ds23ie1970 ha scritto:
Ciao, io sono dell'idea che chi meno spende, alla fine più spende, e sull'olio miscela non bisogna lesinare.
Ho diverse moto a due tempi "datate" dal 1970 al 1973, tra Kawasaki tre cilindri e Yamaha bicilindriche , con cui percorro una media di 2000 km all'anno per ogni moto, sono anni che le uso e nel tempo di olio da miscela ne ho provati tantissimi. Devo dire che i migliori risultati usando un buon olio sono: riduzione della fumosità, meno o nessun imbrattamento delle candele, e minori depositi oleosi negli scarichi e carboniosi nelle teste.
E questi risultati li ho raggiunti solo con un tipo di olio, l'olio della Syneco. Prima con oli molto famosi quando aprivo le teste dovevo tribolare per pulirle,,ora basta uno passata con uno straccio, la fumosità sulle RD è quasi sparita, e sulle Kawasaki è molto diminuita.
Certo costa più di un olio da supermercato o peggio da discount, ma credetemi ne vale la pena.
Wow complimenti per le moto d'epoca
Che dire non credo che più si spende e più si risparmia in futuro (evitando guai meccanici), spesso il prezzo non aumenta in proporzione alla qualità dell'olio ovviamente non sto dicendo di prendere un olio da supermercato.
Guarda se avessi avuto una moto di grossa cilindrata che fa molti giri al minuto, avrei preso il miglior olio in circolazione 2T ma visto che ho un 125 che arriva a poco più di 6700 rpm credo che ne valga la pena
Dico così perchè mi hanno consigliato così sul forum e perchè le specifiche dell'olio che uso e sono API TC e JASO FC che mi sembrano più che buone