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Moto Guzzi V Bitubo 500 [pareri e restauro]
10631031
10631031 Inviato: 22 Set 2010 21:56
 

mi dite como si fa ha ridurre il formato delle foto? non riesco ad inserirle
 
10631117
10631117 Inviato: 22 Set 2010 22:07
 

si ho richiesto il certificato alla guzzi,la moto era stata venduta dal concessonario negrini di milano nel 1934,è una primissima serie.a sua volta ho fatto anche il certificato cronologico,be.... io sono solo 11 proprietario,ed ho scoperto che aveva il collaudo per il sidecar che però è stato tolto alla fine dei anni 40.per questo ci sono rimasto un po male però mi accontento,certo col sidecar era proprio la ciliegina sulla torta.si può rifarla motocarrozzetta?
 
10631159
10631159 Inviato: 22 Set 2010 22:14
 

frut ha scritto:
mi dite como si fa ha ridurre il formato delle foto? non riesco ad inserirle


Link a pagina di Microsoft.com

scarichi Image resize.

fatto questo, quando hai scelto una foto clicchi col destro scegli resize e opti per la soluzione migliore ( Large di solito ).
 
10631755
10631755 Inviato: 23 Set 2010 6:40
 

se era omologata probabilmente te la ripassano sidecar a seguito di un collaudo, devi provare a sentire le motorizzazioni nella tua zona per vedere se qualcuna è disposta a farti questa pratica... loro li considerano trattamenti di favore, quando ti presenti la con delle moto d'epoca iniziano ad imprecare icon_mrgreen.gif
comunque, complimenti, il bitubo è una delle guzzi più belle, poi sidecar eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10653730
10653730 Inviato: 26 Set 2010 18:52
 

io sono negato in pc,se qualcuno mi manda in mp la sua mail gli invio le foto del v,poi me le pubblica 0510_help.gif
 
10653806
10653806 Inviato: 26 Set 2010 19:00
 

frut ha scritto:
io sono negato in pc,se qualcuno mi manda in mp la sua mail gli invio le foto del v,poi me le pubblica 0510_help.gif


Vai Frut....sono qui che aspetto... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10672453
10672453 Inviato: 29 Set 2010 14:14
 

Ecco le foto......che dire, un vero spettacolo !!! 0509_up.gif
Complimenti !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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10672808
10672808 Inviato: 29 Set 2010 14:45
 

grazie gippiguzzi,avete visto le foto sono arrivate non era una bufala!!!che dire .......i componenti rifatti della moto sono i fari e gli scarichi,il restto è tutto originale .la moto la uso spesso e non è una moto da museo,quanti scrifici ho fatto per finirla di restaurare,però ne falsa la pena.in questo periodo di crisi mi sono un po fermato a lavori di restauro,certi prezzi!!!quest inverno inizieròun restauro di un gtv500 monotubo del 46 , anche li ci sarà da sudare,la moto è praticamente un disastro
 
10673520
10673520 Inviato: 29 Set 2010 16:20
 

Frut, è una ME-RA-VI-GLIA! la prenderò a riferimento per il restauro (futuro, molto futuro) della mia!
Complimenti davvero!!!

PS: Per alessandro1352: anche la mia è un 34: NON deve montare ruote da 20, vero? Ma nemmeno sul W ho quelle da 20!! 0510_help.gif
 
10673556
10673556 Inviato: 29 Set 2010 16:29
 

Frut una foto prima del restauro ce l'hai?
 
10673840
10673840 Inviato: 29 Set 2010 17:24
 

Bellissima Frut ... veramente una moto notevole eusa_clap.gif eusa_clap.gif ... come modello è veramente interessante eusa_clap.gif
 
10673863
10673863 Inviato: 29 Set 2010 17:27
 

purtroppo,nel 2000 quando l ho presa ,non ho fatto nessuna foto;uno sbaglio lo so, ho delle foto di quando l ho rimontata . per duke996 ;se un v è del 1934 monta ruote da 19,ilw che hai è un gtw elastico ,di che anno?la tua v 500 la devi restaurare come la mia ,solo devi scegliere se cromare o brunire i perni e la bulloneria(in origine erano bruniti).io ho scelto di ramarli e cromare perchè se la moto la usi tempo 2 anni e le brunuture diventano piene di ruggine e spendi due volte.a mio avviso le bruniture vanno bene solo per le moto da museo!
 
10673886
10673886 Inviato: 29 Set 2010 17:32
 

duke996r ha scritto:
Frut, è una ME-RA-VI-GLIA! la prenderò a riferimento per il restauro (futuro, molto futuro) della mia!
Complimenti davvero!!!

