ghostchild ha scritto:
Auron24 ha scritto:
ghostchild ha scritto:
Ciao a tutti!
rispolvero questo vecchio topic per chiedervi:
secondo voi, per avere una forcella qualitativamente migliore (cioè più sensibile ed incollata all'asfalto) è preferibile un kit molle+olio,
oppure un kit pistoni in compressione come quello di ANDREANI, con passaggi dell'idraulica più ampi e relativa taratura del ritorno abbinato ad un olio adatto, mantenendo le molle originali?
spero di essermi spiegato...
Ciao 8)
Secondo me vai di molle e olio.. Spendi molto meno e hai un discreto risultato.. Altrimenti senti per le forcelle della versione 2009 che sono regolabili, ma mi sa che comunque spendi una bella cifretta..
come spesa è la stessa: il kit Andreani costa circa 130 euro, le sole molle Ohlins stesso prezzo.....
per le forcelle del modello 09.....non cambia granché, hanno solo la regolazione del ritorno ma la forcella è la stessa....
Più che altro il mio dubbio è che con molle più rigide poi andrei incontro ad una netta diminuzione del comfort (ci sono passato già con la mia ex sv...), considerando anche le condizioni medie delle strade che faccio....
ho pensato che invece un kit che cambia solo i pistoni in compressione e la taratura del ritorno, abbinato ad un buon olio, può rendere la forcella più scorrevole e sensibile, senza irrigidirla come farebbero le sole molle....
che ne dite, funziona come ragionamento?
magari se qualcuno ha esperienza diretta...
nessuno ha messo mano sulla forcella?
Dai!