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Discussioni OT del Gruppo Hornet Cafè
7543271
7543271 Inviato: 8 Mag 2009 13:07
 

andriy ha scritto:
Ze ha scritto:


piegato come un vero marpione avvinghiato alla preda del momento,


stai dicendo che era colpa della mara????




Marpione? BuaaaAAAuuuuUUUaaa 0509_si_picchiano.gif

Forse sarà stat colpa mia che facevo rabbocchi da 2/3 euro icon_asd.gif

Mi mancano centimetri sia a destra che a sinistra...cerco di piegare il meno possibile per preservare in buono stato le spalle della gomma rotfl.gif
 
7543300
7543300 Inviato: 8 Mag 2009 13:10
 

Ho riletto tutti i topic da ieri sera ad ora....

certo che siamo stati proprio dei cafoni....

ieri sera c'è stata una visita extra-hornet e nessuno a detto niente....

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non un saluto, non un cenno, niente.....

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7543323
7543323 Inviato: 8 Mag 2009 13:13
 

andriy ha scritto:
Ho riletto tutti i topic da ieri sera ad ora....

certo che siamo stati proprio dei cafoni....

ieri sera c'è stata una visita extra-hornet e nessuno a detto niente....

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

non un saluto, non un cenno, niente.....

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Chiiiiiiiiiiii? eusa_think.gif
 
7543344
7543344 Inviato: 8 Mag 2009 13:15
 
 
7543507
7543507 Inviato: 8 Mag 2009 13:30
 

Mitch80 ha scritto:
Avete visto il nuovo modello di portatarga universale per moto? Per non parlare dell'abbigliamento tecnico icon_asd.gif
Link a pagina di Motoblog.it


GSXR con scarico Akrapovic, portatarga rimosso, senza frecce e pare pedane aftermarket...cercava un circuito e si e' perso? Certo che se trova una pattuglia delle FdO sulla sua strada quello la moto non la rivede piu' eheheheheh icon_asd.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7543523
7543523 Inviato: 8 Mag 2009 13:31
 

GabrieleVVF ha scritto:


GSXR con scarico Akrapovic, portatarga rimosso, senza frecce e pare pedane aftermarket...cercava un circuito e si e' perso? Certo che se trova una pattuglia delle FdO sulla sua strada quello la moto non la rivede piu' eheheheheh icon_asd.gif

Ciao ciaooo
Gabriele

l'unico circuito in cui poter stare con quell'abbigliamento è quello delle biglie....

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ps le frecce ci sono... icon_wink.gif
 
7543579
7543579 Inviato: 8 Mag 2009 13:36
 

andriy ha scritto:

l'unico circuito in cui poter stare con quell'abbigliamento è quello delle biglie....

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ps le frecce ci sono... icon_wink.gif


Ah gia' e' vero che le posteriori sono integrate nel GSXR... icon_rolleyes.gif ...beh dai, la tuta e' nello zainetto icon_asd.gif

icon_arrow.gif Ze: lo sai che fosse per me comprerei ogni diavoleria (purche' non sia di plastica e gialla 0509_pernacchia.gif ) da mettere sulla moto...ovvio che non prenderei la Rapidbike...la mia era solo una affermazione di stupore per il prezzo concorrenziale con cui se l'e' portata a casa Porter eusa_clap.gif ...adesso come adesso, la prima cosa che cambierei sulla moto sono tubi freno e pompa...per frenare con un dito, mica per staccare al limite...io mi affatico facilmente e un dito in piu' sulla leva del freno mi sfianca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciao ciaoooo
Gabriele
 
7543598
7543598 Inviato: 8 Mag 2009 13:38
 

Mitch80 ha scritto:
Avete visto il nuovo modello di portatarga universale per moto? Per non parlare dell'abbigliamento tecnico icon_asd.gif
Link a pagina di Motoblog.it


Non ci posso credere!!!!!!!!

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mio cugino!!!!!!!!!!!!!

