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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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problema su acquisto gt
7456391
7456391 Inviato: 26 Apr 2009 17:22
 

a112abarth ha scritto:
si be cioè avrei spazio dove tirare, in un circuito costruito a metà, un po piccolo ma chi si accontanta gode quindi meglo il viola, anche se il motore è praticamente nuovo, forse meglio lasciare quello origianle

allora cosa fai??? e su elabora un po'! 0509_doppio_ok.gif
 
7456458
7456458 Inviato: 26 Apr 2009 17:29
Oggetto: Re: problema su acquisto gt
 

a112abarth ha scritto:

Quindi tanto vale lasciarla di serie o mettere il viola??
Il fatto è che avevo pensato a un 50 così spinto perchè non volevo cambiare la cilindrata, cioè o tutto o niente.
Ero partito con l'idea dell'86 vista la potenza, poi ho visto che c'eraun 70 più potente e allora ho puntato su quello.
Ma in sostanza meglio mettere il viola
alleluiaaa una via di mezzo toglie sempre i problemi in situazioni simili..... hai un gt che rende ben di più di un 50cc trofeo, allunga molto più dell'originale ed ha la potenza a momenti del mio 125 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


e non costa troppo elaborare una moto con un viola 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif oltretutto è infinitamente più affidabile di vari 70cc trofei da 24 Cv e così via o di 50cc di pari potenza ma che girano a 15.000 rpm...
 
7456527
7456527 Inviato: 26 Apr 2009 17:37
 

e non saprei e la potenza è 15 cavalli all'albero e come elaborazione metterei caburaore da 21 o forse meglio 24, mamitta leovice v6 non me ne intendo di marmitte quindi ditemi, pacco lamellare in carbonio, filtro aperto e basta direi, ma per la trasmissione, più quella di robyrto.
Per la velocità so che dopende da 300 fattori, ma qualcuno lo ha provato o magari un suo amico sapreste dirmi la velocità di chi lo ha provato e non dati inventati
 
7456609
7456609 Inviato: 26 Apr 2009 17:46
 

La guida di TopNico dice tutto
 
7458101
7458101 Inviato: 26 Apr 2009 20:18
 

a112abarth ha scritto:
e non saprei e la potenza è 15 cavalli all'albero e come elaborazione metterei caburaore da 21 o forse meglio 24, mamitta leovice v6 non me ne intendo di marmitte quindi ditemi, pacco lamellare in carbonio, filtro aperto e basta direi, ma per la trasmissione, più quella di robyrto.
Per la velocità so che dopende da 300 fattori, ma qualcuno lo ha provato o magari un suo amico sapreste dirmi la velocità di chi lo ha provato e non dati inventati

la leovincie v6 buttala nel cesso icon_exclaim.gif per il viola ci vuole la top omo da 190€
per un viola devi fare questi abbinamenti ne più ne meno...ps. ordina da biolla ...se gli manda una email dei pezzi che vuoi ti potrebbe fare degli sconti
gt top viola ts 190€
albero top spalle piene 130€
marmitta top 190€
kit alimentazione mikuni tm 24 140€
pacco lamellare tpr-vforce 50€
dischi frizione stage 6 in carbonio 40€(sarebbe meglio frizza a denti dritti top 190€)
centralina top rossa 70€
sesta lunga 35€
selettore desmodronico 35€
lavora la cassa filtro e togli il miscelatore ... e metti un 15/58
icon_biggrin.gif
 
7458476
7458476 Inviato: 26 Apr 2009 21:06
 

certo, un pacco con le 0,30 con un carburatore da 24 su un gt da alti con una marmitta più o meno adatta.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7458694
7458694 Inviato: 26 Apr 2009 21:43
 

-Yuzzo92- ha scritto:
certo, un pacco con le 0,30 con un carburatore da 24 su un gt da alti con una marmitta più o meno adatta.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

mi stai sfottendo?
 