PS: Per alessandro1352: anche la mia è un 34: NON deve montare ruote da 20, vero? Ma nemmeno sul W ho quelle da 20!! 0510_help.gif


Ciao fruit
complimenti al V ,c'è qualche errore di gioventù...piano piano ci si affinerà,se è gradito qualche opinione fammelo sapere.Ho visto che abitiamo nella stessa provincia quindi si potrebbe programmare anche un incontro, vedi tu il mio garage è sempre aperto!!
Per la cronaca abito nel comune più alto,per l'indirizzo mandami un MP.

Per duke996r
Il V del 34 non deve assolutamente montare le ruote da 20, fortuna tua!! Nel 34 ci sono altri particolari da considerare....
Sul tuo vanno bene le ruote da 19 perchè tu confidenzialmente lo chiami W ma è un GTW.
A disposizione Alessandro
 
10674560
10674560 Inviato: 29 Set 2010 19:06
 

alessandro1352 ha scritto:

Ciao fruit
complimenti al V ,c'è qualche errore di gioventù...piano piano ci si affinerà,se è gradito qualche opinione fammelo sapere. Alessandro



Se non dispiace a Frut sarebbe interessante poterlo condividere con chi ( come me ) sarebbe
molto interessato ad approfondire la conoscenza sul mezzo.

0510_saluto.gif
 
10674604
10674604 Inviato: 29 Set 2010 19:11
 

PassioneV7 ha scritto:



Se non dispiace a Frut sarebbe interessante poterlo condividere con chi ( come me ) sarebbe
molto interessato ad approfondire la conoscenza sul mezzo.

0510_saluto.gif

OK se non dispiace a frut
Alessandro
 
10676090
10676090 Inviato: 29 Set 2010 21:30
 

accetto opinioni e commenti sulla mia moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10676975
10676975 Inviato: 30 Set 2010 7:21
 

frut ha scritto:
accetto opinioni e commenti sulla mia moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ciao
i miei sono dubbi e se sbaglio sono pronto a riparlarne.
Per il V del 1934 di base ci sono queste differenze:
tamburello selettore marce deve essere fisso,
leva bilancere marce in lamiera stampata,
leve Bowden come il 15,(nelle foto non riesco a distinguere bene)
In oltre noto:
la bulloneria,ma questa è una tua scelta,
filetto rosso serbatoi mi sembra grande,
il carterino copricatena non va filettato,
fermo freno tamburo posteriore non va cromato,
battitacco leva freno post va cromato,
molla centrale forcella va brunita.
paraginocchi serbatoio degli anni dopo.
Per ora riesco a notare questo,con foto più particolareggiate posso essere più preciso,specialmente zona motore.
Per il discorso carter 1934 il magnete grande va montato con qualche difficoltà,se ti interessa approfondire armati di pila e specchio sdraiati e leggimi i numeri dei due semicarter interni che sono nella parte posteriore in basso del motore,nel rigonfiamento dell'alloggio perno messa in moto
Il restauratore è un nostro paesano?
saluti Alessandro
 
10677081
10677081 Inviato: 30 Set 2010 7:58
 

Alessandro1352, come già espresso una volta, sei un mito!!

Non so dove abitiate, ma se il mio V mi ci porta da Milano, io un giro nel garage di entrambi lo faccio volentieri 0509_banana.gif

PS: vero, il mio è un GT-W (ma onestamente non ricordo l'anno esatto -non lo uso mai: dal mio punto di vista, il motore è fin troppo potente per quella ciclistica, preferisco i rigidi-: controllo e vi dico)
 
10677868
10677868 Inviato: 30 Set 2010 11:11
 

duke996r ha scritto:
Non so dove abitiate, ma se il mio V mi ci porta da Milano, io un giro nel garage di entrambi lo faccio volentieri 0509_banana.gif

Fino a Pesaro il tuo V ti ci porta senza problemi....
Bisogna vedere le tue chiappe come la pensano ! icon_asd.gif
 
10678458
10678458 Inviato: 30 Set 2010 13:03
 

per alessandro:per tamburello non ho capito cosa vuol dire fisso,la leva del bilancere in la miera stampata era montata solo sul gtv del 1934 e non sul v,le leve bowden io è la prima volta che sento che erano montate sui motori con valvole in testa,mi informerò,filetto serbatoio li ho fatti fare a pesaro da uno noto, boh,carter catena hai ragione,i paraginocchi hai delle foto del modello che andava montato?per il restauro mi ha aiutato un mio amico di fano. ma tu di dove sei? mandami un mp, forse ci siamo già visti a qualche raduno? fammi sapere
 