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7543640
7543640 Inviato: 8 Mag 2009 13:43
 

Signori miei, probabilmente abbiamo concetti diversi di chiusura del posteriore.
I "mi mancano 5 mm" per me non significa aver chiuso la gomma, li ho anche io che vado sempre in rettilineo e le uniche curve che faccio sono le rotonde. icon_asd.gif

Certo che se poi andiamo a cercare LE STRADINE SUL COCUZZOLO DELLA MONTAGNA è un altro discorso icon_mrgreen.gif


Jeanne, per risponderti in maniera tecnica : è più facile chiudere le gomme in pista perchè per piegarti e non cadere all'interno è necessaria la forza centrifuga e questa deriva direttamente dalla velocità. ( F{cf}= mw^2r con w velocità angolare)
Questo è il motivo per il quale se perdi aderenza in curva veloce parti per la tangente sottesa all'ellisse (traiettoria) 0510_abbraccio.gif


Per le tecniche di guida invece non sono una esperta ma ti posso dire che quando ho fatto lo scatto di qualità nell'equitazione (ovvero allenamento quotidiano) mi è diventato subito più facile imporre la mia direzione alla bestiola e credo che questo sia direttamente dovuto non tanto alla forza muscolare ma al principio di "scivolare sulla sella".
Ovviamente ripeto, sono solo le mie sensazioni e qui ci sono esperti che ti possono aiutare molto più di me icon_razz.gif
 
7543705
7543705 Inviato: 8 Mag 2009 13:49
 

CyborgJA ha scritto:
Signori miei, probabilmente abbiamo concetti diversi di chiusura del posteriore.
I "mi mancano 5 mm" per me non significa aver chiuso la gomma, li ho anche io che vado sempre in rettilineo e le uniche curve che faccio sono le rotonde. icon_asd.gif

Certo che se poi andiamo a cercare LE STRADINE SUL COCUZZOLO DELLA MONTAGNA è un altro discorso icon_mrgreen.gif


Jeanne, per risponderti in maniera tecnica : è più facile chiudere le gomme in pista perchè per piegarti e non cadere all'interno è necessaria la forza centrifuga e questa deriva direttamente dalla velocità. ( F{cf}= mw^2r con w velocità angolare)
Questo è il motivo per il quale se perdi aderenza in curva veloce parti per la tangente sottesa all'ellisse (traiettoria) 0510_abbraccio.gif


Per le tecniche di guida invece non sono una esperta ma ti posso dire che quando ho fatto lo scatto di qualità nell'equitazione (ovvero allenamento quotidiano) mi è diventato subito più facile imporre la mia direzione alla bestiola e credo che questo sia direttamente dovuto non tanto alla forza muscolare ma al principio di "scivolare sulla sella".
Ovviamente ripeto, sono solo le mie sensazioni e qui ci sono esperti che ti possono aiutare molto più di me icon_razz.gif


infatti non ho mai detto di aver chiuso il posteriore......
 
7543799
7543799 Inviato: 8 Mag 2009 13:59
 

icon_arrow.gif Jeanne.... hai trovato chi è più preciso di me... icon_wink.gif


CyborgJA ha scritto:
( F{cf}= mw^2r con w velocità angolare)


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

[imho] icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Aggiungo che in pista la diversa pressione di gonfiaggio rispetto a quella stradale (per le diverse temperature di esercizio) permette una deformazione della cracassa diversa... e complice un maggior feeling con un asfalto con maggiore grip è possibile non solo osare... ma anche ottenere maggiori velocità di percorrenza ed inclinazione per curve del medesimo raggio che possiamo trovare anche in strada.. [/imho] icon_mrgreen.gif
 
7543823
7543823 Inviato: 8 Mag 2009 14:02
 

Dategli di Gaaaassssssssss icon_cool.gif
 
7543837
7543837 Inviato: 8 Mag 2009 14:03
 

Buon Pomeriggio........ icon_wink.gif
 
7543862
7543862 Inviato: 8 Mag 2009 14:06
 

Ze ha scritto:
icon_arrow.gif Jeanne.... hai trovato chi è più preciso di me... icon_wink.gif


CyborgJA ha scritto:
( F{cf}= mw^2r con w velocità angolare)


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

[imho] icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Aggiungo che in pista la diversa pressione di gonfiaggio rispetto a quella stradale (per le diverse temperature di esercizio) permette una deformazione della cracassa diversa... e complice un maggior feeling con un asfalto con maggiore grip è possibile non solo osare... ma anche ottenere maggiori velocità di percorrenza ed inclinazione per curve del medesimo raggio che possiamo trovare anche in strada.. [/imho] icon_mrgreen.gif


E da ignorante aggiungo: gomma piu' sgonfia = maggior superficie di contatto fra pneumatico ed asfalto ---> maggior tenuta di strada 0510_regolamento.gif

