7504989
Inviato: 3 Mag 2009 23:08
Oggetto: Carburazione NRG originale [vuoti e perdita potenza allungo]
Ciao ragazzi scrivo da qualche giorno nel vostro forum e posso dire che è eccezionale. Il mio primo post si trova nella zona trasmissione perche dopo un cambio alla trasmissione lo scooter ha dato sempre più problemi, comunque sono arrivato alla conclusione di pensare che possa essere la carburazione che non sia fatta bene, quindi ho deciso di aprire questo topic qua..
La vecchia discussione è questa, siccome i problemi sono tanti e sarebbe lungo da riscrivere, vi posto il link:
Trasmissione NRG [calo di giri allungando]
gentilmente vi chiedo visto che voi siete sicuramente più esperti di me, se potete leggere tutti i miei problemi e darmi un piccolo aiuto, cioè se qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi.
Comunque ho aperto questo nuovo topic per chiedervi un ulteriore aiuto, sapreste dirmi come carburare il mio scooter??
Il mio scooter è un piaggio NRG extreme con gt originale, monta solo la SP3 e qualche ritocco alla trasmissione che troverete nel vecchio topic..
Intanto vi dico che ho tolto la candela allora gli ultimi due tre giri di filettatura (non so se mi sono spiegato comunque la punta della candela) è nera bruciata come se metti un pezzo di ferro sotto al fuoco, cioè quando si brucia qualcosa, poi al centro della candela risulta bene cioè grigio ferro senza niente, e giù a tutto è di nuovo nera bruciata, però tutta la candela cioè tutta la filettatura risulta umida bagnata infatti se ci poggi il dito vicino ti fai il dito tutto sporco di olio o benzina non so..
Quindi io domani smonto il carburatore gli do una bella pulita fatta bene, intanto aspetto vostre notizie per come fare una buona carburazione, partendo dal fatto che più o meno me la cavo però non sono bravo come voi, quindi se gentilmente mi potete aiutare ve ne sarei grato..
Un ultima domanda, dalla spiegazione che vi ho dato della candela, la carburazione è magra o grassa? Io penso grassa..
Vi ringrazio in anticipo..