10678756
10678756 Inviato: 30 Set 2010 13:38
 

Ciao
per tamburello fisso intendo che non deve avere quell'asola di regolazione con le due viti di registro gioco e i necessari controdadi per il bloccaggio registri,
Il bilancere del cambio in lamiera stampata era montato su tutti i modelli V o GTV per tutto il 1934 circa(vedi Motociclismo 21 dicembre 1933 XII da pag 31 a pag 37 ),in questa presentazione si vedono anche le leve bowden e i poggiaginocchi tipo Sport 15.
Questi due ultimi particolari si vedono anche in Motociclismo 1 novembre del 1934 XIII pag 59 e seguenti ,presentazione sul giornale della S e Motociclismo 11 Gennaio 1934 XIII pag 108 e seguenti.
Per i filetti ai serbatoi vanno bene quelli nelle foto del V di duke996r apparse nel forum un'anno fa,dimmi se sono simili ai tuoi perchè le tue foto potrebbero trarmi in errore.
Anche i noti filettatori possono sbagliarsi!!
Io abito nel comune più in alto della nostra provincia,nei raduni se hai incontrato un W molto probabilmente ero io,di Fano conosco bene l'ex maestro con il superalce e Condor svizzero.
Saluti Alessandro
N.B.cerca di leggere i numeri dei carter centrali.
 
10678804
10678804 Inviato: 30 Set 2010 13:44
 

La vedo dura andare fino a Pesaro col V... è vero che mi piacciono i rigidi, ma i miei giretti "a diretto contatto con le asperità del terreno" sono limitati a un paio d'ore!

Però l'anno prossimo a Pesaro ci vado senz'altro (in furgone)... il centenario è un appuntamento che non mi lascio sfuggire!!!

Per Alessandro1352: sei ironico quando dici "guarda il motociclismo del dicembre 33"...? CAVOLO, MA TU HAI Q U E I MOTOCICLISMO??? 0510_inchino.gif
io non ho nemmeno tutti i motociclismo d'epoca... icon_sad.gif

A natale ti regalo uno scanner... icon_asd.gif
 
10679164
10679164 Inviato: 30 Set 2010 14:40
 

duke996r ha scritto:
La vedo dura andare fino a Pesaro col V... è vero che mi piacciono i rigidi, ma i miei giretti "a diretto contatto con le asperità del terreno" sono limitati a un paio d'ore!

Però l'anno prossimo a Pesaro ci vado senz'altro (in furgone)... il centenario è un appuntamento che non mi lascio sfuggire!!!

Per Alessandro1352: sei ironico quando dici "guarda il motociclismo del dicembre 33"...? CAVOLO, MA TU HAI Q U E I MOTOCICLISMO??? 0510_inchino.gif
io non ho nemmeno tutti i motociclismo d'epoca... icon_sad.gif

A natale ti regalo uno scanner... icon_asd.gif


Ciao
per la tranquillità e bene venire a Pesaro con il fuegone ma se le nostre vecchiette sono in ordine ti portano dove vuoi,
al mio attivo ho alcuni bei raduni :
Rimini Roma Rimini
Rimini Firenze Rimini
Rimini Mantova Rimini
due volte il Dolomiti da Arco di Trento
tutti con W rigido,

Per il discorso Motociclismo vecchio li ho cercati, prima di iniziare i restauri,non ne ho nessuno.
saluti
 
10680621
10680621 Inviato: 30 Set 2010 18:41
 

non c è nulla da fare!!!! quando si parla di v w rigido i topic sono sempre i pole !!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11081055
11081055 Inviato: 14 Dic 2010 0:29
 

ciao a tutti,sul mio guzzi v 500 del 1934 vorrei montare un contachilometri ,quale modello e giusto mettere e con che scala?grazie
 
11081447
11081447 Inviato: 14 Dic 2010 9:51
 

Uno strumento classico degli anni '30 è sicuramente lo Jaeger.
Scala da 120km/h in su.
 
11081873
11081873 Inviato: 14 Dic 2010 12:31
 

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Questa è splendida !!!
Si vedono parcheggiate auto che ormai vedi più solo ai raduni.... ci sono un sacco di 500...
Che nostalgia per quei tempi ! ... avevo 17 anni 0510_sad.gif
 
11081904
11081904 Inviato: 14 Dic 2010 12:43
 

lo smith, può andare bene o è più recente?
 
11082484
11082484 Inviato: 14 Dic 2010 14:56
 

Lo Smiths lo costruiva uno simile ma era su licenza Jaeger e veniva montato ad esempio sulla BSA militari. Il fatto che fosse un prodotto inglese ( la perfida Albione ) non penso che venisse commercializzato in Italia.

All'epoca ci saranno stati sicuramente strumenti italiani quali il Veglia e forse ( ma qui c'è bisogno di conferma) il Rollè.

ps rettifico ho riletto che la tua moto è del '34 quindi lo Smiths potrebbe ritornare in ballo ma non quello a lancetta . Possibile anche strumenti francesi tipo OS e ED
 
11085490
11085490 Inviato: 14 Dic 2010 22:57
 
 
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