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Kawasaki Z 750 [tutte-consigli e info]
14186417
14186417 Inviato: 10 Mar 2013 20:46
 
 
14186713
14186713 Inviato: 10 Mar 2013 22:39
 

Grazie,mi servivano per confrontarla con quella in vendita su subito.it
 
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14186745 Inviato: 10 Mar 2013 22:49
 

Aircooled ha scritto:
Grazie,mi servivano per confrontarla con quella in vendita su subito.it


qualla su subito che modello è poi?
 
14186865
14186865 Inviato: 10 Mar 2013 23:29
 

non lo specifica,dice genericamente per Z750 ma a ma sembra per la E, la parte che poggia sulla coda mi sembra più corta della tua, così come la prima che vidi su ebay.
 
14186879
14186879 Inviato: 10 Mar 2013 23:32
 

Aircooled ha scritto:
non lo specifica,dice genericamente per Z750 ma a ma sembra per la E, la parte che poggia sulla coda mi sembra più corta della tua, così come la prima che vidi su ebay.


senti se ti manda una foto vista da sotto, cosi' possiamo confrontare le viti e i vari agganci con la mia icon_wink.gif
 
14187436
14187436 Inviato: 11 Mar 2013 10:57
 

Le foto con vista da sotto e da sopra:

immagini visibili ai soli utenti registrati



la posizone degli attacchi potrebbe anche corrispondere pur avendo una sella più lunga, a causa del serbatoio più corto che monta la E

immagini visibili ai soli utenti registrati



però qui noterai lo spazio in coda minore rispetto alla tua, si vede che c'è solo la scritta KAWASAKI senza firma Giuliari.

Ultima modifica di Aircooled il 11 Mar 2013 15:30, modificato 1 volta in totale
 
14188073
14188073 Inviato: 11 Mar 2013 14:59
 

si è piu' corto l'ultimo pezzo dove cè la scritta, mi sa che è come dici tu, è il modello per la E, peccato il prezzo era ottimo.
 
14188671
14188671 Inviato: 11 Mar 2013 19:01
 
 
14188891
14188891 Inviato: 11 Mar 2013 20:04
 
 
14189146
14189146 Inviato: 11 Mar 2013 21:11
 

grazie intanto provo a chidere a quelli che hai linkato.. aspettiamo anche maserthim sentiamo che dice, il parafango della gt non mi convince la sagomatura.
 
14201050
14201050 Inviato: 15 Mar 2013 20:30
 

la settimana prossima mi arrivano: coppia di pedane arretrate Tarozzi e collettore 4/1

eusa_doh.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_banana.gif

...speriamo bene
 
14206258
14206258 Inviato: 18 Mar 2013 12:03
 

Aircooled ha scritto:
la settimana prossima mi arrivano: coppia di pedane arretrate Tarozzi e collettore 4/1

eusa_doh.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_banana.gif

...speriamo bene


mi raccomando foto icon_biggrin.gif
 
14210229
14210229 Inviato: 19 Mar 2013 17:02
 

oggi è arrivato il pacco, c'ho dato una guardata fugace e gli ho trovati in buone condizioni, sta sera farò qualche foto, però leggere TAROZZI su quelle vecchie pedane arretrate è piacevole icon_biggrin.gif
 
14210260
14210260 Inviato: 19 Mar 2013 17:11
 

Aircooled,
leggendo Tarozzi sono tornato a tanti anni fa ed ho respirato aria di una volta.... icon_asd.gif

Tornando però al tuo messaggio, ricordo che è stato istituito questo Forum

Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Pregherei quindi, in caso si voglia parlare a fondo di trasformazioni più o meno spinte, d'aprire un Topic dove indicato e.........sfogarsi. 0509_up.gif

Grazie per l'attenzione.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14210290
14210290 Inviato: 19 Mar 2013 17:25
 
 
14266110
14266110 Inviato: 10 Apr 2013 10:43
Oggetto: Problemi di accensione brucia le candele [Kawasaki Kz750e]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buon giorno sono possessore di un kz750e mi sta ammazzando lo portata dal meccanico per fare un po' di lavori Da quando ho fatto i lavori la moto non va più bene mette in moto a tre è continuamente brucia le candele anche se la accendo quotidianamente L'ho portata di nuovo dal meccanico mi ha detto che al lui il problema non lo fa quindi vi volevo chiedere come posso risolvere il problema grazie
 
14282586
14282586 Inviato: 16 Apr 2013 17:43
 

che candele usi?
 
14286594
14286594 Inviato: 17 Apr 2013 23:34
Oggetto: ecco la mia portata riportata alla luce
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ecco la mia gpz riportata alla luce dopo 15 anni di fermo....
 
14288630
14288630 Inviato: 18 Apr 2013 19:37
 

...gonfiagliele un po' le gomme...
 
