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Forcelle Hornet 600 [come migliorarle? consigli]
429336
429336 Inviato: 24 Giu 2006 5:38
Oggetto: Forcelle Hornet 600 [come migliorarle? consigli]
 



icon_biggrin.gif Qualcuno di voi mi sa dire come miglorare le forcelle della mia hornettina senza esagerare nel prezzo
Io non vado in pista quindi non mi serve una forcella esagerata[anche xche senò dovrei fare anche il mono]vorrei irrigidirla un pò senza dare sconpensi al mono icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif
 
429360
429360 Inviato: 24 Giu 2006 7:26
 

E' possibile apportare delle migliorie alla forcella dell' Hornet 600, sono in commercio i kit molle che risolvono in maniera più che accettabile il problema dell'affondamento. Pertanto posso consigliare tra i svariati kit in commercio il WP molle lineari, ed è possibile trovarlo a circa 140€uro comprensivo di olio, il risultato come ho già detto e soddisfacente, e la cifra è abbordabile. Evitate di seguire consigli che vi indirizzano all'acquisto dei tappi con regolazione del precarico, non risolvereste il problema e si rivelerebbe una spesa inutile.
Lamps.
 
690593
690593 Inviato: 28 Set 2006 9:04
Oggetto: Kit forcella anteriore
 

Qualcuno ha provato il Kit Andreani per la forcella anteriore della Hornet ?
Quali miglioramenti ci si può aspettare da questi kit ?
 
3523038
3523038 Inviato: 28 Gen 2008 11:49
 

ma nessuno ha montato qlc kit alla hornet?
 
3523297
3523297 Inviato: 28 Gen 2008 12:30
 

Io monto il kit completo Dilone, lo trovi su Dilone.biz, costa poco e va ke è una meraviglia, ma è pensato per l'uso sportivo, per cui se lo monti fatti fare una regolazione morbida se non vai in pista.
 
3523423
3523423 Inviato: 28 Gen 2008 12:47
 

The_Styz ha scritto:
Io monto il kit completo Dilone, lo trovi su Dilone.biz, costa poco e va ke è una meraviglia, ma è pensato per l'uso sportivo, per cui se lo monti fatti fare una regolazione morbida se non vai in pista.


no io lo userei su strade di montagna.. tu hai cambiato anche il mono?
 
3523716
3523716 Inviato: 28 Gen 2008 13:27
 

io alla hornet del 2004 che avevo prima avevo montato le forcelle a steli rovesciati smontati da una hornet del 2006 di un amico poiche lui aveva montato delle forcelle racing. la moto era cambiata di molto. comunqe potresti vedere sul sito www.motoapezzi. ci sono ricambi x tutte le moto.
 
3524504
3524504 Inviato: 28 Gen 2008 14:45
 

winxc ha scritto:
io alla hornet del 2004 che avevo prima avevo montato le forcelle a steli rovesciati smontati da una hornet del 2006 di un amico poiche lui aveva montato delle forcelle racing. la moto era cambiata di molto. comunqe potresti vedere sul sito www.motoapezzi. ci sono ricambi x tutte le moto.


io però ho già gli steli rovesciati perchè il modello è del 2006
 
3532730
3532730 Inviato: 29 Gen 2008 12:07
 

hombre ha scritto:


no io lo userei su strade di montagna.. tu hai cambiato anche il mono?


Si, li ho cambiati insieme, montando un Ohlins 46 hrcl, ma se non vai in pista credo che con il modello base (che è comunque un gran bell'ammortizzatore, solo non pluriregolabile) ti troverai benissimo spendendo decisamente di meno.

Sembra incredidibile, ma la moto cambia completamentem e in meglio, certo ci smena un pò il comfort.
 
3537347
3537347 Inviato: 29 Gen 2008 19:17
 

The_Styz ha scritto:


Si, li ho cambiati insieme, montando un Ohlins 46 hrcl, ma se non vai in pista credo che con il modello base (che è comunque un gran bell'ammortizzatore, solo non pluriregolabile) ti troverai benissimo spendendo decisamente di meno.