7458912
7458912 Inviato: 26 Apr 2009 22:14
 

robyrto ha scritto:

mi stai sfottendo?
no.... sto evidenziando un errore che hai fatto... 0509_up.gif fagli mettere delle 0,35 ad esempio.... il viola agli alti ringrazia.... 0509_up.gif
 
7458973
7458973 Inviato: 26 Apr 2009 22:22
 

robyrto ha scritto:

mi stai sfottendo?


Vi scaldate troppo in fretta ragazzi!...take it easy..qualche risata fa sempre bene icon_asd.gif 0509_up.gif
 
7459064
7459064 Inviato: 26 Apr 2009 22:37
 

-Yuzzo92- ha scritto:
no.... sto evidenziando un errore che hai fatto... 0509_up.gif fagli mettere delle 0,35 ad esempio.... il viola agli alti ringrazia.... 0509_up.gif

è uno l'erogazione se la scieglie come + piace ...il tpr v-force va benissimo sul viola...che poi mi pare siano da 0.30 e comunque le lamelle si cambiano a proprio piacimento
 
7459850
7459850 Inviato: 27 Apr 2009 8:41
 

secondo me le 0.30 si aprono troppo presto,come ha detto yuzzo meglio le 0.35..
 
7460652
7460652 Inviato: 27 Apr 2009 10:51
 

Scusa ma io non ho ancora capito perchè eri indeciso tra due 50cc spinti (come il malossi ad es dove l'affidabilità è nulla) e l'Hebo maston revolution patanegra icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...se è perchè volevi tenere la cilindrata a 50cc e andare allo stesso tempo forte non ci devi pensare agli sbirri che guardano se è 50 o no, poi se il problema non era questo allora non lo so icon_rolleyes.gif ....sta di fatto che sono d'accordo con yuzzo, un bel viola e sei apposto sia nell'affidabilità che sulla potenza! 0509_up.gif
 
7461481
7461481 Inviato: 27 Apr 2009 12:54
 

robyrto ha scritto:

è uno l'erogazione se la scieglie come + piace ...il tpr v-force va benissimo sul viola...che poi mi pare siano da 0.30 e comunque le lamelle si cambiano a proprio piacimento


non hai capito quello che ho detto...

il tpr monta le 0,30.... ma dato che il viola gira in alto, è un bene mettere le 0,35 se vuoi risultati veramente buoni.... la pecca è che ti privano ai bassi le 0,35 col 21, dipende anche dall'applicazione poi, comunque... non hai tutti i torti... ovvio, c'è un limite a tutto.... ad esempio non mettere le 0,25 col 21 e così via.... ma questo è un esempio, non centra col caso in questione....
 
7463357
7463357 Inviato: 27 Apr 2009 16:03
 

ok una cosa non ho capito, ma a che serve togliere il miscelatore
 
7464015
7464015 Inviato: 27 Apr 2009 17:03
 

a112abarth ha scritto:
ok una cosa non ho capito, ma a che serve togliere il miscelatore

..per non rischiare che si inceppi o che in fase di rilascio del gas ti butti una percentuale d'olio che sui motori spinti causerebbe il grippaggio... icon_wink.gif
 
7464084
7464084 Inviato: 27 Apr 2009 17:12
 

Boll_94 ha scritto:

..per non rischiare che si inceppi o che in fase di rilascio del gas ti butti una percentuale d'olio che sui motori spinti causerebbe il grippaggio... icon_wink.gif


ok per il pericolo che si inceppi, ma un grippaggio in fase di rilascio è da escludere, l' attacco sul carburatore è fatto apposta da permettere il passaggio della stessa portata d' olio indipendentemente dall' apertura della ghigliottina.

poi ci pensa il getto del minimo ad approvigionare il motore del giusto quantitativo di
gas freschi in fase di rilascio.
 