14303039
14303039 Inviato: 24 Apr 2013 9:36
 

qualcuno di voi sa se per montare il 4 in 1 devo adottare tecniche particolari? che so scaldare il collettore......non entra perfettamente, sembra di qualche millimetro più stretto e pure è stato tolto da una z750 L1, ne sono certo.
 
14308582
14308582 Inviato: 26 Apr 2013 15:17
 

Aircooled ha scritto:
qualcuno di voi sa se per montare il 4 in 1 devo adottare tecniche particolari? che so scaldare il collettore......non entra perfettamente, sembra di qualche millimetro più stretto e pure è stato tolto da una z750 L1, ne sono certo.


ci devi mettere le guarnizioni ..... icon_wink.gif
 
14315918
14315918 Inviato: 29 Apr 2013 12:58
 

non è questione di guarnizioni, quelle ci sono, sembra che tra i 4 tubi di scarico si sia ridotto l'interasse...proverò a montarlo con l'aiuto di qualcuno.

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14335724
14335724 Inviato: 6 Mag 2013 17:55
 

tutto ok, montato...bisognava solo capire come infilarli

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14347842
14347842 Inviato: 10 Mag 2013 16:01
Oggetto: pinza Z750 twin
 

Sto restaurando la mia Z750 Twin del 1976. Il retrotreno ora è quasi del tutto smontato, ma sto incontrando difficoltà per allentare il dado di fissaggio del forcellone, che sembra stretto incredibilmente forte. Consigli?

Ho poi qualche altro dubbio: ho smontato pompa e pinza (che funzionano) ma la mia idea è di aprirle per revisionarle ambedue: ho visto che esistono kit per la revisione di questi pezzi. E' consigliabile farlo? Aprire pinza e pompa è però un lavoro che non ho mai fatto: ci sono cautele particolari, o basta solo un po' di pazienza?
Inoltre, se faccio pinza e pompa posteriore sarebbe bene fare anche l'anteriore: o tutte e due o nessuna, giusto?
Infine: le pastiglie posteriori sono uguali alle anteriori (davanti ho il monodisco di serie)? E poi, la tubazione sarebbe bene sostituirla?
Grazie!

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14352007
14352007 Inviato: 12 Mag 2013 17:57
Oggetto: Forcellone
 

Sono riuscito a smontare il forcellone. L'ho completamente sverniciato portando il metallo a nudo. Ora lo voglio far verniciare a polvere in una carrozzeria.

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14352066
14352066 Inviato: 12 Mag 2013 18:31
 

Bel lavoro 0509_up.gif

Sai già dove portare a verniciare a polvere dalle parti nostre ?
Stavo proprio cercando un posto che lo faccia e si paghi l'onesto..... icon_wink.gif

Quando vuoi mandami un MP che ci troviamo......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14371960
14371960 Inviato: 19 Mag 2013 20:40
 

I lavori procedono! Nell'ordine:
la coppia di ghiere che fissano il collettore alla testata, prima e dopo la cura;
uno dei due silenziatori dopo molto sidol e olio di gomito;
il cavalletto laterale severniciato e dopo la prima mano di primer;
i due carburatori revisionati e puliti.
Ora mi prendo una pausa di un po' di giorni…


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14372121
14372121 Inviato: 19 Mag 2013 21:22
 

Ottimo lavoro!!!
 
14381302
14381302 Inviato: 23 Mag 2013 1:30
 

Ciao, io ho appena finito di restaurare una Zetona bicilindrica del '76, ti confermo come le pasticche dei freni sono identiche tra anteriore e posteriore, le pinze ti consiglio di smontarle visto che ti trovi e dai una bella pulitina! Che tipo di silenziatori monti? È l'unica parte che mi resta da cambiare...e devo prendere obbligatoriamente qualcosa di omologato visto che dovrò passare per il collaudo in motorizzazione (motociclo demolito). Stai facendo un ottimo lavoro!
 
14384254
14384254 Inviato: 23 Mag 2013 22:24
 

Marco500L ha scritto:
Ciao, io ho appena finito di restaurare una Zetona bicilindrica del '76, ti confermo come le pasticche dei freni sono identiche tra anteriore e posteriore, le pinze ti consiglio di smontarle visto che ti trovi e dai una bella pulitina! Che tipo di silenziatori monti? È l'unica parte che mi resta da cambiare...e devo prendere obbligatoriamente qualcosa di omologato visto che dovrò passare per il collaudo in motorizzazione (motociclo demolito). Stai facendo un ottimo lavoro!


Grazie Marco delle info.

I silenziatori sono SITO. C'è anche stampigliato il codice di omologazione, se ti può interessare me lo scrivo e poi te lo mando.
Di che zona sei? Mi piacerebbe molto vedere la tua zeta restaurata, magari posta una foto!
 
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