lucat ha scritto:
Io porto la mia esperienza.
Come già detto in altro post, io posseggo oltre allo scrambler 350, anche un morini 3 1/2 GT del 76. Il morini, al'epoca avevo come olio consigliato dalla fabbrica, il Castrol GTX.
Ovviamente il Castrol GTX dell'epoca non è in produzione, allora siccome mia moglie lavora in in deposito carburanti e lubrificanti, l'ho pregata di interessarsi direttamente presso la Castrol Italia perchè mi suggerisse il corrispondente del vecchio CASTROL GTX.
Dalla Direzione, mi è stato chiesto su quale moto lo dovevo mettere. Ho fatto presente che lo dovevo mettere sul morini e se avevano anche un'alternativa per la Ducati Scrambler.
Risposta: Oltre al fatto che ho ricevuto un'offerta per vendere la morini (ma questo non importa) mi è stato consigliato dalla CASTROl ITALIA di metere su entrambi le moto il CASTROL GPS 15W 50W. Cosa che io ho fatto.
Spero di non aver sbagliato.
Saluti a tutti Luca T.
Ciao,il castrol gps di cui parli ,e' un sintetico? o sbaglio?Te lo chiedo perche' il meccanico che mi ha rifatto il motore(che gode della mia massima fiducia)mi ha consigliato un altro sintetico(agip sint 2000)con la sola accortezza di cambiarlo spesso.Secondo la sua esperienza ,essendo molto fluido,arriva subito agli organi critici all'avviamento e protegge bene.