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Kawasaki Z 750 [tutte-consigli e info]
11479627
11479627 Inviato: 7 Mar 2011 11:43
Oggetto: Re: KAWASAKI Z750L 1982 caratteristiche tecniche
 



z750l ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Un caloroso saluto a tutti i Membri del Forum,

Chiedi informazioni sulla moto in Oggetto e dove potrei trovare dei terminali nuovi.

Cordialmente

Berta


i terminali li fanno la SITO e la MARVING ....

è necessario comunque tagliare le marmitte originali che sono un unico pezzo dai collettori agli scarichi ....
 
11484308
11484308 Inviato: 8 Mar 2011 7:39
 

Grazie mille per le delucidazioni.

Pensavo durassero qualcosina di più, anche perchè gli elettrodi non li ho visti particolarmente usurati.
Ad ogni modo le avevo cambiate perchè dovevo fare un bel viaggetto e mi serviva la moto messa nella miglior condizione possibile.
In effetti però, sembra che ora vada meglio, che risponda subito all'avviamento e che sia più pronta. 0509_banana.gif
Va bene,Grazie mille ancora per tutte queste "consulenze"

Gian
0509_campione.gif
 
11484517
11484517 Inviato: 8 Mar 2011 9:29
 

Gianluca_Mezza ha scritto:
Grazie mille per le delucidazioni.

Pensavo durassero qualcosina di più, anche perchè gli elettrodi non li ho visti particolarmente usurati.
Ad ogni modo le avevo cambiate perchè dovevo fare un bel viaggetto e mi serviva la moto messa nella miglior condizione possibile.
In effetti però, sembra che ora vada meglio, che risponda subito all'avviamento e che sia più pronta. 0509_banana.gif
Va bene,Grazie mille ancora per tutte queste "consulenze"

Gian
0509_campione.gif


A durare magari durano anche di più ma le prestazioni non possono essere le stesse di una candela nuova .... e poi visto che costano 4/5 euro l'una .... per venti euro magari ogni 12 mila km vale la pena cambiarle ....

se hai bisogno di altro sono a disposizione visto che la mia Zeta la conosco bullone per bullone icon_wink.gif .... 0510_saluto.gif
 
11510831
11510831 Inviato: 13 Mar 2011 18:52
Oggetto: Re: KAWASAKI Z750L 1982 caratteristiche tecniche
 

meserthim ha scritto:


i terminali li fanno la SITO e la MARVING ....

è necessario comunque tagliare le marmitte originali che sono un unico pezzo dai collettori agli scarichi ....



Grazie mille,

le mie sono a due pezzi, stò aspettando risposta dalla MARVING... icon_smile.gif
 
11648923
11648923 Inviato: 11 Apr 2011 15:03
Oggetto: Olio moto
 

Buongiorno a tutti

Devo cambiare l'olio sul mio LTD e sono andato un po in palla per la scelta dell'olio.
L'ultimo che ho usato (un Bardahl minerale) dopo circa7/8000 km ormai è nero come il petrolio greggio, sapeva da bruciato e sinceramente non sono molto indirizzato nel ricomprarlo nuovamente.
Mi piacerebbe provare e mettere un'olio che resti abbastanza limpido e bello dopo qualche migliaio di km, perchè sinceramente non ho ne usato in modo gravoso la moto ne sfruttata da poter giustificare un degrado cosi veloce.
Ovvio che non voglio nemmeno spendere cifre folli perchè non è una moto da competizione....il giusto rapporto qualità/prezzo insomma
Qualcuno ha consigli utili?

Grazie mille a tutti.

Gian
 
11652410
11652410 Inviato: 12 Apr 2011 7:07
 

Il negoziante mi ha consigliato di mettere il Castrol ActEvo 20/50 Minerale
Che ne pensate?

Già provato?

Su internet ho visto che certi venditori lo chiamano ActEvo GP 20/50 e altri solo ActEvo.

C'è differenza?

Gian
 
11652673
11652673 Inviato: 12 Apr 2011 8:44
 

Gianluca_Mezza ha scritto:
Il negoziante mi ha consigliato di mettere il Castrol ActEvo 20/50 Minerale
Che ne pensate?

