Leggi il Topic


Sh 150 [Pro e Contro]
370471
370471 Inviato: 27 Mag 2006 9:29
 

Dav_ ha scritto:
kimera vi passa con cilindro rapporti albero a camme ecc..? lui ha il 170 voi il 200, quanti cavalli ha il 170 malossi sull'sh? dal video non si capisce molto chi va meglio dell'altro.. e come vanno il bev 200 e lo sc 200 a confronto? avete tutti e 2 gli stessi pezzi, cambia solo la marmitta, confronto interessante. Adottate rulli di diverso peso tra beverly e sc? fatemi sapere!


non abbiamo mai tirato!magari le prossime volte ci proveremo,anche se è molto + divertente "tirare" nelle curve della costiera icon_wink.gif
penso però ke l'SH di kimera ci dovrebbe andare avanti di brutto!con un'elaborazione quasi completa sarebbe strano il contrario!!!
a lungo però penso che il leader200 ha molto da dire... icon_cool.gif icon_wink.gif

x i rulli il beverly monta i 13g e io i 13,5g,anche se la settimana prox metto i 14g icon_wink.gif
 
370572
370572 Inviato: 27 Mag 2006 11:00
 

Totorex lo so che non è il posto giusto per parlarne, ma come faccio a visualizzare il tuo video?se faccio copia e incolla non me lo fa vedere.
 
370596
370596 Inviato: 27 Mag 2006 11:15
 

se l'sh fosse con delle buone sospensioni e ciclistica (per intenderci pezzi un po più costosi) sarebbe perfetto
 
371046
371046 Inviato: 27 Mag 2006 14:37
 

totorex, si, è elaborato l'sh di kimera, ma è un 170 e voi avete un 200. Il vostro 200 ha 21 cv, il 170 di Kimera quanti? Certo, lui oltre al cilindro ha cambiato l'albero a camme, ecc.. mi interesserebbe un confronto! però non voglio istigarvi a correre.. lo fate a vostro rischio icon_wink.gif e per vostra scelta...
 
371051
371051 Inviato: 27 Mag 2006 14:42
 

diciamo ke nonostante la cilindrata maggiore, kimera ha un riempimento maggiore del cilindro in quanto ha un diagramma + spinto x via dell' albero aftermarket icon_biggrin.gif
 
371054
371054 Inviato: 27 Mag 2006 14:45
 

si ma visto che è a iniezione, se non si interviene sulla centralina, la portata di benzina non aumenta... riprogrammandola, si deve far aprire prima l'iniettore oppure aumentare la pressione agendo sull pompa benzina in modo che a parità di tempo di apertura dell'iniettore, la magior pressione ne facia entrare di piu...
 
371058
371058 Inviato: 27 Mag 2006 14:48
 

giustissimo, ma credo ke lui abbia variato la pressione della pompa icon_biggrin.gif
 
372277
372277 Inviato: 28 Mag 2006 18:44
 

no
ma mi avete dato una bella idea icon_idea.gif dato che le centraline aggiuntive nn sono uscite ancora,si potrebbe fariare la pressione della pompa iniezione...chissà...qualcuno sà suggerirmi qualcosa di concreto in merito?il prob è ke la centralina è integrata sul corpo farfallato e nn si può ne aprire nè intrefacciare cn un programma di modifica dati....come fare? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif aiutatemi icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
372619
372619 Inviato: 28 Mag 2006 21:01
 

sui 2 tempi a iniezione la pressione viene aumentata atraverso dei rasamenti da mettere alla pompa ma non so in che punto
il kit polini per i ditech adotta questa soluzione e sulle istruzioni è spiegato
 
373241
373241 Inviato: 29 Mag 2006 9:27
 

si lore ma io nn ho un 50 a iniezione,tra l'altro il motore è Honda....nn sai consigliarmi niente?grazie 1000 ciao icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
373249
373249 Inviato: 29 Mag 2006 9:34
 

E baaaasta kimè! Ma allora vuoi veramente fermarti ad aspettarci ogni 200 metri icon_lol.gif ? Ormai hai cambiato praticamente tutto datti na calmata icon_wink.gif ..

