Pirata86 ha scritto:
allora per quanto riguarda gli interni parlo della r1 che e quella che io ho avuto a che fare... ma la perdita ai bassi la hanno tutte le moto 4 tempi in commercio c'è sempre anke se ti sembra ke la moto vada uguale in realta si scarbura... il sound ti da l'impressione che vada di piu ma in realta nn ti muovi... per me anke se monti i finali e la moto va uguale a prima secondo me perdi lo stesso perke dovresti migliorare nn restare uguale.... nn sfrutti lo scariko al 100% nn sfrutti la moto al 100% e in piu allargando l'uscita di scriko la moto si ingrassa e quindi consuma di piu guarda caso la gpr, una nota azienda di skariki aftermarket, fa delle centraline apposta per ki monta il proprio scariko... per me lo scariko dovrebbe essere correlato SEMPRE a:
SCARICO
FILTRO ARIA (BMC/K&N e la stessa cosa)
CENTRALINA powercommander bazzaz ecc ecc...
Invito a chi ha queste tre cose di postare un proprio commento per rassicurare gli altri,la trasformazione di coppia è impressionante!
Non è proprio come dici tu, parlando sempre della Z1000.
Io ho detto che cambiando solo i terminali (lasciando i doppi db killer) la moto non peggiora ai bassi e ti assicuro non consuma più di prima.
Il confronto lo faccio settimanalmente con altri amici possessori di Z1000.
Poi che non sfrutto al 100% le potenzialità del terminale è un'altro discorso tant'è che io la modifica l'ho fatta per eliminare peso e al tempo stesso non perdere nè potenza nè coppia.
Certo che se cambi lo scarico completo oppure stappi tutti i terminali è normale che devi rimappare la centralina (dove è possibile) oppure, come nel caso della Z1000, ne aggiungi un'altra per riportare il Co ai valori previsti.
Ma in quel caso stiamo parlando di operazioni tese a recuperare qualche CV, quindi ad incrementare la curva di potenza ed eliminare eventuali buchi all'erogazione dovuti alle varie restrizioni necessarie per avere le omologazioni euro.