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Ecco le novità sui ktm 2010...
7688398
7688398 Inviato: 26 Mag 2009 21:19
 



ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa: visto ke l'anno prossimo dovrei passare al 125, ho pensato al kappa...però dopo tutti questi commenti negativi nei confronti della forcella vi volevo chiedere, questi problemi si riscontrano anche nei modelli 09? (contate ke io peso sui 60 kg, quindi poca massa da tener su)
 
7691592
7691592 Inviato: 27 Mag 2009 11:19
 

AL_93 ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa: visto ke l'anno prossimo dovrei passare al 125, ho pensato al kappa...però dopo tutti questi commenti negativi nei confronti della forcella vi volevo chiedere, questi problemi si riscontrano anche nei modelli 09? (contate ke io peso sui 60 kg, quindi poca massa da tener su)

io ho un 2009 e i problemi sulle forche ci sono sul veloce per il resto sono ottime forche..
 
7691770
7691770 Inviato: 27 Mag 2009 11:40
 

e come si possono risolvere questi problemi?
 
7691809
7691809 Inviato: 27 Mag 2009 11:46
 

AL_93 ha scritto:
e come si possono risolvere questi problemi?

o le cambi.. o le fai preparare...
 
7695001
7695001 Inviato: 27 Mag 2009 16:51
 

vedo che possiedi un cre baja rr......quindi non farti problemi sulle forcelle...passando dalle paioli 37mm alle wp48 ti sembrerà di volare.....i problemi alle forcelle li senti solo quando diventi veramente bravo a guidare(e ci vuole almeno 1 anno a meno che tu non faccia agonismo)
 
7696822
7696822 Inviato: 27 Mag 2009 19:57
 

scusate ma vorrei chiarire un po di cose pur parlando in maniera confusa:
mi sembra stupido dire che un kappa è una moto per principianti e l'idea che mi date e che parte di voi abbia provato questa moto solo su strada cosi da avvertire la massima dolcezza del suo motore ma che paragonandolo a un altra enduro stravince in accelerazione (in sterrato)proprio grazie alla sua linearità. altre persone provano altre moto e dicono che sono piu potenti per lo strappo che ti danno ma in realta non sono quelle le prestazioni.la ktm è l unica marca a proporre moto da vero enduro con motore e telaio dedicati . se volete fare confronti fateli con le sx che sono molto piu cattive .inoltre nonostante l'allungo di moto come il tm sia una delle sensazioni piu inebrianti che una moto possa dare mi pare inutile dire che il kappa appena apri ti mette di traverso a qualsiasi regime e non sbagli mai , mentre altre hanno alcune esitazioni. i k nonostante la ciclistica non eccezionale(nonostante i passi da gigante degli ultimi anni) salgono bene ed è una cosa davvero importante .ho bruciato persone con molto piu manico di me grazie alla mia moto in salite fangose.pensate quello che volete ma è un ottima moto per l'ENDURO VERO. mi scuso per l eccessivo uso di nonostante ecc.
 
7697286
7697286 Inviato: 27 Mag 2009 20:36
 

Infatti, almeno io avevo detto che ha molti bassi e che quindi è una moto che si adatta meglio ai "principianti" (non che a uno esperto un ktm non vada bene, non fraintendiamo).
 
7698345
7698345 Inviato: 27 Mag 2009 21:58
 

Non voglio fare lo spaccone non lo ho mai fatto qui e mai lo farò ma in uno sparo (su sterrato) il mio ktm 125 exc 2009 ha dato paga ad un kxf 250 del 2006...
 
7698538
7698538 Inviato: 27 Mag 2009 22:16
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
Non voglio fare lo spaccone non lo ho mai fatto qui e mai lo farò ma in uno sparo (su sterrato) il mio ktm 125 exc 2009 ha dato paga ad un kxf 250 del 2006...


il kxf è un 4 t giusto?
 
7698549
7698549 Inviato: 27 Mag 2009 22:17
 

AL_93 ha scritto:


il kxf è un 4 t giusto?

si
 
7698681
7698681 Inviato: 27 Mag 2009 22:31
 

FiLoS_aprilia ha scritto:

si


Vabbe allora nn è ke sia tutta sta gran roba...senza toglierti nessun merito eh...pero io sono dell'idea ke è sempre il pilota a fare la differenza, anche negli spari
 
7699709
7699709 Inviato: 28 Mag 2009 8:10
 

beh come si fa a dire che un 250 4t non è un granchè . è un motore più completo e con una trazione paurosa (impenna ovunque , non importa se fango , ghiaia ecc.) e questo fa già una gran differenza . lo dico perchè confronto tra le due moto che posseggo (sx-f 250 2007 , 125exc 2009 ) che il due tempi stravince nelle prime tre marce ma quando il duecinquanta mette la quarta non lo vedo piu indipendentemente dal fatto che sia un gran manico o no.
 
