Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Storia di un vecchio mostro [M900]
7550225
7550225 Inviato: 9 Mag 2009 13:28
 

Che dire...



Complimentoni! Il serbatoio cromato è davvero una favola! 0509_doppio_ok.gif
Mi piace moltissimo la tua realizzazione.
Se vuoi spingerti ancora oltre adatta un monobraccio al posteriore! icon_twisted.gif
 
7550408
7550408 Inviato: 9 Mag 2009 13:53
 

Che dire...sono mancato dal forum un paio di giorni (ieri ero a Monza per la SBK icon_mrgreen.gif ) e mi ritrovo tutto il romanzo da leggere scritto fino all'ultima pagina. Spettacolo, passione, bravura, talentoo, gli aggettivi si sprecano e non bastano per illustrare questo capolavoro 0509_up.gif

Tanto di cappello per la determinazione e la perseveranza dimostrate. Poi i gusti son gusti, è risaputo. Ma personalmente il risultato lo trovo più che soddisfacente.
 
7551743
7551743 Inviato: 9 Mag 2009 18:49
 

vorrei saperci fare come te... complientoni

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7552358
7552358 Inviato: 9 Mag 2009 20:13
 

complimenti eusa_clap.gif
 
7552555
7552555 Inviato: 9 Mag 2009 20:46
 

Bellissima!!! Hai tutta la mia stima!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ps perchè non hai lasciato il telaio rosso?? secondo me sarebbe stata ancora più bellaaaaa!!!
 
7552928
7552928 Inviato: 9 Mag 2009 22:02
 

_batista_ ha scritto:
Che dire...sono mancato dal forum un paio di giorni (ieri ero a Monza per la SBK icon_mrgreen.gif ) e mi ritrovo tutto il romanzo da leggere scritto fino all'ultima pagina. Spettacolo, passione, bravura, talentoo, gli aggettivi si sprecano e non bastano per illustrare questo capolavoro 0509_up.gif

Tanto di cappello per la determinazione e la perseveranza dimostrate. Poi i gusti son gusti, è risaputo. Ma personalmente il risultato lo trovo più che soddisfacente.


Esattamente le parole che cercavo di scrivere..... 0509_doppio_ok.gif

Complimeni davvero icon_wink.gif
 
7559868
7559868 Inviato: 11 Mag 2009 9:25
 

Grazie a tutti per i complimenti.

Citazione:
Inviato: 9 Mag 09 20:46 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Bellissima!!! Hai tutta la mia stima!!!!


Ps perchè non hai lasciato il telaio rosso?? secondo me sarebbe stata ancora più bellaaaaa!!!


Hai ragione il telaio rosso sarebbe stato benissimo!
Il fatto è che inizialmente l'idea era quella di prendere piu' serbatoi da aerografare.... ne volevo fare uno Rosso con adesivi originali (da tenere) , uno bianco con un aerografia abbastanza soft............ ma sopratutto volevo fare la versione GENERAL LEE (e questa è la versione che avrei montato per prima).
Propio per la versione General Lee avevo preso il codino MV e quello Barracuda per poterli vedere montati e decidere quale aerografare .
Quello MV mi piaceva perchè poteva richiamare le linee pesanti e sinuose della DODGE CHARGER e avrebbe eventualmente potuto ospitare le trombe ( 0509_vergognati.gif ), mentre quello Barracuda mi è piaciuto da subito.... ma ovviamente avrei dovuto rinunciare alle trombe (va beh che poi non le avrei mai usate perchè mi vergogneri) il dubbio era grande eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Volevo inoltre fere il tutto col sistema "plug and play" ..... mi serviva quindi il telaio di un colore che potesse accostarsi a tutto.
Il serbatoio Cromo è arrivato dopo, quando la moto era pronta .

Durante la ricostruzione della moto mi ero procurato la maggior parte dei pezzi su ebai e nei mercatini......
Arrivato ad un certo punto ho iniziato a vendere o scambiare quello che non usavo piu', perchè non sapevo piu' dove mettere i pezzi.
Praticamente ho tenuto solo i pezzi originali (non si sa mai che mi dia di volta il cervello e la voglia rimetterla come nuova) e una sella con un paio di coprisella (tra cui il Barracuda).
 
7560167
7560167 Inviato: 11 Mag 2009 10:10
 

senza parole, complimenti! icon_biggrin.gif

0509_up.gif 0509_up.gif
 
7560250
7560250 Inviato: 11 Mag 2009 10:25
 

complimenti.. questa si che è passione

mi piace molto la strumentazione che hai messo alla fine. Dove l'hai presa?
 
7560302
7560302 Inviato: 11 Mag 2009 10:34
 

alexkratter ha scritto:
complimenti.. questa si che è passione

mi piace molto la strumentazione che hai messo alla fine. Dove l'hai presa?


