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evo 3 o mhr 7t? [quale scegliere?]
7501799
7501799 Inviato: 3 Mag 2009 15:33
Oggetto: evo 3 o mhr 7t? [quale scegliere?]
 



Ragazzi voglio un consiglio. Voglio prendere il nuovo gruppo polini evo 3 però volevo sapere quanti cavalli ha questo gruppo. Conosco benissimo il malossi 7t e con il mio evo 2 lo battuto di qualche metro(un pò fortuna grazie abbinamento ingranaggi primari e secondari)però lo volevo provare per vedere come va. Ma si dice che l'evo 3 va forte. E vero?la biella ci vuole da 85mm. Rispondete grazie
La mia ela

cilindro: polini evo 2 con scarico allargato;
marmitta:team 2008 curva alta con collettore modificato per cilindro evo 2;
albero:malossi rhq biella 80mm in bronzo
carburatore: 24 mikuni lavorato;
variatore: 9 rulli(tarato perfettamente ma forse provo l'over range);
accensione:rotore polini evo;
frizione: malossi delta;
correttori: polini evo;
ingranaggi: primari e secondari abbinati malossi;

Prossimi cambiamenti: nuova accensione polini(ora che uscirà) e albero ma ditemi se è da 85 o da 80 mm l'albero per l'evo 3;
datemi risposte per favore sui cilindri e sull'albero!!grazie mille
 
7501917
7501917 Inviato: 3 Mag 2009 15:53
Oggetto: Re: evo 3 o mhr 7t?
 

scarpa92 ha scritto:
Ragazzi voglio un consiglio. Voglio prendere il nuovo gruppo polini evo 3 però volevo sapere quanti cavalli ha questo gruppo. Conosco benissimo il malossi 7t e con il mio evo 2 lo battuto di qualche metro(un pò fortuna grazie abbinamento ingranaggi primari e secondari)però lo volevo provare per vedere come va. Ma si dice che l'evo 3 va forte. E vero?la biella ci vuole da 85mm. Rispondete grazie
La mia ela

cilindro: polini evo 2 con scarico allargato;
marmitta:team 2008 curva alta con collettore modificato per cilindro evo 2;
albero:malossi rhq biella 80mm in bronzo
carburatore: 24 mikuni lavorato;
variatore: 9 rulli(tarato perfettamente ma forse provo l'over range);
accensione:rotore polini evo;
frizione: malossi delta;
correttori: polini evo;
ingranaggi: primari e secondari abbinati malossi;

Prossimi cambiamenti: nuova accensione polini(ora che uscirà) e albero ma ditemi se è da 85 o da 80 mm l'albero per l'evo 3;
datemi risposte per favore sui cilindri e sull'albero!!grazie mille


il 7t è una garanzia...l'evo3 dicono che vada molto forte ma di documentazioni si fa ancora fatica a trovarne...io aspetterei ancora un po' per vedere cosa succede...
 
7502117
7502117 Inviato: 3 Mag 2009 16:31
 

se fossi in te proverei la novita!!
 
7502125
7502125 Inviato: 3 Mag 2009 16:33
 

io aspetterei un pò per fare spesa
 
7502410
7502410 Inviato: 3 Mag 2009 17:31
 

le prestazioni della casa sull'evo3 non sono dichiarate ancora... è da aspettare comunque sempre sui 22/23 cavalli circa con preparazione polini. ma tu hai anche pezzi malossi quindi potresti guadagnare qualcosa... io sono un patito della polini per cui io andrei su quello (e poi è una novità), anche se il 7t è una belva! per la biella non saprei dirti. tutti gli evo1-2 hanno biella 80 quello è sicuro!!! per il 3 non so.
 
7502534
7502534 Inviato: 3 Mag 2009 17:55
 

ciao... io c'è l'ho l'evo 3 .... la biella è 80 ... e devo dire che per quel poco che lo usato .... ho 100 km devo dire che va davvero forteee!!!!o almeno rispetto l'evo2 ho sentito la differenza....
 
7502552
7502552 Inviato: 3 Mag 2009 17:59
 

va meglio in allungo?e in ripresa?ma il tuo è minarelli o piaggio?
 
