texastornado ha scritto:
ciao coil, sai, ho riflettuto molto su questa cosa, prima di procedere all'acquisto di un nuovo kit. però sinceramente vedere così differenza di luminosità fra i due fari e più che altro la mancanza di intesità della lampada alogena rispetto a quella xeno, mi ha convinto che era giunta l'ora di fare il lavoro anche sull'altro faro
in parole povere, quando accendevo l'abbagliante illuminavo poco poco di più.
secondo me il problema non è tanto il lampeggio, ma quella fase che dura circa 2/3 secondi che intercorre fra l'accensione e l'effettivo raggiungimento della luminosità massima. in sostanza se il lampeggio è breve la lampada rende bene.
come avrai notato al momento dell'accensione la lampada fà un bel flash, poi scende di luminosità e poi dopo circa 2/3 secondi prende massima luce.
certo le moto dotate di h4 sono avvantaggiate
lì c'è il bi-xenon che risolve completamente questo tipo di problemi, per quelle dotate (come la mia) di 2 h7 bisogna accontentarsi cosi
anche io montando lo xeno mi ero posto il problema, tanto più che a mettere entrambi allo xeno e mettere solo l'anabbagliante avrei speso la stessa (irrisoria peraltro) cifra.
Però, trattandosi di cinesate, ho preferito mettere solo l'anabbagliante, curando di lasciarlo accendere completamente prima di spegnerlo, perchè ho letto che lo starter tende ad andare in crisi se stressato. Immagino che da quel punto di vista una centralina slim con starter separato sopporti decisamente meglio.
Alla fine ho messo l'anabbagliante e, regolando bene l'altezza del fascio, per la marcia notturna è più che sufficente. L'abbagliante lo uso solo per lampeggiare, e così sono più tranquillo con l'alogena.