Jeanne, se riesci a risolvere quella formula mentre fai la parabolica di Monza affffuoooocoooo ti pago una pizza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7543864
7543864 Inviato: 8 Mag 2009 14:06
 

mikro ha scritto:
Dategli di Gaaaassssssssss icon_cool.gif



0509_up.gif 0509_up.gif

Questo è, nella sua splendidà brutalità, il concetto base e fondamentale!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7543890
7543890 Inviato: 8 Mag 2009 14:09
 

GabrieleVVF ha scritto:


E da ignorante aggiungo: gomma piu' sgonfia = maggior superficie di contatto fra pneumatico ed asfalto ---> maggior tenuta di strada 0510_regolamento.gif

Ciao ciaooo
Gabriele


E anche io da ignorante aggiungo (e correggetemi se sbaglio):

gomma piu' sgonfia = maggior superficie di contatto fra pneumatico ed asfalto ---> maggior tenuta di strada ---> minore velocità


E' corretto???
 
7543925
7543925 Inviato: 8 Mag 2009 14:12
 

Ragazzi sulle gomme però NO!!!!
Ogni gomma ha la sua giusta pressione da mantenere su strada...su pista il discorso è diverso.
Fatevi dire qual'è la giusta pressione a cui tenere le gomme.
Non va meno gonfia perchè così....o più gonfia perchè cosà......va GIUSTA! icon_wink.gif
 
7543944
7543944 Inviato: 8 Mag 2009 14:15
 

Ze ha scritto:
icon_arrow.gif Jeanne.... hai trovato chi è più preciso di me... icon_wink.gif




eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

[imho] icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Aggiungo che in pista la diversa pressione di gonfiaggio rispetto a quella stradale (per le diverse temperature di esercizio) permette una deformazione della cracassa diversa... e complice un maggior feeling con un asfalto con maggiore grip è possibile non solo osare... ma anche ottenere maggiori velocità di percorrenza ed inclinazione per curve del medesimo raggio che possiamo trovare anche in strada.. [/imho] icon_mrgreen.gif


giusto, sgonfiandole la zona di gomma che tocca terra è piu' ampia e poi,non ci sono mai stato, ma sicuramente in pista è piu' sicuro e piu' facile usare piu' gomma, oltre a quello che hai detto c'è da tenere presente che, a differenza della strada (tranne rare eccezioni) si ha quasi sempre visibilità di tutta la curva che si va ad affrontare, non c'è la possibilità di brecciolino, difficilmente animali (lepri, gatti, cani, automobolisti rincoglioniti) attraversano improvvisamente sbucando da zone nascoste, non ci sono guard rail o pali a bordo curva !!
 
7543955
7543955 Inviato: 8 Mag 2009 14:16
 

Secondo voi a lui quanti mm mancano per chiudere..........................................................................i dischi del freno?


immagini visibili ai soli utenti registrati




0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7543977
7543977 Inviato: 8 Mag 2009 14:18
 

spingidisco ha scritto:
Secondo voi a lui quanti mm mancano per chiudere..........................................................................i dischi del freno?


Immagine: Link a pagina di Img9.imageshack.us


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


poco......dischi del freno........PVESI!!! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7543993
7543993 Inviato: 8 Mag 2009 14:19
 

Facciamo un pò di chiarezza........
Se prendete quel "libricino" datovi in dotazione alla moto, leggasi "libretto d'uso e manutenzione" icon_wink.gif , potrete verificare che la "casa" dichiara per la vostra moto una pressione per l'anteriore di 2.5 e al posteriore di 2.9.....Credo che se la "casa" suggerisca tali pressioni, un motivo ci debba essere:non è che se ne escono con pressioni "fantomatiche"......
La pressione "standard", chiamiamola così, è il giusto compromesso per far sì che gli pneumatici vengano "consumati" in modo omogeneo....
A tali pressioni, la moto risulta molto più agile nei cambi di direzione, e un pochetto meno stabile in piega.....Ecco perchè molti di noi, me compreso, preferiscono avere un maggior "appoggio" in piega a discapito della velocità nei cambi di direzione..
Io monto Pirelli Diablo Rosso e ho notato che con le pressioni "standard", di essere costantemente "sulle uova":una sensazione di scarso feeling soprattutto con l'anteriore....Ecco perchè ho deciso di abbassarle a 2.3 / 2.7..A mio avviso, questa è la pressione ottimale per il tipo di gomme e per l'utilizzo che devo farne io della moto...
Imho, ovviamente.... icon_wink.gif

