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Booster elaborazione
7609616
7609616 Inviato: 16 Mag 2009 23:57
 

ragazzi pessima situazione...e mi preoccupo perche non sono abituato a guidare motorini elaborati, ma non mi sembra normale che quando rallendo a 10km/h il motorino mi traballa, cioè non è che vibra senti che ti fa avanti e dietro più o meno e non e che sia molto rilassante e comodo...io lunedi lo porto ugualmente dal meccanico gli faccio fare un revisione veloce, perchè dai non se pò


ripeto la domanda di prima, ma è possibile che un carburatore 12 mi frega 1 pieno a giorno??
 
7610474
7610474 Inviato: 17 Mag 2009 9:36
 

esop ha scritto:
ragazzi pessima situazione...e mi preoccupo perche non sono abituato a guidare motorini elaborati, ma non mi sembra normale che quando rallendo a 10km/h il motorino mi traballa, cioè non è che vibra senti che ti fa avanti e dietro più o meno e non e che sia molto rilassante e comodo...io lunedi lo porto ugualmente dal meccanico gli faccio fare un revisione veloce, perchè dai non se pò


ripeto la domanda di prima, ma è possibile che un carburatore 12 mi frega 1 pieno a giorno??


Disolito Quanti KM fai al giorno? Comunque Mi pare un pò eccessivo 1 pieno al giorno con il 12!! Avrai qualche perdita..
 
7610798
7610798 Inviato: 17 Mag 2009 10:55
 

RaBBozZr ha scritto:


Disolito Quanti KM fai al giorno? Comunque Mi pare un pò eccessivo 1 pieno al giorno con il 12!! Avrai qualche perdita..


no no nessuna perdita beve tanto, mi consuma meno un 19 che questo 12.
 
7610873
7610873 Inviato: 17 Mag 2009 11:08
 

esop ha scritto:


non vorrei dire una cavolata ma li dove vado io..mi sa che danno malossi o polini...non saprei...poi un 70cc con un variatore malossi multivar vada bene!!!credo! eusa_think.gif

Con un 70 base e con multivar neanche i 90 tocchi le elaborazioni devono essere COMPLETATE! Monta gruppo termico,carburatore 19 dell'orto,malossi multivar 2000,frizione malossi fly clutch,marmitta tipo shot,nardo',stage 6 pro replica e filtro originale con red sponge.Cosi forse 100 segnati li fai e basta con questa convinzione che basta montare un big bore e il motorino fa 250,perchè quelli che dicono cosi sono solo ignoranti in materia che alla prima tirata spaccano tutto eusa_wall.gif
 
7611133
7611133 Inviato: 17 Mag 2009 12:00
 

Matteo_Liberty_ ha scritto:

Con un 70 base e con multivar neanche i 90 tocchi le elaborazioni devono essere COMPLETATE! Monta gruppo termico,carburatore 19 dell'orto,malossi multivar 2000,frizione malossi fly clutch,marmitta tipo shot,nardo',stage 6 pro replica e filtro originale con red sponge.Cosi forse 100 segnati li fai e basta con questa convinzione che basta montare un big bore e il motorino fa 250,perchè quelli che dicono cosi sono solo ignoranti in materia che alla prima tirata spaccano tutto eusa_wall.gif


grazie per l'ingnorante ma sai spesso capira che i più esprti a volte sono i più ignoranti
io montavo un 50cc normale, multivar, molla bianca e molle gialle per la frizione, e pensa un po toccavo i 85 orari e se tiravo ancora i 90 li prendevo, quindi o taci o taci lo stesso...
perche non avrei nessun motivo di dire cavolate perchè non ci guadagno niente.
 
