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Appena arrivato.. [chiedo alcuni consigli per la Hornet 600]
432096
432096 Inviato: 25 Giu 2006 22:02
Oggetto: Appena arrivato.. [chiedo alcuni consigli per la Hornet 600]
 

ciao tutti
sono freschissimodi hornet e vorrei chiedervi un po di robe
ho appena appena aquistata una hornet del 2004 (600) e dopo aver letto un po' di vostri topic sono rimasto perplesso su una cosa :
ma perche' volete accorciare i rapporti della 600?
gia' frulla come un minipimer..mi ci vorrebbero altre tre o 4 marce
se la accorcio ancora ci faccio dell'enduro .
altra cosa : come si abbassa il minimo? ( ilprecedente prop non mi ha dato il libretto d'uso) sulla cbr avevo il marlettino sulla hornet non l'ho trovato e 1300 giri al semaforo danno un poc fastidio
poi .. esiste un kit per rendere la sella apribile a cerniera? come sulla vecchissima cb 500 per intenderci , mi farebbe davvero comodo , e per finire mi pare che lo scarico scaldi parecchio non vorrei che la signora si strinasse il malleolo. esistono rimedi ?

saluti
Franck
 
432117
432117 Inviato: 25 Giu 2006 22:22
 

Generalmente si alleggeriscono i rapporti per dare un po' di brio alla moto.
Presto ti abituerai alle prestazioni, per cui ti accorgerai che non ha senso avere una naked da 230 Km/h.

Lo scarico della Hornet è uno dei più "freddi" che ci siano, specialmente in movimento.

Per la modifica della sella, dovresti spiegarti meglio.
Non ho ben capito quale sia il tuo obiettivo.
 
432133
432133 Inviato: 25 Giu 2006 22:30
 

Per quanto riguarda la regolazione del minimo, il "Marlettino" lo trovi sotto tra il II° e III° carburatore, e puoi accedere per la regolazione dal lato cambio, ti consiglierei di lasciare la regolazione come previsto e cioè 1300+/- 100rpm diversamente se metti un minimo troppo basso si viene ad accentuare l'effetto ON-OFF, e noteresti anche qualche lieve impuntamento del cambio. In merito ad i rapporti o per meglio dire alla sostituzione della corona con + 2 denti, e una situazione tipica e ricercata da quasi tutti gli hornettisti, tanto per ottenere una maggiore fluidità nel raggiungimento degli alti regimi di rotazione, ottenendo anche un'accelerazione più incisiva, pertanto ciò viene a soddisfare più o meno le nostre esigenze che ovviamente sono prettamente soggettive. Per la sella a quanto mi risulta non c'è la possibilita di effettuare la modifica da te citata, mentre per il terminale di scarico che scalda parecchio, eè una caratteristica conosciuta per la hornet, l'unico rimedio è la sostituzione con un terminale aftermarket, in Titanio o Carbonio.
Lamps.
 
432222
432222 Inviato: 25 Giu 2006 23:18
 

Mettila la corona +2 e saprai perchè icon_wink.gif
 
439468
439468 Inviato: 28 Giu 2006 23:29
 

Infatti corona da 44 e vai...Per lo scarico cambialo e cmq scalda perchè è in acciaio(ovviamente non ne ricomprare uno in acciaio).Ti consiglio uno in titanio, è quello più costoso e scalda un pò di più del carbonio ma guadagni tutto di sound.Ciao
 
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