Ultima modifica di MrTomy il 8 Mag 2009 14:26, modificato 2 volte in totale
 
7543999
7543999 Inviato: 8 Mag 2009 14:20
 

riga79 ha scritto:


E anche io da ignorante aggiungo (e correggetemi se sbaglio):

gomma piu' sgonfia = maggior superficie di contatto fra pneumatico ed asfalto ---> maggior tenuta di strada ---> minore velocità


E' corretto???


probabilmente si' ma la diminuzione di velocità credo sia trascurabile rispetto alla maggiore tenuta di strada, ed è facilmente colmabile dandogli +gas,
cosa pero' secondo me non molto trascurabile è la perdita di reattività, in alcuni circuiti corti e con vari sx-dx forse non conviene sgonfiare molto
 
7544033
7544033 Inviato: 8 Mag 2009 14:24
 
 
7544057
7544057 Inviato: 8 Mag 2009 14:27
 

PORTER ha scritto:
Ragazzi sulle gomme però NO!!!!
Ogni gomma ha la sua giusta pressione da mantenere su strada...su pista il discorso è diverso.
Fatevi dire qual'è la giusta pressione a cui tenere le gomme.
Non va meno gonfia perchè così....o più gonfia perchè cosà......va GIUSTA! icon_wink.gif


Esatto, anche le mie gomme di legno originali le tengo alla pressione consigliata dal gommista per l'uso su strada (2.3ant e 2.7post). In pista pero' mi e' stato detto che la pressione delle gomme va sempre ridotta per ottenere le massime prestazioni del pneumatico, infatti quando siamo andati a Branduzzo il gommista ha "aggiornato" la pressione dei nostri pneumatici a 2.1 ant e 1.9 post...in effetti, pur non chiudendo completamente il posteriore (l'anteriore lasciamo perdere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) ho notato che anche in 4 miseri giri il segno dell'usura della gomma era molto evidente, molto piu' che facendo Km e km su strada...

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7544111
7544111 Inviato: 8 Mag 2009 14:34
 

e di questo che ne dite........le saponette le deve mettere sulle chiappe!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7544149
7544149 Inviato: 8 Mag 2009 14:38
 

YpsilonZF ha scritto:


probabilmente si' ma la diminuzione di velocità credo sia trascurabile rispetto alla maggiore tenuta di strada, ed è facilmente colmabile dandogli +gas,
cosa pero' secondo me non molto trascurabile è la perdita di reattività, in alcuni circuiti corti e con vari sx-dx forse non conviene sgonfiare molto


Bisogna sempre avere il giusto compromesso tra le due cose.
icon_wink.gif
 
7544169
7544169 Inviato: 8 Mag 2009 14:40
 

riga79 ha scritto:
YpsilonZF ha scritto:


probabilmente si' ma la diminuzione di velocità credo sia trascurabile rispetto alla maggiore tenuta di strada, ed è facilmente colmabile dandogli +gas,
cosa pero' secondo me non molto trascurabile è la perdita di reattività, in alcuni circuiti corti e con vari sx-dx forse non conviene sgonfiare molto


Bisogna sempre avere il giusto compromesso tra le due cose.
icon_wink.gif


ti quoto 0509_up.gif
e credo si debba avere anche un pò di

immagini visibili ai soli utenti registrati


manico icon_wink.gif
 
7544183
7544183 Inviato: 8 Mag 2009 14:41
 

ho trovato un negozio on-line dove vendono delle tute strepitose e a prezzi stracciati.

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif







questo è il modello di punta!!!!!


immagini visibili ai soli utenti registrati


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7544234
7544234 Inviato: 8 Mag 2009 14:48
 

Buongiorno belli.... 0510_abbraccio.gif

Bella quella tuta li...... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7544290
7544290 Inviato: 8 Mag 2009 14:54
 

albe66 ha scritto:
Buongiorno belli.... 0510_abbraccio.gif

Bella quella tuta li...... 0509_up.gif 0509_up.gif


si parla di pieghe e saponette e tò chi ti spunta!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

quella tuta lì non te la vedo molto bene addosso...poi dopo il primo maggio.... icon_asd.gif
 
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