Sembra incredidibile, ma la moto cambia completamentem e in meglio, certo ci smena un pò il comfort.


accidenti quello che volevo sentirmi dire... molti mi hanno sconsigliato la spesa.. (causa a detta loro: motore poco prestante e telaio scarso)

ma sfruttare al 100x100 quasi 100CV ci vuole già un bel manico... secondo me
 
3546747
3546747 Inviato: 30 Gen 2008 19:49
 

Ti consiglio di lavorare su pacchi lamellari situati all interno della forcella e sulle molle come gia detto senza esagerare nella durezza e nell alzare o abbassare x nn mettere in crisi il mono..
se no con circa 500 euro fai la modifica wp delle cartucce e risolvi tutto.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3784739
3784739 Inviato: 27 Feb 2008 17:02
 

fg gubellini.. molle olio piu modifiche all'idraulica originale..

voi ne avete già sentito parlare??
 
3784894
3784894 Inviato: 27 Feb 2008 17:15
 

Scusate. Per rendere la forcella regolabile basta comprare i tappi?Non lo chiedo perchè lo voglio fare ( la forcella anche nella guida sportiva non affonda e copia bene la strada, ma dà moltissima fiducia)lo chiedo per imparare cose nuove. Grazie.lamps icon_biggrin.gif
 
3785057
3785057 Inviato: 27 Feb 2008 17:29
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Scusate. Per rendere la forcella regolabile basta comprare i tappi?Non lo chiedo perchè lo voglio fare ( la forcella anche nella guida sportiva non affonda e copia bene la strada, ma dà moltissima fiducia)lo chiedo per imparare cose nuove. Grazie.lamps icon_biggrin.gif


i tappi eseguono la regolazione più semplice il precarico

sulle forche originali sono da sconsigliare perchè con le molle progressive sono più gli svantaggi che i vantaggi
 
4487424
4487424 Inviato: 18 Mag 2008 10:53
Oggetto: Re: Kit forcella anteriore
 

giallo ha scritto:
qualcuno ha provato il kit andreani per la forcella anteriore della hornet ?
quali miglioramenti ci si può aspettare da questi kit ?



ti posso garantire che io le ho montate e la moto è cambiata totalmente migliorando l'impostazione in curva e l'uscita .
ovviamente ho sostituito il manubrio con uno piu' largo della wrp modello basso ed è a dir poco spettacolare
 
6311917
6311917 Inviato: 16 Nov 2008 14:56
 

Ciao a tutti! icon_biggrin.gif

rispolvero questo vecchio topic per chiedervi:

secondo voi, per avere una forcella qualitativamente migliore (cioè più sensibile ed incollata all'asfalto) è preferibile un kit molle+olio,
oppure un kit pistoni in compressione come quello di ANDREANI, con passaggi dell'idraulica più ampi e relativa taratura del ritorno abbinato ad un olio adatto, mantenendo le molle originali? icon_rolleyes.gif

spero di essermi spiegato... icon_lol.gif

Ciao 8)
 
6312221
6312221 Inviato: 16 Nov 2008 15:47
 

ghostchild ha scritto:
Ciao a tutti! icon_biggrin.gif

rispolvero questo vecchio topic per chiedervi:

secondo voi, per avere una forcella qualitativamente migliore (cioè più sensibile ed incollata all'asfalto) è preferibile un kit molle+olio,
oppure un kit pistoni in compressione come quello di ANDREANI, con passaggi dell'idraulica più ampi e relativa taratura del ritorno abbinato ad un olio adatto, mantenendo le molle originali? icon_rolleyes.gif

spero di essermi spiegato... icon_lol.gif

Ciao 8)


Secondo me vai di molle e olio.. Spendi molto meno e hai un discreto risultato.. Altrimenti senti per le forcelle della versione 2009 che sono regolabili, ma mi sa che comunque spendi una bella cifretta.. icon_wink.gif
 
6312342
6312342 Inviato: 16 Nov 2008 16:09
 

A me il mio meccanico per la mia 2003 mi ha consigliato di cambiare l'olio prima di tutto e se invece volessi qualcosa di più dalle forcelle allora cambiare le molle con delle ohlins...questo è il suo consiglio, mi ha detto che sarebbe come cambiare moto!
 
6312491
6312491 Inviato: 16 Nov 2008 16:37
 

Auron24 ha scritto:
ghostchild ha scritto:
Ciao a tutti! icon_biggrin.gif

rispolvero questo vecchio topic per chiedervi:

secondo voi, per avere una forcella qualitativamente migliore (cioè più sensibile ed incollata all'asfalto) è preferibile un kit molle+olio,
oppure un kit pistoni in compressione come quello di ANDREANI, con passaggi dell'idraulica più ampi e relativa taratura del ritorno abbinato ad un olio adatto, mantenendo le molle originali? icon_rolleyes.gif

spero di essermi spiegato... icon_lol.gif

Ciao 8)


Secondo me vai di molle e olio.. Spendi molto meno e hai un discreto risultato.. Altrimenti senti per le forcelle della versione 2009 che sono regolabili, ma mi sa che comunque spendi una bella cifretta.. icon_wink.gif



come spesa è la stessa: il kit Andreani costa circa 130 euro, le sole molle Ohlins stesso prezzo.....

per le forcelle del modello 09.....non cambia granché, hanno solo la regolazione del ritorno ma la forcella è la stessa....

