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Kawasaki Z 750 [tutte-consigli e info]
13912137
13912137 Inviato: 8 Nov 2012 12:44
 

Actarus ha scritto:


quindi con il cromar secondo te riesco a riportarli lucidi? anche usando un panno e strofinando forte?



non so cosa sia il "cromar" ma secondo me si ...
 
13913212
13913212 Inviato: 8 Nov 2012 18:25
 

Mi fareste la cortesia di postare delle foto degli scarichi Marving delle vostre Z?Come attaccano al telaio o alle pedane o da qualche altra parte.....

Ho trovato gli scarichi nuovi da un venditore della mia zona e li prenderò più in là ma, rimane il fatto che sulla mia moto non saprei come montarle perchè adesso ho una coppia di Sito e montano senza una staffa che invece usano le Marving, per cui dovrei far costruire il pezzo apposta come in origine.
Spero di essere stato chiaro e confido nella vostra collaborazione.

Grazie.
 
13914744
13914744 Inviato: 9 Nov 2012 11:17
 

Aircooled ha scritto:
Mi fareste la cortesia di postare delle foto degli scarichi Marving delle vostre Z?Come attaccano al telaio o alle pedane o da qualche altra parte.....

Ho trovato gli scarichi nuovi da un venditore della mia zona e li prenderò più in là ma, rimane il fatto che sulla mia moto non saprei come montarle perchè adesso ho una coppia di Sito e montano senza una staffa che invece usano le Marving, per cui dovrei far costruire il pezzo apposta come in origine.
Spero di essere stato chiaro e confido nella vostra collaborazione.

Grazie.


io non ho le marving ma le sito ....

le marving si montano probabilmente con le staffe originali che io ho .... ma ho dovuto togliere per montare le sito ...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13914938
13914938 Inviato: 9 Nov 2012 12:22
 

e ti servono queste staffe? icon_mrgreen.gif

ti è possibile farmi uno schizzo quotato vedo di farle riprodurre
 
13915010
13915010 Inviato: 9 Nov 2012 12:46
 

Aircooled ha scritto:
e ti servono queste staffe? icon_mrgreen.gif

ti è possibile farmi uno schizzo quotato vedo di farle riprodurre


a servire mi servono ....

per farti uno schizzo quotato ho bisogno di trovarle e misurarle .... ma puoi farlo tu stesso misurando le staffe delle sito icon_wink.gif ...
 
13915075
13915075 Inviato: 9 Nov 2012 13:08
 

....c'hai ragione eusa_doh.gif
ma il fatto è che non avendo presente le staffe e non avendo le marmitte tra le mani non mi è facile. Adesso che ho visto la foto un'altra volta e ho capito come vanno, ti do pienamente ragione.
 
13915107
13915107 Inviato: 9 Nov 2012 13:23
 

Aircooled ha scritto:
....c'hai ragione eusa_doh.gif
ma il fatto è che non avendo presente le staffe e non avendo le marmitte tra le mani non mi è facile. Adesso che ho visto la foto un'altra volta e ho capito come vanno, ti do pienamente ragione.



ecco come erano quando ho comprato la moto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13915141
13915141 Inviato: 9 Nov 2012 13:38
 

Bene, grazie!
 
13917297
13917297 Inviato: 10 Nov 2012 13:03
 

mi sa che mi sono giocato la batteria, ierisera sono andato a prendere (finalmente) la mia z750, apparte la carburazione da rifare, ma la moto si era accesa al primo colpo, la metto poi nel box, ma invece di chiuderla con il bloccasterzo dalla parte off involontariamnete l'ho chiusa sempre con il bloccasterzo dalla parte p. (parking) da quello che mi ricordo non avevo lasciato luci accese, altrimenti me ne sarei accorto al momento che ho chiuso le luci nel box.
stamattina vado per accenderla ma non mi ha dato nessun segno di vita, ci sta che si andata giu' completamente la batteria? icon_rolleyes.gif
 
13921182
13921182 Inviato: 12 Nov 2012 11:53
 

Actarus ha scritto:
mi sa che mi sono giocato la batteria, ierisera sono andato a prendere (finalmente) la mia z750, apparte la carburazione da rifare, ma la moto si era accesa al primo colpo, la metto poi nel box, ma invece di chiuderla con il bloccasterzo dalla parte off involontariamnete l'ho chiusa sempre con il bloccasterzo dalla parte p. (parking) da quello che mi ricordo non avevo lasciato luci accese, altrimenti me ne sarei accorto al momento che ho chiuso le luci nel box.
stamattina vado per accenderla ma non mi ha dato nessun segno di vita, ci sta che si andata giu' completamente la batteria? icon_rolleyes.gif


può essere .....
prova a vedere se parte con un booster ( cioè con un avviatore a batteria ) ...

oppure collegando i cavi alla batteria della macchina ....
 
