xevo400verona ha scritto:
ciao ascolta, io ho posseduto l'x7, sul discorso che ci sta un casco integrale e un jet, è vero...ma attenzione non tutti i modelli jet ci stanno solo alcuni....io ho dovuto metterci per forza il bauletto.
come prestazioni il motore quasar 250 è una bomba rispetto al costoso yamaha...l'unica pecca è il tappo della benzina ma resterei sul piaggio....un altra cosa...lo scudo dell'x7 è favoloso hai pure il para mani incorporato e la visiera ti ripara molto e le vibrazioni sono pressochè nulle
Ma proprio ora che ero quasi deciso per il liberty ! Scherzo, anzi, grazie mille per le informazioni, effettivamente avevo sentito parlare molto bene della protezione aerodinamica che offre questo scooter!
t3o ha scritto:
un bel nexus?
L'ho considerato all'inizio, ma è troppo grosso e il vano sottosella contiene solo un casco.
Sarebbe molto adatto per dei bei viaggi, ma in città lo vedo impacciato.
pask876 ha scritto:
Considera pure l'Honda PS150i,
il cugino immeritatamente meno famoso dello SH150i. Pedana piatta (impagabile), motore dello SH, ma a prezzi da saldo, soprattutto nell'usato. Ha le ruote da 13, agilissimo in città. Buono in autostrada e tangenziale. Nel sottosella io riesco a metterci un casco con visiera. Prendi uno con bauletto e paravento.
E sei anche al riparo dai ladri.
L'unica cosa è sui viaggi un po' più lunghi:
- scarsa protezione dall'aria, problema che puoi risolvere con il paravento per il busto e la coperta per le gambe d'inverno. Però questo problema ce l'hanno tutti gli scooter di "piccole" dimensioni.
- a due è comodo, ma il motore è pur sempre un 150 per cui soffre in tragitti con un po' più di pendenza e curve
A proposito: 300km sono un po' tanti secondo me con un scooter "piccolino". In tal caso dovresti comunque orientarti su modelli come burgman, x-max o l'xciting. Ma ne perderesti notevolmente in agilità e maneggevolezza in città in condizioni di "stretto" ovvero quando c'è tanto traffico e gli spazi per passare tra macchina e macchina sono davvero ridotti.
Quando si dice <<la botte piena e la moglie ubriaca..>> icon_smile.gif
Veramente interessante il ps150i, ottimo suggerimento.
Per il discorso dei 300 km, rimaneva valido solamente pensando a x-7 o beverly. Non sono adatti questi? Cioè, sono considerati sempre scooter "piccolini"?
Nel caso comprassi un "piccolino" 150, lo userei solo in città!
P.S.: hai perfettamente ragione sul discorso della botte piena e moglie ubriaca, in effetti quello che vorrei io sarebbe uno scooter con pedana piatta, ruote alte, tanto spazio sottosella, dimensioni opportune per viaggiare, buona protezione aerodinamica! Ovvero qualcosa che deve essere inventato!
Ciao.