7502561
7502561 Inviato: 3 Mag 2009 18:01
 

ho letto da qualche parte che la biella è 80,comunque fossi in te aspetterei ancora un po'..
 
7503570
7503570 Inviato: 3 Mag 2009 20:00
 

filihm ha scritto:
ciao... io c'è l'ho l'evo 3 .... la biella è 80 ... e devo dire che per quel poco che lo usato .... ho 100 km devo dire che va davvero forteee!!!!o almeno rispetto l'evo2 ho sentito la differenza....



sai quanto può durare quel motore in chilometri o pieni??? il pistone del 7t dura 40litri almeno mi ha detto un mio amico che ce l'aveva... perchè sto risparmiando per l'evo 1 oppure 3 e voglio sapere se ne vale la pena per andare a scuola qualche volta, dare qualche aperta per strada, impennate ecc. 0510_help.gif
 
7503639
7503639 Inviato: 3 Mag 2009 20:06
 

scarpa92 ha scritto:
va meglio in allungo?e in ripresa?ma il tuo è minarelli o piaggio?
in ripresa si... in allungo nn ne ho idea perchè nn l'ho ancora tirato tutto ... comunque il mio ai 45 km/h si alza di gas
 
7503760
7503760 Inviato: 3 Mag 2009 20:20
 

filihm ha scritto:
ciao... io c'è l'ho l'evo 3 .... la biella è 80 ... e devo dire che per quel poco che lo usato .... ho 100 km devo dire che va davvero forteee!!!!o almeno rispetto l'evo2 ho sentito la differenza....


c'è qualcosa che non mi torna

leggo 70 yamaha neos e leggo evo 3...
da quel che so
l'evo3 è uscito per piaggio e non per mina...

vabbe




nrgmc2corsa ha scritto:



sai quanto può durare quel motore in chilometri o pieni??? il pistone del 7t dura 40litri almeno mi ha detto un mio amico che ce l'aveva... perchè sto risparmiando per l'evo 1 oppure 3 e voglio sapere se ne vale la pena per andare a scuola qualche volta, dare qualche aperta per strada, impennate ecc. 0510_help.gif


di al tuo amico di bere di meno
icon_wink.gif
 
7503801
7503801 Inviato: 3 Mag 2009 20:25
 

in effeti è ubriaco spesso... è caduto con 7t non so quante volte... impennando gli dava troppo acceleratore e si ribaltava però non si faceva mai niente!
comunque sai i chilometri che si farebbero con un pistone se trattato coi fiocchi? narrando dell'evo3
 
7504110
7504110 Inviato: 3 Mag 2009 20:55
Oggetto: Re: evo 3 o mhr 7t? [quale scegliere?]
 

scarpa92 ha scritto:
Ragazzi voglio un consiglio. Voglio prendere il nuovo gruppo polini evo 3 però volevo sapere quanti cavalli ha questo gruppo. Conosco benissimo il malossi 7t e con il mio evo 2 lo battuto di qualche metro(un pò fortuna grazie abbinamento ingranaggi primari e secondari)però lo volevo provare per vedere come va. Ma si dice che l'evo 3 va forte. E vero?la biella ci vuole da 85mm. Rispondete grazie
La mia ela

cilindro: polini evo 2 con scarico allargato;
marmitta:team 2008 curva alta con collettore modificato per cilindro evo 2;
albero:malossi rhq biella 80mm in bronzo
carburatore: 24 mikuni lavorato;
variatore: 9 rulli(tarato perfettamente ma forse provo l'over range);
accensione:rotore polini evo;
frizione: malossi delta;
correttori: polini evo;
ingranaggi: primari e secondari abbinati malossi;