13921231
13921231 Inviato: 12 Nov 2012 12:22
 

meserthim ha scritto:


può essere .....
prova a vedere se parte con un booster ( cioè con un avviatore a batteria ) ...

oppure collegando i cavi alla batteria della macchina ....


Per quanto riguarda la vita della tua batteria, io ho comperato un caricabatterie/manutentore Optimate (modello 3+). Sembra faccia miracoli anche con batterie ridotte in situazione critica come è il tuo caso. Io lo uso con soddisfazione da un po', e sto tenendo viva una batteria molto vecchia. Ora è pure uscito un modello nuovo, quindi il "vecchio" modello 3+ forse lo trovi a prezzi ancor più bassi (io l'ho preso sulla baia). Se non hai questo aggeggio (ma la marca sceglila ovviamente come vuoi, la mia vuole essere solo una testimonianza) forse è il momento di comperarne uno, e anche se non riesci a rivitalizzare questa batteria ti sarà molto utile in futuro. Io lo uso anche per un'auto che utilizzo poco, e l'inverno - grande nemico delle batterie - è in arrivo....
Ciao.
 
13923973
13923973 Inviato: 13 Nov 2012 12:20
 
 
13924181
13924181 Inviato: 13 Nov 2012 13:44
 

Actarus ha scritto:
ok era la batteria scarica.. comunque è completamente fuori carburazione icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Youtube.com


mah ... forse ....

ma prima cosa metterei a posto il minimo .....

e poi all'avvio va tirata l'aria .....

....
PS : La mia "suona" mooooolto meglio ..... icon_wink.gif 0509_pernacchia.gif icon_twisted.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13924363
13924363 Inviato: 13 Nov 2012 14:44
 

Hai controllato le candele?mettine 4 nuove, regola il minimo dalla rotella nera posta tra i carburatori 2 e 3 e riprova. Per sicurezza darei una bella sciacquata, con benzina, al serbatoio,monterei un filtro benzina nuovo e pulirei profondamente i carburatori con tutti i loro ugelli. Operazioni semplici che non le faranno male.


doppio_lamp_naked.gif
 
13925957
13925957 Inviato: 13 Nov 2012 23:00
 

la rotella del minimo l'ho cercata come un demente e l'ho vista alla fine, una domanda (stupida) dove cè la levetta della riserva ho visto che ha 3 posizioni, su on, su riserva e poi al centro cè scritto p.p che vuo dire?? icon_eek.gif
 
13926071
13926071 Inviato: 13 Nov 2012 23:51
 

Actarus ha scritto:
la rotella del minimo l'ho cercata come un demente e l'ho vista alla fine, una domanda (stupida) dove cè la levetta della riserva ho visto che ha 3 posizioni, su on, su riserva e poi al centro cè scritto p.p che vuo dire?? icon_eek.gif


…. parking position?
 
13926497
13926497 Inviato: 14 Nov 2012 10:10
 

Actarus ha scritto:
la rotella del minimo l'ho cercata come un demente e l'ho vista alla fine, una domanda (stupida) dove cè la levetta della riserva ho visto che ha 3 posizioni, su on, su riserva e poi al centro cè scritto p.p che vuo dire?? icon_eek.gif


Quella è la mandata diretta della benzina ai carburatori, usala solo per le partenze dopo lunghi periodi di fermo. Così, praticamente per caduta, la benzina riempie le vaschette.
La posizione ON è in vece la posizione in cui i carburatori si aspirano la benzina che serve.
Se guardi bene il rubinetto ha due tubi, uno che va al centro della batteria dei carburatori, magari attraverso un filtro, e un altro che parte dal II carburatore (guardando da sin) e serve appunto a creare la depressione per far affluire la giusta quantità di benzina ai carburatori. Appunto, il rubinetto di questo tipo è detto a depressione.