Già provato?

Su internet ho visto che certi venditori lo chiamano ActEvo GP 20/50 e altri solo ActEvo.

C'è differenza?

Gian



scusami se ti faccio questa osservazione ma nelle Z750 dell'80 come le nostre l'olio va cambiato ogni 5.000 km (e il filtro ogni 10mila) ..... è più che normale che a 7/8mila km sia nero come il petrolio ... cosa che peraltro non è indice di un cattivo olio ....

Riguardo al Castrol la qualità degli ultimi anni non è eccelsa ( in particolare gli oli minerali ) e inoltre la gradazione 20w50 è sconsigliata a meno che non abiti a palermo o a meno che non pensi di cambiarlo prima dell'inverno .... il SAE20 secondo me è troppo alto .... io punterei su un più classico 10w40 0 10w50 .... anche "economico" ma "moderno" che senza dubbio va benone a condizione di cambiarlo ogni 5mila come prescritto ....
 
11652960
11652960 Inviato: 12 Apr 2011 9:56
 

Buondi....Grazie mille per l'aiuto

ok allora ma ad ogni modo ho una domanda: a patto che cambio l'olio ogni 5000 Km, perchè il negoziante ieri mi ha consigliato quell'olio per l'LTD, e cioè il Castrol 20/50 minerale?
Mi ha anche detto che quell'olio glielo aveva appena dato anche per una Honda Four.

Io non capisco.....alla fine, che olio dovrei usare secondo voi, e che marca?

Grazie
 
11653056
11653056 Inviato: 12 Apr 2011 10:15
 

Altra cosa.....io all'interno del moto, per certo ho un olio minerale.
Ho sempre sentito dire che non è possibile mescolare olio minerale con sintetico.
ho fatto un filtro sempre sul sito Castrol e ne è risultato che l'olio che dovrei usare è il Power 1 GPS 4T 10W-40, che è semisintetico.

Che faccio?il costo è più o meno simile al minerale, non è quello il problema ma però vorrei capire qualcosa in più u questa scelta.

Prendo questo secondo voi?come vi sembra?

Gian
 
11658465
11658465 Inviato: 13 Apr 2011 7:50
 

Gianluca_Mezza ha scritto:
Altra cosa.....io all'interno del moto, per certo ho un olio minerale.
Ho sempre sentito dire che non è possibile mescolare olio minerale con sintetico.
ho fatto un filtro sempre sul sito Castrol e ne è risultato che l'olio che dovrei usare è il Power 1 GPS 4T 10W-40, che è semisintetico.

Che faccio?il costo è più o meno simile al minerale, non è quello il problema ma però vorrei capire qualcosa in più u questa scelta.

Prendo questo secondo voi?come vi sembra?

Gian


Gli oli previsti per la zeta sono 10w40 10w50 20w40 e 20w50 e sono un indice della viscosità dell'olio ... indice basso olio più fluido ....

In climi caldi si usano oli più viscosi (20/40 e 20/50) ... all'inizio dell'estate ti ha consigliato un olio leggermente più denso ... forse ce l'ha in magazzino visto che quella gradazione non si usa molto ...

riguardo a olio minerale o semisintetico mi sento comunque di consigliarti il semisintetico perchè più stabile e di qualità migliore rispetto al minerale .... il power 1 gps è quello che ho adesso nella zeta ed è un buon olio .... 30 anni fa gli oli erano tutti minerali ....

riguardo alla miscelazione è vero che non bisogna mischiare sintetici e minerali ma se uno fa il cambio olio completo problemi non ce ne sono .... la cosa riguarda eventuali rabbocchi ...
 
11659990
11659990 Inviato: 13 Apr 2011 13:22
 

Ok, perciò io per evitare fastidi, ora che devo fare un cambio olio completo svuoto la coppa dell'olio e lascio scolare per bene tutto e poi butto l'olio nuovo.
Mi ricordavo una cosa del genere sul mescolare i sintetici con i minerali, ma non tra i Semisintetici e i minerali....