7464590
7464590 Inviato: 27 Apr 2009 18:16
 

VandelGa ha scritto:


ok per il pericolo che si inceppi, ma un grippaggio in fase di rilascio è da escludere, l' attacco sul carburatore è fatto apposta da permettere il passaggio della stessa portata d' olio indipendentemente dall' apertura della ghigliottina.

poi ci pensa il getto del minimo ad approvigionare il motore del giusto quantitativo di
gas freschi in fase di rilascio.

...guarda che l'olio è direttamente proporzionale all'apertura del gas icon_wink.gif
 
7464692
7464692 Inviato: 27 Apr 2009 18:27
 

VandelGa ha scritto:


ok per il pericolo che si inceppi, ma un grippaggio in fase di rilascio è da escludere, l' attacco sul carburatore è fatto apposta da permettere il passaggio della stessa portata d' olio indipendentemente dall' apertura della ghigliottina.

poi ci pensa il getto del minimo ad approvigionare il motore del giusto quantitativo di
gas freschi in fase di rilascio.


Ecco, mi ricordavo di avrlo letto da qualche parte, ti riporto le parole dette da TopNicoRRX:

"solitamente il rischio di grippare è in rilascio quando il miscelatore fa passare meno dell' 1% di miscela...agli alti su gt originale la miscela invece arriva anche al 3,5%...comunque ovvio che su elaborazioni così potenti non riesce nemmeno a stare dietro ai giri... icon_wink.gif però sulle ele intermedie si inizia a toglierlo perchè ad esempio dopo una tirata che chiudi un po il gas il mixer lascerebbe passare tipo uno 0,8% d'olio che ti farebbe grippare...
loro dichiarano 2% sugli automix ma alla fine la percentuale su gt originale è proporzionale all'apertura...e varia da 0,8% a 3,5% più o meno...che in media fa 2% icon_wink.gif "

icon_arrow.gif eliminazione miscelatore
 
7464712
7464712 Inviato: 27 Apr 2009 18:29
 

infatti a un certo punto il filo dell'accelleratore si biforca,per andare uno dal carburatore,e l'altro al miscelatore...quindi tanto apri la manopola del gas,tanto più olio passa,tanto lo apri meno,tanto meno olio passa...su un gt come il viola che gira abbastanza in alto è consigliatissimo toglierlo perchè se ad esempio fa una tirata a 12000 giri,e togli subito il gas,di olio ne passa pochissimo,e quindi non lubrificando e raffreddando bene la canna e il pistone,si può ricorrere alla grippatura
 
7464852
7464852 Inviato: 27 Apr 2009 18:43
 

Boll_94 ha scritto:


Ecco, mi ricordavo di avrlo letto da qualche parte, ti riporto le parole dette da TopNicoRRX:

"solitamente il rischio di grippare è in rilascio quando il miscelatore fa passare meno dell' 1% di miscela...agli alti su gt originale la miscela invece arriva anche al 3,5%...comunque ovvio che su elaborazioni così potenti non riesce nemmeno a stare dietro ai giri... icon_wink.gif però sulle ele intermedie si inizia a toglierlo perchè ad esempio dopo una tirata che chiudi un po il gas il mixer lascerebbe passare tipo uno 0,8% d'olio che ti farebbe grippare...
loro dichiarano 2% sugli automix ma alla fine la percentuale su gt originale è proporzionale all'apertura...e varia da 0,8% a 3,5% più o meno...che in media fa 2% icon_wink.gif "

icon_arrow.gif eliminazione miscelatore


Guarda che l'olio non arriva mica in base al regime di rotazione, arriva in base a quanto ruoti la manopola del gas, quindi puoi essere a 17.000 giri e chiudere, e avere quindi 0 olio ad altissimi regimi = Grippata in rilascio, solitamente sullo scarico, una bella grippata con strappo di materiale dalla canna e fasce spezzate.
 
7464953
7464953 Inviato: 27 Apr 2009 18:53
 

Lucas ha scritto:


Guarda che l'olio non arriva mica in base al regime di rotazione, arriva in base a quanto ruoti la manopola del gas, quindi puoi essere a 17.000 giri e chiudere, e avere quindi 0 olio ad altissimi regimi = Grippata in rilascio, solitamente sullo scarico, una bella grippata con strappo di materiale dalla canna e fasce spezzate.