7611346
7611346 Inviato: 17 Mag 2009 12:42
 

esop ha scritto:


grazie per l'ingnorante ma sai spesso capira che i più esprti a volte sono i più ignoranti
io montavo un 50cc normale, multivar, molla bianca e molle gialle per la frizione, e pensa un po toccavo i 85 orari e se tiravo ancora i 90 li prendevo, quindi o taci o taci lo stesso...
perche non avrei nessun motivo di dire cavolate perchè non ci guadagno niente.

prima di tutto se tu leggessi meglio quello che c'è scritto capiresti che io non ho detto che sei ignorante e non mi permetterei mai..ho solo detto che bisogna smetterla di dire che un qualsiasi scooter cammina con solo un GT trofeo o overtrofeo e il resto tutto originale perchè è la piu' grande boiata che esiste al mondo e quindi visto che non leggo con superficialità i topic ho visto che hai scirtto che ci sono tuoi amici o conoscienti o quant altro che ti hanno detto che al tuo scooter basta semplicimente un GT overtrofeo(mi sembra si sia parlato del big bore 77cc che tu hai messo come 80cc) con multivar e una giannelli per 50.L'ignorante non era per te ma per quelle persone che ti hanno affermato cio'.Detto questo se ti sei sentito offeso per l'ignorante scusa ma non era riferito a te..comunque completa l'ela base e dì a quelle persone di sparare meno boiate 0509_up.gif
 
7611382
7611382 Inviato: 17 Mag 2009 12:48
 

Matteo_Liberty_ ha scritto:

prima di tutto se tu leggessi meglio quello che c'è scritto capiresti che io non ho detto che sei ignorante e non mi permetterei mai..ho solo detto che bisogna smetterla di dire che un qualsiasi scooter cammina con solo un GT trofeo o overtrofeo e il resto tutto originale perchè è la piu' grande boiata che esiste al mondo e quindi visto che non leggo con superficialità i topic ho visto che hai scirtto che ci sono tuoi amici o conoscienti o quant altro che ti hanno detto che al tuo scooter basta semplicimente un GT overtrofeo(mi sembra si sia parlato del big bore 77cc che tu hai messo come 80cc) con multivar e una giannelli per 50.L'ignorante non era per te ma per quelle persone che ti hanno affermato cio'.Detto questo se ti sei sentito offeso per l'ignorante scusa ma non era riferito a te..comunque completa l'ela base e dì a quelle persone di sparare meno boiate 0509_up.gif


no mi scuso io!!! icon_asd.gif
però non è vero che dicono boiate....perche senza questo 80cc(o quello che è) faceva 80, ha messo sto coso sopra e gli faceva 105 ora ha messo il 17.5 fa 95, bho non so che dire...
il mio prima faceva 85. orra con il 70 non lo so, alla fine io vorrei cambiare la frizionee dovre già avere tutto fatto, poi io credo che sia reverse la marmita caso mai dopo vi metto una foto e vedete voi
 
7611448
7611448 Inviato: 17 Mag 2009 13:01
 

ecco questa è quella che monto su!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7611658
7611658 Inviato: 17 Mag 2009 13:48
 

Hai una Giannelli Next, marmitta molto chiusa adatta per i 50cc originali che se si cambia il cilindro tappa un casino.
 
7611702
7611702 Inviato: 17 Mag 2009 13:58
 

Genso ha scritto:
Hai una Giannelli Next, marmitta molto chiusa adatta per i 50cc originali che se si cambia il cilindro tappa un casino.

allora per il 68cc della Top che mi prendo di marmitta????

di omologate che qui fermano ogni 2 x 3
 
7611789
7611789 Inviato: 17 Mag 2009 14:14
 

una Polini for race 2 non va bene??? è anche omologata
 
7611903
7611903 Inviato: 17 Mag 2009 14:32
 

La Polini For Race 2 lascia a tutti un po' di dubbi...potresti mettere una Stage6 Pro Replica, o se vuoi una Polini una Super Race...non male neanche la Yasuni R
 
7611945
7611945 Inviato: 17 Mag 2009 14:39
 

Genso ha scritto:
La Polini For Race 2 lascia a tutti un po' di dubbi...potresti mettere una Stage6 Pro Replica, o se vuoi una Polini una Super Race...non male neanche la Yasuni R

La Pro replica non esiste..
Prendi una Giannelli Shot icon_wink.gif
 
7611956
7611956 Inviato: 17 Mag 2009 14:41
 

Metiuboi ha scritto:

La Pro replica non esiste..
Prendi una Giannelli Shot icon_wink.gif


ok prossimo aquisto giannelli shot è anche più moderata nel prezzo...
 