Ho ordinato comunque il Castrol POWER 1 GPS 10W40, e spero che vada bene, anche se non ho dubbi.
E' un'olio molto usato da quel che posso aver visto

Io mi chiedo ancora perchè quel negoziante mi voleva propinare il ActEvo Minerale 20W50.
Non è che abito nel deserto...ma qui al nord italia insomma....e per la modica cifra di 17.5€ a bottiglia (PAZZO!!!!!).

lasciamo perdere va....ad ogni modo vado col GPS e basta.

Però con sti olii è sempre un casino.

Altra domanda: come mai sul sito della Castrol non esiste più la scheda del GPS?E' un'olio giù "superato"?

Gian
 
11669927
11669927 Inviato: 15 Apr 2011 8:19
 

Gianluca_Mezza ha scritto:
Ok, perciò io per evitare fastidi, ora che devo fare un cambio olio completo svuoto la coppa dell'olio e lascio scolare per bene tutto e poi butto l'olio nuovo.
Mi ricordavo una cosa del genere sul mescolare i sintetici con i minerali, ma non tra i Semisintetici e i minerali....

Ho ordinato comunque il Castrol POWER 1 GPS 10W40, e spero che vada bene, anche se non ho dubbi.
E' un'olio molto usato da quel che posso aver visto

Io mi chiedo ancora perchè quel negoziante mi voleva propinare il ActEvo Minerale 20W50.
Non è che abito nel deserto...ma qui al nord italia insomma....e per la modica cifra di 17.5€ a bottiglia (PAZZO!!!!!).

lasciamo perdere va....ad ogni modo vado col GPS e basta.

Però con sti olii è sempre un casino.

Altra domanda: come mai sul sito della Castrol non esiste più la scheda del GPS?E' un'olio giù "superato"?

Gian


Il Castrol GPS non esiste più .... ma in realtà è stato sostituito dal Power 1 base e credo che sia lo stesso ... cambia solo la bottiglia da verde a dorata ...

Qualsiasi olio moderno da moto va bene sulle nostre vecchiette .... purchè sia nella gradazione giusta .... 0509_up.gif
 
11676029
11676029 Inviato: 16 Apr 2011 13:58
 

Dove posso trovare i raggi per la kawasaki z 750 b del 1976?
Ho già contattato la kawasaki tramite concessionario della mia città e purtroppo non sono più disponibili.

Saluti
Kz
 
11682978
11682978 Inviato: 18 Apr 2011 6:13
 

meserthim ha scritto:


Il Castrol GPS non esiste più .... ma in realtà è stato sostituito dal Power 1 base e credo che sia lo stesso ... cambia solo la bottiglia da verde a dorata ...

Qualsiasi olio moderno da moto va bene sulle nostre vecchiette .... purchè sia nella gradazione giusta .... 0509_up.gif


Ho capito...penso anche io che l'olio sia lo stesso e abbiano cambiato solamente la bottiglia....questa domanda è anche a fronte di un eventuale rabbocco che farò più avanti...ho comunque mezzo litro da parte ma guardo comunque avanti.
Grazie mille.

P.S: per caso sapete dove è possbile trovare delle frecce anteriori originali?Le mie a causa di un incidente sono andare rotte e mi piacerebbe ripristinarle.Avete qualche riferimento?
Grazie
 
11683096
11683096 Inviato: 18 Apr 2011 7:44
 

Gianluca_Mezza ha scritto:


Ho capito...penso anche io che l'olio sia lo stesso e abbiano cambiato solamente la bottiglia....questa domanda è anche a fronte di un eventuale rabbocco che farò più avanti...ho comunque mezzo litro da parte ma guardo comunque avanti.
Grazie mille.

P.S: per caso sapete dove è possbile trovare delle frecce anteriori originali?Le mie a causa di un incidente sono andare rotte e mi piacerebbe ripristinarle.Avete qualche riferimento?
Grazie


Questo è un buon sito in cui trovare i pezzi originali, ma comincia a venderti un rene... XD

Cmsnl.com

Altrimenti il vecchio EBay:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.com

Link a pagina di Cgi.ebay.it

ecc..
 
