gippiguzzi ha scritto:
Innanzitutto perchè se "la miscela era al 5% ora si deve fare al 2%" ?
E che vuol dire che "aveva bisogno proprio del 5%" ?.....e "ora ti consiglio di fare la miscela sempre al 4-5%"?....e "se proprio vuoi rischia a farla al 3-4%"......ma che indicazione è, che aiuto si da così ??....
Gli olii per miscela di una volta, almeno di quando è nata la KTM del nostro amico, erano chiaramente molto più scadenti di quelli di oggi. Immaginiamo che ciofeca proponevano i benzinai direttamente alla pompa......
Si dice che il miglior olio di 20-30 anni fa era di gran lunga più scadente del peggior olio di oggi.
Ecco perchè le case costruttrici raccomandavano miscele a percentuale d'olio molto alte.
Con gli olii di oggi si può tranquillamente, l'ho provato personalmente, dimezzare la percentuale d'olio da miscelare con la benzina, raccomandata all'epoca dai costruttori.
Per il Tuo KTM, visto che la moto è un po' spinta, dovrebbe bastare il 3%, un po' di più, quindi. del 50% di quanto raccomandato.
Scusate lo sfogo......ma quando ce vo' ce vo'.........
Ma scusa quello che ho detto io non è tutto sommato quello che ho detto io
Ho detto che gli oli che esistevano una volta erano molto più scadenti di quelli che ora.
E poi gli ho consigliato di iniziare con una miscela più grassa e poi pian pianino scendere finchè vede che va bene e non rischia niente che alla fine potrà essere sul 2,5-3% .
Bo non capisco quale minchiata abbia detto..
PS: aggiungo che il miglior olio sul mercato è il motul 800.