L' presa su ebay, era di una serie 9 o di un 748 (ma anche la mito ha quel supporto )
Adesso devo vedere di sistemarla al meglio e trovare una soluzione per tre spie che mi restano vaganti.
 
7560647
7560647 Inviato: 11 Mag 2009 11:26
 

Ma a livello di motore è originale? Hai fatto qulache lavoro tipo pistoni AC, cilindri, lavorazione valvole o altro?
 
7562638
7562638 Inviato: 11 Mag 2009 14:40
 

A livello motore ho i pistoni AC , lavorazione sedi valvole (segata di netto la parte nei condotti) ,raccordatura e lucidatura dei condotti di scarico, raccordatura-lucidatura e pallinatura dei condotti e dei collettori di aspirazione, kit dino jet stage2 , filtro K&N con scatola aperta, scarico libero (i db killer li conservo sotto la sella.... cosi' non si sporcano 0509_doppio_ok.gif ) e pignone con un dente in meno.

Appena finita di montare ho fatto una comparativa con il monster di un mio amico che aveva grosso modo la stessa preparazione.
L'unica differenza era che lui aveva il kit 944 e invece del pignone con un dente in meno aveva montato la corona con tre denti in piu'.
La mia oltre ad essere molto piu' sclerotica (all'epoca avevo il manubrio originale e di conseguenza il baricentro era molto arretrato) era molto piu' veloce a prendere i giri.
Ci siamo scambiati le moto..... e quando è sceso dalla mia c'era rimasto male perchè ha avuto l'impressione che la mia tirasse molto piu' della sua.
Mentre io ho notato che la sua oltre a spingere bene era molto piu' sfruttabile in tutta l'erogazione (con la mia si cappottava se si dava il gas a manetta).
Altra differenza abissale il livello coclistico.... la mia ha la forca marzocchi semiregolabile all'anteriore (revisionata) e il mono sachs originale (da revisionare), mentre la sua aveva forche e mono decisamente piu' seri.
Secondo me potrebbe anche essere che uno dei precedenti propietari abbia alleggerito il volano originale (perchè dalla finestrina di ispezione si vede chiaramente che è originale e non quello in ergal).

Per il cappottamento la situazione è migliorata parecchio montando i semimanubri..... senza passeggero rischio di cappottare solo in seconda 0509_doppio_ok.gif
 
7562823
7562823 Inviato: 11 Mag 2009 14:59
 

Complimenti sia per la moto ma anche per la passione che ci hai messo!!
 
7563071
7563071 Inviato: 11 Mag 2009 15:25
 

Quest inverno ho anche provato a modificare l'archetto alzandolo un pochino.... in settimana spero di riuscire a finire i lavori.....
Non è difficile che mi tocchi sfilare del tutto le forche, perchè con la modifica all'archetto sicuramente ho ulteriormente ridotto l'avancorsa eusa_wall.gif eusa_wall.gif che gia' per la chiusura di mezzo grado del telaio era abbastanza corta.
In questo caso torna sicuramente comodo l'ammo di sterzo.... anche se ho paura che dovro' mettermi a cercarne uno regolabile, perchè quello che ho montato mi sembra molto tenero (pero' cavoli se basta ad un 999 riginale..... per il Cromone dovrebbe essere anche troppo)
 
7566319
7566319 Inviato: 11 Mag 2009 20:41
 

se vuoi, riguardo l ammortizzatore di sterzo, la kservice è una ditta della mia zona e lavora veramente bene, con poca spesa hai tanta resa... Kservice.it
 
7591828
7591828 Inviato: 14 Mag 2009 18:28
 

Semplicemente spettacolo, fatta da te stesso a tua misura. sei un grande
 
7608082
7608082 Inviato: 16 Mag 2009 18:44
 

Grandissimo 0510_inchino.gif
 
7611614
7611614 Inviato: 17 Mag 2009 13:38
 

complimenti mi piace un sacco 0509_banana.gif
 
7616821
7616821 Inviato: 18 Mag 2009 9:55
 

Sabato sono riuscito a fare il primo giretto della stagione 0509_doppio_ok.gif (quest anno ero rimasto un po indietro con i lavori invernali e la stagione non mi ha aspettato 0509_vergognati.gif )

Come tutti gli anni, durante il primo giro mi sono stupito del tiro della moto (è normale, poi ci si abitua e non la si sente piu').

Oggi ho riportato la moto in officina per regolare l'assetto 0509_mitra.gif
Devo riconoscere di avere un po esagerato ad alzare il posteriore, quindi adesso la moto è un po troppo reattiva.
Non che sia inguidabile, anzi è divertentissima.... ma cosi' è estrema.