7611980
7611980 Inviato: 17 Mag 2009 14:47
 

Esatto..hai la giannelli next..anche sul 50cc fà pena icon_asd.gif ..non conviene metterla sul base...vai di shot!
 
7612215
7612215 Inviato: 17 Mag 2009 15:35
 

esatto, la shot è una ottima marmitta per 70cc 0509_up.gif comunque secondo me 90 effettivi sono un po pochi per un ela base... almeno i cento te li prende, se la completi a dovere..
 
7640912
7640912 Inviato: 20 Mag 2009 21:09
 

ragazzi sono stato dal ricambista per prendermi l'estrattore(ho spaccato lo statore 0510_sad.gif una vite dentro ma pensa te) e ho chiesto per la marmitta giannelli shot...mi hanno detto che è una cacca la giannelli e mi hanno consigliato una Top che non ricordo che dite???
 
7640946
7640946 Inviato: 20 Mag 2009 21:12
 

hahahah digli di nn dire stupidate : giannelli shot = top nardò
 
7641024
7641024 Inviato: 20 Mag 2009 21:17
 

io ho messo sto 70 cc della Top è mi fa ancora 80...può essere la marmitta che toppa??
ho ancora la giannelli next
 
7641282
7641282 Inviato: 20 Mag 2009 21:42
 

può essere..però un pochettino dovrebbe aumentarti lo stesso
 
7641308
7641308 Inviato: 20 Mag 2009 21:45
 

RaBBozZr ha scritto:
può essere..però un pochettino dovrebbe aumentarti lo stesso


bhe può essere per vari motivi, carburatore 12 troppo scrauso, ho perchè avevo una vite nello statore, o sta marmitta fa skifissimo
 
7641684
7641684 Inviato: 20 Mag 2009 22:27
 

quoto icon_asd.gif carbu scrauso e marmitta scrausa XD
 
7641859
7641859 Inviato: 20 Mag 2009 22:55
 

esop ha scritto:
una Top che non ricordo che dite???


Che hai sempre il solito difetto...se non ci dici i nomi precisi non andiamo da nessuna parte.
Può essere la nardò,e in questo caso è uguale alla Shot,o la Line.
0510_confused.gif
 
7658284
7658284 Inviato: 22 Mag 2009 19:55
 

ragazzi dopo tutto ciò ho troppa ripresa e allungo zero, mi hanno consigliato di mettere una molla morbida che dite?
 
7658865
7658865 Inviato: 22 Mag 2009 20:58
 

ricapitoliamo il mio motorello:

68 cc Top
Variatore multivar
rulli 4,5 /4
molla frizione bianca
carburatore 12
giannelli next

ora mi metto a ragionare cambiando il cilindro il problema del motorino non cambia, arrivo a quaranta e perde dopo una ripresa non male. Quindi bisogna migliorare l'allungo...
io direi molla morbida e cambiare sta cavolo di marmitta nella giannelli shot e carburatore 19
per ora carburatore e marmitta sono lontani da prendere mentre la molla è possibile.
dite che è un ragionamento giusto o no?
 
7660787
7660787 Inviato: 23 Mag 2009 10:53
 

nessuno ha consigli?
 
7661646
7661646 Inviato: 23 Mag 2009 13:19
 

sei starato..e poi scusa,in allungo quanto ti segna?
 
7661859
7661859 Inviato: 23 Mag 2009 13:43
 

RaBBozZr ha scritto:
sei starato..e poi scusa,in allungo quanto ti segna?

ora con il Top 80km/h mentre con il 50cc 85/h il problema per ora è la spintada ripresa ma arrivati a 40 orari senti di molto il calo, sembra che non riesca ad apriree prima che prendo gli 80 ce ne vuole
 
7661962
7661962 Inviato: 23 Mag 2009 13:59
 

esop ha scritto:
nessuno ha consigli?


Tara e carbura,anche se non fai niente se non metti un carburatore e una marmitta.
E' inutile che ti prendi un criceto se non hai il mangime.
Questa è una metafora per dirti che se non abbini un carburatore al Trophy,i miglioramenti saranno pochissimi...
 
7663534
7663534 Inviato: 23 Mag 2009 19:36
 

ragazzi ho sentito dire che nel booster del 2004 c'è il limitatore di giri è vero??
 
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