la risposta al post dell'altro giorno.
Ti auguro un sacco di divertimento scorrazziolo....eheheheh, mi sono permesso una licenza verbale, eheheheeh.....
Alla prossima e ariciao a tutti noi/voi cavalieri amanti dei cavalli di ferro.
 
13001730
13001730 Inviato: 13 Feb 2012 18:12
 

@hd1450: per le chiacchiere da bar (saluti, presentazioni, cazzeggi, richiesta info generali, ecc. ecc.) abbiamo uno spazio tutto nostro. Vienici a trovare. Se poi sei bravo, vatti a leggere il MP (Messaggio Privato) che ti ho mandato a suo tempo.
Messaggio #13000983
 
13005320
13005320 Inviato: 14 Feb 2012 16:17
 

Buona sera a tutti,
Sono nuovo del Forum ed innanzi tutto volevo fare i complimenti per la passione che mostrate.
Ho un Nighthawk 650 dell'85 da quasi un'anno e sto finendo di metterlo a punto anche esteticamente. Volevo chiedere due chiarimenti.
1) Il tubicino di scarico condensa e vapori motore conviene lasciarlo stappato secondo voi?
2) Ho sentito da qualche parte che l'over drive si deve usare solo sulle lunghe percorrenze altrimenti si danneggia...qualcuno mi sa' dire tecnicamente come funziona l'over drive....e' un organo elettrico o meccanico?.....e' una marcia vera e propria?
In attesa di leggerVi ringrazio anticipatamente.
Saluti a tutti.
 
13005493
13005493 Inviato: 14 Feb 2012 16:54
 

@night77: per prima cosa, benarrivato, la seconda vieni a farti un giro sull'OT Messaggio #13005357 e ci racconti il resto di te.
Provo a darti le mie risposte alle tue domande:
1) ovviamente va tenuto libero;
2) Over Drive è la sesta marcia. Si chiama così perchè il rapporto è inferiore ad 1 (mi sembra 0,987). Questo vuole dire che l'albero motore, con l'OD inserito, gira più piano di quello del giunto cardanico. E' come tutte le altre marce, per cui la usi come e quando vuoi, a bassi regimi ci sono i classici battiti in testa, ma già dai 3.500 la puoi inserire senza problemi. Dipende dal tuo stile di guida. La velocità massima, però, si raggiunge in quinta.
 
13007615
13007615 Inviato: 15 Feb 2012 10:42
 

Savi_NERO ha scritto:
@night77: per prima cosa, benarrivato, la seconda vieni a farti un giro sull'OT Messaggio #13005357 e ci racconti il resto di te.
Provo a darti le mie risposte alle tue domande:
1) ovviamente va tenuto libero;
2) Over Drive è la sesta marcia. Si chiama così perchè il rapporto è inferiore ad 1 (mi sembra 0,987). Questo vuole dire che l'albero motore, con l'OD inserito, gira più piano di quello del giunto cardanico. E' come tutte le altre marce, per cui la usi come e quando vuoi, a bassi regimi ci sono i classici battiti in testa, ma già dai 3.500 la puoi inserire senza problemi. Dipende dal tuo stile di guida. La velocità massima, però, si raggiunge in quinta.



Grazie mille Savi.... Spiegazione molto esauriente!!!! A presto
 
13008952
13008952 Inviato: 15 Feb 2012 17:14
 

Se la Honda vendeva la moto con il tappo sul tubicino condensa vapori del motore, perchè bisogna tenerlo stappato?, io ogni tanto(3/4 mesi) tolgo il tappo e faccio scolare tutto chiaramente dentro un barattolino perchè è una vera schifezza puzzolente.
 
13009067
13009067 Inviato: 15 Feb 2012 17:44
 

giallorosso ha scritto:
Se la Honda vendeva la moto con il tappo sul tubicino condensa vapori del motore, perchè bisogna tenerlo stappato?, io ogni tanto(3/4 mesi) tolgo il tappo e faccio scolare tutto chiaramente dentro un barattolino perchè è una vera schifezza puzzolente.



Ciao Giallorosso,
Ti diro, io penso che la nighthawk era costruita per il mercato americano i quali erano molto attenti alle politiche ambientali molto più di noi all'epoca.....credo che il motivo sia più' questo che tecnino....
 