La posizione ON la devi usare anche quando devi smontare il serbatoio con la benzina dentro, infatti, non essendoci depressione, la benzina non esce dal rubinetto e quindi puoi smontare il serbatoio senza avere il problema di svuotarlo.

Spero di essere stato chiaro, meserthim potrà correggere e migliorare il mio intervento.


qui è spiegato ancora meglio: Link a pagina di Kawasakikle500.it.forumcommunity.net
 
13928689
13928689 Inviato: 14 Nov 2012 23:27
 

Aircooled ha scritto:


Quella è la mandata diretta della benzina ai carburatori, usala solo per le partenze dopo lunghi periodi di fermo. Così, praticamente per caduta, la benzina riempie le vaschette.
La posizione ON è in vece la posizione in cui i carburatori si aspirano la benzina che serve.
Se guardi bene il rubinetto ha due tubi, uno che va al centro della batteria dei carburatori, magari attraverso un filtro, e un altro che parte dal II carburatore (guardando da sin) e serve appunto a creare la depressione per far affluire la giusta quantità di benzina ai carburatori. Appunto, il rubinetto di questo tipo è detto a depressione.

La posizione ON la devi usare anche quando devi smontare il serbatoio con la benzina dentro, infatti, non essendoci depressione, la benzina non esce dal rubinetto e quindi puoi smontare il serbatoio senza avere il problema di svuotarlo.

Spero di essere stato chiaro, meserthim potrà correggere e migliorare il mio intervento.


qui è spiegato ancora meglio: Link a pagina di Kawasakikle500.it.forumcommunity.net



tutto chiaro grazie 0509_up.gif
oggi comunque ho cambiato le candele e pulito il filtro aria anche se andrebbe cambiato, ho fatto anche un giro per provarla e va benissimo, non avevo mai provato una moto del genere, ho sempre avuto supersportive kawasaki e l'attuale zx10r che ho adesso che uso solo in pista, dove dire che la moto mi è piaciuta molto, è semplice e intuitiva, freni e sospensioni apparte la moto è promossa a pieni voti 0509_doppio_ok.gif

domandina.... la pressione gomme a quanto va tenuta?
 
13928804
13928804 Inviato: 15 Nov 2012 0:25
 

Io la porto a 2,5 dietro e 2,3/2,2 avanti
 
13933263
13933263 Inviato: 16 Nov 2012 22:05
 

Aircooled ha scritto:
Io la porto a 2,5 dietro e 2,3/2,2 avanti



grazie 0509_up.gif
 
13936982
13936982 Inviato: 18 Nov 2012 21:55
 

finalmente ieri ho fatto un giro con la z, con alcuni amici siamo andati a fare una merenda sulle colline fiorentine, che dire, la moto va davvero bene è facile intuitiva e poi è davvero bella bella 0509_campione.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13937345
13937345 Inviato: 19 Nov 2012 0:17
 

ma cè un sito dove cercare alcuni ricambi? per adesso ho trovato questo Link a pagina di Google.it

solo che cercavo le maniglie per il passeggiero, quelle corte e non riesco a trovarle
 
13937358
13937358 Inviato: 19 Nov 2012 0:37
 

Actarus ha scritto:
finalmente ieri ho fatto un giro con la z, con alcuni amici siamo andati a fare una merenda sulle colline fiorentine, che dire, la moto va davvero bene è facile intuitiva e poi è davvero bella bella 0509_campione.gif


Immagine: Link a pagina di Sphotos-d.ak.fbcdn.net


0509_up.gif
 
13941667
13941667 Inviato: 20 Nov 2012 16:39
 

Aircooled ha scritto:


Quella è la mandata diretta della benzina ai carburatori, usala solo per le partenze dopo lunghi periodi di fermo. Così, praticamente per caduta, la benzina riempie le vaschette.
La posizione ON è in vece la posizione in cui i carburatori si aspirano la benzina che serve.
Se guardi bene il rubinetto ha due tubi, uno che va al centro della batteria dei carburatori, magari attraverso un filtro, e un altro che parte dal II carburatore (guardando da sin) e serve appunto a creare la depressione per far affluire la giusta quantità di benzina ai carburatori. Appunto, il rubinetto di questo tipo è detto a depressione.

La posizione ON la devi usare anche quando devi smontare il serbatoio con la benzina dentro, infatti, non essendoci depressione, la benzina non esce dal rubinetto e quindi puoi smontare il serbatoio senza avere il problema di svuotarlo.

