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FZ6 - incidente - montare da soli carter, semicarena ecc..
7483704
7483704 Inviato: 30 Apr 2009 11:22
Oggetto: FZ6 - incidente - montare da soli carter, semicarena ecc..
 



Ciao a tutti, prima di tutto chiedo gentile asilo nel forum yamaha, visto che sono un abusiva kawa.. icon_mrgreen.gif in fondo siamo tutti fratelli giapponesi icon_asd.gif

chiedo il vostro aiuto perchè il mio ragazzo ha fatto un incidente (lui non si è fatto nulla per fortuna) e la moto ha vari danni.

Abbiamo detto addio a: carena (cupolone davanti) completamente distrutta insieme agli specchietti, grattato telaio e serbatoio, il carter si è aperto bucandosi. La moto già da prima aveva un problema ai cuscinetti delle forcelle davanti, che facevano "saltellare" l'anteriore sopra i 100 km/h.

Quindi... abbiamo ordinato il minimo indispensabile per poterla usare, ma per mancanza di fondi, abbiamo deciso di giocare al piccolo meccanico montando tutto noi.

Mi chiedevo se qualcuno ha qualche dritta da darci per montare il cupolone davanti e il carter, oltre a qualche informazione anche sui cuscinetti. Per il telaio e serbatoio, pensavamo di grattare, stuccare e verniciare... eusa_shifty.gif


Grazie mille ragazzi!!!
 
7483913
7483913 Inviato: 30 Apr 2009 11:52
 

ahh scusate, ovviamente ho usato il cerca, ma non ho trovato nulla... forse anche perchè non conosco i nomi corretti dei materiali di cui vi ho parlato.

Grazie a tutti!
 
7484242
7484242 Inviato: 30 Apr 2009 12:40
 

io ho scaricato io manuale in inglese della fz6 fazer 2004/2006.... ........ contattami in pm.. magari qualche spaccato può tornarti utile..
 
7486618
7486618 Inviato: 30 Apr 2009 17:31
 

Si , potete fare da voi !

A me era andata peggio , oltre ai danni da te elencati : il telaietto posteriore , manubrio -manopole - , blocchetto luci ,pedanina e gamba fratturata icon_evil.gif

Allora , il pezzo più importante della carenatura ( il più grande ) si chiama cupolo , i due pezzi laterali do forma stana : fianchetti gli altri due : pannelli

Accertati che il telaietto che regge la carenatura sia dritto !

Io l'avevo aggiustata da solo , con una gamba inchiodata , e ho comprato i pezzi su internet facendo ottimi acquisti , ma non avevo fretta !

Per quantro riguarda il carter :non hai bisogno di svuotare l'olio , compra anche la guarnizione / prima di toglierlo segui il filo elettrico e disconnetilo / poi quando lo stai estraendo occhio a qualche ruota dentata che può cadere dall'interno ma è intuitivo rimetterla al suo posto / quando ce l'avrai in mano dovrai svitare altre due viti dei contatti e metterli nel nuovo / nella nuova guarnizione applica un po ' di silicone per alte temperature ( giusto un idea ) / rimetti il carter ( strigendo le brugole poco alla volta ) e riconnetti il filo / se lasci riposare il tutto è meglio


La carenatura poi è facilissima , si tratta sempre di aprire i connettori e posizionarla !
 
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