11694503
11694503 Inviato: 20 Apr 2011 6:10
 
 
11694804
11694804 Inviato: 20 Apr 2011 8:29
 

Gianluca_Mezza ha scritto:


Innanzitutto Grazie mille per l'aiuto
Ora vedrò cosa riesco a tirar fuori da questi siti....

Gian


Dimenticavo questo ottimo sito... Link a pagina di Wemoto.com
 
11698601
11698601 Inviato: 20 Apr 2011 19:26
 

Gianluca_Mezza ha scritto:
sirlillo ha scritto:


Questo è un buon sito in cui trovare i pezzi originali, ma comincia a venderti un rene... XD

Cmsnl.com

Altrimenti il vecchio EBay:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

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Innanzitutto Grazie mille per l'aiuto
Ora vedrò cosa riesco a tirar fuori da questi siti....

Gian



io li ho provati tutti ma il migliore per me è questo ....

i prodotti sono ottimi e i prezzi anche .....

Biketeile-service.de

0509_up.gif 0510_saluto.gif

la tua freccia c'è e costa 15 euro ... eccola

Link a pagina di Biketeile-service.de
 
11702110
11702110 Inviato: 21 Apr 2011 12:37
 

meserthim ha scritto:



io li ho provati tutti ma il migliore per me è questo ....

i prodotti sono ottimi e i prezzi anche .....

Biketeile-service.de

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la tua freccia c'è e costa 15 euro ... eccola

Link a pagina di Biketeile-service.de


Grandissimo......bene bene....son proprio felice!
grazie ancora
 
11774707
11774707 Inviato: 4 Mag 2011 12:57
Oggetto: Marmitte Kawasaki z750l 1982
 

Salve Membri,
Notando che sul sito della Marving c'è possibilità di avere il mono scarico per il Kawa in oggetto; Mi consigliate di comprare semplicemente i due terminali nuovi o potrei prendere in esame di acquistare il mono scarico (indipendentemente verisone Racing o Classica conica)? Visto che i mie terminali dopo 29 anni sono MARCITI, volevo anche sapere se acquistando il mono scarico qualche prestazione o meno ne venisse alla moto.

Cordialmente
 
11775014
11775014 Inviato: 4 Mag 2011 13:44
 
 
11775987
11775987 Inviato: 4 Mag 2011 15:50
 

Gianluca_Mezza ha scritto:


Grandissimo......bene bene....son proprio felice!
grazie ancora


Questa freccia non mi sembra originale (o simile). L'originale è rotonda!
 
11779472
11779472 Inviato: 5 Mag 2011 6:33
 

sirlillo ha scritto:


Questa freccia non mi sembra originale (o simile). L'originale è rotonda!


L'originale è a forma rettangolare...te lo dico perchè a causa dell'incidente che ho fatto per colpa della solita macchina che taglia la strada, ho dovuto montare delle frecce tonde anteriori (mod.Yamaha Virago).
Cioè, ho la moto che ha le frecce originali rettangolari posteriori mentre quelle anteriori sono tonde.

e ti confermo che quelle originali per il Z750LTD sono rettangolari.

Per quanto riguarda gli scarichi, da buon purista che sono ti consiglio di mettere su quelle della Sito, perchè più si avvicinano all'originale, indipendentemente da soldi e/o prestazioni.
ormai le nostre moto sono d'epoca e per ciò dobbiamo trattarle.

Gian
 
11780328
11780328 Inviato: 5 Mag 2011 11:01
 

Gianluca_Mezza ha scritto:


L'originale è a forma rettangolare...te lo dico perchè a causa dell'incidente che ho fatto per colpa della solita macchina che taglia la strada, ho dovuto montare delle frecce tonde anteriori (mod.Yamaha Virago).
Cioè, ho la moto che ha le frecce originali rettangolari posteriori mentre quelle anteriori sono tonde.

e ti confermo che quelle originali per il Z750LTD sono rettangolari.

Per quanto riguarda gli scarichi, da buon purista che sono ti consiglio di mettere su quelle della Sito, perchè più si avvicinano all'originale, indipendentemente da soldi e/o prestazioni.
ormai le nostre moto sono d'epoca e per ciò dobbiamo trattarle.