Scusate, pensavo fosse come sugli scooter...in quel caso l' apertura del gas non conta, dato che la pompa invia l' olio direttamente sul diffusore del caruratore, mantenedo la portata costante anche in rilascio... 0510_inchino.gif icon_wink.gif
 
7465171
7465171 Inviato: 27 Apr 2009 19:26
 

ma scusate l'olio serve anche, anzi principalemente per lubrificare le parti meccaniche giusto???
 
7465566
7465566 Inviato: 27 Apr 2009 20:02
 

a112abarth ha scritto:
ma scusate l'olio serve anche, anzi principalemente per lubrificare le parti meccaniche giusto???
si... e raffredda anche un pò, benchè poco...
 
7465822
7465822 Inviato: 27 Apr 2009 20:28
 

Lucas ha scritto:


Guarda che l'olio non arriva mica in base al regime di rotazione, arriva in base a quanto ruoti la manopola del gas, quindi puoi essere a 17.000 giri e chiudere, e avere quindi 0 olio ad altissimi regimi = Grippata in rilascio, solitamente sullo scarico, una bella grippata con strappo di materiale dalla canna e fasce spezzate.


da come dici tu allora chiunque abbia mantenuto il miscelatore con un' elaborzione che consente di superare i 12000 giri avrà un pistone pieno di scaldate dato che chiunque rilascia l' acceleratore in frenata icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
7465844
7465844 Inviato: 27 Apr 2009 20:30
 

voabbè può essere che tiene un pò accellerato dopo aver frenato
 
7465851
7465851 Inviato: 27 Apr 2009 20:31
 

VandelGa ha scritto:


da come dici tu allora chiunque abbia mantenuto il miscelatore con un' elaborzione che consente di superare i 12000 giri avrà un pistone pieno di scaldate dato che chiunque rilascia l' acceleratore in frenata icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
si ma tiri la frizione..... è diversa la cosa, il motore non avendo più carico da sopportare scende di giri ed ottiene quantità pressochè ottimali...
 
7465859
7465859 Inviato: 27 Apr 2009 20:32
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si... e raffredda anche un pò, benchè poco...

si... allora non capisco quali c***o di benefici si ottengono, non ce lo con te yuzzo ma vorrei solo sapere benefici perchè mi sembra alquanto ridicolo
 
7465882
7465882 Inviato: 27 Apr 2009 20:34
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si ma tiri la frizione..... è diversa la cosa, il motore non avendo più carico da sopportare scende di giri ed ottiene quantità pressochè ottimali...


Non la tiri subito però, un minimo di freno motore anche se è un 2 tempi devi darlo, poi alla prima scalata si ritorna a girare alti a certe velocità..
 
7465957
7465957 Inviato: 27 Apr 2009 20:41
 

a112abarth ha scritto:

si... allora non capisco quali c***o di benefici si ottengono, non ce lo con te yuzzo ma vorrei solo sapere benefici perchè mi sembra alquanto ridicolo

bhe sostanzialmente hai una miscela costante in percentuale alle varie aperture del gas, invece prima avresti avuto una diminuzione in base all'apertura del gas e mi pare anche in base al range di rotazione.... 0509_up.gif

dunque hai un'affidabilità in generale più assicurata 0509_up.gif


non è dunque per niente ridicolo, oltretutto alleggerisci un pelo il peso sull'albero motore... 0509_up.gif

comunque è OVVIO che devi premiscelare poi!
 
7465966
7465966 Inviato: 27 Apr 2009 20:41
 

VandelGa ha scritto:


Non la tiri subito però, un minimo di freno motore anche se è un 2 tempi devi darlo, poi alla prima scalata si ritorna a girare alti a certe velocità..

Be è vero un minimo si, sennoò e comesu una vettura sovralimentata con bang bang icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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