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problema urgente gt in alluminio.AIUTO!
7471641
7471641 Inviato: 28 Apr 2009 19:02
Oggetto: problema urgente gt in alluminio.AIUTO!
 

allora ragazzi ho paura di aver fatto una cazzata...ho a casa un gt hebo manston revolution testarossa che devo montare a fine estate...l'altro giorno l'ho preso pr guardarlo un pò meglio e praticamente ho preso il pistone e l'ho fatto salire e scendere nl cilindro 4-5 volte chiaramente senza fascia...ora guardandolo in contro luce ho visto qualche righetta sulla canna del cilindro ma sono veramente leggere...mi dite se posso aver fatto danno?
 
7471726
7471726 Inviato: 28 Apr 2009 19:19
 

*** Canc by ark_tony91 *** se le righette riesci a sentirle a tatto dovrai farlo lappare...non preoccuparti, con la lappatura non serve cambiare pistone dato che asportano pochi centesimi icon_wink.gif ...come un rodaggio.
 
7472373
7472373 Inviato: 28 Apr 2009 20:44
 

*** Canc by ark_tony91 *** comunque se sono leggere non è successo nulla... è ovvio che se hai fatto dei solchi puoi anche prederlo e buttarlo nel cestino!
 
7472436
7472436 Inviato: 28 Apr 2009 20:50
 

*** Canc by ark_tony91 *** se sono leggeri ti va bene,perche lo puoi lappare..se sono dei solchi puo prenderlo buttarloXD...
 
7472441
7472441 Inviato: 28 Apr 2009 20:51
 

dipnde dalla pofondità dei solchi,se sono profondi io ti consiglio di farlo cromare cosi torna come nuovo
 
7472523
7472523 Inviato: 28 Apr 2009 20:59
 

Per favore limitiamoci a dare solo consigli per il guaio che ha combinato! Se il guaio c'è...
Prima senti se i segni si sentono!
 
7473285
7473285 Inviato: 28 Apr 2009 22:11
 

VandelGa ha scritto:
*** Canc by ark_tony91 *** se le righette riesci a sentirle a tatto dovrai farlo lappare...non preoccuparti, con la lappatura non serve cambiare pistone dato che asportano pochi centesimi icon_wink.gif ...come un rodaggio.

No sono talmente tanto leggere che al tatto nn si sentono ma controluce un pò si vedono
 
7473327
7473327 Inviato: 28 Apr 2009 22:14
 

andreacarrisi ha scritto:

No sono talmente tanto leggere che al tatto nn si sentono ma controluce un pò si vedono


Fai dare un' occhiata ed una toccata icon_asd.gif ad un buon meccanico, al limite perdi 20 min...ma è sempre meglio di perdere un cilindro icon_wink.gif
 
7473704
7473704 Inviato: 28 Apr 2009 23:21
 

anchio sul mio cilindro Hebo Manston Replica 70cc (alluminio monofascia) aria x Piaggio, da nuovo, gli ho fatto fare su e giù parecchie volte senza fascia, dubito che abbia fatto qualche danno a livello di canna del cilindro, forse non so se avrai notato, ma anche appena cacciato dalla scatola, si vedono sempre una specie di "sgraffiatura" ma in parte sono fatti durante la lavorazione del cilindro stesso, rigare un cilindro in alluminio è molto facile, anche un moschino può farlo, fa parte della delicatezza del materiale eheh, comunque il tuo cilindro essendo nuovo, già nel rodaggio, fino a qualche mm di solco, lo perdi durante i 300 km a 6000 giri con 1% in + di olio (nella benzina)!!! La cosa importante è che senza fascia a secco (senza olio) in pistone balla nel cilindro, quindi è veramente difficile che tu abbia fatto qualche danno, invece una volta montata la fascia, sarebbe bene farlo poche volte questo giochetto! Un altra cosa importante, è oliare molto bene la canna del cilindro al momento del montaggio, stando attento alla fascia (che dato il puntino di riferimento troppo piccolo sul pistone), che potrebbe entrare nel cilindro male posizionata, creando al primo passaggio in montaggio, una forte abrasione! Quindi anche una sola volta di passaggio sbagliato di fascia, puoi fregarlo! Un altra parte delicata è l' interno della testata, io l ho leggermente scalfita con una ditata con un unghia un pò lunga, ma stavo toccando piano x sentire la lisciezza! Quindi attento! comunque ripeto, che secondo me, non hai arrecato nessun danno! Se hai una fotocamera ben definita (almeno 6 MegaPixel), trova una buona condizione di luce, metti la qualità foto al massimo, scatta una foto e postala quì, anche se una fotocamera non può mai essere come il tatto o l occhio umano eheh!!!
 
7473854
7473854 Inviato: 29 Apr 2009 0:14
 

Enry90 ha scritto:
anchio sul mio cilindro Hebo Manston Replica 70cc (alluminio monofascia) aria x Piaggio, da nuovo, gli ho fatto fare su e giù parecchie volte senza fascia, dubito che abbia fatto qualche danno a livello di canna del cilindro, forse non so se avrai notato, ma anche appena cacciato dalla scatola, si vedono sempre una specie di "sgraffiatura" ma in parte sono fatti durante la lavorazione del cilindro stesso, rigare un cilindro in alluminio è molto facile, anche un moschino può farlo, fa parte della delicatezza del materiale eheh, comunque il tuo cilindro essendo nuovo, già nel rodaggio, fino a qualche mm di solco, lo perdi durante i 300 km a 6000 giri con 1% in + di olio (nella benzina)!!! La cosa importante è che senza fascia a secco (senza olio) in pistone balla nel cilindro, quindi è veramente difficile che tu abbia fatto qualche danno, invece una volta montata la fascia, sarebbe bene farlo poche volte questo giochetto! Un altra cosa importante, è oliare molto bene la canna del cilindro al momento del montaggio, stando attento alla fascia (che dato il puntino di riferimento troppo piccolo sul pistone), che potrebbe entrare nel cilindro male posizionata, creando al primo passaggio in montaggio, una forte abrasione! Quindi anche una sola volta di passaggio sbagliato di fascia, puoi fregarlo! Un altra parte delicata è l' interno della testata, io l ho leggermente scalfita con una ditata con un unghia un pò lunga, ma stavo toccando piano x sentire la lisciezza! Quindi attento! comunque ripeto, che secondo me, non hai arrecato nessun danno! Se hai una fotocamera ben definita (almeno 6 MegaPixel), trova una buona condizione di luce, metti la qualità foto al massimo, scatta una foto e postala quì, anche se una fotocamera non può mai essere come il tatto o l occhio umano eheh!!!


Se perdi qualche mm durante il rodaggio significa che al posto del pistone sta girando una motozzappa nel cilindro. rotfl.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

un cilindro in alluminio non è facile da rigare, servirebbe appunto l' inserimento di un pistone senza fascia...la canna del cilindro è trattata con un riporto al nikel-silicio quindi dire che è dura è dire poco icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif , la testa al contrario è semplice alluminio, quindi molto duttile...a tal punto da poterla leggermente segnare anche con un unghia icon_wink.gif
 
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