Lupastra ha scritto:
I 125 si sa, sono i più cari di tutti, semplicemente perché in giro ce n'è di più. Sembra stupido ma si paga meno prendendo un 500...
Il 2009, poi, è l'annata micidiale delle moto e per questo possiamo ringraziare la legge sull'indennizzo diretto. In caso di sinistro, il danneggiato è risarcito direttamente dalla propria compagnia che poi viene rimborsata della cifra fissa di € 2.050 (esclusi i casi di lesioni gravi). Tale importo risulta insufficiente perché in moto si hanno quasi sempre danni fisici. Per cui i soldi da qualche parte devono arrivare... ed ecco magicamente l'aumento! Lo so, è un furto perpetrato a danno del cliente, che magari non ha mai fatto un danno in vita sua, ma è la verità.
In ogni caso, se si ritiene il premio troppo alto, si può sempre cambiare compagnia senza rendere conto a nessuno. Infatti dal luglio 2007 le disdette sulle polizze RCA non sono più obbligatorie.
ok grazie della tua risposta
oggi ho chiamato e mi hanno detto: "l' aumento è dovuto alla marca e al modello nonchè al cambio di cilindrata" io "sta scherzando,è sempre un 125" dopodichè senza piu' dire niente hanno praticamente riattaccato...domani andro' a litigarci di persona con il libretto in mano per fargli vedere che la cilindrata,i cv e i kw sono esattamente gli stessi del mio vecchio zip.
per quanto riguarda quello che mi hai detto tu sulla disdetta...io naturalmente volevo disdire la polizza ma loro(chissà se sono veramente assicuratori!)mi hanno detto che il primo semestre lo devo pagare perchè dovevo mandare la lettera di disdetta 15 giorni prima!il bello è che la lettera con l aumento mi è arrivata a meno di 7 giorni dalla scadenza della polizza!!!
e poi dicono che la ras è un assicurazione seria...