Per la cronaca, sabato ho montato frizione maxi delta clutch e rulli da 12 icon_biggrin.gif ..
 
373253
373253 Inviato: 29 Mag 2006 9:38
 

dj upe,l'elaborazione nn ha fine.....a proposito,raga ma domani sera volete venire a mangiare un panuozzo da me? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
390949
390949 Inviato: 6 Giu 2006 22:24
 

icon_confused.gif Abbandono l'ala rossa per passare ai 3 diapason. Sono il possessore, ancora per una settimana, di un Sh150 a carburatore del 2004 con ben 33.000 Km. Le cose sono cambiate dal carburatore all'I.E. ma forse non troppo. Vi vorrei solo mettere in guardia sulla marmitta, motivo per il quale sto passando ad altra marca. Anche se il motore è diverso la marmitta è la stessa o comunque fatta con gli stessi criteri. Dopo aver percorso 33.000 km sono arrivato ad un totale di SEI marmitte sostituite, per fortuna tutte in garanzia e dal momento che quest'ultima dal mese prossimo scade non ho più intenzione di cambiare marmitte, visto che le prossime saranno a mie spese. Un altro problemino che ho dovuto risolvere, sempre in garanzia, è stato quello di dover cambiare tutta la carena, i fianchetti per capirci. Sul nuovo modello mi hanno detto che è risolto ma sul vecchio modello si rompevano i supporti delle luci post. e queste ultime si sfilavano completamente, tutto compreso, parabola, vetro, lampadina. Aktro avvertimento quello di non sforzare troppo il cavalletto, col tempo si sboccola e comincia a sentirsi un rumore metallico fastidioso. Per il resto mi sono divertito molto e, considerando i Km, il mezzo ha retto abbastanza bene (marmitta a parte).

Ciao
 
391260
391260 Inviato: 7 Giu 2006 8:50
 

Confermo tutto quello che hai scritto, perchè ci sono passato anche io.
Ho cambiato 3 marmitte in 20mila km mi si sono rotti gli attacchi delle carene posteriori e del parafango post.
Pèrò facendo una leggera modifica sulle carene posteriori quasi invisibile si risolveva tutto con pochissima spesa.

Cmq la marmitta del nuovo sh non è la stessa.
 
392064
392064 Inviato: 7 Giu 2006 14:30
 

infatti la nuova ha l'alloggiamento della sonda lamda
 
393613
393613 Inviato: 8 Giu 2006 9:27
 

e 2 catalizzatori pronti a fargli rispettare la normativa euro 3
ma io mi chiedo"ma chi cavolo l'ha chiesta sta normativa euro 3?" e ora mi tocca svuotare sta marmitta x liberare un pò lo scarico...ke si deve fare x amore dei nostri monocilindrici.... icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
394115
394115 Inviato: 8 Giu 2006 13:04
 

il catalizzatore è uno solo, però è del tipo "a 2 vie". il grosso del lavoro nel tuo caso lo fa l'iniezione con sonda lambda.... sono sicuro che se metti una 4road e vai a vedere il CO allo scarico, rientri senza problemi nella euro1 anche se hai una discreta elaborazione...
 
394592
394592 Inviato: 8 Giu 2006 15:43
 

lore,ma se monto sta marmitta svuotata(proprio oggi vado a ritirarla) avrò qualche vantaggio sopratutto in accellerazione,del lungo poco mi importa....mi difendo bene cn i 140 Km/h.... icon_evil.gif
ho fatto anke rinforzare il silenziatore dato ke si sarebbe spaccato alla prima sgasata....ke ne pensi?
(ti prego nn dirmi di montare una marmitta tipo 4road o simili)
grazie anticipatamente ciaoooo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
395430
395430 Inviato: 8 Giu 2006 21:30
 

svuotare una marmitta originale è piu ilegale di girare con una non omologata...

quando si monta una marmitta piu libera si ha sempre il risultato di un certo svuotamento ai bassi regimi...a vantaggio degli alti visto che la curva si sposta verso gli alti....
se il variatore e tuta la trasmissione non sono regolati a puntino, in ripresa noterai un certo peggioramento.. tenendo conto che te hai anche i rapporti lunghi e l'albero a camme piu spinto icon_biggrin.gif
 
