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[Beverly 250] Caldo o noie meccaniche?
431306
431306 Inviato: 25 Giu 2006 12:15
Oggetto: [Beverly 250] Caldo o noie meccaniche?
 

Ciao a tutti gli scooteristi del forum e a tutti i felici possessori di questo mezzo. icon_biggrin.gif
Premetto che sono completamente digiuno di meccanica (questo è il mio primo scooter icon_rolleyes.gif ) quindi vorrei chiedere a chi ne sa più di me. Da circa una decina di giorni ho notato un lieve ma sensibile calo delle prestazioni del mio Bev 250 (serie 2005 , 6200 Km, comprato in Settembre): in allungo la velocita max è diminuita di un 10-15 Km/h e anche in ripresa il motore mi sembra un po' "ingessato" come se qualcosa lo frenasse.
i classici "amici che ne sanno" mi hanno detto che è abbastanza tipico per un monocilindrico a carburatore patire per il caldo e l'aria umida estiva ed effettivamente ho notato che questo fenomeno si acuisce nelle ore più calde. Secondo voi è vero? icon_confused.gif
Infine da qualche giorno, anche a motore appena avviato e a moto ferma si percepisce sensibilmente un basso rumore continuo , una sorta di fruscio provenire dal motore e da (quella che credo sia la) trasmissione tra la ruota posteriore e lo stesso, come se qualcosa strisciasse sull'altra.
Secondo voi è questo il problema? Devo rivolgermi subito all' assistenza?
Grazie a tutti e buona domenica.
 
431329
431329 Inviato: 25 Giu 2006 12:29
 

in effeti si quando avevo lo sporticity avevo il tuo stesso problema di giorno quando c'erano 30 gradi la sera verso le 11 invece cambiava sia l'accelerazione e la velocità massima
 
432034
432034 Inviato: 25 Giu 2006 21:24
 

ankio sul mio beverly ho questo effetto....di giorno sembra ke è morto invece di sera con l'aria piu' fresca va meglio, molto meglio.... credo proprio che sia normale.... icon_wink.gif
 
432122
432122 Inviato: 25 Giu 2006 22:24
 

esatto è la differenza di temperatura o meglio di pressione in pratica quando l'aria è fresca il motore respira più liberamente inversamente quando è più caldo quindi normale amministrazione questo però si avverte solo su motori dotati di carburatori perchè quelli con l'iniezione la centralina provvede a carburare in base alla temperatura esterna tutto questo avviene grazie ai sensori icon_wink.gif
 
432214
432214 Inviato: 25 Giu 2006 23:14
 

infatti, ciò accade sui motori a carburo xkè l'aria fresca è + densa di quella calda permettendo 1 migliore rendimento icon_wink.gif
 
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