Prossimi cambiamenti: nuova accensione polini(ora che uscirà) e albero ma ditemi se è da 85 o da 80 mm l'albero per l'evo 3;
datemi risposte per favore sui cilindri e sull'albero!!grazie mille

allora quello che ti posso dire che il 7t è il migliore come trofeo...l'evo 3 è uscito da poco e quindi si sà ben poco di questo gt...quindi non mi sento di escludere che sia anche lievemente più spinto del 7t...però d'altra parte se questo fosse vero il 7t rimane pur sempre un gran capolavoro di cilindro...se l'evo 3 risulterebbe più spinto le differenze sarebbero minime potrebbe al limite avere un erogazione più spinta ai bassi e quindi un pò più di ripresa...mentre per l'allungo non cambierebbe molto semmai potrebbe variare di un 1-2km/h...in conclusione credo che faresti meglio a prendere il 7t...ma se non hai fretta attendi un pò di tempo per vedere che cosa ne pensano vari preparatori...per esempio il preparatore che ha fatto il mio motorino ha vinto 2 volte il campionato malossi e lavora in un team della superbike...la polini gli ha dato questo cilindro nuovo e tra un pò di tempo lo proverà...appena lo avrà finito ti saprò dire qualcosa di più... 0509_up.gif
 
7504769
7504769 Inviato: 3 Mag 2009 22:16
 

cari giovani!!! icon_biggrin.gif
ahahaha....
non dite cavolate!!! l'evo non potra mai passare 7t!!!
il 7t di un mio caro amico su uno zip sp preparato da Nordera vs evo x motore (piaggio) gli ha rotto il culoooooo!!!
mha vediamo questo evo3 come andrà!!!
 
7508138
7508138 Inviato: 4 Mag 2009 14:01
 

clavdio che dici a fare così se non sai com è l'evo3... l'ignoranza della gente mamma mia 0509_vergognati.gif . Comunque la biella dell'evo 3 è 80 mi sembra non mi ricordo dove ho visto mi sembra su scooter magazine comunque è 80. L'evo3 è nuovo quindi avrà di sicuro qualcosa di meglio dell'evo2 questo è sicuro ma per sapere bene bisogna aspetare un po' perchè è uscito da poco. Comunque il 7t prima dell'uscita dell evo3 era il migliore ora non lo so perchè evo3 non so come va. Io punterei su 7t anche perchè sono un patito della malossi quei colori infuocati mi fanno impazzire icon_cool.gif ma di sicuro so che la polini non scherza icon_mrgreen.gif
 
7508838
7508838 Inviato: 4 Mag 2009 15:11
 

7t,ha più sviluppo e vai sul sicuro...
 
7510027
7510027 Inviato: 4 Mag 2009 17:35
 

[quote="nrgmc2corsa"#7503570]


sai quanto può durare quel motore in chilometri o pieni??? [size=24]il pistone del 7t dura 40litri [/size]almeno mi ha detto un mio amico che ce l'aveva... perchè sto risparmiando per l'evo 1 oppure 3 e voglio sapere se ne vale la pena per andare a scuola qualche volta, dare qualche aperta per strada, impennate ecc. 0510_help.gif[/quote
cosa stai dicendoooooooooo???? un evolution o 7t se trattati come si dovrebbe fanno anche 2000 km!! bha.........
 
7510532
7510532 Inviato: 4 Mag 2009 18:29
 

[quote="danytoTPR"#7510027]
nrgmc2corsa ha scritto:



sai quanto può durare quel motore in chilometri o pieni??? [size=24]il pistone del 7t dura 40litri [/size]almeno mi ha detto un mio amico che ce l'aveva... perchè sto risparmiando per l'evo 1 oppure 3 e voglio sapere se ne vale la pena per andare a scuola qualche volta, dare qualche aperta per strada, impennate ecc. 0510_help.gif[/quote
cosa stai dicendoooooooooo???? un evolution o 7t se trattati come si dovrebbe fanno anche 2000 km!! bha.........
un evo o un 7t ne potrebbero fare anche 6000 in realta icon_rolleyes.gif
 
7510557
7510557 Inviato: 4 Mag 2009 18:31
 

io a giorni farò un blocco di uno zip..ci metterò l'evo3
 
7510872
7510872 Inviato: 4 Mag 2009 18:58
 

[quote="danytoTPR"#7510027]
nrgmc2corsa ha scritto:



sai quanto può durare quel motore in chilometri o pieni??? [size=24]il pistone del 7t dura 40litri [/size]almeno mi ha detto un mio amico che ce l'aveva... perchè sto risparmiando per l'evo 1 oppure 3 e voglio sapere se ne vale la pena per andare a scuola qualche volta, dare qualche aperta per strada, impennate ecc. 0510_help.gif[/quote
cosa stai dicendoooooooooo???? un evolution o 7t se trattati come si dovrebbe fanno anche 2000 km!! bha.........


scusa ma io sono qui per imparare qualcosa di nuovo nel mondo dei motori e news in generale quindi è inutile che ti arrabbi o che metti il coso con scritto vergognati...
 