13010433
13010433 Inviato: 15 Feb 2012 22:05
 

Savi_NERO ha scritto:
@night77: per prima cosa, benarrivato, la seconda vieni a farti un giro sull'OT Messaggio #13005357 e ci racconti il resto di te.
Provo a darti le mie risposte alle tue domande:
1) ovviamente va tenuto libero;
2) Over Drive è la sesta marcia. Si chiama così perchè il rapporto è inferiore ad 1 (mi sembra 0,987). Questo vuole dire che l'albero motore, con l'OD inserito, gira più piano di quello del giunto cardanico. E' come tutte le altre marce, per cui la usi come e quando vuoi, a bassi regimi ci sono i classici battiti in testa, ma già dai 3.500 la puoi inserire senza problemi. Dipende dal tuo stile di guida. La velocità massima, però, si raggiunge in quinta.


Giusto per ribadire il concetto il Famigerato OD è un rapporto MECCANICO demoltiplicato rispetto alla presa diretta, che poi coincide con la 5a marcia , non è propriamente una 6a come ha semplificato Savi ,personalmente la definirei una 5a e mezzo o poco più , lasciando da parte questi cavilli tecnici trattandosi di un rapporto meccanico lo si può usare tranquillamente senza timore di rompere alcunchè , ovviamente ad un regime Rpm che riesca a tenerlo,pena scarsa ripresa ,la catena di distribuzione che ti piglierebbe a schiaffi icon_asd.gif Personalmente lo utilizzo solo in pallostrada(leggasi superstrada) o in autopalla(leggasi autostrada) diciamo che per le strade che piacciono a me raramente inserisco la 5à icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13010706
13010706 Inviato: 15 Feb 2012 23:02
 

Rusty62 ha scritto:


Giusto per ribadire il concetto il Famigerato OD è un rapporto MECCANICO demoltiplicato rispetto alla presa diretta, che poi coincide con la 5a marcia , non è propriamente una 6a come ha semplificato Savi ,personalmente la definirei una 5a e mezzo o poco più , lasciando da parte questi cavilli tecnici trattandosi di un rapporto meccanico lo si può usare tranquillamente senza timore di rompere alcunchè , ovviamente ad un regime Rpm che riesca a tenerlo,pena scarsa ripresa ,la catena di distribuzione che ti piglierebbe a schiaffi icon_asd.gif Personalmente lo utilizzo solo in pallostrada(leggasi superstrada) o in autopalla(leggasi autostrada) diciamo che per le strade che piacciono a me raramente inserisco la 5à icon_asd.gif icon_asd.gif



Tutto chiaro adesso!!! Grazie dell'ulteriore ed esauriente delucidazione Rusty!!!
 
13012691
13012691 Inviato: 16 Feb 2012 16:46
 

giallorosso ha scritto:
Se la Honda vendeva la moto con il tappo sul tubicino condensa vapori del motore, perchè bisogna tenerlo stappato?, io ogni tanto(3/4 mesi) tolgo il tappo e faccio scolare tutto chiaramente dentro un barattolino perchè è una vera schifezza puzzolente.


Non ricordo se il tubo scarico condensa arriva dalla cassa filtro o direttamente dal motore.
Nel secondo caso va rigorosamente tenuto tappato ed eventualmente svuotato dall'acqua di condensa ogni tot (più spesso se si usa la moto in condizioni di pioggia).
Sulle moto da enduro la tenuta deve essere rigorosa (per ovvi motivi icon_wink.gif ) tanto è vero che l'ultima parte del tubetto è trasparente proprio per tenere d'occhio il momento in cui svuotarlo.
doppio_lamp_naked.gif
 
13049403
13049403 Inviato: 26 Feb 2012 11:04
 

Preparatevi gente, ho trovato il manuale come dicevo io e appena arriva comincerò a tradurlo per la fruizione generale...

CB650SC (Work)Shop Manual
Link a pagina di Ebay.com
 
13049415
13049415 Inviato: 26 Feb 2012 11:08
 

Blackmansonoio ha scritto:
Preparatevi gente, ho trovato il manuale come dicevo io e appena arriva comincerò a tradurlo per la fruizione generale...