Più che altro il mio dubbio è che con molle più rigide poi andrei incontro ad una netta diminuzione del comfort (ci sono passato già con la mia ex sv...), considerando anche le condizioni medie delle strade che faccio....

ho pensato che invece un kit che cambia solo i pistoni in compressione e la taratura del ritorno, abbinato ad un buon olio, può rendere la forcella più scorrevole e sensibile, senza irrigidirla come farebbero le sole molle....

che ne dite, funziona come ragionamento? icon_rolleyes.gif

magari se qualcuno ha esperienza diretta... icon_cool.gif
 
6328220
6328220 Inviato: 18 Nov 2008 11:56
 

ghostchild ha scritto:
Auron24 ha scritto:
ghostchild ha scritto:
Ciao a tutti! icon_biggrin.gif

rispolvero questo vecchio topic per chiedervi:

secondo voi, per avere una forcella qualitativamente migliore (cioè più sensibile ed incollata all'asfalto) è preferibile un kit molle+olio,
oppure un kit pistoni in compressione come quello di ANDREANI, con passaggi dell'idraulica più ampi e relativa taratura del ritorno abbinato ad un olio adatto, mantenendo le molle originali? icon_rolleyes.gif

spero di essermi spiegato... icon_lol.gif

Ciao 8)


Secondo me vai di molle e olio.. Spendi molto meno e hai un discreto risultato.. Altrimenti senti per le forcelle della versione 2009 che sono regolabili, ma mi sa che comunque spendi una bella cifretta.. icon_wink.gif



come spesa è la stessa: il kit Andreani costa circa 130 euro, le sole molle Ohlins stesso prezzo.....

per le forcelle del modello 09.....non cambia granché, hanno solo la regolazione del ritorno ma la forcella è la stessa....

Più che altro il mio dubbio è che con molle più rigide poi andrei incontro ad una netta diminuzione del comfort (ci sono passato già con la mia ex sv...), considerando anche le condizioni medie delle strade che faccio....

ho pensato che invece un kit che cambia solo i pistoni in compressione e la taratura del ritorno, abbinato ad un buon olio, può rendere la forcella più scorrevole e sensibile, senza irrigidirla come farebbero le sole molle....

che ne dite, funziona come ragionamento? icon_rolleyes.gif

magari se qualcuno ha esperienza diretta... icon_cool.gif


nessuno ha messo mano sulla forcella? icon_rolleyes.gif

Dai! icon_lol.gif
 
6335007
6335007 Inviato: 18 Nov 2008 23:00
Oggetto: hornet hyperpro
 

Ciao,
io ho montato il kit combinato hyperpro, molle anteriori+olio e molla mono posteriore e mi trovo bene, la spesa è contenuta e il risultato mi soddisfa, per adesso testata solo su strada ma la moto è cambiata notevolmente in meglio.
 
6438559
6438559 Inviato: 30 Nov 2008 21:20
Oggetto: Forcelle Hornet 2007/8
 

Ragazzi cosa ne pensate, io vorrei sostituire molle, olio e pistoni della ohlins

Link a pagina di Andreanigroup.com

Ma il "CARICO K 90" va bene per me? peso circa 90/91 kg in tenuta da moto.

lamps
 
6438817
6438817 Inviato: 30 Nov 2008 21:53
Oggetto: Re: Forcelle Hornet 2007/8
 

Nandor ha scritto:
Ragazzi cosa ne pensate, io vorrei sostituire molle, olio e pistoni della ohlins

Link a pagina di Andreanigroup.com

Ma il "CARICO K 90" va bene per me? peso circa 90/91 kg in tenuta da moto.

lamps


io vorrei fare la stessa cosa, ma per me che peso circa 70kg, le molle k 90 forse sono troppo dure, per te dovrebbero essere ok icon_wink.gif

solo metti in conto che poi sentirai l'esigenza di migliorare anche il mono....

