Innocentinet ha scritto:
Allora mi pare che ci sia un pò di confusione.
Riferendomi alla mia moto(hornet 600 2006 a carburatori):
Nella moto ci sono 2 sistemi, uno è quello dei cosi detti gas di trafilamento(recupero dei gas combusti) con l'immissione degli stessi nella scatola filtro. Questo può provocare dei giovamenti se eliminato. L'altro è il sistema PAIR.
Il sistema pair come ha scritto Blackbaron è un sistema che recupera aria fresca dalla scatola filtro per immetterla sopra alle valvole di scarico. Se il sistema funziona correttamente la valvola PAIR non si apre a gas chiuso(in rilascio) non immettendo aria fresca nello scarico in rilascio. Se questa valvola si rompe e rimane sempre aperta in rilascio ci sono i ritorni di fiamma. Il sistema PAIR non incrementa le prestazioni, al massimo se bloccata provoca i ritorni di fiamma. (è anche scritto sul libretto d'officina)
Riferendomi alla mia moto(hornet 600 2006 a carburatori):
Nella moto ci sono 2 sistemi, uno è quello dei cosi detti gas di trafilamento(recupero dei gas combusti) con l'immissione degli stessi nella scatola filtro. Questo può provocare dei giovamenti se eliminato. L'altro è il sistema PAIR.
Il sistema pair come ha scritto Blackbaron è un sistema che recupera aria fresca dalla scatola filtro per immetterla sopra alle valvole di scarico. Se il sistema funziona correttamente la valvola PAIR non si apre a gas chiuso(in rilascio) non immettendo aria fresca nello scarico in rilascio. Se questa valvola si rompe e rimane sempre aperta in rilascio ci sono i ritorni di fiamma. Il sistema PAIR non incrementa le prestazioni, al massimo se bloccata provoca i ritorni di fiamma. (è anche scritto sul libretto d'officina)
ciao, abbiamo la stessa moto, mi potresti spiegare come eliminare il primo sistema che hai nominato? io ho lo scarico non so se centra qualcosa