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elaborazione base(gilera runner)
7536908
7536908 Inviato: 7 Mag 2009 16:46
Oggetto: elaborazione base(gilera runner)
 



salve a tutti, volevo passare ad un elaborazione base sul mio scooter, gilera runner sp del 2006

avevo in mente di prendere un gt della top(ma non so quale)
con in abbinamento una top nardò(quella omologata, con la rimozione del fermo)*
carburatore 19(dell'orto?)

trasmissione ho già variatore(multivar 2000) e frizione malossi(fly clutch). per la taratura cosa mi consigliate?
il costo intorno a cosa si può aggirare?





*lo faccio solo perchè la prima cosa che guardano è sempre la marmitta, di solito, quindi se gli faccio vedere l'omologazione magari possono essere clementi e lasciarmi andare ^^.
 
7536932
7536932 Inviato: 7 Mag 2009 16:50
 

metti un trophy 140euro si abbina bene alla nardò
carb 19 o 17,5 intorno ai 55/60 euro
variatore multivar 55/60 euro
frizione clutch malossi 50euro
 
7536934
7536934 Inviato: 7 Mag 2009 16:51
 

o se vuoi fare una ela base devi prendere il top trophy...
 
7536939
7536939 Inviato: 7 Mag 2009 16:51
 

metti il gt trophi, scarico top nardò, 19 o 21 dell' orto, variatore.poca spesa tanta resa!
 
7536985
7536985 Inviato: 7 Mag 2009 16:56
 

la trasmissione ce l'ho già!

il top trophy è 50cc o 70cc??
la top nardò quanto viene quella omologata?


con quest'elaborazione dovrò stare sempre a metterci su le mani etc. oppure basta un controllo ogni tanto?
 
7537055
7537055 Inviato: 7 Mag 2009 17:06
 

folder ha scritto:
la trasmissione ce l'ho già!

il top trophy è 50cc o 70cc??
la top nardò quanto viene quella omologata?


con quest'elaborazione dovrò stare sempre a metterci su le mani etc. oppure basta un controllo ogni tanto?


Basta un controllo ogni millennio con un ela base icon_wink.gif
Il Trophy è 70cc e la Nardò viene 160 euro mi pare.

Se vuoi ci sono altri pezzi qui:
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
 
7537125
7537125 Inviato: 7 Mag 2009 17:15
 

ah grazie ^^

bhe qualcos'altro da metterci oltre il trophy e la nardò? rapporti? pacco lamellare, non so non me ne intendo moltissimo icon_smile.gif

l'albero, l'originale regge? ha 7000km
 
7537191
7537191 Inviato: 7 Mag 2009 17:22
 

metti un bel 21 i rapporti su un ela base nn servono a una mazza poi mettici un multivar riguarda bene la trasmissione e se vuoi puoi cambiare le lamelle e metterle in carbonio ma non sono una necessità..
dimenticavo l'albero regge tranquillemente verso i 18000 km cambialo e mettici un carenzi
 
7537206
7537206 Inviato: 7 Mag 2009 17:24
 

21?????????? consuma troppo xD

19 va bene dai ^^


già ora con il 17.5 consumo un bel po'
 
7537253
7537253 Inviato: 7 Mag 2009 17:29
 

se ti interessa andare forte metti il 21 se pensi alla benzina lascia il 17,5
 
7537277
7537277 Inviato: 7 Mag 2009 17:33
 

e allora metterò il 21 ^^.

per l'albero che faccio?
 
7537306
7537306 Inviato: 7 Mag 2009 17:36
 

io ho il trophy sul piaggio e regge molto bene l'albero poi per scrupolo potresti anche cambiarlo ma basta stare attenti a non sforzare troppo e ci arrivi fino a 20mila km con quell'albero
 
7537661
7537661 Inviato: 7 Mag 2009 18:21
 

bhe quindi alla fine una spesetta di + di 400 euro. non male xD

sono andato un po' in giro in internet, ma sinceramente il negozio da cui sono andato io ha i prezzi + bassi rispetto a biolla o castiglione, strano xkè in teoria in internet dovrebbe costare di meno.

trophy sui 120
top nardò 190
carburatore 55
+ il montaggio e i vari rulli, mollette etc. da provare, aiuuuuto xD

qualcuno vuole una zx? icon_biggrin.gif
 
7539217
7539217 Inviato: 7 Mag 2009 20:56
 

folder ha scritto:
bhe quindi alla fine una spesetta di + di 400 euro. non male xD

sono andato un po' in giro in internet, ma sinceramente il negozio da cui sono andato io ha i prezzi + bassi rispetto a biolla o castiglione, strano xkè in teoria in internet dovrebbe costare di meno.

trophy sui 120
top nardò 190
carburatore 55
+ il montaggio e i vari rulli, mollette etc. da provare, aiuuuuto xD

qualcuno vuole una zx? icon_biggrin.gif

Dimentichi un variatore,potrebbe andare bene il multivar(50/60 euro)...se vuoi risparmiare sulla nardò prenditi una shot(120 euro su internet)
 
7539511
7539511 Inviato: 7 Mag 2009 21:21
 

ce l'ho già il multivar ^^ ragazzi leggete, non è che scrivo tutte quelle cose x niente 0509_si_picchiano.gif

no no io sono innamorato della nardò icon_biggrin.gif
 
7541950
7541950 Inviato: 8 Mag 2009 10:20
 

compra pezzi usati in buone condizioni come carburatore, marmitta.
 
7542449
7542449 Inviato: 8 Mag 2009 11:22
 

Potresti Fare Così :

GT : DR evolution O Top Trophy ( Sono Identici,solo che il DR costa meno)
Marmitta : Stage6 ProReplica,Top Nardò/Giannelli Shot(Sono Identiche e sono più aperte della proreplica,quindi allungano di più,La Shot costa meno)
Carburatore : Se hai il 17,5 e non vuoi spendere soldi,potrebbe andarci...però consiglierei un 19
Filtro : Originale Lavorato,oppure originale+red sponge
Variatore e frizione ( Gli hai già e vanno bene)
 
7543783
7543783 Inviato: 8 Mag 2009 13:57
 

Chiedo scusa per l'errore del Mod.Reef,evidentemente si è sbagliato,il topic è perfetto così com'e' scritto icon_wink.gif

Se hai paura dei consumi potresti anche lasciare il 17,5.Ma a questo punto monta la stage6 pro replica,la Nardò gia' è aperta,poi con un 17,5.... icon_confused.gif
 
7543857
7543857 Inviato: 8 Mag 2009 14:06
 

a un 19 ci arrivo anche icon_smile.gif però il 21 mi sembra un po' eccessivo, come mi era stato consigliato da alcuni
 
7544304
7544304 Inviato: 8 Mag 2009 14:55
 

allora metti top nardò e un 19..
 
8570112
8570112 Inviato: 27 Set 2009 23:53
 

Tarias ha scritto:
io ho il trophy sul piaggio e regge molto bene l'albero poi per scrupolo potresti anche cambiarlo ma basta stare attenti a non sforzare troppo e ci arrivi fino a 20mila km con quell'albero
l'albero originale tiene tranquillo...il mio è arrivato a 37.000 km col 70cc base..dopodichè ho sbiellato icon_asd.gif però 30.000 km con l'albero originale li fai tranquillamente
 
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