Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
848 solo pista: costi di manutenzione. Chi mi può aiutare?
7583206
7583206 Inviato: 13 Mag 2009 18:30
 

perche non ti fai una minimoto che costa 500 euri
è la pista te la srotoli in giardino?
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
7586198
7586198 Inviato: 14 Mag 2009 0:00
 

1fuoripista ha scritto:
non sono assolutmente daccordo.
capita che cadi è fai qualche graffio o che distruggi la moto.
tutto dipende dal fattore ciappette.

questo campanilismo jap o ducatista,mi sembra ridicolo.
evidentemente le officine le frequentate poco.
sapete quanti amici con jap semidistrutte mi contattano?
secondo voi sono tutti matti che andavano a 300 all'ora è si sono salvati per culo?

l'ultimo con cbr 1000 09 curva ai 70km h,cade è la moto ora la butta via doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Diciamo allora che per l'esperienza che ho avuto io in moto le jap mi sono sembrate più resistenti.

Ammetto che la cosa che mi ha scocciato di più sono stati i supporti pedana piegati... appena l'ho presa mi è subito sembrato fossero poco resistenti, ma non pensavo si potessero piegare per scivolate così banali icon_sad.gif . Ah anche il telaietto rotto non mi ha fatto piacere, ma quello colpa mia che ho fatto la raspa e non ne ho comprato uno in alluminio.


Che poi tutte le moto non siano fatte per andare per terra è un'altro discorso icon_asd.gif
 
7589059
7589059 Inviato: 14 Mag 2009 13:04
 

Cicciopower ha scritto:


dopo aver smontato tutte le carene per montare quelle uso pista posso finalmente capire la ragione dei sovraprezzi dei tagliandi ducati eheheheh eusa_wall.gif


Intendi dire che è difficile??

Io la mia l'ho smontata completamente e rimontata almeno 5-6 volte e ti posso dire che, se non devi spostare i pannelli fonoassorbenti delle carene laterali e tutti i gommini su cui lavorano le viti della carena, in un'ora smonti e rimonti tutto.
 
7589065
7589065 Inviato: 14 Mag 2009 13:04
 

Mirkoxx80 ha scritto:
per smontare il codino c'e' da smadonnare? eusa_think.gif



assolutamente no, è facilissimo!
se penso a quello del mio vecchio CBR.....mamma mia!!!
 
7589762
7589762 Inviato: 14 Mag 2009 14:10
 

topo ha scritto:
allora se hai problemi di costi ti consiglio di cambiare e andare sul motard ... cosi lameno se cadi costano poco i ricambi la manutenzione ti costa un bel pò meno e tutta la gioranata la pista max che ti costa 40 euro


la manutenzione penso costi piu cara dato che ogni 2 uscite su per giu devi praticamente cambiare i pistoni se vuoi fare le cose fatte per bene
 
7589794
7589794 Inviato: 14 Mag 2009 14:13
 

Troy_Dario_848 ha scritto:


Intendi dire che è difficile??

Io la mia l'ho smontata completamente e rimontata almeno 5-6 volte e ti posso dire che, se non devi spostare i pannelli fonoassorbenti delle carene laterali e tutti i gommini su cui lavorano le viti della carena, in un'ora smonti e rimonti tutto.


ci ho messo una vita per il codone a smontarlo e più che altro a capire come si faceva...a rimontare tutto poi mezz'ora per motnare le vtr...è che era la prima volta non sapevo bene dove mettere le mani 0510_five.gif


mirkoxx il codone ti farà smadonnare rotfl.gif piu il portatarga mi sa eusa_wall.gif
 
7590451
7590451 Inviato: 14 Mag 2009 15:24
 

Devo risistemare le retine (le prese d'aria posteriori) si sono un pò staccate... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7632635
7632635 Inviato: 19 Mag 2009 21:45
 

Bè i costi variano molto in base a quali piste frequenti e quante volte ci vai e quanto ci tiri...

comunque fai conto di cambiare un treno di gomme ogni 500 km 50 km più 50 km meno... quindi 250 € circa.. (certo che se non le sfrutti molto immagino potrai arrivare fino anche a 1000, di certo meglio cambiarle prima di arrivare alla frutta per un uso in pista.. almeno io la penso così)

Poi l' olio puoi davvero cambiarlo ogni 5000, ma se ci tiri molto, e magari hai il cambio elettronico, quindi cambi senza frizione, io consiglierei di sostituitro ogni 3 uscite in pista che è meglio.. con olio sintetico buono.

Poi hai le pastiglie dei freni.. che devi carteggiare quando si vetrificano per evitare di far soffrire i dischi, e sostituirle anche prima di averla consumate del tutto..

Devi trattare bene, pulire e ungere la catena... e magari viste le potenze delle moto di oggi evitare di mettere le 520..

Meglio se usi un olio dei freni superiore.. quindi 5.1, non dico 6 perchè non ne vale la pena, ma un 5.1 cambiato prima di ogni inizio stagione è meglio... perchè fin che non succede niente va bene,... ma quando capita che va in ebollizione l' olio, e si fanno dei dritti, allora si che piangi...

Visto il tipo di moto meglio sostituite i dischi prima di ogni inizio stagione e sopratutto mettere l' antisaltellamento..

Poi se metti una carena da pista avrai problemi di trasporto, perchè non avrà i fanali e dubito che l' assicurerai....

Poi i costi delle piste e delle giornate in giro...

Si insommma.. se lo vuoi fare preparati a spendere molto.. poi se cadi rischi di spendere un mucchio.. ma è il rischio che si corre andando in moto.. anche per strada.

Probabilmente non ho mai fatto i conti ma mi sento di dire che se ci vai poco, tipo 5 - 6 volte in una stagione e frequnti piste che magari ti costino intorno ai 250€ come media, tra mezze giornate e giornate intere, più costose e meno costose.. eventuali cadute a parte, parti da un budget di 2000 € minimo tra pista, trasporti, mangiare, manutenzioni sopraelencate, sempre che i pezzi te li cambi da solo, e possiedi già un furgone o un carrello.

Ci sono andato lontano???

comunque ovviamente se non hai problemi di budget, io ti consiglio caldamente quella che hai.. (sono di parte) perchè lo stile di guida e le senzazioni che ti da sono imparagonabili alle 4 cilindri..icon_smile.gif

Poi è questione di gusti..

Ciao[/img]
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©