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Cambio elettronico su Hornet K7. Chi l'ha provato?
7540988
7540988 Inviato: 8 Mag 2009 8:05
Oggetto: Cambio elettronico su Hornet K7. Chi l´ha provato?
 

Ciao a tutti 0509_welcome.gif
Se ne parla diffusamente su i modello sportivi di tutte le marche ma non ho ancora avuto l'occasione di sentirne i pareri di qualcuno che l' abbia installato su una K7.
Sicuramente i benefici nell'uso pistaiolo sono indiscutibili. Mi domando se su strada (e non intendo casa/lavoro ma sparata domenicale) questi vantaggi siano tangibili.
In effetti nelle "ingarellate" da Val Trebbia spesso mi capita di non usare la frizione ma non vorrei che col tempo ci siano ripercussioni sulla meccanica stressata dall'uso improprio.
La possibilità di escluderlo manualmente o settare il regime minimo di intervento del meccanismo dovrebbe essere di aiuto.
Certo...non te lo regalano (CGS costa 419 eurini + 55 se vuoi l'interrutore).
Cosa ne pensate?
Cambio si 0509_up.gif o cambio no 0509_down.gif
Lamps.

Ultima modifica di sarcaz il 8 Mag 2009 8:36, modificato 1 volta in totale
 
7541007
7541007 Inviato: 8 Mag 2009 8:09
 

il cambio elettronico ha una vera funzionalita se usato in pista come utilizzo normale anche in val trebbia non penso che ti aiuti a migliorare i tempi
 
7541192
7541192 Inviato: 8 Mag 2009 8:39
 

giorgiocentauro ha scritto:
il cambio elettronico ha una vera funzionalita se usato in pista come utilizzo normale anche in val trebbia non penso che ti aiuti a migliorare i tempi


...ne sono convinto!
Mi riferivo, più che altro alla godibilità della guida, non ai tempi.
Quelli semmai interessano quando sei in pista.
 
7541224
7541224 Inviato: 8 Mag 2009 8:43
 

non ti cambia molto la frizione in scalata la devi usare lo stesso
 
7541261
7541261 Inviato: 8 Mag 2009 8:46
Oggetto: Re: Cambio elettronico su Hornet K7. Chi l´ha provato?
 

sarcaz ha scritto:
Ciao a tutti 0509_welcome.gif
Se ne parla diffusamente su i modello sportivi di tutte le marche ma non ho ancora avuto l'occasione di sentirne i pareri di qualcuno che l' abbia installato su una K7.
Sicuramente i benefici nell'uso pistaiolo sono indiscutibili. Mi domando se su strada (e non intendo casa/lavoro ma sparata domenicale) questi vantaggi siano tangibili.
In effetti nelle "ingarellate" da Val Trebbia spesso mi capita di non usare la frizione ma non vorrei che col tempo ci siano ripercussioni sulla meccanica stressata dall'uso improprio.
La possibilità di escluderlo manualmente o settare il regime minimo di intervento del meccanismo dovrebbe essere di aiuto.
Certo...non te lo regalano (CGS costa 419 eurini + 55 se vuoi l'interrutore).
Cosa ne pensate?
Cambio si 0509_up.gif o cambio no 0509_down.gif
Lamps.


cambio no 0509_down.gif
ovviamente IMHO icon_wink.gif
Mi sembrano un pò tanti i soldi, che potrebbe valer (forse) la pena spendere solo per un utilizzo su pista........magari insieme alla frizione antisaltellamento.
 
7541353
7541353 Inviato: 8 Mag 2009 8:58
Oggetto: Re: Cambio elettronico su Hornet K7. Chi l´ha provato?
 

Giuse_k7 ha scritto:


cambio no 0509_down.gif
ovviamente IMHO icon_wink.gif
Mi sembrano un pò tanti i soldi, che potrebbe valer (forse) la pena spendere solo per un utilizzo su pista........magari insieme alla frizione antisaltellamento.