396127
396127 Inviato: 9 Giu 2006 9:55
 

lore,ieri pomeriggio sn stato dal marmittaio e l'abbiamo montata...il rumore è molto sommesso,leggermente + aperto della marmitta originale...ma dal poco che ho potuto tastare dato ke il motore ancora doveva raggiungere la temperatura ideale le prestazioni già erano migliorate,soprattutto il fatto che il motore sotto i 60 Km/h aveva una sorta di cappio che nn lo faceva slegare e cn la nuova marmitta tutto sembra + fluido,ho notato anke una maggiore velocità al salire di giri..x la ripresa dopo verifico,scaldo ben bene il motore e faccio un paio di prove,x la trasmissione penso ke devo seguire il tuo consiglio,verificherò il peso dei rulli e la molla di contrasto...ciao e risp grazie eeeeeee icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
396402
396402 Inviato: 9 Giu 2006 12:21
 

con l'elaborazione che hai molto probabilmente perderai poco in accelerazione.... eri arrivato a un punto che il catalizzatore ti soffocava... ad alti regimi andrai molto meglio sicuramente...
l'unica cosa, occhio alla carburazione... non è aperta come la 4road quella marmitta, ma è probabile che a gas spalancato smagrisca un pochetto....
 
396547
396547 Inviato: 9 Giu 2006 13:12
 

pensandoci la centralina che non permette di essere interfacciata per modificarla può essere un bel guaio...

tieni presente che il tuo "nuovo" 175cc ha una maggiore aspirazione ma nel tuo caso in teoria dovrebbe aspirare solo più aria dato che la benzina viene iniettata dall'iniettore sempre nella stessa quantità...ciò si accentua montando anche l'albero a camme...spero che la sonda lambada regoli bene la carburazione altrimenti hai una carburazione estremamente magra...per esserne sicuro controlla la candela....
 
398158
398158 Inviato: 10 Giu 2006 11:03
 

hwarang,come dovrebbe essere la candela?mi sn accorto anch'io di un leggero smagrimento della benzina cn evidenti scoppi in rilascio nn tanto positivi....cmq ora il moto va una bomba,aspetto solo che per ste benedette centraline le case tipo malossi e polini si decidano ad ufficiliazzare il lancio....tu nn sai niente?nessuna indiscrezione?ciao e risp icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
398263
398263 Inviato: 10 Giu 2006 11:55
 

pro solo consumi e bollo
contro...
frenata accellerazione agilita sospensioni gomme molto sottili quindi poca aderenza (tutto rispetto allo sportcity) e potrei ciìontinuare ancora
ma concludo dicendo w made in italy
 
473442
473442 Inviato: 14 Lug 2006 10:41
 

ciao a tutti sono nuovo icon_biggrin.gif
 
473470
473470 Inviato: 14 Lug 2006 10:47
 

scusate ma qualcuno sa quant e' il rodaggio per l sh150i?ce l ho da 4giorni e ho fatto 200 km grazie
 
473484
473484 Inviato: 14 Lug 2006 10:50
 

si diciamo che e'caro io l ho pagato 2990 quattro giorni fa catena bauletto parabrezza
 
473555
473555 Inviato: 14 Lug 2006 11:04
 

si anchio ce l ho da quattro giorni e posso dirti che anche a me fa la stessa cosa nn preocc
 
475832
475832 Inviato: 15 Lug 2006 10:55
 

ragazzi, salve a tutti, alla fine di aver letto questo post, con una risposta secca(SI o NO), lo consigliate l'SH 150i???
grazie in anticipo...
 
476040
476040 Inviato: 15 Lug 2006 12:41
 

per essere bello è bello... per consumare poco consuma poco... per essere un 150 2 valvole fa abbastanza forte...
ma costa... e la qualità costruttiva non è quella che uno si aspetta dalla honda... scooter molto buono... ma troppo sopravvalutato a mio avviso....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 13
Vai a pagina Precedente  123...789...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©