a me interessano soprattutto il kit pistoni abbinato a un buon olio.....
credo però che visto il tempo.......se ne parlerà a marzo/aprile.... icon_confused.gif
 
6440912
6440912 Inviato: 1 Dic 2008 10:47
 

ragazzi a me sulla mia '06 hanno proposto questo della matris
Link a pagina di Carpimoto.it
cosa ne pensate?qualcuno di voi l'ha montato?impressioni?
oppure le molle lineari ohlins piu olio...
non vorrei cambiare il mono visto la spesa elevata...premetto che la pista la mia horny la vedrà veramente poco icon_smile.gif
 
6441580
6441580 Inviato: 1 Dic 2008 12:30
 

tpitto ha scritto:
ragazzi a me sulla mia '06 hanno proposto questo della matris
Link a pagina di Carpimoto.it
cosa ne pensate?qualcuno di voi l'ha montato?impressioni?
oppure le molle lineari ohlins piu olio...
non vorrei cambiare il mono visto la spesa elevata...premetto che la pista la mia horny la vedrà veramente poco icon_smile.gif


Io ho lo stesso kit per la '02, ti posso assicurare che sono una bomba, la moto è cambiata parecchio... sicuramente dovessi rifarlo lo rifarei ad occhi chiusi...
 
9471327
9471327 Inviato: 11 Mar 2010 23:54
Oggetto: Forcelle anteriori honda hornet 2000 [come migliorarle??]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti..
vorrei migliorare le prestazioni della forcella anteriore della mia honda hornet (anno 2000). Si sa che l'avantreno della hornet di quegli anni andava un pò in crisi in determinate circostanze. Dato che è una forcella tradizionale e non a steli rovesciati, come le moto più nuove, volevo capire se acquistando un kit di molle ottengo qualcosa! Premetto che non vorrei cambiare la forcella, come qualcuno mi ha cosigliato, perchè costa un botto di soldi e poi non ho esigenze particolari, mi basta ottenere un pò più di sicurezza in più che non guasta mai!
Ho preso in considerazione diversi kit tra i quali alcuni che permettono alle forcelle di essere regolate con il precarico. Cosa fare?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte
ciao
MArco
 
9471451
9471451 Inviato: 12 Mar 2010 0:13
 

ovviamente comprare un kit di molle otterrai miglioramenti, ovviamente dovrai far cambiare olio e paraoli, in modo da far diventare "nuove" le forcelle, vedi se in vendita che qualche kit della ohlins 0509_up.gif
 
9472051
9472051 Inviato: 12 Mar 2010 9:34
Oggetto: Re: Forcelle anteriori honda hornet 2000
 

hertier ha scritto:
Dato che è una forcella tradizionale e non a steli rovesciati, come le moto più nuove, volevo capire se acquistando un kit di molle ottengo qualcosa!


Quest'affermazione è quantomeno bizzarra; vorresti intendere che la forcella, essendo tradizionale e non rovesciata, non beneficierebbe di migliorie con un kit?

Guarda che è vero che le forcelle di serie dell'Hornet sono dei veri CESSI, ma la cosa non dipende dalla disposizione dei foderi ma dalla (infima eusa_wall.gif ) qualità dell'idraulica interna.

Montando un bel kit la situazione migliora molto, anche se lo scoglio più grande per la definizione ciclistica dell'Hornet non sono le sospensioni, ma il telaio che si ritrova, che è troppo deboe: guidando fluidi e scorrevoli va anche bene, ma nella guida aggressiva lo senti proprio flettere icon_neutral.gif
 
9472669
9472669 Inviato: 12 Mar 2010 11:38
 

icon_arrow.gif hertier

il tuo topic è stato accodato a questo già esistente, dato che comunque l'argomento trattato è il medesimo e come ti ha detto guistamente Dr_Ergal non contano tanto i foderi quanto l'idraulica...

Se leggi qualche post sopra si parla anche di molle ecc ecc...
 
9472991
9472991 Inviato: 12 Mar 2010 12:32
 

icon_smile.gif Grazie a tutti per i consigli..mi rimane sono una perplessità!

essendo un pò digiuno dell'argomanto farebbe tutto il mio meccanico..per cui con tutti questi vari: distanziali, regolatore di flusso, molle lineari e progressive..non ci sto a capì più niente icon_eek.gif
....resta da capire se conviene montare un kit con la possibilità di regolare il precarico o no!
MA in definitiva Quale marca e cosa deve comprendere? eusa_think.gif
Grazie
 
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