Quotone! 0509_up.gif
 
7541369
7541369 Inviato: 8 Mag 2009 9:01
Oggetto: Re: Cambio elettronico su Hornet K7. Chi l´ha provato?
 

Giuse_k7 ha scritto:


cambio no 0509_down.gif
ovviamente IMHO icon_wink.gif
Mi sembrano un pò tanti i soldi, che potrebbe valer (forse) la pena spendere solo per un utilizzo su pista........magari insieme alla frizione antisaltellamento.



Esatto, se dovessi intervenire sulla trasmissione primaria, senza pensare di usare la moto in pista, prima di qualsiasi cosa monterei una frizione antisaltellamento...

Ciao ciaoo
Gabriele
 
7542486
7542486 Inviato: 8 Mag 2009 11:28
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Vista l'unanimità dei commenti devo prendere atto (e lo faccio più che volentieri anzi...ringrazio tutti voi per i pareri) che forse conviene indirizzare il salvadanaio sulla scelta di una buona frizione antisaltellamento!
Ho visto quella di Ferracci specifica per K7 che Tagomotocorse vende intorno ai 750 euro.
Stando a quello che dicono sarebbe già settata per la moto ed eviterebbe quindi problemi di taratura.
Dunque si va di frizione? 0509_doppio_ok.gif
 
7542541
7542541 Inviato: 8 Mag 2009 11:35
 

sarcaz ha scritto:
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Vista l'unanimità dei commenti devo prendere atto (e lo faccio più che volentieri anzi...ringrazio tutti voi per i pareri) che forse conviene indirizzare il salvadanaio sulla scelta di una buona frizione antisaltellamento!
Ho visto quella di Ferracci specifica per K7 che Tagomotocorse vende intorno ai 750 euro.
Stando a quello che dicono sarebbe già settata per la moto ed eviterebbe quindi problemi di taratura.
Dunque si va di frizione? 0509_doppio_ok.gif


Uhmmm...ma se come dici tu, ogni tanto ti fai qualche sparata in quel della Val Trebbia...mi viene spontanea una domanda: ma non ti da' piu' problema la ciclistica di serie, piuttosto che il cambio? In caso di guida "allegra" sono freni e sospensioni che danno piu' da pensare, piuttosto che una frizione non dotata di antisaltellamento...

Poi ovviamente si tratta di parere personale, dal mio punto di vista interverrei per primo sulle sospensioni (anteriore prima e posteriore poi), dopodiche' sui freni (magari con tubi in treccia e una pompa radiale...)...

Ah, dimenticavo...magari sei gia' intervenuto su sospensioni e freni...quindi ritiro tutto quello che ho detto icon_mrgreen.gif

...just my 2 cents... icon_wink.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7542618
7542618 Inviato: 8 Mag 2009 11:46
 

Ma cambiare moto, no? icon_biggrin.gif
 
7542774
7542774 Inviato: 8 Mag 2009 12:06
 

GabrieleVVF ha scritto:


Poi ovviamente si tratta di parere personale, dal mio punto di vista interverrei per primo sulle sospensioni (anteriore prima e posteriore poi), dopodiche' sui freni (magari con tubi in treccia e una pompa radiale...)...

Ah, dimenticavo...magari sei gia' intervenuto su sospensioni e freni...quindi ritiro tutto quello che ho detto icon_mrgreen.gif

...just my 2 cents... icon_wink.gif

Ciao ciaooo
Gabriele


Sull'anteriore e freni sono già intervenuto (mi manca la pompa radiale ma per il momento con le Carbon Lorraine SBK5 ho tappato la falla!). Il mono è ancora da fare anche se non lo giudico così scarso, forse perchè non ho provato quelli seri....!
E' anche vero che probabilmente un buon mono eviterebbe quelle imprecisioni in staccata che pensavo di eliminare con la frizione.
Forse alla fine ha ragione CyborgJA : mi costa meno cambiare moto che cambiare accessori! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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