Spero di essere stato chiaro, meserthim potrà correggere e migliorare il mio intervento.


qui è spiegato ancora meglio: Link a pagina di Kawasakikle500.it.forumcommunity.net



Tutto preciso ....

infatti nel rubinetto c'è una membrana che apre il passaggio solo quando il carburatore aspira ....
nella posizione ON .... c'è un tubicino secondario che è alto circa 3 cm .... quando la benzina arriva a quel livello ... smette di scendere ....
a quel punto la moto inizia a perdere colpi .... e si può girare il rubinetto su RES ... cioè riserva .... che apre il foro alla base del rubinetto e permette di consumare la riserva sotto al livello del tubicino secondario di cui sopra ...
La posizione PRI ... o primaria .... è aperta tipo riserva e senza aspirazione .... come diceva giustamente AIR ... ed è utile quando la moto è ferma da un pò perchè arriva la benzina dritta nei carburatori e li riempe subito senza aspettare l'aspirazione ... la moto parte prima ...

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Una ZETA è sempre una ZETA ....

0509_up.gif 0509_up.gif
 
13943590
13943590 Inviato: 21 Nov 2012 12:06
 

sono stato all'EICMA e tra le altre, vedere la Z esposta più in alto di tutte le altre Kawasaki mi ha inorgoglito un po', nei nostri garage c'è un pezzo di storia della motocicletta.

icon_biggrin.gif


p.s. visto che ero a Milano, sono passato da La libreria dell'automobile e ho comprato questo:

Link a pagina di Clymer.com

Ultima modifica di Aircooled il 21 Nov 2012 12:23, modificato 1 volta in totale
 
13943599
13943599 Inviato: 21 Nov 2012 12:10
 

Actarus ha scritto:
ma cè un sito dove cercare alcuni ricambi? per adesso ho trovato questo Link a pagina di Google.it

solo che cercavo le maniglie per il passeggiero, quelle corte e non riesco a trovarle


wemoto.it (inglese ma con sede anche in Italia)

biketeile-service.de (germania)

con entrambi buone esperienze da parte di un po' tutti e poi, essendo in UE, non hai dazi doganali.

Guardando il sito che hai indicato tu, però, bisogna dare atto che è ben fornito.

doppio_lamp_naked.gif
 
13944351
13944351 Inviato: 21 Nov 2012 16:36
 

Aircooled ha scritto:
sono stato all'EICMA e tra le altre, vedere la Z esposta più in alto di tutte le altre Kawasaki mi ha inorgoglito un po', nei nostri garage c'è un pezzo di storia della motocicletta.

icon_biggrin.gif


p.s. visto che ero a Milano, sono passato da La libreria dell'automobile e ho comprato questo:

Link a pagina di Clymer.com


il manuale clymer .... quanto l'hai pagato ???
non è che riesci a fare una scansione ??? 0509_banana.gif 0510_inchino.gif icon_lol.gif
 
13944441
13944441 Inviato: 21 Nov 2012 17:11
 

meserthim ha scritto:


il manuale clymer .... quanto l'hai pagato ???
non è che riesci a fare una scansione ??? 0509_banana.gif 0510_inchino.gif icon_lol.gif



E' l'edizione 1997, pare l'ultima arrivata in Italia o, comunque, l'ultima disponibile da loro, mi è costato € 40,00.

Vuoi che scansioni tutto il libro??????
 
13947025
13947025 Inviato: 22 Nov 2012 16:49
 

Aircooled ha scritto:
meserthim ha scritto:


il manuale clymer .... quanto l'hai pagato ???
non è che riesci a fare una scansione ??? 0509_banana.gif 0510_inchino.gif icon_lol.gif



E' l'edizione 1997, pare l'ultima arrivata in Italia o, comunque, l'ultima disponibile da loro, mi è costato € 40,00.

Vuoi che scansioni tutto il libro??????



no vabbè .... ho il manuale originale kawasaki ...

quante pagine sono ???
 
13947292
13947292 Inviato: 22 Nov 2012 18:09
 

meserthim ha scritto:



no vabbè .... ho il manuale originale kawasaki ...

quante pagine sono ???


....saranno 350 pagine; anch'io ho il manuale d'officina kawasaki in pdf.
Capiti a Bari?
 
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