Se riesco oggi sfilo di 1 cm le forche e abbasso un pelino l'archetto (uno dei lavori invernali era stato allungarlo ).
 
7617121
7617121 Inviato: 18 Mag 2009 10:33
 

spettacolare!!!!!!!!!
 
7620133
7620133 Inviato: 18 Mag 2009 16:06
 

Ok, molto empiricamente , ma dopo avere fatto le modifiche che dicevo stamattina (sfilare le forche e abbassare un pelino l'archetto) ho misurato l'avancorsa .... adesso direi che è ad un valore accettabile.
Se tutto va bene domani la provo icon_asd.gif
 
7627627
7627627 Inviato: 19 Mag 2009 13:36
 

La prova su strada è andata bene 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Adesso la moto è stabile e reattiva al punto giusto 0509_doppio_ok.gif .
Messe a posto le cose importanti posso dedicarmi all'estetica icon_asd.gif

Prima di tutto dovro' risistemare bene i fili del gruppo spie , trovare un modo per montare delle pedane posteriori.... CAMBIARE LE GOMME e poi finalmente godermela 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Se riesco in settimana metto le foto aggiornate
 
7627815
7627815 Inviato: 19 Mag 2009 13:53
 

Monta gli scarichi a tromboncino... montali.... icon_twisted.gif
togli quei due tuboni... passa al lato oscuro della forza... icon_twisted.gif
Ffbyfresco.com

PS: per tuboni intendo i due collettori lunghissimi... veramente troppo lunghi! eusa_sick.gif
 
11346927
11346927 Inviato: 8 Feb 2011 13:00
 

La storia è andata avanti............. MOLTO AVANTI

praticamente una vita..........................
Per riassumere al massimo, dopo uno spiacevole incidente ho dovuto rifarla da capo.... ma è ancora viva e in splendida forma, anche se adesso non è piu' con me.

Ho passato tutto l'inverno scorso a ricostruirla........ se mi ricordo come si fa , dopo cerco di mettere una foto.........
Anticipo solo che l'ultimo step è stato un faticoso ed impegnativo lavoro sul telaio......... MA NE E' VALSA LA PENA
 
11346995
11346995 Inviato: 8 Feb 2011 13:17
 

osservavo il tuo topic qualche giorno fa...davvero un lavoro spettacolare come il risultato...
sei davvero in gamba...complimenti davvero 0509_up.gif
e naturalmente attendo le ultime foto che chiudono il cerchio del tuo mostro...
ciao
 
11351754
11351754 Inviato: 9 Feb 2011 11:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11351802
11351802 Inviato: 9 Feb 2011 11:15
 

Dopo i lavori invernali si presentava cosi':
Il lavori piu' impegnativi sono stati la sostituzione del telaio, e le modifiche sullo stesso 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11351866
11351866 Inviato: 9 Feb 2011 11:37
 

adesso metto qualche foto del viaggio........
si, perchè prima di venderla ho fatto un giretto per controllare che tutto funzionasse bene.... BENE!!!!!!
Partenza da Modena, primo pernottamento in Liguria sul confine con la Francia (e prima rottura....... si è bruciato il regolatore e morta la batteria).
secondo giorno:puro e sano riposo al mare (in italia c'era il sole, in Francia il nubifragio)
terzo giorno:salito in sella e appena arrivato a Montecarlo ho dovuto scegliere se tornare a casa in treno, o girare la mia motina e tornare in Italia (la gendarmeria non ha gradito la melodia dei miei scarichi..... è andata bene và), quindi mi sono fiondato in autostrada, ma alla prima fermata per fare benzina(San Remo), mi sono accorto di avere perso un bullone del cavaletto.............. non sono potuto scendere dalla sella fino ad IVREA (torino) dove finalmente ho trovato un benzinaio che aveva una vite compatibile.
Quarto giorno:cambio di rotta..... direzione trentino con pernottamento in paesino a pochi km da Bormio.
Quinto giorno (giornata di m***a:solo pioggia e freddo) prima tappa al passo dello stelvio, livigno,passo Gavia,Passo del Tonale....... e finalmente nel tardo pomeriggio ho trovato il sole e un hotel con un centro benessere degno di un Re... a Dimaro (a pochi km da madonna di Campiglio)
Sesto giorno:relax e rientro a Modena
 
11351905
11351905 Inviato: 9 Feb 2011 11:50
 

il momento piu' brutto: dopo solo un ora dalla partenza......... la rottura in autostrada

immagini visibili ai soli utenti registrati



Autostrada cisa 1°giorno

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sosta non so dove..... ma il posto mi piaceva icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11351977
11351977 Inviato: 9 Feb 2011 12:09
 

il famoso 5°giorno........ la giornata di m***a!!!!!! mai preso tanto freddo e tanta acqua in un giorno solo (esperienza da non ripetere)

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©