immagini visibili ai soli utenti registrati
carica
e scarica:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Caratteristiche principali di Aprilia Shiver 750 GT:
- Motore V2 di 90° con quattro valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido;
- Tecnologia Ride-by-Wire per la gestione elettronica delle farfalle motore con 3 mappature (Sport, Touring e Rain);
- Alimentazione ad iniezione elettronica con iniettori di ultima generazione;
- Distribuzione mista ingranaggi/catena;
- Telaio scomponibile traliccio in acciaio/piastre in alluminio ad elevata rigidità torsionale;
- Forcellone in alluminio con capriata di irrigidimento e ammortizzatore laterale;
- Forcella a steli rovesciati da 43 mm;
- Freni con pinze radiali anteriori;
- Impianto ABS a due canali di ultima generazione (versione specifica).
Citazione:
Scheda Tecnica
Tipo motore
Aprilia V90 Bicilindrico a V longitudinale di 90°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero in testa comandato da sistema misto ingranaggi/catena, quattro valvole per cilindro.
Carburante Benzina Senza Piombo
Alesaggio e corsa 92 x 56,4 mm
Cilindrata totale 749,9 cc
Rapp. di compressione 11 : 1
Potenza max all’albero 95 cv a 9.000 giri/minuto
Coppia max all’albero 8,25 kgm a 7.000 giri/minuto
Alimentazione Sistema integrato di gestione del motore. Iniezione con gestione dell’apertura farfalle Ride by Wire e selezione mappatura Tri-Map
Accensione Elettronica digitale, integrata con l’iniezione.
Avviamento Elettrico
Scarico Sistema 2 in 1 realizzato interamente in acciaio inox con catalizzatore a tre vie e sonda Lambda
Generatore 450 W a 6.000 giri
Lubrificazione A carter umido
Cambio a 6 rapporti, rapporto di trasmissione:
1° 36/14 (2,57) 2° 32/17 (1,88) 3° 30/20 (1,5) 4° 28/22 (1,27) 5° 24/25 (0,96) 6° 23/26 (0,88)
Frizione Dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico
Trasmissione primaria Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 60/31 (1,75)
Trasmissione secondaria A catena. Rapporto di trasmissione: 16/44
Telaio Scomponibile traliccio in acciaio collegato con bulloni ad alta resistenza a piastre laterali in alluminio. Telaietto posteriore smontabile.
Sospensione anteriore Forcella upside-down, steli 43. Escursione ruota 120 mm.
Sospensione posteriore Forcellone in lega di alluminio; con capriata di irrigidimento.
Ammortizzatore idraulico regolabile in estensione e precarico molla. Escursione ruota 130 mm.
Freni Ant.: Doppio disco flottante in acciaio inox 320 mm. Pinze radiali a quattro pistoncini.
Tubo freno in treccia metallica.
Post.: Disco d’acciaio inox 245 mm. Pinza a singolo pistoncino. Tubo freno in treccia metallica.
Sistema ABS Continental a due canali
Cerchi In lega d’alluminio
Ant.: 3,50 X 17″ Post.: 6,00 X 17″
Pneumatici Radiali tubeless;
ant.: 120/70 ZR 17
post.: 180/55 ZR 17
Dimensioni Lunghezza max 2.265 mm
Larghezza max 800 mm (al manubrio)
Altezza max 1210 mm (al cupolino)
Altezza sella 810 mm
Interasse 1.440 mm
Avancorsa 109 mm
Angolo di sterzo 25,7°
Serbatoio 16 lt