7701627
7701627 Inviato: 28 Mag 2009 12:43
 

Non ho ben capito, ma chi ha messo in dubbio la valenza di queste due moto. Sono entrambi moto ottime con i suoi pregi e i suoi difetti, come del resto ce l'hanno tutte le moto. icon_wink.gif
 
7702209
7702209 Inviato: 28 Mag 2009 13:35
 

ma io volevo solo dire ke nn è impossibile battere un 250 4t con un 125 2t...soprattutto se lo sparo è corto, tipo 100m
 
7702908
7702908 Inviato: 28 Mag 2009 14:34
 

beh in cento metri sono quasi a cannone ormai .
 
7703771
7703771 Inviato: 28 Mag 2009 15:58
 

AL_93 ha scritto:
ma io volevo solo dire ke nn è impossibile battere un 250 4t con un 125 2t...soprattutto se lo sparo è corto, tipo 100m

ahah ma non dirle su va...
 
7703951
7703951 Inviato: 28 Mag 2009 16:16
 

FiLoS_aprilia ha scritto:

ahah ma non dirle su va...



confermo ..se si esce da una curva di 3 in cento metri hai gia fuso la 6 marcia ...son tanti 100 metri da fare a gas in fondo
 
7704534
7704534 Inviato: 28 Mag 2009 17:19
 

pole ha scritto:



confermo ..se si esce da una curva di 3 in cento metri hai gia fuso la 6 marcia ...son tanti 100 metri da fare a gas in fondo




e se lo dice uno col quattro e cinquanta che dopo 30 metri è a 660km/h icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7705183
7705183 Inviato: 28 Mag 2009 18:49
 

boh io leggendo questi commenti non so più cosa pensare, io ho un 250 sxf 08 da cross e non ho mai avuto il minimo problema con la ciclistica, ho sistemato le forcelle e il mono come piacevano a me (ho fatto tutto io da solo) e ho zero problemi, ne sul lento ne sul veloce, mi trovo meglio con il pds che con i link...poi in enduro a un 125 gli alti non servono nemmeno ad un agonista...
 
7705339
7705339 Inviato: 28 Mag 2009 19:02
 

KTM-85SX ha scritto:
boh io leggendo questi commenti non so più cosa pensare, io ho un 250 sxf 08 da cross e non ho mai avuto il minimo problema con la ciclistica, ho sistemato le forcelle e il mono come piacevano a me (ho fatto tutto io da solo) e ho zero problemi, ne sul lento ne sul veloce, mi trovo meglio con il pds che con i link...poi in enduro a un 125 gli alti non servono nemmeno ad un agonista...
mmmm non ne sono molto convinto. Già se sei abbastanza bravo senza essere un campione i bassi non li vedi proprio, gareggiare con un 125 e cercare di sfruttare i bassi vuol dire perdere in partenza.
 
7705501
7705501 Inviato: 28 Mag 2009 19:18
 

secondo me si, ovviamente dipende da che enduro si parla, pietraie o robe del genere servono bassi ma se si inizia a parlare di fettucciati mulattiere ecc allora son d'accordo con te...
 
7705578
7705578 Inviato: 28 Mag 2009 19:26
 

l' sxf 250 è quasi un altro pianeta come ciclistica , non da alcuna sensazione di instabilita , è davvero un ottima moto ma questo è dovuto in parte anche al motore che le da un comportamento differente.c'è anche differenza nella cartuccia nel cross che se non sbaglio è sigillata
 
7706057
7706057 Inviato: 28 Mag 2009 20:10
 

E poi comunque, il 4t è più pesante del 2t e quindi problemi si stabilità, soprattuttoo sull'anteriore non ne dà.
 
7708256
7708256 Inviato: 29 Mag 2009 6:44
 

dipende da che 2T e che 4T il caba 125 pesa 96 il KTM exc 125 circa 97... oltre che dal motore il peso dipende dal telaio, sospensioni, scarico, cerchi, pneumatici, ecc...
 
7710473
7710473 Inviato: 29 Mag 2009 12:27
 

Nonostante il peso maggiore, è il 4t in se stesso che non dà qieui grandi problemi sull'anteriore.
 
7711867
7711867 Inviato: 29 Mag 2009 14:26
 

boh io ho detto del mio sxf ma per esempio con l'exc 125 08 del mio amico anche con la sua non hoa vuto gross problemi oltre a tararla...
 
7717297
7717297 Inviato: 30 Mag 2009 10:47
 

Mirino ha scritto:
E poi comunque, il 4t è più pesante del 2t e quindi problemi si stabilità, soprattuttoo sull'anteriore non ne dà.
aspetta a dirlo, basta che il motore è attaccato troppo in avanti sul telaio e ogni volta che chiudi il gas nel fango ti infossi icon_mrgreen.gif

comunque 100 metri fatti con la sesta spalancata mica vi distrugge tutto! 100 metri in sesta non sono niente... un conto solo 100 metri in terza o in seconda fatti col gas aperto! ancora ancora in quarta..
 
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