CB650SC (Work)Shop Manual
Link a pagina di Ebay.com


Grande Black 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13050199
13050199 Inviato: 26 Feb 2012 14:49
 

Black sei un fenomeno !!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13055086
13055086 Inviato: 27 Feb 2012 18:18
Oggetto: tesserato
 

ops...... ho sbagliato topic 0510_inchino.gif
 
13067127
13067127 Inviato: 1 Mar 2012 12:19
 

Buongiorno ragazzi, un'informazione in merito al rubinetto benzina del Nighthawk. Con il serbatoio smontato, aprendo il rubinetto, la benzina non dovrebbe uscire vero? In caso contrario cioe' se esce benzina, la membrana del rubinetto non fa' più' il suo lavoro vero??
Si puo' sostituire in questo caso oppure e' da cambiare tutto?
Grazie a tutti
 
13067661
13067661 Inviato: 1 Mar 2012 14:58
 

Il rubinetto non ha la membrana, ma un cilindro.
Se apro il rubinetto la benzina dovrebbe uscire.
Se lo chiudo, non dovrebbe uscire.
Se lo giro dall'altra parte è in riserva e la benzina esce.
0509_up.gif
 
13067730
13067730 Inviato: 1 Mar 2012 15:16
 

Savi_NERO ha scritto:
Il rubinetto non ha la membrana, ma un cilindro.
Se apro il rubinetto la benzina dovrebbe uscire.
Se lo chiudo, non dovrebbe uscire.
Se lo giro dall'altra parte è in riserva e la benzina esce.
0509_up.gif


Ciao Savi, il rubinetto l'ho smontato gia' una volta ed il mio ha una membrana non un pistoncino. Credo che il giusto funzionamento dovrebbe essere che quando il cilindro crea depressione, apre la membrana e permette alla benzina di uscire.. Ma non ne sono sicuro....
 
13067791
13067791 Inviato: 1 Mar 2012 15:29
 

Night77 ha scritto:


Ciao Savi, il rubinetto l'ho smontato gia' una volta ed il mio ha una membrana non un pistoncino. Credo che il giusto funzionamento dovrebbe essere che quando il cilindro crea depressione, apre la membrana e permette alla benzina di uscire.. Ma non ne sono sicuro....


@savi.... ho sentito anch'io una cosa del genere...... se si guarda il rubinetto ci sono 2 tubicini e uno ha la funzione di fare uscire la benza all'altro....... più o meno 0509_si_picchiano.gif
 
13070125
13070125 Inviato: 1 Mar 2012 22:45
 

Effettivamente non è semplice.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il rubinetto è quello sulla destra con il numero 3. Ci sono diverse guarnizioni, ma la membrana 20 sia per il livello del carburante.
Lo spaccato lo si trova a Link a pagina di Cmsnl.com
 
13070761
13070761 Inviato: 2 Mar 2012 9:37
 

Night77 ha scritto:
Buongiorno ragazzi, un'informazione in merito al rubinetto benzina del Nighthawk. Con il serbatoio smontato, aprendo il rubinetto, la benzina non dovrebbe uscire vero? In caso contrario cioe' se esce benzina, la membrana del rubinetto non fa' più' il suo lavoro vero??
Si puo' sostituire in questo caso oppure e' da cambiare tutto?
Grazie a tutti


Esatto Night77, se stacchi il tubicino che connette il rubinetto benzina ad uno dei colettori d'aria+benzina tra motore e carburatori non deve uscire la benzina: nè se il rubinetto è su ON, nè se è su RES .

Se esce vuol dire che non funziona bene il meccanismo a membrana ( nello spaccato che ha ottimamente postato Savi è nel riquadro 6 .

Il 20 è la guarnizione che "sigilla" il sensore del livello benzina al serbatoio.

Se volete divertirvi a testarne il funzionamento fate così:
(fate tutto a motore freddo ok ?!)
Staccate il tubo benzina dai carburatori mettetene la fine in una bottiglia ,
staccate il tubicino che dal rubinetto benzina va al collettore tra motore e carburatore,
girate il rubinetto su on (o su res).
La benzina NON deve uscire.
Mettetevi in bocca il tubicino piccolo che avete staccato dal collettore (non quello della benzina mi raccomando) e succhiate leggermente ( e non facciamo gli spiritosi eh ... ?! icon_asd.gif ) a questo punto mentre succhiate create una depressione e la benzina deve cominciare a scendere, quando smettete di succhiare la benzina deve fermarsi .

Se cosi non fosse dovete sostituire la membrana al punto 6 ma io a quel punto se tolgo il rubinetto dal serbatoio e ci metto le mani sostituirei tutte le parti in gomma e le molle varie si trovano complete in kit.

Spero di essere stato utile .
Ciao!!! 0510_saluto.gif
 
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