7511043
7511043 Inviato: 4 Mag 2009 19:11
 

io ho lo zip...il neo's l'ho venduto da un bel po...
sabbo ha scritto:
filihm ha scritto:
ciao... io c'è l'ho l'evo 3 .... la biella è 80 ... e devo dire che per quel poco che lo usato .... ho 100 km devo dire che va davvero forteee!!!!o almeno rispetto l'evo2 ho sentito la differenza....


c'è qualcosa che non mi torna

leggo 70 yamaha neos e leggo evo 3...
da quel che so
l'evo3 è uscito per piaggio e non per mina...

vabbe




nrgmc2corsa ha scritto:



sai quanto può durare quel motore in chilometri o pieni??? il pistone del 7t dura 40litri almeno mi ha detto un mio amico che ce l'aveva... perchè sto risparmiando per l'evo 1 oppure 3 e voglio sapere se ne vale la pena per andare a scuola qualche volta, dare qualche aperta per strada, impennate ecc. 0510_help.gif


di al tuo amico di bere di meno
icon_wink.gif
 
7515527
7515527 Inviato: 5 Mag 2009 11:29
 

secondo me è meglio il 7t..
è delicato ma è molto potente e ti ci diverti molto; però dovresti cambiare i segmenti e le guarnizioni almeno ogni 1000/1500 km per tenerlo sempre bello costante e prestazionale
 
7517001
7517001 Inviato: 5 Mag 2009 14:12
 

nrgmc2corsa ha scritto:


scusa ma io sono qui per imparare qualcosa di nuovo nel mondo dei motori e news in generale quindi è inutile che ti arrabbi o che metti il coso con scritto vergognati...


Bè,se sei qui per imparare prima impara e poi parla.
NOn scrivere cavolate perchè ti prudono le mani icon_wink.gif

Venendo a noi...Il 7t lo conosciamo tutti,l'evo3 no.
Basta che aspetti che si diffonda e si sappia qualcosa in più,per ora nessuno può dirti niente di concreto e palpabile.
 
7517074
7517074 Inviato: 5 Mag 2009 14:20
 

simple07 ha scritto:


Bè,se sei qui per imparare prima impara e poi parla.
NOn scrivere cavolate perchè ti prudono le mani icon_wink.gif

Venendo a noi...Il 7t lo conosciamo tutti,l'evo3 no.
Basta che aspetti che si diffonda e si sappia qualcosa in più,per ora nessuno può dirti niente di concreto e palpabile.



mi fa ************* quel bha... che ha detto......... comunque si hai ragione non si sa nulla sul nuovo cilindro e sul team invece si sa tutto. allora aspetto.
 
7882761
7882761 Inviato: 19 Giu 2009 7:57
 

ragazzi adesso sto preparando un mc2 con il nuovo cilindro evo3......ma che albero uso.....va bene l'evolution 2 come albero o no???????????risp presto ciaooo
 
7885119
7885119 Inviato: 19 Giu 2009 11:31
 

scarpa92 vai assolutamente di mhr 7t....l' evo non mi convince come affidabilità
 
7885217
7885217 Inviato: 19 Giu 2009 11:39
 

ok lo so siccome o gia provato il team 7t su un altro mio scooter adesso vorrei provare la novità..........ma non so che albero usare .....puo andare bene l'evolution 2 come albero con il cilindro evo 3 ...????'e questo che mi chiedo rx subito
 
7885365
7885365 Inviato: 19 Giu 2009 11:53
 

dicono che l'evo 3 vada veramente molto forte...però il malossi 7t non è da meno ed è una vera e propria garanzia. per quanto riguarda l'albero non saprei cosa consigliarti...conta che sono alberi molto costosi
 
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