Gian


Quoto tutto al 100% ...

sia per le frecce .... le nostre sono rettangolari .... ( più o meno) ...
Le sue invece forse sono le tonde ( z650 ante 1980) ...
....
sia per gli scarichi ..... anche io consiglio le sito ( che sono quelle che monto io ) oppure anche le marving ma sempre le 4in2 coniche cromate ....
 
11781242
11781242 Inviato: 5 Mag 2011 14:00
Oggetto: kawasaki z750l 1982
 

Ringrazio tutti quanti per le vostre info, ci tenevo a precisare che la moto è praticamente nuova (meno di 18000 Km) per quello chiedevo per lo scarico.... Il fatto che adesso dovrò tagliare le vecchie (i collettori sono ancora buoni o almeno spero che non marciscano; dicono che sia difficile). Per questo chiedevo info a riguardo tralasciando l'estetica, in quanto mi piacerebbe anche 4 in 1. Opterò per la 4 in 2 icon_biggrin.gif

Cordialmente
 
11781831
11781831 Inviato: 5 Mag 2011 15:56
Oggetto: Re: kawasaki z750l 1982
 

z750l ha scritto:
Ringrazio tutti quanti per le vostre info, ci tenevo a precisare che la moto è praticamente nuova (meno di 18000 Km) per quello chiedevo per lo scarico.... Il fatto che adesso dovrò tagliare le vecchie (i collettori sono ancora buoni o almeno spero che non marciscano; dicono che sia difficile). Per questo chiedevo info a riguardo tralasciando l'estetica, in quanto mi piacerebbe anche 4 in 1. Opterò per la 4 in 2 icon_biggrin.gif

Cordialmente


Fai attenzione quando tagli gli scarichi perchè potrebbero rimanere "corti" per il montaggio dei terminali sito ....
 
11782048
11782048 Inviato: 5 Mag 2011 16:43
 

Grazie meserthim! Gentilissimo! icon_cool.gif
 
11824687
11824687 Inviato: 13 Mag 2011 19:44
 

z750l ha scritto:
Grazie meserthim! Gentilissimo! icon_cool.gif

Se tutto va bene la prossima settimana mi arrivano... Poi vi dico!
Grazie ancora Ragazzi! 0509_banana.gif
 
11834580
11834580 Inviato: 16 Mag 2011 11:11
 

z750l ha scritto:
z750l ha scritto:
Grazie meserthim! Gentilissimo! icon_cool.gif

Se tutto va bene la prossima settimana mi arrivano... Poi vi dico!
Grazie ancora Ragazzi! 0509_banana.gif


Ecco le condizioni in cui erano le mie marmitte icon_sad.gif ...

Il problema è stato che i collettori interni erano saldati eusa_doh.gif eusa_doh.gif ... quindi non ho potuto sfilarli dal compensatore .... sono stato costretto a tagliarli ....

Mentre i collettori esterni sono un pezzo unico ma sono lunghi abbastanza da essere tagliati al bordo dove attaccano al compensatore originale per essere infilati nel compensatore sito ...

quindi il mio consiglio è ... non tagliare i collettori interni ma sfilali e basta ....

questo sempre se non puoi usare i compensatore originale ... se puoi usare il compensatore originale allora devi tagliare solo i terminali .... appena prima delle staffe di fissaggio del paracalore...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11856292
11856292 Inviato: 19 Mag 2011 23:25
 

questo sempre se non puoi usare i compensatore originale ... se puoi usare il compensatore originale allora devi tagliare solo i terminali .... appena prima delle staffe di fissaggio del paracalore...


Posso usare il compensatore originale!

Già ai tempi mio padre dovette allungare con Inox la parte finale dei "silenziatori" perchè a causa del calore e della qualità dell'acciaio si "mangiava" (non riusciva a disperdersi il calore perchè erano corte di fabbrica e chiaramente la Kawa ci campava)!
La media della vita degli scarichi era di circa 2 anni ad andar bene (ai tempi gli smanettoni quando le mettevano via per l'inverno era consuetudine loro bagnare all'interno con olio da motore).
Stiamo ancora aspettando il meccanico (amico di mio padre), comunque manca pochissimo... 0509_pernacchia.gif
 
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